ROM FARLOCCA COSA FARE?

alan0ford

Utente molto esperto
Registrato
20 Marzo 2016
Messaggi
1.213
Punteggio reazioni
684
Punti
113
Quella ROM è stata messa in test point mettendo un bootloader hackerato tissot, non flasherai mai la ROM tiffany (inoltre non è sbloccato ufficialmente).

Per verificare che non abbia scritto sciocchezze, impartisci da fastboot "fastboot getvar all".

Se esce tissot usa questa guida (rischio brick elevato): http://en.miui.com/thread-1505451-1-1.html
 
  • Like
Reazioni: Ciroine

Ciroine

Utente registrato
Registrato
12 Aprile 2018
Messaggi
22
Punteggio reazioni
2
Punti
3
Età
60
Quella ROM è stata messa in test point mettendo un bootloader hackerato tissot, non flasherai mai la ROM tiffany (inoltre non è sbloccato ufficialmente).

Per verificare che non abbia scritto sciocchezze, impartisci da fastboot "fastboot getvar all".

Se esce tissot usa questa guida (rischio brick elevato): http://en.miui.com/thread-1505451-1-1.html

grazie per la segnalazione, ecco il risultato del comando
upload_2018-4-15_23-0-44.png

vedo tissot
 

bugrider

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
19 Ottobre 2016
Messaggi
7.696
Punteggio reazioni
1.804
Punti
113
Età
36
Località
Lecce
Terminale
Poco F3/Redmi Note 11/Redmi 9T/ Redmi Note 9 5G/ Xiaomi Pad 5
Ora la questione sembra più chiara un personale ringraziamento ad @alan0ford

La situazione è abbastanza critica e prevede un flash ad alto rischio di brick, se lo smartphone e nuovo o comprato di recente ti consiglio vivamente di rivolgerti allo shop da cui hai acquistato e pretendere che ti sostituisca lo smartphone con uno con rom ufficiale.

Mentre se le tue competenze di modding android sono elevate procedi al cambio rom il che all' 99% implicherà la perdita di garanzia da parte dello shop.

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
 

Ciroine

Utente registrato
Registrato
12 Aprile 2018
Messaggi
22
Punteggio reazioni
2
Punti
3
Età
60
Intanto ringrazio entrambi per avermi seguito, ho già chiesto allo shop di sostituire lo smartphone, ma fa resistenza, ha 2 settimane di vita per cui è assolutamente possibile fare il cambio, in ogni caso è una giusta e corretta motivazione quella di dire che a bordo c'è una rom non ufficiale? Se si, l'acquisto è stato effettuato tramite aliexpress che sta supervisionando la disputa in corso
 

Ciroine

Utente registrato
Registrato
12 Aprile 2018
Messaggi
22
Punteggio reazioni
2
Punti
3
Età
60
Buongiorno con lo shop non credo di riuscire a trovare un accordo, lui sostiene che nelle specifiche del telefono era indicato "CUSTOM ROM". Alla luce di tutto ciò, credete sia possibile in futuro poter fare una qualche operazione a basso rischio?
grazie
 

giannicoter

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
8 Marzo 2015
Messaggi
19.567
Punteggio reazioni
3.591
Punti
113
Località
brindisi
Terminale
MI5
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Cerca su youtube mi5x testpoint e vedi se sei in grado di farlo per cambiare rom

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
 

Ciroine

Utente registrato
Registrato
12 Aprile 2018
Messaggi
22
Punteggio reazioni
2
Punti
3
Età
60
Cerca su youtube mi5x testpoint e vedi se sei in grado di farlo per cambiare rom

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
grazie per la risposta, in realtà quella che stavo utilizzando mi è stato detto che si tratta già di una rom testpoint ad alto rischio brick, francamente non me la sento
 

bugrider

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
19 Ottobre 2016
Messaggi
7.696
Punteggio reazioni
1.804
Punti
113
Età
36
Località
Lecce
Terminale
Poco F3/Redmi Note 11/Redmi 9T/ Redmi Note 9 5G/ Xiaomi Pad 5
Effettuando delle ricerche sul forum internazionale sembra che la suddetta fake rom consenta comunque di sbloccare il bootloader in via ufficiale, anche se non posso confermare la veridicità delle new...

Non ti resta che provare a sbloccare il bootloader se va a buon fine smartphone in fastboot e vai giù di miflash

PS e probabile che dopo il flash il bootloader si ri-blocchi automaticamente per via del cambio dello stesso con quello di serie in questo caso hai due opzioni o attendere 30gg prima di poterlo sbloccare nuovamente o meglio creare un secondo mi account al quale associare lo smartphone in modo da poterlo sbloccare nuovamente in 3-15gg al massimo nel frattempo lo smartphone può essere utilizzato in lingua inglese o con dei pack di traduzione temporanei...

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
 

Ciroine

Utente registrato
Registrato
12 Aprile 2018
Messaggi
22
Punteggio reazioni
2
Punti
3
Età
60
Effettuando delle ricerche sul forum internazionale sembra che la suddetta fake rom consenta comunque di sbloccare il bootloader in via ufficiale, anche se non posso confermare la veridicità delle new...

Non ti resta che provare a sbloccare il bootloader se va a buon fine smartphone in fastboot e vai giù di miflash

PS e probabile che dopo il flash il bootloader si ri-blocchi automaticamente per via del cambio dello stesso con quello di serie in questo caso hai due opzioni o attendere 30gg prima di poterlo sbloccare nuovamente o meglio creare un secondo mi account al quale associare lo smartphone in modo da poterlo sbloccare nuovamente in 3-15gg al massimo nel frattempo lo smartphone può essere utilizzato in lingua inglese o con dei pack di traduzione temporanei...

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk

Ciao, probabilmente riesco a farlo sostituire, sto aspettando conferma dalla shop. Grazie, ti aggiorno
 
  • Like
Reazioni: bugrider

Ciroine

Utente registrato
Registrato
12 Aprile 2018
Messaggi
22
Punteggio reazioni
2
Punti
3
Età
60
Buonasera, risolto il problema definitivamente :( . Telefono rubato dalla borsa di mia figlia e addio rimborso. Adesso le ho comprato un MI A1 versione globale.

Grazie per tutto
 

bugrider

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
19 Ottobre 2016
Messaggi
7.696
Punteggio reazioni
1.804
Punti
113
Età
36
Località
Lecce
Terminale
Poco F3/Redmi Note 11/Redmi 9T/ Redmi Note 9 5G/ Xiaomi Pad 5
Buonasera, risolto il problema definitivamente :( . Telefono rubato dalla borsa di mia figlia e addio rimborso. Adesso le ho comprato un MI A1 versione globale.

Grazie per tutto
Mi dispiace per l'accaduto

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reazioni: Ciroine

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.430
Messaggi
314.203
Membri
34.096
Ultimo iscritto
zodd666