ROBOROCK S50 XIAOMI ROBOT VACUUM 2

RatMan

Utente registrato
Registrato
27 Agosto 2018
Messaggi
10
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
48
Domanda: ma come l'hai lavato? Perché questo potrebbe influire sui tempi di asciugatura.
Messo sotto il rubinetto e strofinato leggermente per togliere lo sporco con spazzola in dotazione

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk
 

GND

Utente assiduo
Registrato
8 Novembre 2017
Messaggi
187
Punteggio reazioni
12
Punti
18
Età
43
Ma è normale che dopo due gg sia ancora umido?

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

A me in un giorno, massimo due si asciuga.
Io semplicemente (come da istruzioni) riempio la vaschetta raccogli polvere con acqua, shakero un po' e svuoto. Poi lascio asciugare tutta la vaschetta.
 

GND

Utente assiduo
Registrato
8 Novembre 2017
Messaggi
187
Punteggio reazioni
12
Punti
18
Età
43
Ciao a tutti.
Lancio una considerazione, la butto lì: è possibile che io veda il Roborock restando sul server china (e non Europa come in molti dicono di essere obbligati a fare per vedere il robot) perché ho disabilitato la localizzazione tra le impostazioni di privacy dell'iPhone?

Se ho ragione potrebbe tornare utile a qualcuno......
 

bulma

Utente registrato
Registrato
21 Settembre 2018
Messaggi
1
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
42
Salve a tutti, ho di recente acquistato il modello s50 (roborock V2) che ho già collegato al mio telefono e con lingua italiana. Ogni volta che viene avviata una pulizia completa (partendo dalla dock) viene cancellata la mappa. È il suo corretto funzionamento? Riesco a programmare una pulizia "intera" ad un determinato orario. Come (se è possibile) faccio a programmare ad esempio tutti i giorni alle 21 la pulizia di una specifica stanza (o un paio di stanze).
 

paultherock

Utente molto esperto
Registrato
5 Luglio 2013
Messaggi
2.102
Punteggio reazioni
690
Punti
113
Località
Varese
Terminale
Mi9 SE 128GB / Mi5 Pro Ceramic / Mi2S 16GB
Salve a tutti, ho di recente acquistato il modello s50 (roborock V2) che ho già collegato al mio telefono e con lingua italiana. Ogni volta che viene avviata una pulizia completa (partendo dalla dock) viene cancellata la mappa. È il suo corretto funzionamento? Riesco a programmare una pulizia "intera" ad un determinato orario. Come (se è possibile) faccio a programmare ad esempio tutti i giorni alle 21 la pulizia di una specifica stanza (o un paio di stanze).
Ogni volta che lanci una pulizia completa la mappa viene rifatta perché di fatto la pulizia potrebbe essere diversa dalla precedente (es. una porta chiusa, dei mobili spostati o oggetti lungo il percordo). La pulizia per zone io non l'ho mai provata se non una volta e quindi non so se si può programmare (a sensazione no, ma non ci metto la mano sul fuoco).
 

giatin67

Utente registrato
Registrato
25 Settembre 2018
Messaggi
6
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
57
Ciao a tutti.
Ho l'S50 da dicembre 2017 ed ora ho un problema. Mi dice di riavviare il sistema e da lì non si muove. Il guasto è dato dal laser che fatica a girare. Ogni tanto riesce a girare e quindi inizia la pulizia, per poi bloccarsi dopo poco. Chi fa l'assistenza in Italia? Grazie
 

paultherock

Utente molto esperto
Registrato
5 Luglio 2013
Messaggi
2.102
Punteggio reazioni
690
Punti
113
Località
Varese
Terminale
Mi9 SE 128GB / Mi5 Pro Ceramic / Mi2S 16GB
Ciao a tutti.
Ho l'S50 da dicembre 2017 ed ora ho un problema. Mi dice di riavviare il sistema e da lì non si muove. Il guasto è dato dal laser che fatica a girare. Ogni tanto riesce a girare e quindi inizia la pulizia, per poi bloccarsi dopo poco. Chi fa l'assistenza in Italia? Grazie
In Italia nessuno... non è importato ufficialmente e quindi non c'è assistenza. Puoi provare a rivolgerti dove l'hai comprato oppure se riesci ad appurare bene il problema e hai un po' di manualità, comprarti il laser di ricambio e sostituirlo tu.
 

giatin67

Utente registrato
Registrato
25 Settembre 2018
Messaggi
6
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
57
In Italia nessuno... non è importato ufficialmente e quindi non c'è assistenza. Puoi provare a rivolgerti dove l'hai comprato oppure se riesci ad appurare bene il problema e hai un po' di manualità, comprarti il laser di ricambio e sostituirlo tu.
Purtroppo essendo uno smanettone ho rimosso i sigilli perché pensavo che i peli dei gatti avessero fatto danno. Dove posso acquistare il ricambio? Grazie
 

paultherock

Utente molto esperto
Registrato
5 Luglio 2013
Messaggi
2.102
Punteggio reazioni
690
Punti
113
Località
Varese
Terminale
Mi9 SE 128GB / Mi5 Pro Ceramic / Mi2S 16GB
Purtroppo essendo uno smanettone ho rimosso i sigilli perché pensavo che i peli dei gatti avessero fatto danno. Dove posso acquistare il ricambio? Grazie
Se cerchi su AliExpress con la dicitura "laser roborock s50" lo trovi in vendita. Tieni conto che il laser costa circa 80-90€ più spedizione (alcuni la danno gratis). E controlla bene che sia quello della tua versione perché tra il roborock S50 e S51 cambiano gli attacchi del laser. Comunque alcuni venditori ho visto che nell'inserzione fanno scegliere e dalle foto si vedono le differenze.
 

RatMan

Utente registrato
Registrato
27 Agosto 2018
Messaggi
10
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
48
a qualcuno risulta una fantomatica nuova versione v. 3.3.9_001632......
Che tra L altro dovrebbe consentire
- possibilità di salvare le mappe
- possibilità di inserire zone della casa dove il robot non deve pulire

Io su server europeo ho ancora la 001518

In pratica sono indietro di due versioni
 
  • Like
Reazioni: gaudio

chigos

Utente attivo
Registrato
22 Marzo 2018
Messaggi
44
Punteggio reazioni
0
Punti
6
Età
39
Ciao ragazzi, c'è qualcuno che ha la versione con spina cinese? Potrebbe andare bene lo stesso? Ha lingua inglese ? Grazie mille
 

giatin67

Utente registrato
Registrato
25 Settembre 2018
Messaggi
6
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
57
a qualcuno risulta una fantomatica nuova versione v. 3.3.9_001632......
Che tra L altro dovrebbe consentire
- possibilità di salvare le mappe
- possibilità di inserire zone della casa dove il robot non deve pulire

Io su server europeo ho ancora la 001518

In pratica sono indietro di due versioni
Non só se a causa dell'aggiornamento o altro problema, fatto stà che non si muove più! Mi dice che ha un problema interno e quindi di riavviarlo ma ... non parte più.Smontato il laser e alimentato funziona regolarmente! Sto avendo una brutta esperienza sia con il Vacuum che con il venditorev....
 

GND

Utente assiduo
Registrato
8 Novembre 2017
Messaggi
187
Punteggio reazioni
12
Punti
18
Età
43
a qualcuno risulta una fantomatica nuova versione v. 3.3.9_001632......
Che tra L altro dovrebbe consentire
- possibilità di salvare le mappe
- possibilità di inserire zone della casa dove il robot non deve pulire

Io su server europeo ho ancora la 001518

In pratica sono indietro di due versioni

A me lo propone come aggiornamento...ma io non l’ho ancora fatto. Ho il roborock che funziona su server china e non intendo fare aggiornamenti per compromettere il fatto che mi funzioni ancora su questo server....funziona tutto correttamente quindi resto con la versione attuale del firmware: 3.3.9_001408.
 

GND

Utente assiduo
Registrato
8 Novembre 2017
Messaggi
187
Punteggio reazioni
12
Punti
18
Età
43
Ciao ragazzi, c'è qualcuno che ha la versione con spina cinese? Potrebbe andare bene lo stesso? Ha lingua inglese ? Grazie mille

Io ho la versione con spina cinese. Funziona tutto regolarmente. Fra le lingue c’è anche quella inglese.
 

Emailde

Utente registrato
Registrato
4 Ottobre 2018
Messaggi
1
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
47
Io ho la versione con spina cinese. Funziona tutto regolarmente. Fra le lingue c’è anche quella inglese.
Hai mai provato ad installare la lingua italiana?
Io volevo acquistarne uno su ebay a 350 € ma non specifica ed ho paura che sia la versione cinese su cui (ho letto) non è possibile installare l'italiano... Puoi chiarirmi questo dubbio?
 

GND

Utente assiduo
Registrato
8 Novembre 2017
Messaggi
187
Punteggio reazioni
12
Punti
18
Età
43
Hai mai provato ad installare la lingua italiana?
Io volevo acquistarne uno su ebay a 350 € ma non specifica ed ho paura che sia la versione cinese su cui (ho letto) non è possibile installare l'italiano... Puoi chiarirmi questo dubbio?

Come dicevo un paio di post sopra non ho mai fatto aggiornamenti per evitare di perdere la possibilità di utilizzarlo collegato al server cina, quindi non ho mai fatto l'aggiornamento che prevedeva l'aggiunta della lingua italiana.
In ogni caso per quei pochi messaggi che deve dire non mi crea alcun problema il fatto che parli in inglese....
 

chigos

Utente attivo
Registrato
22 Marzo 2018
Messaggi
44
Punteggio reazioni
0
Punti
6
Età
39
ciao ragazzi, ma a voi vi arrivano i messaggi sul telefono di fine pulizia? se si sa qualcosa? in merito? a me no....
 

paultherock

Utente molto esperto
Registrato
5 Luglio 2013
Messaggi
2.102
Punteggio reazioni
690
Punti
113
Località
Varese
Terminale
Mi9 SE 128GB / Mi5 Pro Ceramic / Mi2S 16GB
ciao ragazzi, ma a voi vi arrivano i messaggi sul telefono di fine pulizia? se si sa qualcosa? in merito? a me no....
Allora per arrivare servono 3 cose:
  • il robot sia sotto copertura wi-fi mentre lavora
  • aver impostato tramite l'applicazione la segnalazione tramiote notifiche per la pulizia
  • l'applicazione MiHome sul telefono deve avere tutti i permessi e libertà di lavorare in background (quindi blocco in memoria e nessuna limitazione nelle impostazioni della batteria)
In teoria queste tre cose dovrebbero farti arrivare le notifiche di inizio e fine pulizia.
 

chigos

Utente attivo
Registrato
22 Marzo 2018
Messaggi
44
Punteggio reazioni
0
Punti
6
Età
39
Allora per arrivare servono 3 cose:
  • il robot sia sotto copertura wi-fi mentre lavora
  • aver impostato tramite l'applicazione la segnalazione tramiote notifiche per la pulizia
  • l'applicazione MiHome sul telefono deve avere tutti i permessi e libertà di lavorare in background (quindi blocco in memoria e nessuna limitazione nelle impostazioni della batteria)
In teoria queste tre cose dovrebbero farti arrivare le notifiche di inizio e fine pulizia.


Grazie per la risposta, si si i primi due passi ok, devo controllare il terzo passaggio, ma pare sia ok ho S9, perché ho notato che da quando sono con il server Europa e lingua italiana non mi arrivano più le notifiche .. Cmq un ultima domanda, voi quando lavate ci mettete qualche prodotto o solo acqua?? Grazie
 
Ultima modifica:

paultherock

Utente molto esperto
Registrato
5 Luglio 2013
Messaggi
2.102
Punteggio reazioni
690
Punti
113
Località
Varese
Terminale
Mi9 SE 128GB / Mi5 Pro Ceramic / Mi2S 16GB
Grazie per la risposta, si si i primi due passi ok, devo controllare il terzo passaggio, ma pare sia ok ho S9, perché ho notato che da quando sono con il server Europa e lingua italiana non mi arrivano più le notifiche .. Cmq un ultima domanda, voi quando lavate ci mettete qualche prodotto o solo acqua?? Grazie

Scusa, allora il terzo punto vale sicuramente per gli Xiaomi perché sono abbastanza aggressivi sulle app in background. Tu avendo un Samsung la cosa dovrebbe/potrebbe essere diverso.

Per la storia del server Europa attendi qualcun'altro che è sullo stesso, io sono sul China, e vediamo se ha lo stesso problema.

Anche per l'acqua aspetta qualcun'altro perché io ho quello che pulisce e basta.
 

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.430
Messaggi
314.203
Membri
34.096
Ultimo iscritto
zodd666