Bug [RISOLTO] Twrp password

Usernoob

Utente registrato
Registrato
4 Agosto 2018
Messaggi
20
Punteggio reazioni
5
Punti
3
Gentili utenti,

per un motivo a me sconosciuto la TWRP chiede una password che io non ho mai impostato. Ciò mi impedisce di cambiare rom.
Come posso risolvere?
In caso la soluzione sia reinstallare TWRP, sapete indicarmi una guida?

Grazie!

RISOLTO

Come?


Scaricato il tool di miui.it;
tramite tool ho riflashato twrp e rom miui.it; ora la twrp è funzionante;
flashato altra rom.


Un sincero grazie a tutti per il supporto!
Appena possibile vi offrirò un birra simbolica tramite donazione :)
 
Ultima modifica:

bugrider

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
19 Ottobre 2016
Messaggi
7.690
Punteggio reazioni
1.800
Punti
113
Età
36
Località
Lecce
Terminale
Poco F3/Redmi Note 11/Redmi 9T/ Redmi Note 9 5G/ Xiaomi Pad 5
La twrp non hanno password... Argomento trattato su tutto il globo, bastava una semplice ricercafai un format data e reinstalla la rom

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reazioni: Usernoob

complicazio

Utente molto esperto
Registrato
25 Luglio 2016
Messaggi
3.854
Punteggio reazioni
1.388
Punti
113
Gentili utenti,

per un motivo a me sconosciuto la TWRP chiede una password che io non ho mai impostato. Ciò mi impedisce di cambiare rom.
Come posso risolvere?
In caso la soluzione sia reinstallare TWRP, sapete indicarmi una guida?

Grazie!
Quando ti chiede la password tapppi su cancel e flashi la rom da memoria esterna tramote otg o in alternativa fai un format data da twrp per decrittare la memoria interna.
 

Usernoob

Utente registrato
Registrato
4 Agosto 2018
Messaggi
20
Punteggio reazioni
5
Punti
3
Quando ti chiede la password tapppi su cancel e flashi la rom da memoria esterna tramote otg o in alternativa fai un format data da twrp per decrittare la memoria interna.

Anzitutto vi ringrazio dell'aiuto.

Se faccio format data, ma anche se non lo faccio, mi trovo nella situazione che la TWRP non riconosce alcunché nei file della memoria interna; ribadisco, ciò avviene a prescindere dal format data.

Ho provato a utilizzare un'app per flashare la ROM ma servono i root che non ho; e che non riesco a ottenere sempre perché la TWRP non riconosce alcun file.

C'è una qualche soluzione?

Grazie.
 

ilnikko

Utente esperto
Registrato
22 Ottobre 2017
Messaggi
251
Punteggio reazioni
48
Punti
28
Età
47
Scusa, ma se, estratta la twrp specifica dalla rom che vuoi flashare, provassi a ri-flashare suddetta twrp, magari da fastboot?!?
Suppongo (neanch'io avevo mai sentito di password nella recovery...!) che ripristinandola da zero, si eliminino anche i suoi settaggi... Che peraltro dovrebbero "risiedere" nella cartella \TWRP (memoria interna, NON root).
Facci sapere...!!
 
  • Like
Reazioni: Usernoob

Usernoob

Utente registrato
Registrato
4 Agosto 2018
Messaggi
20
Punteggio reazioni
5
Punti
3
Scusa, ma se, estratta la twrp specifica dalla rom che vuoi flashare, provassi a ri-flashare suddetta twrp, magari da fastboot?!?
Suppongo (neanch'io avevo mai sentito di password nella recovery...!) che ripristinandola da zero, si eliminino anche i suoi settaggi... Che peraltro dovrebbero "risiedere" nella cartella \TWRP (memoria interna, NON root).
Facci sapere...!!

Perdona, ma non ho le basi per capire i passaggi che mi hai consigliato :(
 

bugrider

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
19 Ottobre 2016
Messaggi
7.690
Punteggio reazioni
1.800
Punti
113
Età
36
Località
Lecce
Terminale
Poco F3/Redmi Note 11/Redmi 9T/ Redmi Note 9 5G/ Xiaomi Pad 5
La cartella TWRP viene creata dopo il riavvio del dispositivo in recovery...

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
 

complicazio

Utente molto esperto
Registrato
25 Luglio 2016
Messaggi
3.854
Punteggio reazioni
1.388
Punti
113
Gentili utenti,

per un motivo a me sconosciuto la TWRP chiede una password che io non ho mai impostato. Ciò mi impedisce di cambiare rom.
Come posso risolvere?
In caso la soluzione sia reinstallare TWRP, sapete indicarmi una guida?

Grazie!
Scusa ma come hai installato la twrp la prima volta se chiedi come fare?
 

Usernoob

Utente registrato
Registrato
4 Agosto 2018
Messaggi
20
Punteggio reazioni
5
Punti
3
Scusa ma come hai installato la twrp la prima volta se chiedi come fare?

Sono stato aiutato da un amico per l'intallazione di TWRP, per questo, inizialmente, chiesi una guida nel mio primo post. Io sono riuscito a flashare diverse ROM, l'ultima appunto Miui.it 9.2; però, da quando la TWRP chiede (non ho ben capito a nome di chi, e perché) una password, a ciò si associa che TWRP non legge più alcun file della memoria interna. Da qui il problema che non riesco a flashare e ottenere i permessi su di root.
 

complicazio

Utente molto esperto
Registrato
25 Luglio 2016
Messaggi
3.854
Punteggio reazioni
1.388
Punti
113
Sono stato aiutato da un amico per l'intallazione di TWRP, per questo, inizialmente, chiesi una guida nel mio primo post. Io sono riuscito a flashare diverse ROM, l'ultima appunto Miui.it 9.2; però, da quando la TWRP chiede (non ho ben capito a nome di chi, e perché) una password, a ciò si associa che TWRP non legge più alcun file della memoria interna. Da qui il problema che non riesco a flashare e ottenere i permessi su di root.
Come ti avevo già suggerito usa una memoria esterna otg e flasha i file zip da lì.
 
  • Like
Reazioni: Usernoob

ilnikko

Utente esperto
Registrato
22 Ottobre 2017
Messaggi
251
Punteggio reazioni
48
Punti
28
Età
47
Si: riavvii il cell in modalità fastboot (power+vol. -)...connetti a windows via usb, e da windows, tramite prompt dei comandi (finestra DOS), puoi indurre il flash di un [recovery.img] che andrà a sovrascrivere quello che ti chiede una password...
Ho sorvolato su tutti-tutti i dettagli: al limite richiedi al tuo amico se ti può soccorrere ancora una volta, e credo che lui possa capire di cosa sto parlando.
 
  • Like
Reazioni: Usernoob

Usernoob

Utente registrato
Registrato
4 Agosto 2018
Messaggi
20
Punteggio reazioni
5
Punti
3
Si: riavvii il cell in modalità fastboot (power+vol. -)...connetti a windows via usb, e da windows, tramite prompt dei comandi (finestra DOS), puoi indurre il flash di un [recovery.img] che andrà a sovrascrivere quello che ti chiede una password...
Ho sorvolato su tutti-tutti i dettagli: al limite richiedi al tuo amico se ti può soccorrere ancora una volta, e credo che lui possa capire di cosa sto parlando.

Grazie! Chiederò aiuto.
 

Usernoob

Utente registrato
Registrato
4 Agosto 2018
Messaggi
20
Punteggio reazioni
5
Punti
3
Bentornati a tutti,

purtroppo non potrò chiedere aiuto al mio amico prima di qualche mese, così dovrò arrangiarmi da solo. Così avrei qualche domanda:

Se la TWRP non può aver password, perché ne richiede una a me e molti altri?

Perché la mia TWRP non legge la memoria interna?

Non posso tramite computer flashare le rom senza dover reinstallare la TWRP?

Vi ringrazio per la pazienza e saluto!
 

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.167
Punteggio reazioni
7.948
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Bentornati a tutti,

purtroppo non potrò chiedere aiuto al mio amico prima di qualche mese, così dovrò arrangiarmi da solo. Così avrei qualche domanda:

Se la TWRP non può aver password, perché ne richiede una a me e molti altri?

Perché la mia TWRP non legge la memoria interna?

Non posso tramite computer flashare le rom senza dover reinstallare la TWRP?

Vi ringrazio per la pazienza e saluto!
Non ha password, ignora. Devi fare format data e vedi tutto

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reazioni: Usernoob

Usernoob

Utente registrato
Registrato
4 Agosto 2018
Messaggi
20
Punteggio reazioni
5
Punti
3
Non ha password, ignora. Devi fare format data e vedi tutto

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk

Ciao Angelo76,

purtroppo ho provato ben 3 volte a effettuare l'operazione da te consigliata, ma niente: TWRP continua a non leggere la memoria interna.

Alternative?
Grazie
 

iceman1966

Utente assiduo
Registrato
10 Febbraio 2016
Messaggi
38
Punteggio reazioni
36
Punti
18
Ciao Angelo76,

purtroppo ho provato ben 3 volte a effettuare l'operazione da te consigliata, ma niente: TWRP continua a non leggere la memoria interna.

Alternative?
Grazie

La password che ti richiede la TWRP non è un bug. E’ la password per decriptare i dati e corrisponde a “yes” (senza virgolette).

Quindi, dopo avere installato la TWRP devi accederci dentro e fare all format… ti verrà richiesto di inserire la password (che come ho prima accennato corrisponde a yes – a prescindere della lingua della TWRP) e dare OK.

Ritorna nei wipes e rilancia il wipe-data… farà la formattazione della partizione senza dare errori (linee di colore rosso).

Ovviamente questo procedimento, oltre a decriptare la partizione, ti elimina tutto ciò che avevi…

Fatto ciò, collega il tuo device al pc e copi il file zip del firmware relativo al tuo telefono e lanci la installazione da twrp.

Terminato il flash del file zip, riavvia il device e fai caricare la rom in modo che questa ricostruisca la partizione data (questo ultimo passaggio richiede parecchi minuti…).



Fatto ciò avrai la tua rom e al riavvio in TWRP vedrai tutte le partizioni in “chiaro”.

Saluti, IceMan.
 

Usernoob

Utente registrato
Registrato
4 Agosto 2018
Messaggi
20
Punteggio reazioni
5
Punti
3
La password che ti richiede la TWRP non è un bug. E’ la password per decriptare i dati e corrisponde a “yes” (senza virgolette).

Quindi, dopo avere installato la TWRP devi accederci dentro e fare all format… ti verrà richiesto di inserire la password (che come ho prima accennato corrisponde a yes – a prescindere della lingua della TWRP) e dare OK.

Ritorna nei wipes e rilancia il wipe-data… farà la formattazione della partizione senza dare errori (linee di colore rosso).

Ovviamente questo procedimento, oltre a decriptare la partizione, ti elimina tutto ciò che avevi…

Fatto ciò, collega il tuo device al pc e copi il file zip del firmware relativo al tuo telefono e lanci la installazione da twrp.

Terminato il flash del file zip, riavvia il device e fai caricare la rom in modo che questa ricostruisca la partizione data (questo ultimo passaggio richiede parecchi minuti…).



Fatto ciò avrai la tua rom e al riavvio in TWRP vedrai tutte le partizioni in “chiaro”.

Saluti, IceMan.

Ciao Iceman, e grazie per avermi risposto!

Purtroppo anche seguendo il post, mi trovo punto e accapo.

Anzitutto provo a inserire "yes" quando all'avvio la TWRP mi chiede la password, ma niente. I file rimangono criptati.

Ignoro.

Faccio format data, inserico "yes", vengon fuori linee rosse; ripeto la cosa 2-3 volte, alternando anche con Wipe-Advanced wipe-data-swipetowipe. Le linee rosse miracolosamente non compaiono più.

Speranzoso collego smartphone a pc: niente, non mi permette di scambiare file.

Va bene, riavvio smartphone, imposto al volo la miui.it, collego al pc, scelgo di passare file, copio rom e gapps sul telefono, accedo alla TWRP: delusione, chiede password, e sopratutto non legge alcun file. Tutto è criptato.

Damn.
 

bugrider

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
19 Ottobre 2016
Messaggi
7.690
Punteggio reazioni
1.800
Punti
113
Età
36
Località
Lecce
Terminale
Poco F3/Redmi Note 11/Redmi 9T/ Redmi Note 9 5G/ Xiaomi Pad 5
Ma utilizzare MIUI recovery tool che fa tutto in automatico vi e troppo difficile? Il tool e stato creato proprio per chi come te ha problemi direi che e il caso di usarlo

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reazioni: Usernoob

iceman1966

Utente assiduo
Registrato
10 Febbraio 2016
Messaggi
38
Punteggio reazioni
36
Punti
18
@bugrider Non utilizzo Windows e di conseguenza non conosco il tool in questione... ma se dici che risolve tutto, sarebbe il caso di provarlo.

@Usernoob
al punto: "Le linee rosse miracolosamente non compaiono più." Ovviamente avrai impedimento al copiare il file zip nel tuo device in quanto la partizione data non si è ancora "materializzara".
Aiutati con un cavo "OTG" per flashare il file zip.

Chiedo venia per la domanda stupida... di che device si tratta?
 
  • Like
Reazioni: Usernoob

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.412
Messaggi
314.111
Membri
34.080
Ultimo iscritto
antonio1954