[Risolto] brutta esperienza garanzia xiaomishop e techrepair

soldatino69

Utente attivo
Registrato
8 Aprile 2014
Messaggi
55
Punteggio reazioni
7
Punti
8
Età
52
Ho un mi2s acquistato circa tre mesi fa su Xiaomishop. Ultimamente mi sono comparse delle macchie gialle sui lati del display. Ho contattato il venditore il quale mi ha detto di rivolgermi a techrepair per la riparazione in garanzia. Questo a sua volta da semplici fotografie mi ha negato la garanzia adducendo che sono macchie da schiacciamento.
Io mi sono informato e ben due tecnici dicono che nel mio caso non può trattarsi di schiacciamento perché questo interessa per lo più la parte centrale del display mentre nel mio caso le macchioline sono laterali sia a DX che a SX. Mi sento preso in giro!
 

soldatino69

Utente attivo
Registrato
8 Aprile 2014
Messaggi
55
Punteggio reazioni
7
Punti
8
Età
52
*IMG-20140416-WA0005.jpg
 

Allegati

  • IMG-20140416-WA0004.jpg
    IMG-20140416-WA0004.jpg
    18,3 KB · Visite: 72

xman

Utente molto esperto
Registrato
21 Gennaio 2014
Messaggi
1.227
Punteggio reazioni
280
Punti
83
Località
BdG
Terminale
Mi2S Redmi1S Redmi5P Mipad1
é un problema riscontrato da altri, sul mi2s. Vedi @mblowt
Non voglio essere di parte, ma Smartylife da un ottima assistenza. Prova a sentire loro.
A meno che tu non intenda sostituirtelo da solo.
 

soldatino69

Utente attivo
Registrato
8 Aprile 2014
Messaggi
55
Punteggio reazioni
7
Punti
8
Età
52
In realtà ho passato la pratica al fidanzato di mia sorella che fa l'avvocato che già mi hanno anticipato che sono abbastanza in torto perche nei primi mesi il difetto di conformità e presunto per legge.
 

Barbuti17

Utente esperto
Registrato
5 Novembre 2013
Messaggi
470
Punteggio reazioni
116
Punti
43
Età
56
Già sentire che ti hanno detto di rivolgerti a Tech repair è ridicolo, visto che sono sempre loro.
Prova a sentire Smarty, come ti ha ben consigliato Xman.
Inviato dal mio Xiaomi Mi2S con Tapatalk.
 

soldatino69

Utente attivo
Registrato
8 Aprile 2014
Messaggi
55
Punteggio reazioni
7
Punti
8
Età
52
Si vantano che offrono la garanzia... Ma!!
 

mblowt

Utente molto esperto
Registrato
31 Maggio 2013
Messaggi
837
Punteggio reazioni
245
Punti
63
Età
39
Località
Cosenza
Terminale
MiPad, MiNote (presto mi5)
é un problema riscontrato da altri, sul mi2s. Vedi @mblowt

Purtroppo gli aloni gialli sul display sono un difetto molto frequente negli mi2s, soprattutto nelle prime serie (maggio giugno).
Per come sembra è dovuto ad un eccessivo riscaldamento del soc che provoca una deformazione parziale a strati del display.
Se ti fai un giro sui vari forum, ci sono dozzine di segnalazioni.
Comunque basta sostituire il pannello display ed è tutto ok.
In realtà ho passato la pratica al fidanzato di mia sorella che fa l'avvocato che già mi hanno anticipato che sono abbastanza in torto perche nei primi mesi il difetto di conformità e presunto per legge.
Si vantano che offrono la garanzia... Ma!!
La "garanzia italiana 24 mesi" è stata da sempre il cavallo di battaglia di questo shop, a fronte anche di prezzi piu alti.
spero vivamente che non sia una presa in giro e che il tuo problema venga risolto senza l'ausilio di avvocati, altrimenti (almeno per me) questo shop ha chiuso!
Tienici aggiornati...
 

Barbuti17

Utente esperto
Registrato
5 Novembre 2013
Messaggi
470
Punteggio reazioni
116
Punti
43
Età
56
Caro mblowt, è la stessa storia di Ibuygou. Questi comprano e rivendono, fine. Quando succede qualcosa che preveda un impegno maggiore che fare i passacarte come al solito allora saltano fuori i problemi, tipo backoffice e assistenza millantata ma inesistente. E ribadisco la ridicolaggine di quanto già sottineato nel mio post precedente.

Inviato dal mio Xiaomi Mi2S con Tapatalk.
 

soldatino69

Utente attivo
Registrato
8 Aprile 2014
Messaggi
55
Punteggio reazioni
7
Punti
8
Età
52
aggiornamenti positivi!
un grazie particolare a mblowt!
questa mattina infatti ho riscritto loro lamentando il fatto che trattasi di difetto noto da surriscaldamento, di aver speso come è vero più di 1.000,00 euro da loro nonché di rivolgermi ad un avvocato ... e dopo pochi minuti si sono offerti di sostituire il telefono in garanzia!!!
dopo pasqua spedisco e vi tengo aggiornati
 

mblowt

Utente molto esperto
Registrato
31 Maggio 2013
Messaggi
837
Punteggio reazioni
245
Punti
63
Età
39
Località
Cosenza
Terminale
MiPad, MiNote (presto mi5)
Caro mblowt, è la stessa storia di Ibuygou. Questi comprano e rivendono, fine. Quando succede qualcosa che preveda un impegno maggiore che fare i passacarte come al solito allora saltano fuori i problemi, tipo backoffice e assistenza millantata ma inesistente. E ribadisco la ridicolaggine di quanto già sottineato nel mio post precedente.

Inviato dal mio Xiaomi Mi2S con Tapatalk.
Purtroppo amico mio la serietà di un RIVENDITORE -perchè ad oggi non esistono shop ufficiali xiaomi al di fuori dalla Cina (e Singapore)- e in particolare del suo supporto post-vendita si può testare solo sulle spalle di noi poveri clienti...
è bene infatti condividere tutte le nostre esperienze sul forum, negative e positive che siano, in modo che ognuno poi possa farsi una propria idea :)

aggiornamenti positivi!
un grazie particolare a mblowt!
questa mattina infatti ho riscritto loro lamentando il fatto che trattasi di difetto noto da surriscaldamento, di aver speso come è vero più di 1.000,00 euro da loro nonché di rivolgermi ad un avvocato ... e dopo pochi minuti si sono offerti di sostituire il telefono in garanzia!!!
dopo pasqua spedisco e vi tengo aggiornati
In bocca al lupo e tienici informati soldatino, siamo tutti curiosi di sapere come va a finire ;)
Magari poi posta qualche dettaglio tipo se ti fanno pagare costi di spedizione, tempistiche di riparazione, risultato finale, ecc...

Comunque il mio consiglio personale per quelli (spero pochi) che avessero in futuro bisogno di assistenza da parte di questo e quel rivenditore è di NON MOLLARE MAI, e supportare la propria giusta tesi fino alla fine per raggiungere il risultato finale, utilizzando anche il supporto di amici di forum e social network... Abbiamo uno strumento potentissimo... la nostra unione!
 

soldatino69

Utente attivo
Registrato
8 Aprile 2014
Messaggi
55
Punteggio reazioni
7
Punti
8
Età
52
seguirà resoconto completo su spedizione tempistica eventuali costi e ritiro telefono.
intanto grazie per la solidarietà manifestata e buona Pasqua a tutti .
 
  • Like
Reazioni: mblowt

Barbuti17

Utente esperto
Registrato
5 Novembre 2013
Messaggi
470
Punteggio reazioni
116
Punti
43
Età
56
Bene Soldatino69, hai indovinato la parola magica: "avvocato". Auguri.

Inviato dal mio Xiaomi Mi2S con Tapatalk.
 

soldatino69

Utente attivo
Registrato
8 Aprile 2014
Messaggi
55
Punteggio reazioni
7
Punti
8
Età
52
telefono spedito il 24 aprile con BRT al costo di 17,50 eurini arrivato da loro il 30 aprile.
mi hanno sostituito display e rispedito il telefono il 5 maggio a loro spese.
arrivato da me oggi sei maggio.
pare andata bene!
 
  • Like
Reazioni: mblowt e xman

Penaro

Utente attivo
Registrato
16 Aprile 2014
Messaggi
36
Punteggio reazioni
4
Punti
8
Età
32
Ciao ragazzi e ciao soldatino...
Grazie delle info.. Mi aggiungo a questa triste discussione in quanto anche io ho il problema della macchia gialla sul dislpaly del mio mi2s... :( La macchia è identica ma un pò più leggera, per ora, ed in posizione diversa...
Il mi2s da controllo imei risulta di giugno 2013 (anche se acquistato a Luglio 2013) e quindi ancora in garanzia da ibuygou, il sito da cui ho acquistato...
Adesso anche io mi pongo i problema di cosa fare...Come noto ibuygou vende il display più il touch a 70 euro circa in monoblocco... Purtroppo però manca la cornicetta che andrebbe pazientemente scollata dal display fallato...Operazione che non mi spaventa più di tanto cmq... Ho molte domande preparatevi lol:

1) Quanto costa la spedizione? Ho scoperto che con poste italiane la raccomandata tracciata in cina (lenta cmq) costa 25 euro... A tale cifra bisogna aggiungere la spedizione di ritorno...? Sarebbero altri 30 euro circa con dhl da ibuygou giusto? Siamo già a 55 con rischio dogana... Che ultimamente tocca pagare mi sa e siamo con altri 20-22 euro mi pare.. cioè intorno a 70-80 solo di spedizione... Considerando che potrei acquistare il diplay da ibuygou con spedizione economica (no dogana) siamo li mi pare... (resta sempre la cornicetta da scollare cmq..)

2) Volendolo cmq spedire in assistenza verosimilemente mi sostituirebbero solo l'lcd vero...? e non la parte touch... A me invece farebbe piacere anche la sostituzione del touch dal momento che tempo fa smanettando con la carta abrasiva ho poi inavvertitamente prodotto dei graffietti al centro dello schermo.. (lo so li vedo solo io ma non li sopporto lol).. i quali, spedendo in cina probabilmente mi ritroverei ancora li dopo la riparazione, giusto..?

3) Volendo ordinare un nuovo lcd + touch... ci sono anche altri store alternativi e che magari vendono il blocco display più touch provvisto anche di cornicetta..?

Grazie
 

soldatino69

Utente attivo
Registrato
8 Aprile 2014
Messaggi
55
Punteggio reazioni
7
Punti
8
Età
52
Su xiaomishop costa 84 euro il display ma non so se è compreso anche il touch e la cornice... (http://xiaomishop.it/accessori/40-schermo-completo-originale-xiaomi-mi2s-m2s-mi2.html)
probabilmente nel tuo caso conviene cercare i pezzi di ricambio qui in Italia vuoi per far prima vuoi perché le spese di spedizione e varie che ti devi sobbarcare arrivano quasi a coprire il suo costo. Ma per la garanzia cosa dicono quelli di ibuygou? Hai provato a contattarli?

PS. Ditemi se ho sbagliato a postare quel link che lo cancello subito.. Grazie
 

Penaro

Utente attivo
Registrato
16 Aprile 2014
Messaggi
36
Punteggio reazioni
4
Punti
8
Età
32
Ibuygou non li ho contattati ancora ma di solito sono molto seri e disponibili... sicuramente non farebbero problemi di sorta...restano per certo i costi della spedizione...
Lo schermo di xiamomishop dalla foto sembra completo di tutto.. si vede la cornicetta, e sia lo spinotto del display che quello del touch...Al limite bisognerebbe contataterli visto che non lo dà nemmeno disponibile...Aggingo un'altra domanda alle precedenti:

4) Anche sostituendo il tutto siamo ecrti che il problema non si ripresenti nel giro di 8 mesi un anno...? lol
 

soldatino69

Utente attivo
Registrato
8 Aprile 2014
Messaggi
55
Punteggio reazioni
7
Punti
8
Età
52
A loro detta non può sapersi. A me hanno già anticipato che non me lo riparleranno una seconda volta perché pare che il problema sugli a dovuto ad un difetto di progettazione dei primi esemplari.
Evita di farlo riscaldare troppo... :)
 

Penaro

Utente attivo
Registrato
16 Aprile 2014
Messaggi
36
Punteggio reazioni
4
Punti
8
Età
32
azz... confortante sta cosa...
 

paultherock

Utente molto esperto
Registrato
5 Luglio 2013
Messaggi
2.101
Punteggio reazioni
687
Punti
113
Località
Varese
Terminale
Mi9 SE 128GB / Mi5 Pro Ceramic / Mi2S 16GB
Ibuygou non li ho contattati ancora ma di solito sono molto seri e disponibili... sicuramente non farebbero problemi di sorta...restano per certo i costi della spedizione...
Lo schermo di xiamomishop dalla foto sembra completo di tutto.. si vede la cornicetta, e sia lo spinotto del display che quello del touch...Al limite bisognerebbe contataterli visto che non lo dà nemmeno disponibile...Aggingo un'altra domanda alle precedenti:

4) Anche sostituendo il tutto siamo ecrti che il problema non si ripresenti nel giro di 8 mesi un anno...? lol

Attenzione che qui sul forum c'è gente che non ha avuto belle esperienze con la garanzia presso ibuygou...
 

Utenti online

Non ci sono Iscritti online al momento.

Statistiche del sito

Discussioni
33.412
Messaggi
314.104
Membri
34.078
Ultimo iscritto
antonio1954