[richiesta porting] traduzione per miui v5 su zopo 910

phoenix530

Utente attivo
Registrato
6 Settembre 2013
Messaggi
72
Punteggio reazioni
4
Punti
8
Età
37
ok visto che nn mi ha toccato la recovery nn la cambio...lascio la twrp che avevo :)
riguardo ai backup della miui come si fanno? io sono abituato a fare il backup con go launcher e gobackup...in questo modo ogni volta che reinstallo qualcosa ripristino tutto come prima sia cartelle che icone piazzate dov'e' che erano...in oltre da dove posso settare il percorso di installazione delle app? mi installa tutto su memoria interna e non su sd di default e sulle impostazione pannello memoria, mi da solo lo spazio occupato...ho appena sclerato altre 3 ore per capire come fare ad eliminare le notifiche del root xD la sto gia' odiando hahahaha
 

phoenix530

Utente attivo
Registrato
6 Settembre 2013
Messaggi
72
Punteggio reazioni
4
Punti
8
Età
37
altra domandona: esiste un modo per vedere la scritta tim magari e non quel 222o1 3g in alto a sinistra?
 

Stalingrad

Utente esperto
Registrato
6 Settembre 2013
Messaggi
439
Punteggio reazioni
60
Punti
28
Età
54
Località
Trieste
Terminale
Xiaomi Note 3G / Cube Talk X9
ti risponda dalla domanda più facile ... operatori italiani.
Nella rom non sono stati inseriti i nomi operatori per l'italia quindi i tuoi li devi inserire manualmente ma non è difficile.
Con "root browse" o file manager con root, vai in questo percorso :

system/etc/

cambia le proprietà del file aggiungendo write (ricordati poi di togliere e lasciare w solo all'owner

ed editi il file

spn-conf.xml

aggiungendo alla fine del file (per comodità) due righe copiate dalle precedenti dove andrai ad editare i numeri riportati sulla status bar e accoppiandoli con i nomi che vuoi tu ... non necessariamente quelli reali.
Salvi e ripristini le permission originali ...
Riavvio e sei a posto ... magari poi vedremo come eventualmente farlo direttamente nella rom.
 

phoenix530

Utente attivo
Registrato
6 Settembre 2013
Messaggi
72
Punteggio reazioni
4
Punti
8
Età
37
vabbe' allora per ora evito per non andare a fare danno....cmq sto avendo un po' di problemi...

- comincio col segnalare che ci sono stringhe in russo nell'app musica
- ho impostato tutte le icone in cartelle nel launcher originale (le app le ho spostate su sd), e quando riavvio me le carica disordinate su piu' pagine e fuori dalle cartelle...soluzioni?
- scorrere le schede del launcher originale ha un fastidioso effetto rimbalzo che fa perdere 3 ore prima di scorrere le pagine e nn riesco a debellarlo..
- ogni tanto spegnendo e riaccendendo perde la memoria della galleria e della musica e devo riusare media scanner...
-non mi arrivano le notifiche di fb
-non funziona wechat
-si dissattiva il 3g quando spengo e riaccendo il telefono

di buono per ora c'e' solo che le suonerie impostate da mp3 restano in memoria...
 
Ultima modifica:

phoenix530

Utente attivo
Registrato
6 Settembre 2013
Messaggi
72
Punteggio reazioni
4
Punti
8
Età
37
dunque...ho risolto il discorso della scritta tim in pochi secondi...resta cmq tutto il resto...il piu' fastidioso problema e' quello delle icone e qualcuno mi disse che c'e' una patch per altri terminali che fixa lo sfasamento del layout...qualcuno ne sa qualcosa? a te stalingrad spegnendo e riaccendendo si presenta qualcuno dei problemi che ho avuto io?
 

Stalingrad

Utente esperto
Registrato
6 Settembre 2013
Messaggi
439
Punteggio reazioni
60
Punti
28
Età
54
Località
Trieste
Terminale
Xiaomi Note 3G / Cube Talk X9
Nessuno di questi problemi !!!
Ma mai non solo in questa versione ...
L'unico era quello del nome operatore ma è facile correggerlo.

Quando trovate delle apps che hanno la traduzione non corretta, prendetevi nota e poi mandatemi un msg privato (per non intasare inutilmente il forum) che lo correggo.
 

phoenix530

Utente attivo
Registrato
6 Settembre 2013
Messaggi
72
Punteggio reazioni
4
Punti
8
Età
37
e che cavolo puo' essere nel mio caso a farmi sballare le icone al riavvio? al momento la connessione 3g nn si e' ancora disabilitata, ma la galleria si svuota se spengo e riaccendo..idem le icone sballate...ho fatto pure la prova a disinstallare go launcher, ma niente..
 

Stalingrad

Utente esperto
Registrato
6 Settembre 2013
Messaggi
439
Punteggio reazioni
60
Punti
28
Età
54
Località
Trieste
Terminale
Xiaomi Note 3G / Cube Talk X9
io proverei a formattare la sd e copiare i file non le cartelle in maniera che se ci dovessero essere stati file nascosti e strani nelle cartelle non te li ritrovi di nuovo.

Ma perchè hai spostato le app sulla sd ? non vorrei che sia anche quello a non andare bene ... io non l'ho mai fatto perchè non tutte le app sono fatte per starci bene sulla sd ... ;-)
 

phoenix530

Utente attivo
Registrato
6 Settembre 2013
Messaggi
72
Punteggio reazioni
4
Punti
8
Età
37
e allora sara' sicuro questo vuoi vedere? e' che se le tengo tutte su memoria interna mi finiscono quei 2 gb disponibili per installare app...ora provo a rispostarle sulla memoria interna....ma l'opzione cmq non c'e' per settare la sd come percorso standard d'installazione? nn vorrei che sia questo...andando su memoria nelle impostazioni da solo il resoconto e non da come sulla stock la possibilita' di selezionare la sd come destinazione d'installazione standard...
 

Stalingrad

Utente esperto
Registrato
6 Settembre 2013
Messaggi
439
Punteggio reazioni
60
Punti
28
Età
54
Località
Trieste
Terminale
Xiaomi Note 3G / Cube Talk X9
no che io sappia non c'è. C'era sulla Lewa ma qui non l'ho vista.
Ho verificato le traduzioni dell'app Musica.apk e il numero delle righe è lo stesso tra italiano, inglese e russo e non ci sono righe in russo nella traduzione italiana.
Mi riesci a dire esattamente dove le vedi le scritte in russo ?
 

ale8530

Admin
Amministratore
Moderatore
Registrato
15 Gennaio 2013
Messaggi
11.721
Punteggio reazioni
3.407
Punti
113
Terminale
Mi6/MI5/MI 4i/Mi 4c/Redmi 1s/RN3MTK/Redmi3
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Basta tranquillamente fare una modifica al pack lol per gli operatori, ora controllo e facciamo il fix non c'è da fare tutta sta giostra.

Stalingrad, se ti trovi meglio con ubuntu in cui hai facilità d'uso non c'è problema vedo che riesco ad usarlo molto bene,costruisci gli apk con il tuo sistema e vedi cosa succede :).

Ora risolvo il problema operatori.
 

Stalingrad

Utente esperto
Registrato
6 Settembre 2013
Messaggi
439
Punteggio reazioni
60
Punti
28
Età
54
Località
Trieste
Terminale
Xiaomi Note 3G / Cube Talk X9
sto provando a farlo sotto windows e poi faccio lo stesso sotto ubuntu ... voglio capire se ci sono differenze e che differenze mi inserisce l'editor degli xml sotto linux.
 

phoenix530

Utente attivo
Registrato
6 Settembre 2013
Messaggi
72
Punteggio reazioni
4
Punti
8
Età
37
allora la lingua russa l'ho vista nella sezione con il mixer nel menu' a tendina....la cosa trana e' che mi e' successo pure di vedere il messaggio di avviso che manca la seconda sim in russo, ma e' successo una volta sola...ora la vedo in italiano...appena mi finisce di scansionare la sd devo riprovare a riaprire il mixer...

cmq ho ripassato tutte le app sulla memoria interna e adesso il launcher non sballa...purtroppo pero' il problema della galleria vuota persiste sia in musica che in galleria...ora sto facendo fare la scansione a musica e vediamo se trova qualcosa senza media scanner...

se risolvo sto problema con le gallerie che si svuotano mi rimane solo da risolvere le mancate notifiche di facebook (anche xke mi sono rassegnato al rimbalzo xD )
 

ale8530

Admin
Amministratore
Moderatore
Registrato
15 Gennaio 2013
Messaggi
11.721
Punteggio reazioni
3.407
Punti
113
Terminale
Mi6/MI5/MI 4i/Mi 4c/Redmi 1s/RN3MTK/Redmi3
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Avete testato il fix operatori?
 

phoenix530

Utente attivo
Registrato
6 Settembre 2013
Messaggi
72
Punteggio reazioni
4
Punti
8
Età
37
no io ho fixato a mano....per ora sto cercando di capire xke il 3g mi si disattiva da solo ogni tanto e xke la galleria quando riaccendo il telefono e' vuota e devo fare sempre aggiorna per farla ripopolare all'istante...

il problema delle icone l'ho risolto lasciando i programmi sulla memoria interna...e' l'unico modo per non farlo sballare...facebook invece dopo vari smanettamenti x poco fa ha deciso di segnalarmi alcune notifiche...nn so manco cosa ho toccato xD
il problema di sta rom e' che ha troppe opzioni di sicurezza che bloccano il mondo intero...cmq ho visto che per fb non mi funziona il led...su whatsapp ero riuscito a metterlo...bho cmq testo ancora, ma cmq il discorso del 3g e' veramente fastidioso e nn capisco perche' si stacca dasolo...
 

ale8530

Admin
Amministratore
Moderatore
Registrato
15 Gennaio 2013
Messaggi
11.721
Punteggio reazioni
3.407
Punti
113
Terminale
Mi6/MI5/MI 4i/Mi 4c/Redmi 1s/RN3MTK/Redmi3
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Quelli sono tutti problemi legati alla rom purtroppo, dovranno essere fixati.
 

Stalingrad

Utente esperto
Registrato
6 Settembre 2013
Messaggi
439
Punteggio reazioni
60
Punti
28
Età
54
Località
Trieste
Terminale
Xiaomi Note 3G / Cube Talk X9
ho notato anch'io oggi per 2 volte l'ho trovato scollegato.
la luminosità ho notato ieri sotto il sole che non è il massimo ... la lewa era perfetta qui non molto.
per quanto riguarda il fix operatori non mi ha fatto la modifica ma non ho fatto nessun wipe quindi potrebbe essere per quel motivo. Mi sono rimasti i nomi modificati a mano ...
Per il Gravity volevo usarlo anch'io ma non funziona sotto miui ... serve solo sulle versioni custom standard android. Quindi niente per miui o lewa.
dovrei provare con un altra app per la luminosità passata dai russi ma ora qui ci saranno 3 giorni di temporali quindi devo rimandare il test :-(

mi sa che qui bisogna imparare in fretta a cucina rom perchè i russi fanno si la miui, ma il supporto non è una priorità anche perchè gli utenti usano prevalentemente la lewa ... quindi dobbiamo stringere ancora i denti.
 

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.430
Messaggi
314.203
Membri
34.096
Ultimo iscritto
zodd666