Supporto Rete dati non torna per tutto

R12P

Utente registrato
Registrato
11 Novembre 2018
Messaggi
4
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
35
Salve a tutti, sono nuovo del forum, ma utilizzo da diversi anni device Xiaomi.
Ultimanente sto avendo un problema particolarmente fastidioso su MiMix2 (MIUI10 canale beta, ma lo fa da un paio di mesi, sempre aggiornato).
In poche parole quando ho un assenza di segnale, anche breve, il telefono decide di rendere inutilizzabili le app che usano grandi quantità di dati, ovviamente dopo aver recuperato il segnale.
Mi spiego, se va via il segnale 4g o H+, nel momento in cui riprendo copertura, la navigazione da browser va, idem istant nessaging ( tranne contenuti che non siano testuali), ma tutte le altre app smettono di funzionare, dando come errore la mancanza di rete.
Per esempio WhatsApp è utilizzabile, ma solo esclusivamente per il testo, immagini audio ecc falliscono il download; molte app neanche partono, anche le più semplici (niente sincronizzazione Gmail o hotmail).
Purtroppo l'unico modo per risolvere è effettuare un riavvio, da qui l'idea che possa essere un bug (spero risolvibile).
Qualcuno ha esperienza in proposito?
C'è modo di risolvere senza dover piallare? Grazie.
 

ale8530

Admin
Amministratore
Moderatore
Registrato
15 Gennaio 2013
Messaggi
11.721
Punteggio reazioni
3.407
Punti
113
Terminale
Mi6/MI5/MI 4i/Mi 4c/Redmi 1s/RN3MTK/Redmi3
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Stesso problema del mio mi 6 rom ufficiale global developer ho deciso di mettere lineage per tamponare, purtroppo non riesce a riprendere la rete se non disattivi e riattivi la rete dati

Inviato dal mio MI 6 utilizzando Tapatalk
 

ale8530

Admin
Amministratore
Moderatore
Registrato
15 Gennaio 2013
Messaggi
11.721
Punteggio reazioni
3.407
Punti
113
Terminale
Mi6/MI5/MI 4i/Mi 4c/Redmi 1s/RN3MTK/Redmi3
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Riesci ad aprire un bug report su en.miui.com scrivendo ciò che hai scritto qui in inglese? Poi mi posti il link e cerco di farlo arrivare a un dev miui (ci provo)

Inviato dal mio MI 6 utilizzando Tapatalk
 

R12P

Utente registrato
Registrato
11 Novembre 2018
Messaggi
4
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
35
Certo. Ti linko la discussione sul forum poi.
 

ale8530

Admin
Amministratore
Moderatore
Registrato
15 Gennaio 2013
Messaggi
11.721
Punteggio reazioni
3.407
Punti
113
Terminale
Mi6/MI5/MI 4i/Mi 4c/Redmi 1s/RN3MTK/Redmi3
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Per fare un bel lavoretto dobbiamo raccogliere più feedback possibile

Inviato dal mio MI 6 utilizzando Tapatalk
 

complicazio

Utente molto esperto
Registrato
25 Luglio 2016
Messaggi
3.854
Punteggio reazioni
1.388
Punti
113
Salve a tutti, sono nuovo del forum, ma utilizzo da diversi anni device Xiaomi.
Ultimanente sto avendo un problema particolarmente fastidioso su MiMix2 (MIUI10 canale beta, ma lo fa da un paio di mesi, sempre aggiornato).
In poche parole quando ho un assenza di segnale, anche breve, il telefono decide di rendere inutilizzabili le app che usano grandi quantità di dati, ovviamente dopo aver recuperato il segnale.
Mi spiego, se va via il segnale 4g o H+, nel momento in cui riprendo copertura, la navigazione da browser va, idem istant nessaging ( tranne contenuti che non siano testuali), ma tutte le altre app smettono di funzionare, dando come errore la mancanza di rete.
Per esempio WhatsApp è utilizzabile, ma solo esclusivamente per il testo, immagini audio ecc falliscono il download; molte app neanche partono, anche le più semplici (niente sincronizzazione Gmail o hotmail).
Purtroppo l'unico modo per risolvere è effettuare un riavvio, da qui l'idea che possa essere un bug (spero risolvibile).
Qualcuno ha esperienza in proposito?
C'è modo di risolvere senza dover piallare? Grazie.
Le rom miui 10 Global per chiron sono molto scadenti, sblocca il bootloader e metti una xiaomi.eu e non avrai problemi (non ho provato la miui.it).
 

R12P

Utente registrato
Registrato
11 Novembre 2018
Messaggi
4
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
35
Le rom miui 10 Global per chiron sono molto scadenti, sblocca il bootloader e metti una xiaomi.eu e non avrai problemi (non ho provato la miui.it).

Volevo evitarlo, è un telefono che uso per lavoro e non posso permettermi grosse instabilità, oltre le scocciature delle app di banca e simili. Valuto comunque.
 

complicazio

Utente molto esperto
Registrato
25 Luglio 2016
Messaggi
3.854
Punteggio reazioni
1.388
Punti
113
Volevo evitarlo, è un telefono che uso per lavoro e non posso permettermi grosse instabilità, oltre le scocciature delle app di banca e simili. Valuto comunque.
A maggior ragione che lo usi per lavoro ti consiglio di togliere quella porcheria, le instabilità le hai ora, la Xiaomi.eu è molto più affidabile e funziona anche Google Pay per esempio senza nessun problema.

Le rom ufficiali global beta/stabili miui 10 sono pessime per questo terminale.
 
Ultima modifica:

ale8530

Admin
Amministratore
Moderatore
Registrato
15 Gennaio 2013
Messaggi
11.721
Punteggio reazioni
3.407
Punti
113
Terminale
Mi6/MI5/MI 4i/Mi 4c/Redmi 1s/RN3MTK/Redmi3
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Le rom miui 10 Global per chiron sono molto scadenti, sblocca il bootloader e metti una xiaomi.eu e non avrai problemi (non ho provato la miui.it).
Complicazio grazie per il suggerimento, ma dobbiamo far risolvere questo problema
 

ale8530

Admin
Amministratore
Moderatore
Registrato
15 Gennaio 2013
Messaggi
11.721
Punteggio reazioni
3.407
Punti
113
Terminale
Mi6/MI5/MI 4i/Mi 4c/Redmi 1s/RN3MTK/Redmi3
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente

complicazio

Utente molto esperto
Registrato
25 Luglio 2016
Messaggi
3.854
Punteggio reazioni
1.388
Punti
113
Complicazio grazie per il suggerimento, ma dobbiamo far risolvere questo problema
Se ci riuscite tanto meglio ma ho dei dubbi visto che ci sono bug che ormai diventeranno maggiorenni a breve

Ai cinesi non importa nulla delle rom global, lo dimostra il fatto che le china e le rom su di essa basate vanno molto meglio.
 
Ultima modifica:

ale8530

Admin
Amministratore
Moderatore
Registrato
15 Gennaio 2013
Messaggi
11.721
Punteggio reazioni
3.407
Punti
113
Terminale
Mi6/MI5/MI 4i/Mi 4c/Redmi 1s/RN3MTK/Redmi3
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente

complicazio

Utente molto esperto
Registrato
25 Luglio 2016
Messaggi
3.854
Punteggio reazioni
1.388
Punti
113
Io ho il mix 2 ma sinceramente non ho capito il problema e come eventualmente replicarlo.

Vedo che nel thread sul forum ufficiale molti confermano il bug anche se non c'è la procedura per riprodurlo.
 
Ultima modifica:

ale8530

Admin
Amministratore
Moderatore
Registrato
15 Gennaio 2013
Messaggi
11.721
Punteggio reazioni
3.407
Punti
113
Terminale
Mi6/MI5/MI 4i/Mi 4c/Redmi 1s/RN3MTK/Redmi3
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
I confirm ci sono xke molti hanno il problema

Inviato dal mio MI 6 utilizzando Tapatalk
 

ale8530

Admin
Amministratore
Moderatore
Registrato
15 Gennaio 2013
Messaggi
11.721
Punteggio reazioni
3.407
Punti
113
Terminale
Mi6/MI5/MI 4i/Mi 4c/Redmi 1s/RN3MTK/Redmi3
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Io ho il mix 2 ma sinceramente non ho capito il problema e come eventualmente replicarlo.

Vedo che nel thread sul forum ufficiale molti confermano il bug anche se non c'è la procedura per riprodurlo.
La replica é stata definita dall'utente correttamente a me faceva lo stesso per ora ho virato alla lineageos che devo dire molto ottima rispetto alle vecchie

Inviato dal mio MI 6 utilizzando Tapatalk
 

complicazio

Utente molto esperto
Registrato
25 Luglio 2016
Messaggi
3.854
Punteggio reazioni
1.388
Punti
113
La replica é stata definita dall'utente correttamente a me faceva lo stesso per ora ho virato alla lineageos che devo dire molto ottima rispetto alle vecchie

Inviato dal mio MI 6 utilizzando Tapatalk
Non ho capito se e come è possibile replicare il bug di cui tra l'altro non si letto nulla.

Ma è presente anche con la miui.it?
 
Ultima modifica:

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.430
Messaggi
314.203
Membri
34.096
Ultimo iscritto
zodd666