Roborock s50 e traiettoria di pulizia

fra.mere

Utente registrato
Registrato
8 Novembre 2018
Messaggi
1
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
40
Ciao a tutti, sono francesco, nuovo del forum
Scrivo per sapere somme risolvere un problema che ho da quando ho acquistato il divano nuovo.
In pratica il nuovo divano é rialzato, e il vacuum riesce a passare tranquillamente sotto.
Solo che per seguire la sua traiettoria il robot passa sotto al divano entrando lateralmente, scavalcando la struttura in metallo che funge da zampi. Per farvi capire, allego foto del divano.
Riuscendo a passare sopra le barre di metallo, il robot prosegue la sua traiettoria, solo che a lungo andare sta danneggiando le barre, oltre ovviamente ad una usura degli ammortizzatori notevole.
Avete soluzioni? É possibile invertire il senso della traiettoria, secondo voi?
 

Allegati

  • AA57E1F7-D2D9-4B51-81CE-74D994DA63AA.jpeg
    AA57E1F7-D2D9-4B51-81CE-74D994DA63AA.jpeg
    130,3 KB · Visite: 16

luca1981mo

Utente attivo
Registrato
16 Agosto 2017
Messaggi
50
Punteggio reazioni
2
Punti
8
Età
42
io avevo un problema simile cn un divano con 2 piedi molto inclinati ed arrotondati. il robot di andava sopra e si incastrava, rimanendo con una ruota sospesa. ho risolto mettendo 2 piastre ad "L" (quelle per fissare le mensole in sostanza) così da farglielo vedere come ostacolo. Probabilmente l'unica soluzione è che metti 2 profili molto sottili nella struttura. Tipo i profili per le striscie led, in alluminio e sottilissimi, "alti" anche solo 1,5 cm, così dopo lo vede come ostacolo e non ci passa sopra.
 

Robertom

Utente registrato
Registrato
8 Novembre 2018
Messaggi
17
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
61
da utilizzatore del robot da circa nove mesi ti consiglio di cercare di trovare il modo di ridurre l'usura delle ruote. Il mio sta dando i primi segni di "affaticamento". Gli è bastato lavorare per avere danneggiata la protezione del sensore. Ed ora non esegue il tragitto completo di pulizia.
Sto aspettando di avere supporto dall'assistenza.

edit: per rispondee anche al senso di rotazione:il robot ha l'algoritmo dettato dalla posizione della spazzola rotante che serve a pulire gli angoli. Se si muovesse in senso orario perderebbe efficacia.
 
Ultima modifica:

pariegaf

Utente attivo
Registrato
3 Dicembre 2017
Messaggi
39
Punteggio reazioni
6
Punti
8
Età
74
Ciao a tutti, sono francesco, nuovo del forum
Scrivo per sapere somme risolvere un problema che ho da quando ho acquistato il divano nuovo.
In pratica il nuovo divano é rialzato, e il vacuum riesce a passare tranquillamente sotto.
Solo che per seguire la sua traiettoria il robot passa sotto al divano entrando lateralmente, scavalcando la struttura in metallo che funge da zampi. Per farvi capire, allego foto del divano.
Riuscendo a passare sopra le barre di metallo, il robot prosegue la sua traiettoria, solo che a lungo andare sta danneggiando le barre, oltre ovviamente ad una usura degli ammortizzatori notevole.
Avete soluzioni? É possibile invertire il senso della traiettoria, secondo voi?


Con l'aggiornamento odierno puoi dirgli di non passare sopra le due barre tracciandogli sopra due linee e salvare la mappa con quel divieto per le future pulizie.
 

Robertom

Utente registrato
Registrato
8 Novembre 2018
Messaggi
17
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
61
come si fa a salvare la mappa per le prossime pulizie?
 

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.430
Messaggi
314.203
Membri
34.096
Ultimo iscritto
zodd666