Rilasciata MIUI V5 3.3.1 ! Changelog completo

Mish

Admin
Amministratore
Moderatore
Registrato
11 Gennaio 2013
Messaggi
1.526
Punteggio reazioni
716
Punti
113
Età
45
Località
FdM (LU)
Sito Web
www.miui.it
Terminale
Xiaomi Mi 5s
Il grande giorno è arrivato ! MIUI V5 3.3.1 è stata rilasciata in tutto il suo splendore, anche per noi è una liberazione perchè non potevamo più tenere segrete (come richiesto da MIUI) le informazioni su questa nuova generazione della ROM. Un grande lavor a livello di UI, un restyling che ci convince e ci piace davvero molto, stiamo ancora esaminando gli aspetti relativi alle performance e presto vi daremo un resoconto dettagliato.
trans.gif
Per adesso, come saprete, MIUI V5 è disponibile solo per Xiaomi MI-2, quindi i possessori di questo terminale potranno già provare la meravigliosa nuova versione in inglese grazie ai colleghi di Miuiandroid.com, la ROM ovviamente è scaricabile anche dalla nostra sezione Download e da MIUI ROM Downloader. Per tutti gli altri utenti l'appuntamento è verso fine Marzo - primi di Aprile, periodo in cui inizierà l'aggiornamento a MIUI V5 anche per quei terminali che supportano nativamente Android 4.1.
Di seguito vi prononiamo alcuni screenshot di questa nuova MIUI V5 e troverete una galleria più completa a questo link.
MIUI-v5-001-e1362151218791.jpg
MIUI-v5-002-e1362151283773.jpg
MIUI-v5-003-e1362151347143.jpg
Infine ecco il changelog integrale di questa versione 3.3.1, pubblicato su Miuiandroid.com:
[System]
Fixed - Progress bar dislocation issues
Fixed - VPN notification click results in invalid response
[Lock screen, status bar and notifications]
New - OTG device notifications in notification bar
Optimised - New visual mask style
Optimised - Account unlock visual style
[Messaging]
New - Support to send text messages on a web page
Optimised - FC issue caused by exiting Messaging
Optimised - Contacts sent via SMS will be shown in business card style
[Contact]
Optimised - Sliding across the dialing panel area can switch to the contacts page
Optimised - The SMS icon clickable area of the details page was expanded
Fix - After hanging up the phone, the call log shows "Updating"
New - Background color of contacts only with small avatars will change according to the contact picture
[Desktop]
Fix - New desktop widgets position error in the new screen.
New - Support V4 folder background, text color, and the bottom bar background
Fix - Application icon does not display in the deletion dialog box
Fix - Folder name cannot be modified when it is empty
[Themes]
Optimised - Online list page theme name font size
Optimised - Details page style adjustments
Optimised - Currently in use theme indicator adjustment
Optimised - Ringtone list page download button style adjustment
Optimised - Current lock screen customization
Optimised - Review and rating list page style adjustment
Optimised - Ringtone list page filtering tab style adjustment
Optimised - Search bar style adjustment
Fix - Preinstalled theme not show preview
Fix - Applied font does not take effect
[Gallery]
Optimised - Album download logic to avoid invalid account deletion or downloads
Fix - Viewing large image and pressing menu will show a white line at the bottom of the menu
Fix - Horizontal screen enter enlarged browse page results in dislocation problems
[Music]
Optimised - Online music list page title color
Fix - After modifying ID3 song information, the page showing the list of song cannot be refreshed with new information
Fix - Online music pausing of download or delete the download task, cannot re-download the item
Fix - Album art, portrait artist and lyrics show repeated download issues
Fix - Online music loaded state in some cases displays the wrong information
[Anti-disturb]
Fix - Adding private SMS contact to the blacklist will not import private messages

via MIUI Italia
 

ziopeppone88

Utente attivo
Registrato
14 Febbraio 2013
Messaggi
33
Punteggio reazioni
3
Punti
8
Età
35
Terminale
Mi-2
Ragazzi immagino sia solo in inglese giusto? Si può installare su system 1 e lasciare su system 2 la v4 in italiano ?

Inviato dal mio Mi-2 con Tapatalk 2
 

Ale

Utente assiduo
Registrato
16 Gennaio 2013
Messaggi
458
Punteggio reazioni
18
Punti
18
Età
41
Terminale
Mi 2
Mish, vorrei sapere se conviene installare la rom da miui italia flashandola da recovery oppure farlo tramite l'app updater. Ho visto che alcuni stanno avendo avendo problemi con quest'utlima o, almeno, così mi è sembrato di capire.
Grazie
 

stesa

Utente attivo
Registrato
24 Gennaio 2013
Messaggi
53
Punteggio reazioni
4
Punti
8
Età
65
la v5 che si scarica nella sezione dowload contiene gia il language pack ita ?

oopss scusate .. come non detto.... devo ancora imparare a leggere :(
 

strikefranky

Utente attivo
Registrato
8 Febbraio 2013
Messaggi
29
Punteggio reazioni
0
Punti
6
Età
33
io ho installato la V5 su system 1 e ho lasciato la V4 su system 2, inizialmente volevo flashare tramite recovery, ma mi dava errore, quindi una volta avviato in system 2 ho usato l'updater per flashare la rom e ha funzionato, funziona molto bene tranne qualche piccolo lag.
 

slivermetal

Utente registrato
Registrato
1 Marzo 2013
Messaggi
5
Punteggio reazioni
0
Punti
3
Età
41
Località
milano
Terminale
xiaomi mi2 htc one x
appena installata ed è spettacolare!
io non ho notato alcun lag,strikefranky dove hai visto lag?
 

Mish

Admin
Amministratore
Moderatore
Registrato
11 Gennaio 2013
Messaggi
1.526
Punteggio reazioni
716
Punti
113
Età
45
Località
FdM (LU)
Sito Web
www.miui.it
Terminale
Xiaomi Mi 5s
Mish, vorrei sapere se conviene installare la rom da miui italia flashandola da recovery oppure farlo tramite l'app updater. Ho visto che alcuni stanno avendo avendo problemi con quest'utlima o, almeno, così mi è sembrato di capire.
Grazie
Vai da recovery con full wipe :)
 

slivermetal

Utente registrato
Registrato
1 Marzo 2013
Messaggi
5
Punteggio reazioni
0
Punti
3
Età
41
Località
milano
Terminale
xiaomi mi2 htc one x
Mish io non ho fatto wipe,me lo consigli ?per ora funziona tutto

Inviato dal mio MI 2 con Tapatalk 2
 

stesa

Utente attivo
Registrato
24 Gennaio 2013
Messaggi
53
Punteggio reazioni
4
Punti
8
Età
65
appena messa , very figa :D
 

ziopeppone88

Utente attivo
Registrato
14 Febbraio 2013
Messaggi
33
Punteggio reazioni
3
Punti
8
Età
35
Terminale
Mi-2
Allora ragazzuoli io l'ho installata con la CWM recovery su system 1 ( occhio che alla fine dell'installazione chiede se volete ripristinare la recovery stock) senza alcun tipo di wipe e lasciando quindi la build settimanale su system 2. Inoltre cosa fantastica tutti i dati presenti su system 2 sono presenti anche su system 1 (cosa che invece non succede con la jb stock). Assolutamente nessun lag anzi la trovo più fluida della v4. Spettacolare davvero non vedo l'ora arrivi la build con l'italian pack!

Inviato dal mio MI 2 con Tapatalk 2
 

Ale

Utente assiduo
Registrato
16 Gennaio 2013
Messaggi
458
Punteggio reazioni
18
Punti
18
Età
41
Terminale
Mi 2
@Mish, Raimondo ho questo problema:
Mi sono accorto solo ora che sulla partizione 2 ho la rom rayglobe 0.4 versione odex e sulla partizione 1 la rayglobe 0.5 deodex.
Però non ho avuto problemi.
Ora, però vorrei mettere su entrambe le partizioni la miui v5, in modo da avere due rom uguali ed entrambe deodex.
Posso procedere così?
1) riavvio in recovery, full wipe e flasho su partizione 1 la miuiandroid che ho scaricato da miui italia;
2) poi tramite updater, vado sul tasto a sfioramento sinistro-seleziona pacchetto d'installazione e installo la stessa rom miuiandroid.
Così dovrei avere la stessa rom deodex su entrambe le partizioni. E'corretto?
 

stesa

Utente attivo
Registrato
24 Gennaio 2013
Messaggi
53
Punteggio reazioni
4
Punti
8
Età
65
ma nel browser hanno tolto i comandi rapidi e il reimpaginamento del testo quando si zooma ?? :(
 

paolinodoc

Utente esperto
Registrato
26 Gennaio 2013
Messaggi
267
Punteggio reazioni
33
Punti
28
@Mish, Raimondo ho questo problema:
Mi sono accorto solo ora che sulla partizione 2 ho la rom rayglobe 0.4 versione odex e sulla partizione 1 la rayglobe 0.5 deodex.
Però non ho avuto problemi.
Ora, però vorrei mettere su entrambe le partizioni la miui v5, in modo da avere due rom uguali ed entrambe deodex.
Posso procedere così?
1) riavvio in recovery, full wipe e flasho su partizione 1 la miuiandroid che ho scaricato da miui italia;
2) poi tramite updater, vado sul tasto a sfioramento sinistro-seleziona pacchetto d'installazione e installo la stessa rom miuiandroid.
Così dovrei avere la stessa rom deodex su entrambe le partizioni. E'corretto?

Da quanto ho letto su miuiandroid sembrerebbe consigliato avere la V5 in entrambe le partizioni, quindi la procedura che hai descritto sarebbe corretta (proprio per il fatto che bisognerebbe flasharla su entrambe le partizioni io aspetto ancora un pò e mi tengo la rayglobe 1.0. Magari a breve arriva qualche indicazione da raimondomartire ed esce anche un language pack adeguato)
 

lucien

Utente registrato
Registrato
16 Gennaio 2013
Messaggi
3
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
43
Appena installata la V5, sembra molto notevole, al primo riavvio, ho avuto problemi con il playstore, presentava problemi nell'aggiornare le applicazioni o a scaricarle,per risolvere il problema, ho aggiunto un secondo account google e cancellato il mio personale, poi l'ho rimesso ed è tornato tutto come prima,avevo il problema indicato in questa pagina su miuiandroid,com.

http://miuiandroid.com/community/threads/3-3-1-v5.19728/page-13

Grazie della release.

Ciao.
 

strikefranky

Utente attivo
Registrato
8 Febbraio 2013
Messaggi
29
Punteggio reazioni
0
Punti
6
Età
33
Scusate ma solo a me da errore se provo ad installarla da recovery su system 1? Infatti per poterla mettere ho dovuto usare l'updater.
 

Swos

Utente assiduo
Registrato
21 Gennaio 2013
Messaggi
133
Punteggio reazioni
14
Punti
18
Età
42
Località
Gioia Tauro
Terminale
Mi1, MI2, Mipad, Redmi1, Mi4i, Mi5pro
io con CWM di miuiaustralia ho fatto full wipe ed ho flashato sul system1 e tutto è andato a buon fine...
 

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.420
Messaggi
314.108
Membri
34.098
Ultimo iscritto
Pippo Pippo