Ripristino miui

sal777

Utente attivo
Registrato
15 Gennaio 2015
Messaggi
29
Punteggio reazioni
1
Punti
8
Età
46
Salve a tutti! Chiedo aiuto a voi esperti, per il mio mi 4. Ho acquistato un mi4 di agosto, che però monta un rom aosp lollipop di un certo ivan, per carità il tel funziona bene, ma vorrei la miui in italiano. La domanda è come faccio a ripristinare la miui? Se me lo spiegaste passo passo ve ne sarei infinitamente grati ! Grazie.
 
Registrato
17 Marzo 2013
Messaggi
1.030
Punteggio reazioni
187
Punti
63
Età
34
Facilissimo. Se hai la rom di ivan ti conviene sfruttare miflash per tornare alla rom originale e poi installare la versione ita tramite la recovery originale (devi fare il passaggio a miflash perché la versione 6 miui incasina tutto appena non trova la sua recovery). Se ti va bene una custom rom basata sulla miui 6 che ti risparmia il passaggio miflash scarica ed installa questa qui
http://xiaomi.eu/community/threads/...initd-tdb-multilang-zipalign-cputweaks.26121/
 
  • Like
Reazioni: sal777

sal777

Utente attivo
Registrato
15 Gennaio 2015
Messaggi
29
Punteggio reazioni
1
Punti
8
Età
46
Facilissimo. Se hai la rom di ivan ti conviene sfruttare miflash per tornare alla rom originale e poi installare la versione ita tramite la recovery originale (devi fare il passaggio a miflash perché la versione 6 miui incasina tutto appena non trova la sua recovery). Se ti va bene una custom rom basata sulla miui 6 che ti risparmia il passaggio miflash scarica ed installa questa qui
http://xiaomi.eu/community/threads/...initd-tdb-multilang-zipalign-cputweaks.26121/
Innanzitutto grazie mille. Essendo a digiuno di modding,vedi se va bn cosi: scarico ad esempio la 5.2.13 italiana sul pc, poi passo il file zip sul tel,spengo il tel poi da recovery faccio un full wipe , faccio installo file zip sistem e riavvio? Perdonami ma devo essere guidato passo passo, sono completamente a secco di modding. Grazie ancora
 
Registrato
17 Marzo 2013
Messaggi
1.030
Punteggio reazioni
187
Punti
63
Età
34
Innanzitutto grazie mille. Essendo a digiuno di modding,vedi se va bn cosi: scarico ad esempio la 5.2.13 italiana sul pc, poi passo il file zip sul tel,spengo il tel poi da recovery faccio un full wipe , faccio installo file zip sistem e riavvio? Perdonami ma devo essere guidato passo passo, sono completamente a secco di modding. Grazie ancora
come ho detto se hai la rom di ivan con la clockworkmod recovery non puoi fare questo passaggio perché la rom originale te lo impedisce. Quindi scarica la rom che ti ho segnalato da lì e poi fai come hai detto tu.

Metti la rom nella memoria interna.
Riavvia in recovery.
Full wipe.
Installa la rom scaricata precedentemente.
 
  • Like
Reazioni: sal777

sal777

Utente attivo
Registrato
15 Gennaio 2015
Messaggi
29
Punteggio reazioni
1
Punti
8
Età
46
come ho detto se hai la rom di ivan con la clockworkmod recovery non puoi fare questo passaggio perché la rom originale te lo impedisce. Quindi scarica la rom che ti ho segnalato da lì e poi fai come hai detto tu.

Metti la rom nella memoria interna.
Riavvia in recovery.
Full wipe.
Installa la rom scaricata precedentemente.
Grazie mille, sei stato gentile e chiaro. Solo una cosa, la rom 5.2.20 che sto scaricando, c'è scritto sotto per mi3 fa lo stesso? Un'altra cosa, tra le opzioni del download ci sono vari paesi, ho scelto europa, france, va bene? Scusami ma per me è arabo. Grazie
 

sal777

Utente attivo
Registrato
15 Gennaio 2015
Messaggi
29
Punteggio reazioni
1
Punti
8
Età
46
Registrato
17 Marzo 2013
Messaggi
1.030
Punteggio reazioni
187
Punti
63
Età
34
mi 3 e mi4 hanno la stessa rom. Pure sul sito ufficiale se scarichi una rom per mi 4 funziona pure per mi3.
 
  • Like
Reazioni: sal777

sal777

Utente attivo
Registrato
15 Gennaio 2015
Messaggi
29
Punteggio reazioni
1
Punti
8
Età
46
scusami mi servirebbe il tuo aiuto per favore, ho messo la rom nella memoria del telefono, poi lo spento e riavviato con volume su e tasto power, a questo punto posso scegliere tra due scritte cinesi con in parentesi 1 la prima e 2 la seconda. Come faccio?
 

aries

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
8 Luglio 2014
Messaggi
5.281
Punteggio reazioni
1.815
Punti
113
Terminale
Mi9T - Mi6 - Mi5 - Mi4 - Mi2S - Mi Band-1, 2.... - AmazFit Bip- AmazFit GTR
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente

sal777

Utente attivo
Registrato
15 Gennaio 2015
Messaggi
29
Punteggio reazioni
1
Punti
8
Età
46
ci sono solo 2 scritte in cinese..non so che fare aiutatemi.
 

aries

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
8 Luglio 2014
Messaggi
5.281
Punteggio reazioni
1.815
Punti
113
Terminale
Mi9T - Mi6 - Mi5 - Mi4 - Mi2S - Mi Band-1, 2.... - AmazFit Bip- AmazFit GTR
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente

aries

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
8 Luglio 2014
Messaggi
5.281
Punteggio reazioni
1.815
Punti
113
Terminale
Mi9T - Mi6 - Mi5 - Mi4 - Mi2S - Mi Band-1, 2.... - AmazFit Bip- AmazFit GTR
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente

sal777

Utente attivo
Registrato
15 Gennaio 2015
Messaggi
29
Punteggio reazioni
1
Punti
8
Età
46
due min che la posto...c'è scritto CWM-based recovery v6.0.5.1 ivan(20141205)
 

sal777

Utente attivo
Registrato
15 Gennaio 2015
Messaggi
29
Punteggio reazioni
1
Punti
8
Età
46
ecco ragazzi..
 

Allegati

  • DSCN0879.JPG
    DSCN0879.JPG
    238,4 KB · Visite: 10

aries

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
8 Luglio 2014
Messaggi
5.281
Punteggio reazioni
1.815
Punti
113
Terminale
Mi9T - Mi6 - Mi5 - Mi4 - Mi2S - Mi Band-1, 2.... - AmazFit Bip- AmazFit GTR
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Si ok la CWM è quella in cinese, per installare la rom di Ivan, io per tornare alla Miui quando l'ho provata ho usato MiFlah. Cerca con Google le istruzioni su questa CWM, intanto tranquillo al telefono non accade nulla. Puoi spegnere e riaccendere tranquillamente per tornare ad usarlo mentre cerchi la guida.
 
  • Like
Reazioni: sal777

sal777

Utente attivo
Registrato
15 Gennaio 2015
Messaggi
29
Punteggio reazioni
1
Punti
8
Età
46
Si ok la CWM è quella in cinese, per installare la rom di Ivan, io per tornare alla Miui quando l'ho provata ho usato MiFlah. Cerca con Google le istruzioni su questa CWM, intanto tranquillo al telefono non accade nulla. Puoi spegnere e riaccendere tranquillamente per tornare ad usarlo mentre cerchi la guida.
Ok grazie vedo di trovare qualcosa in rete, sperando di farcela.
 

Utenti online

Non ci sono Iscritti online al momento.

Statistiche del sito

Discussioni
33.418
Messaggi
314.103
Membri
34.092
Ultimo iscritto
Darthfener