[Risolto] brutta esperienza garanzia xiaomishop e techrepair

Penaro

Utente attivo
Registrato
16 Aprile 2014
Messaggi
36
Punteggio reazioni
4
Punti
8
Età
32
Attenzione che qui sul forum c'è gente che non ha avuto belle esperienze con la garanzia presso ibuygou...

Mblowt docet.

Inviato dal mio Xiaomi Mi2S con Tapatalk.

Perfetto se oltre ai 70-80 euro di spedizione tocca pure una probabile spesa aggiuntiva della riparazione/sostituzione allora mi sa che la scelta è fatta.. Se il display di xiaomi shop fosse completo di tutto può essere una buona idea.. Altrimenti dovrò ordinare da ibuygou con spedizione standard e provvedeer anche all scollaggio della cornicetta...

A questo proposito c'è qualcuno che ha già fatto questa operazione...? Avete poi riutilizzato la stessa colla al momento di fissare la cornicetta al nuovo display...? ne avete messa dell'altra...?
Ho trovato questo video ma non è molto chiaro..
Scollamento della cornicetta dal min 4:25 circa..

Altre idee per il problema del surriscldamento che danneggia l'lcd? qualcuno ha provato/pensato a piazzare sul retro dell'lcd lungo i bordi laterali qualche striscia di nastro isolante o scotch carta (entrambi cattivi conduttori)...? 3/4 strati potrebbero garantire un pò di schermatura dal calore prodotto dalle componenti... meglio di niente...
 

mblowt

Utente molto esperto
Registrato
31 Maggio 2013
Messaggi
837
Punteggio reazioni
245
Punti
63
Età
39
Località
Cosenza
Terminale
MiPad, MiNote (presto mi5)
Eccomi qua... Dovresti trovare il pannello intero, sicuramente Ibuygou c'è l'ha (io uo l'ho sostituito), non so xiomishop...
Sostituire il display è facile se sei pratico. Fatti un giro del forum e trovi un paio di video... Scusa ma sono con tapatalk e non mi viene comodo portarti il link...
Ps se ti piace il brivido puoi provare a mandare il Cel in assistenza ad Ibuygou :p (leggiti il 3d nella.sezione Shop)
 

soldatino69

Utente attivo
Registrato
8 Aprile 2014
Messaggi
55
Punteggio reazioni
7
Punti
8
Età
52
Si alla fine si... Dopo che gli ho detto che mi sarei rivolto ad un avvocato.
Cmq sia il mio consiglio rimane quello di spendere qualcosa in più e prenderlo da shop nazionali.
 

maximo76

VIP
Registrato
12 Ottobre 2013
Messaggi
7.071
Punteggio reazioni
2.790
Punti
113
Località
Treviso
Sito Web
lh4.googleusercontent.com
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
sicuramente si meglio prenderlo da shop nazionali....Poi non credo che quasi sia hai citato l'avvocato te lo hanno agiustato per timore
io ho fatto tanti acquisti da xiaomishop sempre seri e veloci sulle spedizioni.solo una volta ho riscontrato un problema che non si sentiva bene l'audio in chiamata lo spedito il mio mi2s e lo hanno sistemato in meno di 15 giorni.Quindi per me xiaomishop e un sito serio e con la garanzia italia che propone e affidabile al 100%
 

soldatino69

Utente attivo
Registrato
8 Aprile 2014
Messaggi
55
Punteggio reazioni
7
Punti
8
Età
52
Io penso che avranno avuto parecchi problemi col difetto del display del mi2s di qui il loro comportamento ..... Restio.
Ci hanno provato insomma...
Cmq ricomprerei tranquillamente da loro piuttosto che da shop esteri.
 
  • Like
Reazioni: maximo76

Penaro

Utente attivo
Registrato
16 Aprile 2014
Messaggi
36
Punteggio reazioni
4
Punti
8
Età
32
Eccomi qua... Dovresti trovare il pannello intero, sicuramente Ibuygou c'è l'ha (io uo l'ho sostituito), non so xiomishop...
Sostituire il display è facile se sei pratico. Fatti un giro del forum e trovi un paio di video... Scusa ma sono con tapatalk e non mi viene comodo portarti il link...
Ps se ti piace il brivido puoi provare a mandare il Cel in assistenza ad Ibuygou :p (leggiti il 3d nella.sezione Shop)

Contatterò xiaomi shop per chiedere se il loro display è completo di tutto (lcd+touch+cornice) Intanto quello che vende ibuygou la cornice non ce l'ha... Nel video che ho postato sopra il tizio ha acquistato il display proprio da ibuygou... e la cornicetta non c'è (fra l'altro è evidente anche dalle foto dello store di ibuygou...) perciò è costretto a scollarla e recuperarla dal vecchio display fallto.. date un'occhiata..

mblowt tu dove l'hai acquistato il primo display..? (aundi u cattasti? chi mu pighhiu puru ieu... lol n'davi calabrisi nta stu forum :)!!!)
 
  • Like
Reazioni: mblowt

mblowt

Utente molto esperto
Registrato
31 Maggio 2013
Messaggi
837
Punteggio reazioni
245
Punti
63
Età
39
Località
Cosenza
Terminale
MiPad, MiNote (presto mi5)
Lol :)
L'avevo preso si aliexpress (non ricordo il venditore, ma aveva parecchi feedback), ma usando come riferimento quello di ibuygou.
Sono quasi sicuro infatti che all'epoca ibuygou vendesse il pannello completo, o almeno dalla foto sembrava così.... Prova a chiedere a xiaomishop e vedi che dicono....

Ps comunque ti consiglio di aprire un nuovo post perché qui siamo fuori argomento
 

Penaro

Utente attivo
Registrato
16 Aprile 2014
Messaggi
36
Punteggio reazioni
4
Punti
8
Età
32
sto ancora attendendo risposta da xiaomishop... Avete altri i link per il display sostitutivo?
 

Penaro

Utente attivo
Registrato
16 Aprile 2014
Messaggi
36
Punteggio reazioni
4
Punti
8
Età
32
Aggioranmento.
Xiaomishop non vende più lo schermo lo riparano solo per 100 euro èpiù spedizione di andata (almemo 110 euro complessivi)

Alla fine perciò ho ordinato da iabuygou. Lo schermo è completo cn lcd+touch+cornicetta esterna. In pratica smonti, ssviti, sostituisci e riavviti... finito! La spedizione è partita sabato dalla Cina è arrivata ieri lol Montato tutto proprio ora..!

Ho pagato in tuttpo 92 euro con spedizione dhl ed anche pellicole high definition...Fra l'altro c'è già una pellicola applicata sul nuovo schermo e mi sembra di ottima qualità..Nessuna differenza apprezzabile con lo schermo nudo e poche macchie... Che sia la ultra?
 

niki

Utente registrato
Registrato
22 Settembre 2014
Messaggi
1
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
43
Ho un mi2s acquistato circa tre mesi fa su Xiaomishop. Ultimamente mi sono comparse delle macchie gialle sui lati del display. Ho contattato il venditore il quale mi ha detto di rivolgermi a techrepair per la riparazione in garanzia. Questo a sua volta da semplici fotografie mi ha negato la garanzia adducendo che sono macchie da schiacciamento.
Io mi sono informato e ben due tecnici dicono che nel mio caso non può trattarsi di schiacciamento perché questo interessa per lo più la parte centrale del display mentre nel mio caso le macchioline sono laterali sia a DX che a SX. Mi sento preso in giro!
Ho un mi2s acquistato circa tre mesi fa su Xiaomishop. Ultimamente mi sono comparse delle macchie gialle sui lati del display. Ho contattato il venditore il quale mi ha detto di rivolgermi a techrepair per la riparazione in garanzia. Questo a sua volta da semplici fotografie mi ha negato la garanzia adducendo che sono macchie da schiacciamento.
Io mi sono informato e ben due tecnici dicono che nel mio caso non può trattarsi di schiacciamento perché questo interessa per lo più la parte centrale del display mentre nel mio caso le macchioline sono laterali sia a DX che a SX. Mi sento preso in giro![/QUOTE



Tech repair e un laboratorio per distrugere i celulari
Io ho mandaton un xiaomi mi4 x cambiare il display era nuovo prima di andare a techrepair dopo il cambio del display solo dani ano fato in piu il display ano messo male
Lo spedito di nuovo ano giustato pero non si chiude il cover dietro mancano due vite una dita disastro mai piu techrepar sara lultima volta che compro e che chiedo asistenza
 

Pokimpsi

Utente registrato
Registrato
22 Ottobre 2014
Messaggi
1
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
38
upload_2014-10-22_16-29-52.jpeg Salve amici!!!leggo con dispiacere che non sono la sola ad aver avuto un problema con la techrepair!!!
acquistato un redmi s1 dallo xiaomishop e subito ho riscontrato problemi con il prodotto..ho notato un difetto della fotocamera anteriore,in poche parole ci sono dei bagliori viola sulle foto in due punti precisi ,ho spedito lo smartphone facendo richiesta di sostituzione. dopo giorni di comunicazioni per email trascinando dunque il problema nel tempo,mi rispondono che non hanno riscontrato difetti di fabbrica,per cui avrei potuto chiedere il reso,ma non la sostituzione. ho addirittura allegato una foto esempio per evidenziare il prblema,ma nulla da fare. trovo sia assurdo che dopo 20 euro di spedizione debba addirittura rimetterci senza avere il cellulare che ho ordinato. inoltre senza poter neanche parlare con un responsabile personalmente la situazione diventa iulteriormente frustrante!
detto questo vi allego una foto e ditemi come sia possibile che non abbiano riscontrato il problema,se fosse stato un danno arrecato successivamente all'acquisto non credo mi avrebbero consentito il reso.grazie dell'attenzione! upload_2014-10-22_16-29-52.jpeg
 

sbambucia

Utente registrato
Registrato
3 Gennaio 2015
Messaggi
15
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
48
Io ho appena aperto un ticket di riparazione su techrepair.it (17 gennaio) per un problema al display che ritengo molto grave (Mi4 acquistato il 27 /12/2014 su xiaomishop.it). Praticamente non si vede più niente se non delle righe verticali leggermente meno nere dello schermo. Mi hanno risposto chiedendomi una foto che gli ho mandato. Vi tengo aggiornati sugli sviluppi...

20150119_205122.jpg
 

devismaro

Utente registrato
Registrato
29 Luglio 2015
Messaggi
1
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
43

Tattico83

Utente registrato
Registrato
5 Novembre 2013
Messaggi
12
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Salve ragazzi, volevo spezzare una lancia nei confronti di Techrepair. Ho preso il mio MI2S da Xiaomishop.it e quasi alla scadenza della garanzia mi sono comparsi due aloni gialli come soldatino69, quindi a fine luglio ho inviato una mail a Techrepair che mi hanno detto di contattarli da settembre poiché stavano per iniziare le ferie e non aprivano altri RMA. Quindi il 2 di settembre li ho ricontattati e mi hanno chiesto una foto del difetto presentato dal dispositivo, una volta visualizzato il problema mi hanno chiesto di inviarglielo. Il 4 l'ho spedito ed è arrivato il 7, il giorno 8 mi hanno detto che era entrato in riparazione e il 9 infine mi hanno detto che lo avevano sistemato e che l'avrebbero rispedito di lì a poco.
Insomma, problema risolto egregiamente in una settimana e hanno cambiato sia il display che la cornicetta, ora ho un MI2S nuovo di pacca :p.
Detto ciò, se qualcuno lo vuole, lo vendo :D.
 
  • Like
Reazioni: xman

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.412
Messaggi
314.112
Membri
34.080
Ultimo iscritto
antonio1954