roborock 2 la mappa non si salva

pariegaf

Utente attivo
Registrato
3 Dicembre 2017
Messaggi
39
Punteggio reazioni
6
Punti
8
Età
74
da qualche giorno, dopo la storia della privacy. il Roborock va solo su europa mentre gli altri dispositivi, Hub, lampada da tavolo e lampadine, sensori temperatura , sensori porte, ripetitori IR, presa elettrica, bodysensor, etc (una ventina di pezzi) vanno solo su china.
aspettiamo e speriamo in un aggiornamento firmware dei componenti elencati.:(
 

oscarp82

Utente registrato
Registrato
28 Maggio 2018
Messaggi
7
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
41
Buon giorno, a me salva le mappe ma va solo su server "other", in qualsiasi altro server scompare... Qualcun'altro ha questo problema? Inoltre non posso fare la pulizia a zone.. non ho l'opzione attiva :(
 

digitalfranz

Utente attivo
Registrato
1 Giugno 2017
Messaggi
50
Punteggio reazioni
0
Punti
6
Località
Firenze
Terminale
Samsung Galaxy S8+
Buon giorno, a me salva le mappe ma va solo su server "other", in qualsiasi altro server scompare... Qualcun'altro ha questo problema? Inoltre non posso fare la pulizia a zone.. non ho l'opzione attiva :(
Ieri ero riuscito a farlo connettere con il server EU (e fw aggiornato 3.3.9.001412) , oggi era scollegato...non si connette più a nessun server (other compreso)...al 90% va in time-out...:mad:
 

9Cisco4

Utente registrato
Registrato
19 Settembre 2018
Messaggi
7
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
30
È veramente una pessima situazione.
Ho capito che il mio vacuum 2 va solamente su server EU, non ho provato tutte le opzioni disponibili, ma ho recepito il messaggio.. lo hanno bloccato.
Male perché ho ricevuto due giorni fa lo Smart home e va solamente sui server cinesi, quindi da un unico account non posso utilizzare entrambe le opzioni.

C'È UN PERÒ.

ho disattivato dalle autorizzazioni dell'app la localizzazione..
Sono riuscito ad aggiungere ugualmente il roborock sui server cina,
Ho attivato le scorciatoie alle icone, cosi da poter far partire, stoppare o tornare alla base il robot.
Utilizzando poi lo switch, cioè il tasto con 3 funzioni del pacchetto smart home, ho settato qualche opzione per cambiare la velocità del robot.
In questo modo sono riuscito a creare qualche scenario e, seppur non posso accedere alla mappa, vedere in tempo reale dove si trova, e fare cose particolari, posso comunque uscire di casa attivando l'allarme e facendo uscire il robot in automatico.
Ricevo comunque tutte le notifiche del caso, se si impianta, se ha finito, ecc.

Spero che quando il contatore che mi segnala di pulire i sensori ecc, andrà a 0, non mi farà storie, perché non potendo entrare nelle opzioni non posso azzerare niente, e dovrei quindi tornare a resettarlo e gestire la cosa.

CHE PALL*.
 

magneto

Utente registrato
Registrato
15 Dicembre 2018
Messaggi
8
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
44
comunque credo che la mappa viene cancellata ogni volta che il robot lo si sposta a mano e/o gli accelerometri capiscono che ce stato uno spostamento forzato e non ha più riferimenti con la base
 

9Cisco4

Utente registrato
Registrato
19 Settembre 2018
Messaggi
7
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
30
Si certamente.. comunque adesso c'è un nuovo aggiornamento, che salva definitivamente la mappa, ed è possibile salvare barriere virtuali nei punti di interesse della mappa. Quindi il robot lavora ancora più velocemente. Poi se trova qualche differenza, ovviamente la adatta.
 

magneto

Utente registrato
Registrato
15 Dicembre 2018
Messaggi
8
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
44
e invece che mi dite della voce italiana ? esiste?
 

9Cisco4

Utente registrato
Registrato
19 Settembre 2018
Messaggi
7
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
30
e invece che mi dite della voce italiana ? esiste?
Ma sì che esiste.. dalle impostazioni del robot, (in alto a destra della sezione dell'app dedicata al robot, ci sono 3 puntini disposti verticalmente) se provi a guardare bene le varie categorie scoprirai anche quella dedicata al pacchetto voce-lingua con cui fare parlare il robot
 

magneto

Utente registrato
Registrato
15 Dicembre 2018
Messaggi
8
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
44
e per la prima vesrione si sa qualcosa sulla voce italiana?
 

paultherock

Utente molto esperto
Registrato
5 Luglio 2013
Messaggi
2.102
Punteggio reazioni
690
Punti
113
Località
Varese
Terminale
Mi9 SE 128GB / Mi5 Pro Ceramic / Mi2S 16GB
e per la prima vesrione si sa qualcosa sulla voce italiana?
Io uso quella in inglese sulla prima versione. Tanto l'iterazione vocale del robot è ben poca cosa e avere la voce di fatto è una cosa carina e poco più secondo me.
 

mmaattyy

Utente attivo
Registrato
28 Novembre 2018
Messaggi
59
Punteggio reazioni
6
Punti
8
Età
34
domanda: è possibile salvare due mappe differenti ? MI spiego meglio: se uno avesse la casa a 2 piani è possibile far salvare al robot entrambe le mappe in modo tale da poterlo far lavorare ad entrambi i piani ?
 

paultherock

Utente molto esperto
Registrato
5 Luglio 2013
Messaggi
2.102
Punteggio reazioni
690
Punti
113
Località
Varese
Terminale
Mi9 SE 128GB / Mi5 Pro Ceramic / Mi2S 16GB
Mi sembra che qualche utente dicesse che con l'ultimo aggiornamento firmware si potessero salvare più mappe, ma non sono sicuro (io ho la prima versione e questo aggiornamento non c'è e non si sa se arriverà).
Però dipende da che utilizzo vuoi fare: nel senso vorresti fare l'utilizzo a zone su due piani diversi? Perché se l'utilizzo non è a zone non serve il salvataggio delle mappe potenzialmente.
 

mmaattyy

Utente attivo
Registrato
28 Novembre 2018
Messaggi
59
Punteggio reazioni
6
Punti
8
Età
34
Mi piacerebbe poter ad esempio due giorni a settimana portare il mi robot al piano di sopra e fargli pulire tutto il piano.
Altri giorni lasciarlo al piano di sotto e fargli pulire il piano di sotto.
 

paultherock

Utente molto esperto
Registrato
5 Luglio 2013
Messaggi
2.102
Punteggio reazioni
690
Punti
113
Località
Varese
Terminale
Mi9 SE 128GB / Mi5 Pro Ceramic / Mi2S 16GB
Mi piacerebbe poter ad esempio due giorni a settimana portare il mi robot al piano di sopra e fargli pulire tutto il piano.
Altri giorni lasciarlo al piano di sotto e fargli pulire il piano di sotto.
Ma se fai sempre pulizia completa il salvataggio della mappa non ti serve a nulla perché con la pulizia completa lyui parte da zero senza utilizzare nulla delle volte precedenti.
 

mmaattyy

Utente attivo
Registrato
28 Novembre 2018
Messaggi
59
Punteggio reazioni
6
Punti
8
Età
34
eh il problema è che non gli posso far fare la pulizia completa poichè c'è un'area in cui ho inserito il divieto di pulire..
 

paultherock

Utente molto esperto
Registrato
5 Luglio 2013
Messaggi
2.102
Punteggio reazioni
690
Punti
113
Località
Varese
Terminale
Mi9 SE 128GB / Mi5 Pro Ceramic / Mi2S 16GB
eh il problema è che non gli posso far fare la pulizia completa poichè c'è un'area in cui ho inserito il divieto di pulire..
A questo punto non ti conviene prendere la barriera da mettere sul pavimento quando fai partire il robot? Magari riesci ad evitare che vada nell'area dove non vuoi.
 

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.430
Messaggi
314.203
Membri
34.096
Ultimo iscritto
zodd666