Roborock 2, Multipiano

RicXXX

Utente registrato
Registrato
24 Dicembre 2018
Messaggi
3
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
44
Buongiorno,
sono il felice possessore di un roborock S55 (versione nera del S50).

Come sapete salva la mappa e memorizza le aree da evitare o i muri virtuali. Cool.

Quando lo porto al piano di sopra (non ho ancora l'ascensore xiaomi, quindi lo porto a mano :) lasciando giù la stazione di ricarica) però non sempre riconosce che si tratta di un altro piano.

Quando se ne rende conto ridisegna la mappa da zero cancellando le zone vietate ed i muri virtuali (perfetto).
Ma la maggior parte delle volte (nelle ultime settimane sempre), non se ne rende conto è crede di essere al piano di sotto, fa una pulizia molto caotica, evita inutilmente le zone vietate del piano di sotto ed allunga notevolmente i tempi di pulizia (crede di essere sotto, quindi mantiene la mappa, che però non coincide con l'ambiente, ecc)

Qualcuno ha trovato una soluzione per indicargli o fargli capire che si trova su un altro piano?
Io ho provato a posizionarlo in zone diverse, ma fa fatica a rendersi conto di essere in un ambiente diverso (e su un piano diverso) e quindi non inizia da zero ridisegnando la mappa.

PS.
Non voglio cancellare la mappa salvata, perchè è molto comodo che al lavaggio successivo al piano di sotto (partendo dalla base di ricarica) ricarica la mappa e le zone vietate.
 
Ultima modifica:

Giacomoz

Utente registrato
Registrato
6 Giugno 2018
Messaggi
1
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
47
Interessa anche a me questa possibilità...
Grazie
 

Lothar

Utente registrato
Registrato
25 Dicembre 2018
Messaggi
5
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
51
Credo che disabilitando la funzione salva mappa tu possa spostarlo di piano perché cosi lui ogni volta ricostruisce l'ambiente da zero.


Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
 

RicXXX

Utente registrato
Registrato
24 Dicembre 2018
Messaggi
3
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
44
Credo che disabilitando la funzione salva mappa tu possa spostarlo di piano perché cosi lui ogni volta ricostruisce l'ambiente da zero.


Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

Ma se disabilito "salva mappa" perde le le zone vietate ed i muri virtuali (che al piano di sotto mi sono fondamentali).

Vorrei solo trovare il modo di far capire all'aspirapolvere che si trova in una stanza diversa (oltre ad essere su un piano diverso). Quando lo capisce si mette a costruire la mappa da zero, ignorando quindi le zone vietate ed i muri virtuali del piano di sotto e tutto va bene.
Il problema è che molte volte non se ne accorge, crede di essere nella stessa stanza e si incasina con la mappa del piano di sotto.
 

Utenti online

Non ci sono Iscritti online al momento.

Statistiche del sito

Discussioni
33.430
Messaggi
314.203
Membri
34.096
Ultimo iscritto
zodd666