Redmi 4 Pro ROM GLOBAL STABILE PER REDMI 4 PRO

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

complicazio

Utente molto esperto
Registrato
25 Luglio 2016
Messaggi
3.854
Punteggio reazioni
1.388
Punti
113
@N!c0
Mi confermi che per il downgrade non serve rinominare la rom ma basta metterla nella folder downloaded_rom e flashare da updater?

Inviato da Redmi 3 Pro IDO
 

N!c0

Utente registrato
Registrato
1 Gennaio 2017
Messaggi
17
Punteggio reazioni
3
Punti
3
Età
32
@N!c0
Mi confermi che per il downgrade non serve rinominare la rom ma basta metterla nella folder downloaded_rom e flashare da updater?

Inviato da Redmi 3 Pro IDO
Io non ho rinominato nulla. Semplicemente scaricata la rom in .zip che si trova su en.miui sotto la voce "older rom" e copiata nella cartella downloaded_rom
 

complicazio

Utente molto esperto
Registrato
25 Luglio 2016
Messaggi
3.854
Punteggio reazioni
1.388
Punti
113
Ok perfetto, te l'ho chiesto perché nel post n.42 hai scritto che andava rinominata in update.zip e non mi trovavo con quanto letto in giro.

Inviato da Redmi 3 Pro IDO
 

l.mainenti

Utente registrato
Registrato
12 Gennaio 2017
Messaggi
5
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
35
Fai il miflash che è meglio

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
Ciao a tutti:),
sono nuovo e ho appena acquistato un redmi 4 prime/pro e attualmente monto la versione 8.1.3.0 china stable

Posso tranquillamente fleshare il telefono con la rom seguente ???
http://en.miui.com/a-234.html
(Redmi 4 Prime Latest Global Stable Version Fastboot File Download)

Quale versione di miflash devo usare ?
Posso andare tranquillo e utilizzare la modalità "Method 3: Fastboot Update" anche se ho il bootloader bloccato?e anche se è un downgrade?

Grazie mille
Saluti
L
 
Ultima modifica:

smandracchio

Utente esperto
Registrato
13 Ottobre 2016
Messaggi
112
Punteggio reazioni
27
Punti
28
Età
35
Ciao a tutti:),
sono nuovo e ho appena acquistato un redmi 4 prime/pro e attualmente monto la versione 8.1.3.0 china stable

Posso tranquillamente fleshare il telefono con la rom seguente ???
http://en.miui.com/a-234.html
(Redmi 4 Prime Latest Global Stable Version Fastboot File Download)

Quale versione di miflash devo usare ?
Posso andare tranquillo e utilizzare la modalità "Method 3: Fastboot Update" anche se ho il bootloader bloccato?e anche se è un downgrade?

Grazie mille
Saluti
L
Se leggi il messaggio di @N!c0 poco sopra il tuo c'è scritto che devi prima fare il downgrade da updater alla 8.0.6.0 perché con la versione che hai adesso hai problemi con edl. Poi usi miflash per mettere la global.
 
  • Like
Reazioni: N!c0

jormungandr

Utente registrato
Registrato
12 Gennaio 2017
Messaggi
10
Punteggio reazioni
6
Punti
3
Età
35
Ciao a tutti,

volevo solo dirvi che stamattina ho preso il coraggio a due mani e ho provato a fare l'aggiornamento da shopRom Gearbest alla Global Official... come suggeriva l'user Complicazio, ho scaricato la Full Rom da qui: http://en.miui.com/download-320.html#466

Dopodiché ho copiato la rom in formato .zip nella memoria telefono in una cartella creata appositamente con nome "downloaded_rom", e poi sono andato nelle impostazioni di sistema nella sezione aggiornamenti (l'updater).. dal menu in alto a destra (i 3 pallini), ho selezionato "Scegli pacchetto di aggiornamento".
Sebbene la mia fakerom vaneggiasse una versione superiore (8.2.15), dopo l'avviso che stavo per aggiornare a una versione precedente, me l'ha fatto fare e il flash è riuscito senza problemi.
Ora ho la Global Stale 8.1.2.0 in italiano e G-apps.
Nota bene: per fare tutto ci ha messo un 20-25 minuti, lasciate lavorare il telefono fino a che non appare lo schermo bianco coi cerchi arancioni della MIUI 8 con l'inizio della configurazione assistita. :)

Ho scritto tutto il papiro così se qualcun altro avevi dubbi e si trovava nella mia situazione ora può "rischiare" consapevolmente di aggionare il proprio telefono :)

Grazie a tutti!!!
 

l.mainenti

Utente registrato
Registrato
12 Gennaio 2017
Messaggi
5
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
35
Se leggi il messaggio di @N!c0 poco sopra il tuo c'è scritto che devi prima fare il downgrade da updater alla 8.0.6.0 perché con la versione che hai adesso hai problemi con edl. Poi usi miflash per mettere la global.

Confermo il corretto funzionamento del downgrade...
Grazie Mille
 
  • Like
Reazioni: N!c0

Tsubyjap

Utente registrato
Registrato
13 Gennaio 2017
Messaggi
7
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
37
Confermo anche io la procedura del downgrade per mettere la Global. Unico punto da sottolineare è l'ultima versione di MiFlash. Una versione precedente mi aveva segnalato un errore poi sparito con l'ultima release.
 

tomyork

Utente registrato
Registrato
13 Gennaio 2017
Messaggi
7
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
45
Buongiorno a tutti..
sono possessore del mio primo Xiaomi per la precisione del sudetto Redmi 4 pro, adesso ho una rom di miui ita con bootloader sbloccato adesso vorrei passare a questa global stabile..
Quale procedura posso utilizzare?
Grazie :)
 

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.167
Punteggio reazioni
7.948
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.167
Punteggio reazioni
7.948
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
  • Like
Reazioni: tomyork

antarex1

Utente attivo
Registrato
28 Dicembre 2016
Messaggi
30
Punteggio reazioni
5
Punti
8
Età
29
Ragazzi ma a conti fatti "per chi le ha provate ambedue" qual'é la migliore rom tra la miui.it e la Global? Grazie...
 

AndreinoCNC

Utente attivo
Registrato
24 Dicembre 2016
Messaggi
34
Punteggio reazioni
2
Punti
8
Età
34
Sarebbe interessante scoprire se è scomparso il problema delle note whatsapp "scoppiettanti", così ci togliamo il dubbio se è un problema software o hardware. Tra l'altro i miei interlocutori lamentano una cattiva qualità delle chiamate

Inviato dal mio Redmi 4 utilizzando Tapatalk
 

Luca7777777

Utente registrato
Registrato
26 Dicembre 2016
Messaggi
27
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
49
se hai il bootloader sbloccato (ma non credo) puoi usare miflash con il telefono in fastboot..
altrimenti il telefono deve essere in edl mode... e sta per emergency download.. una modalità di emergenza...
Scusate ragazzi ho una china stable 8.0.5.0 mai fatto aggiornamenti softwear... Però ho ricevuto il messaggio di accesso allo sblocco del telefono da xiaomi ma non l ho ancora sbloccato del tutto... Come funziona adesso per provare la global stable?
 

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.167
Punteggio reazioni
7.948
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Prova prima a flashare da app updater. Se hai difficoltà apri apposito thread

Inviato dal mio xiaomi redmi 3 pro by miui.it utilizzando Tapatalk
 

kelevra83

Utente registrato
Registrato
8 Gennaio 2017
Messaggi
15
Punteggio reazioni
2
Punti
3
Età
40
Ragazzi su en.miui qualcuno dice che è riuscito a fare un downgrade da 8.1.3.0 a 8.0.6.0 attraverso l'updater OTA selezionando manualmente il pacchetto e rinominandolo "update.zip". Successivamente andando tramite EDL (con la 8.0.6.0 si può accedere) è passato alla global 8.1.2.0. Ora io non ho ancora provato, ma altri utenti del forum en.miui ci stanno provando. Se altri utenti di en.miui ci riescono stasera provo anch'io. Vi tengo aggiornati.

Non so se posso postare il link alla discussione in cui ne parlano su en.miui.com. In caso lo aggiungo
mi passeresti il link in pm? Grazie mille
 

complicazio

Utente molto esperto
Registrato
25 Luglio 2016
Messaggi
3.854
Punteggio reazioni
1.388
Punti
113
Come si comporta il touch quando il telefono è in carica?

Inviato da Redmi 3 Pro IDO
 

kelevra83

Utente registrato
Registrato
8 Gennaio 2017
Messaggi
15
Punteggio reazioni
2
Punti
3
Età
40
Salve a tutti, stamattina mi è arriva il redmi 4 pro...uno spettacolo considerando che è il mio primo device Xiaomi!
mi è arrivato con a bordo la miui 8 global stabile 8.0.5.0.0. cosami consigliate di fare? quali sono i passi da seguire?
grazie mille a tutti
 

complicazio

Utente molto esperto
Registrato
25 Luglio 2016
Messaggi
3.854
Punteggio reazioni
1.388
Punti
113
Posta uno screenshot delle informazioni del dispositivo

Inviato da Redmi 3 Pro IDO
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.413
Messaggi
314.118
Membri
34.080
Ultimo iscritto
francecsa