Supporto Redmi3, ormai un fermacarte?

redmi

Utente registrato
Registrato
19 Maggio 2016
Messaggi
7
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
47
Ciao, ho il Redmi3 da circa due mesi, acquistato con rom italiana e Playstore già installato.
In precedenza ho già utilizzato Mi flash per mettere la rom China developer e tutto era andato bene, poi avevo rimesso la Miui originale con Mi flash e tutto ok.
Vista l'uscita delle rom Miui.it ho utilizzato di nuovo Mi flash per installare la Miui china e quindi sbloccare il Bootloader tramite codice SMS.
Qui sorgono i problemi, ho fatto partire l'installazione della Miui con mi flash e dopo 195sec si è fermato tutto, andavano avanti solo i secondi, e in basso a sinistra c'è scritto "device is busy".
Dopo aver atteso ho provato ad accendere il cellulare, in effetti si accende e fa tutto, però non riconosce le sim.....ho provato a rifare la procedura più volte ma sempre così, anche dopo averlo formattato tramite menu....
Avete qualche idea? Grazie mille.....

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
 

Antonio13

Utente assiduo
Registrato
21 Aprile 2016
Messaggi
141
Punteggio reazioni
17
Punti
18
Età
27
Ciao, ho il Redmi3 da circa due mesi, acquistato con rom italiana e Playstore già installato.
In precedenza ho già utilizzato Mi flash per mettere la rom China developer e tutto era andato bene, poi avevo rimesso la Miui originale con Mi flash e tutto ok.
Vista l'uscita delle rom Miui.it ho utilizzato di nuovo Mi flash per installare la Miui china e quindi sbloccare il Bootloader tramite codice SMS.
Qui sorgono i problemi, ho fatto partire l'installazione della Miui con mi flash e dopo 195sec si è fermato tutto, andavano avanti solo i secondi, e in basso a sinistra c'è scritto "device is busy".
Dopo aver atteso ho provato ad accendere il cellulare, in effetti si accende e fa tutto, però non riconosce le sim.....ho provato a rifare la procedura più volte ma sempre così, anche dopo averlo formattato tramite menu....
Avete qualche idea? Grazie mille.....

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

Prova a sbloccare bootloader e mettere la miui.it dato che comunque si accende magari si risolve

Inviato dal mio Redmi 3 utilizzando Tapatalk
 

redmi

Utente registrato
Registrato
19 Maggio 2016
Messaggi
7
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
47
Grazie della risposta, non riesco a sbloccarlo perché non vedendo la sim mi da problemi la app mi account, quindi il PC con il software mi non lo sblocca, malgrado riconosca l'account da PC.....

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
 

Antonio13

Utente assiduo
Registrato
21 Aprile 2016
Messaggi
141
Punteggio reazioni
17
Punti
18
Età
27
Grazie della risposta, non riesco a sbloccarlo perché non vedendo la sim mi da problemi la app mi account, quindi il PC con il software mi non lo sblocca, malgrado riconosca l'account da PC.....

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
Quale rom hai ora?

Inviato dal mio Redmi 3 utilizzando Tapatalk
 

redmi

Utente registrato
Registrato
19 Maggio 2016
Messaggi
7
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
47
7.1.1.0 stable

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
 

redmi

Utente registrato
Registrato
19 Maggio 2016
Messaggi
7
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
47
Grazie, stasera provo e faccio sapere.....speriamo bene...

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
 

redmi

Utente registrato
Registrato
19 Maggio 2016
Messaggi
7
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
47
Ho provato con Mi flash ma si blocca, la Miui developer non riesco a metterla perché non riesce a fare il controllo con la sim del Mi Account.....quindi il problema principale è che non mi riconosce le sim dicendo "nessuna scheda sim", ho fatto un reset ma nulla. Non riesco nemmeno a sbloccare il Bootloader perché non ho la sim.
Il menu "sim e reti mobili" non è cliccabile!
Come posso risolvere il problema sim? Grazie....

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
 

Antonio13

Utente assiduo
Registrato
21 Aprile 2016
Messaggi
141
Punteggio reazioni
17
Punti
18
Età
27
Ho provato con Mi flash ma si blocca, la Miui developer non riesco a metterla perché non riesce a fare il controllo con la sim del Mi Account.....quindi il problema principale è che non mi riconosce le sim dicendo "nessuna scheda sim", ho fatto un reset ma nulla. Non riesco nemmeno a sbloccare il Bootloader perché non ho la sim.
Il menu "sim e reti mobili" non è cliccabile!
Come posso risolvere il problema sim? Grazie....

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
Non so se è stupido chiedertelo dato che hai già usa miflash.. ma usi windows 64 bit?

Inviato dal mio Redmi 3 utilizzando Tapatalk
 

redmi

Utente registrato
Registrato
19 Maggio 2016
Messaggi
7
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
47
Si, ho il 64bit.......ho capito quale è il problema, l'interruzione dell'installazione ha provocato la cancellazione del codice miei, quindi niente rete e niente Mi account.
Come posso fare per rimetterla? Sto cercando ma non trovo molto....

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
 

Antonio13

Utente assiduo
Registrato
21 Aprile 2016
Messaggi
141
Punteggio reazioni
17
Punti
18
Età
27
Avevo letto qualcosa di sfuggita su imei che andavano vie e si potevano ripristinare, ma su altri dispositivi... cerca in rete, non ti arrendere ci sarà una soluzione

Inviato dal mio Redmi 3 utilizzando Tapatalk
 

Antonio13

Utente assiduo
Registrato
21 Aprile 2016
Messaggi
141
Punteggio reazioni
17
Punti
18
Età
27
Si, ho il 64bit.......ho capito quale è il problema, l'interruzione dell'installazione ha provocato la cancellazione del codice miei, quindi niente rete e niente Mi account.
Come posso fare per rimetterla? Sto cercando ma non trovo molto....

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
Su androidiani ho trovato un guida per redmi note 3 pro, che ha uno snapdragon come il redmi 3, probabilmente funziona anche per noi... non metto il link perchè non ricordo se per il regolamento si possono linkare altri forum... ma ti basta cercare su google, sembra semplice e non dovrebbe volerci nemmeno molto tempo... però ti ripeto che non sono sicuro che funzioni su redmi 3 e non so quali possono essere i rischi

Inviato dal mio Redmi 3 utilizzando Tapatalk
 

redmi

Utente registrato
Registrato
19 Maggio 2016
Messaggi
7
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
47
Grazie Antonio, domani provo.....son già contento di aver capito il problema, buona notte....

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reazioni: Antonio13

gianDV

Utente registrato
Registrato
16 Maggio 2016
Messaggi
24
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
33
Buona sera, ho un redmi 3 pro da maggio, sbloccato e fatto tutti i vari passaggi senza problemi come indicati in questo link http://www.miui.it/forum/index.php?...er-redmi-3-redmi-3-pro-ido.15337/#post-161432.

Oggi ho provato ad installare la miui8 global - developer rom: scaricata da qui http://en.miui.com/download-303.html#453 l'ho messa nella memoria del cellulare, ho avviato il cellulare in modalità recovery, poi installa, e avviato l'installazione(ovviamente prima avevo attivato la mod. sviluppatore e spuntato le opzioni necessarie).

Ho iniziato che erano le 15 circa e ho lasciato fare.... fino alle 20! Poi ho deciso di chiudere forzatamente il cellulare poichè mi sembrava strano che occorresse tutto questo tempo(premetto che non era bloccata la schermata di installazione, potevo scorrere su e giu nella finestra che potete vedere nella foto di pessima qualità allegata).

Adesso non riesco più ad accendere il cellulare, ho provato tutte le combo possibili: power + volume su, power+vol giù, power+entrambi i tasti del volume, solo il volume ma niente; non lo rileva nemmeno Mipcsuite o succede qualcosa se lo attacco al carica batteria.

Sono disperato e con in mano un potenziale fermacarte.
 

Allegati

  • 14445610_10209393544568919_94617614_n.jpeg
    14445610_10209393544568919_94617614_n.jpeg
    35,3 KB · Visite: 30

alan0ford

Utente molto esperto
Registrato
20 Marzo 2016
Messaggi
1.213
Punteggio reazioni
684
Punti
113
Prima di tutto, se il link che hai messo è quello che hai usato, hai sbagliato ROM (3S/X, mentre il tuo è 3/Pro), questa la causa del disastro.

Secondo, l'unica maniera che hai per uscirne è metterlo in fastboot e ripartire con una ROM fastboot, usando MiFlash. Installa la nuova versione e tutti i suoi driver, e:

Win+R poi scrivi
Codice:
mmc devmgmt.msc
(in sostanza apri Gestione dispositivi)

attacca il telefono da spento e vedi se compaiono nuove righe; premi Vol- e Power e controlla sempre la finestra...
 

gianDV

Utente registrato
Registrato
16 Maggio 2016
Messaggi
24
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
33
Prima di tutto, se il link che hai messo è quello che hai usato, hai sbagliato ROM (3S/X, mentre il tuo è 3/Pro), questa la causa del disastro.

Secondo, l'unica maniera che hai per uscirne è metterlo in fastboot e ripartire con una ROM fastboot, usando MiFlash. Installa la nuova versione e tutti i suoi driver, e:

Win+R poi scrivi
Codice:
mmc devmgmt.msc
(in sostanza apri Gestione dispositivi)

attacca il telefono da spento e vedi se compaiono nuove righe; premi Vol- e Power e controlla sempre la finestra...

Ho fatto uno stupido errore! Perchè dal menù non compare porpio chiaramente "redmi 3 pro" e tra "Redmi 3S/Prime/3X" e "Redmi 3/Prime" ho selezionato il primo...mentre avrei dovuto prendere il secondo, oppure scaricare la roma miui.it, giusto?
http://en.miui.com/download-303.html
 

gianDV

Utente registrato
Registrato
16 Maggio 2016
Messaggi
24
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
33
Prima di tutto, se il link che hai messo è quello che hai usato, hai sbagliato ROM (3S/X, mentre il tuo è 3/Pro), questa la causa del disastro.

Secondo, l'unica maniera che hai per uscirne è metterlo in fastboot e ripartire con una ROM fastboot, usando MiFlash. Installa la nuova versione e tutti i suoi driver, e:

Win+R poi scrivi
Codice:
mmc devmgmt.msc
(in sostanza apri Gestione dispositivi)

attacca il telefono da spento e vedi se compaiono nuove righe; premi Vol- e Power e controlla sempre la finestra...

Se apro gestione dispositivi lo riconosce come "QHSUSB_BULK" ma miflash invece non lo rileva proprio.
 

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.182
Punteggio reazioni
7.946
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Cerca di non aprire altri thread oppure inserire altri post uguali in posti differenti. I messaggi identici messi nell'altro thread, sono stati cancellati

Inviato dal mio xiaomi redmi 3 pro utilizzando Tapatalk
 

alan0ford

Utente molto esperto
Registrato
20 Marzo 2016
Messaggi
1.213
Punteggio reazioni
684
Punti
113
Ti mancano dei driver, deve diventare Qualcomm HS-USB QDLoader 9008

Cercali in internet.

Poi miflash lo riconoscerà come COM
 
  • Like
Reazioni: gianDV

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.417
Messaggi
314.101
Membri
34.090
Ultimo iscritto
ChessMansip

Ultimi post