[ROM][11/11/14][Android 5.0][AOSP]

Fortinho

Utente esperto
Registrato
23 Gennaio 2014
Messaggi
369
Punteggio reazioni
135
Punti
43
Non so voi, ma io non vedo l'ora che venga rilasciata.
Ho ricercato un po' e ho visto che il kernel (non stock ovviamente) è del Nexus 4.
Confido in Ivan, anche perché la CodeAurora (AOSP) che ha fatto con Android 4.4.4 era eccezionale, peccato che abbia smesso di svilupparla tipo a fine Agosto.
xiaomi-mi2-lollipop.jpg


Aggiornamento 11/11/14:
ROM rialsciata.
http://uloz.to/xzFH1jpE/aosp-aries-4-11-11-android-5-0-0-ivan-zip
https://www.dropbox.com/s/25u8hfcwi6ibcb7/aosp-aries-4.11.11-android-5.0.0.ivan.zip?dl=0
https://drive.google.com/file/d/0By4eZ5sYRK2OcWdGbEtGOWtjRm8/view?usp=sharing

GApps: https://s.basketbuild.com/gapps

Prime impressioni: sembrano non esserci bugs significativi (ricordiamoci che la ROM è in stato beta, se non alpha). Niente permessi di root per ora, purtroppo.
Aggiornamento: permessi di root ----> https://www.dropbox.com/s/j02e608j9y9faqx/Root Mi2 Lollipop.rar?dl=0
 
Ultima modifica:

aries

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
8 Luglio 2014
Messaggi
5.281
Punteggio reazioni
1.815
Punti
113
Terminale
Mi9T - Mi6 - Mi5 - Mi4 - Mi2S - Mi Band-1, 2.... - AmazFit Bip- AmazFit GTR
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Conoscendo Xiaomi...è davvero "apprezzabile" che si siano messi all'opera per aggiornare la ROM a Lollipop...speriamo non si tratti di una iniziativa di un singolo membro dello staff MIUI...ma dell'intera armata cinese...
Speriamo bene;)
 

Fortinho

Utente esperto
Registrato
23 Gennaio 2014
Messaggi
369
Punteggio reazioni
135
Punti
43
Conoscendo Xiaomi...è davvero "apprezzabile" che si siano messi all'opera per aggiornare la ROM a Lollipop...speriamo non si tratti di una iniziativa di un singolo membro dello staff MIUI...ma dell'intera armata cinese...
Speriamo bene;)
Dubito che sia l'armata a lavorarci, se non mi sbaglio sia la MIUI 6 "Special Edition" (aka aggiornamento sola/presa per il c*lo) che l'AOSP basata su Kit Kat sono state "firmate" solo da Ivan, non so poi chi c'è stato dietro, se solo lui o anche qualcun'altro.
E siamo in due a sperare bene comunque :D
 
  • Like
Reazioni: tmz83

aries

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
8 Luglio 2014
Messaggi
5.281
Punteggio reazioni
1.815
Punti
113
Terminale
Mi9T - Mi6 - Mi5 - Mi4 - Mi2S - Mi Band-1, 2.... - AmazFit Bip- AmazFit GTR
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Mi sa che per avere Lollipop farò prima a flashare la CM12...;)
 
  • Like
Reazioni: Barbuti17

aries

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
8 Luglio 2014
Messaggi
5.281
Punteggio reazioni
1.815
Punti
113
Terminale
Mi9T - Mi6 - Mi5 - Mi4 - Mi2S - Mi Band-1, 2.... - AmazFit Bip- AmazFit GTR
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
In giro ci sarebbe già qualcosa...ma tutto è ancora troppo sperimentale. Ho letto di alcuni che stanno già provando la 5.0 da metà ottobre e qualche ultimo rilascio dei primi di novembre...ma tutti per la serie Nexus...
...facciano con calma...io non ho fretta....:D
 

Desius

Utente assiduo
Registrato
25 Luglio 2014
Messaggi
104
Punteggio reazioni
4
Punti
18
Età
41
Ufficialmente non credo arriverà x mi2s....speriamo almeno arrivi la miui 6.kk.. Cosi la provo
 

Fortinho

Utente esperto
Registrato
23 Gennaio 2014
Messaggi
369
Punteggio reazioni
135
Punti
43
Ufficialmente non credo arriverà x mi2s....speriamo almeno arrivi la miui 6.kk.. Cosi la provo
Ma ufficialmente non arriverà nemmeno Kit Kat.
È arrivato in maniera ufficiosa tramite la MIUI 6 Special Edition fatta proprio da Ivan, e quello sarà il nostro aggiornamento ufficiale. Dubito fortemente di sorprese da parte di Xiaomi.
 

Desius

Utente assiduo
Registrato
25 Luglio 2014
Messaggi
104
Punteggio reazioni
4
Punti
18
Età
41
Ma ufficialmente non arriverà nemmeno Kit Kat.
È arrivato in maniera ufficiosa tramite la MIUI 6 Special Edition fatta proprio da Ivan, e quello sarà il nostro aggiornamento ufficiale. Dubito fortemente di sorprese da parte di Xiaomi.
Si kk non c spero più neanche io volevo dire JB (fa ridere sta cosa) a sto punto ma perdita d tempo....bha..io la miui d ivan non l'ho provata...ma al momento a che punto è? Lo vorrei provare ma se ho un ritardo delle notifiche la elimino all'istante...
 

Fortinho

Utente esperto
Registrato
23 Gennaio 2014
Messaggi
369
Punteggio reazioni
135
Punti
43
Si kk non c spero più neanche io volevo dire JB (fa ridere sta cosa) a sto punto ma perdita d tempo....bha..io la miui d ivan non l'ho provata...ma al momento a che punto è? Lo vorrei provare ma se ho un ritardo delle notifiche la elimino all'istante...
È la Special Edition, forse l'ultima è questa. Io l'avrò provata solo all'inizio quindi non ti so dire come va.
Darei una possibilità anche alla sMIUI (basata su Kit Kat). È "fresca", ma lo sviluppatore sta lavorando bene.
 

linuxx

Utente esperto
Registrato
24 Ottobre 2013
Messaggi
380
Punteggio reazioni
246
Punti
43
Terminale
OnePlus One, Xiaomi Mi3, Xiaomi Mi2s, Nexus 7 3g
Lol. Questa ROM é un lol.
Praticamente é lollipop senza lollipop: Ivan disprezza tutte le sicurezze di android (selinux e co) infatti le lascia disattivate e ci inserisce i bloat di xiaomi (chissà perché...).
Non é nemmeno basata su CAF in quanto non c'è nulla per android 5 da caf quindi il 60% delle cose non andrà.
Se volete un lollipop che di lollipop non ha solo l'interfaccia ma anche tutti i vantaggi che questa nuova versione di android porta, vi conviene aspettare le ROM ufficiali quali cm12, aospa, omni ecc, non queste cinesate.
La sua miui special edition é la cosa più ridicola che xiaomi abbia fatto. Metti a tacere gli utenti con una patchrom, bravi ciò...

Sent from my mi²s
 

gabril

Utente assiduo
Registrato
30 Marzo 2013
Messaggi
150
Punteggio reazioni
17
Punti
18
Località
Terni
Terminale
Xiaomi MI3W 64gb
Lol. Questa ROM é un lol.
Praticamente é lollipop senza lollipop: Ivan disprezza tutte le sicurezze di android (selinux e co) infatti le lascia disattivate e ci inserisce i bloat di xiaomi (chissà perché...).
Non é nemmeno basata su CAF in quanto non c'è nulla per android 5 da caf quindi il 60% delle cose non andrà.
Se volete un lollipop che di lollipop non ha solo l'interfaccia ma anche tutti i vantaggi che questa nuova versione di android porta, vi conviene aspettare le ROM ufficiali quali cm12, aospa, omni ecc, non queste cinesate.
La sua miui special edition é la cosa più ridicola che xiaomi abbia fatto. Metti a tacere gli utenti con una patchrom, bravi ciò...

Sent from my mi²s
addirittura???
ci puoi dare delle spiegazioni? :()
 

Fortinho

Utente esperto
Registrato
23 Gennaio 2014
Messaggi
369
Punteggio reazioni
135
Punti
43
Lol. Questa ROM é un lol.
Praticamente é lollipop senza lollipop: Ivan disprezza tutte le sicurezze di android (selinux e co) infatti le lascia disattivate e ci inserisce i bloat di xiaomi (chissà perché...).
Non é nemmeno basata su CAF in quanto non c'è nulla per android 5 da caf quindi il 60% delle cose non andrà.
Se volete un lollipop che di lollipop non ha solo l'interfaccia ma anche tutti i vantaggi che questa nuova versione di android porta, vi conviene aspettare le ROM ufficiali quali cm12, aospa, omni ecc, non queste cinesate.
La sua miui special edition é la cosa più ridicola che xiaomi abbia fatto. Metti a tacere gli utenti con una patchrom, bravi ciò...

Sent from my mi²s
Potresti dirmi da quale fonte riesci a lanciare tutte queste accuse?
 

linuxx

Utente esperto
Registrato
24 Ottobre 2013
Messaggi
380
Punteggio reazioni
246
Punti
43
Terminale
OnePlus One, Xiaomi Mi3, Xiaomi Mi2s, Nexus 7 3g
Potresti dirmi da quale fonte riesci a lanciare tutte queste accuse?
Controlla la ROM vecchie di ivan: selinux sempre disattivato, inoltre Ivan non abilitera mai la criptazione perche come sappiamo a xiaomi non piace (é inutile negare che la miui (e le sue apps) e xiaomi abbiano backdoor, sono cinesi, il loro governo deve essere in grado di controllare ogni singolo cittadino), queste misure di sicurezza avanzate di android L sono tutte disattivate per un motivo, ma a noi queste cose fanno piacere dal momento che tutti se possono vogliono un po di privacy. Il mi2 utilizza molte componenti CAF che non sono state nemmeno create, quindi é inutile farsi grosse illusioni, aspettiamo come tutti gli altri. Ripeto, pensate quello che volete, ma xiaomi non é l'oem più onesto che esiste, inutile negarlo, ovviamente non é l'unico che non é onesto (leggete i termini di utilizzo delle gapps) ma se devo scegliere tra essere "spiato" da due persone o una preferisco una ROM pulita dove tutto é trasparente e dove IO posso vedere cosa c'è sotto il cofano.

Sent from my mi²s
 
  • Like
Reazioni: Fortinho

Fortinho

Utente esperto
Registrato
23 Gennaio 2014
Messaggi
369
Punteggio reazioni
135
Punti
43
Controlla la ROM vecchie di ivan: selinux sempre disattivato, inoltre Ivan non abilitera mai la criptazione perche come sappiamo a xiaomi non piace (é inutile negare che la miui (e le sue apps) e xiaomi abbiano backdoor, sono cinesi, il loro governo deve essere in grado di controllare ogni singolo cittadino), queste misure di sicurezza avanzate di android L sono tutte disattivate per un motivo, ma a noi queste cose fanno piacere dal momento che tutti se possono vogliono un po di privacy. Il mi2 utilizza molte componenti CAF che non sono state nemmeno create, quindi é inutile farsi grosse illusioni, aspettiamo come tutti gli altri. Ripeto, pensate quello che volete, ma xiaomi non é l'oem più onesto che esiste, inutile negarlo, ovviamente non é l'unico che non é onesto (leggete i termini di utilizzo delle gapps) ma se devo scegliere tra essere "spiato" da due persone o una preferisco una ROM pulita dove tutto é trasparente e dove IO posso vedere cosa c'è sotto il cofano.

Sent from my mi²s
Capisco perfettamente la tua "frustrazione".
Io però per quanto riguarda backdoors, spionaggio e compagnia bella sono giunto alla conclusione che nemmeno con un vecchio Nokia rifugiati in un monastero di eremiti ormai saremmo "al sicuro".

Mi sbaglio o anche le altre ROM che verranno (compresa CM) non potranno essere basate su CAF?
 

linuxx

Utente esperto
Registrato
24 Ottobre 2013
Messaggi
380
Punteggio reazioni
246
Punti
43
Terminale
OnePlus One, Xiaomi Mi3, Xiaomi Mi2s, Nexus 7 3g
Capisco perfettamente la tua "frustrazione".
Io però per quanto riguarda backdoors, spionaggio e compagnia bella sono giunto alla conclusione che nemmeno con un vecchio Nokia rifugiati in un monastero di eremiti ormai saremmo "al sicuro".

Mi sbaglio o anche le altre ROM che verranno (compresa CM) non potranno essere basate su CAF?
Cm é basata su CAF, anche se noi usismo molte cose dal nexus 4

Sent from my mi²s
 

Fortinho

Utente esperto
Registrato
23 Gennaio 2014
Messaggi
369
Punteggio reazioni
135
Punti
43
Cm é basata su CAF, anche se noi usismo molte cose dal nexus 4

Sent from my mi²s
Ecco, mi ricordavo bene.
Quindi, visto che molto probabilmente Ivan avrà fatto la stessa cosa con questa ROM (cioè prendere un bel po' di roba dal Nexus 4, visto anche il kernel Tardis), come fai a dire che questa non è basata su CAF? Per il fatto che ancora non c'è la versione definitiva di Lollipop per il Nexus 4?
(Data la forma scritta, voglio precisare che sono domande che faccio per capire, non sono provocazioni).
 

linuxx

Utente esperto
Registrato
24 Ottobre 2013
Messaggi
380
Punteggio reazioni
246
Punti
43
Terminale
OnePlus One, Xiaomi Mi3, Xiaomi Mi2s, Nexus 7 3g
Ecco, mi ricordavo bene.
Quindi, visto che molto probabilmente Ivan avrà fatto la stessa cosa con questa ROM (cioè prendere un bel po' di roba dal Nexus 4, visto anche il kernel Tardis), come fai a dire che questa non è basata su CAF?
(Data la forma scritta, voglio precisare che sono domande che faccio per capire, non sono provocazioni).
Perche da CAF non é ancora stato rilasciato nulla per android 5

Sent from my mi²s
 
  • Like
Reazioni: Fortinho

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.430
Messaggi
314.202
Membri
34.095
Ultimo iscritto
marco77