RedMi Note2, chiarimenti Miui7

cov9s

Utente esperto
Registrato
27 Ottobre 2015
Messaggi
202
Punteggio reazioni
84
Punti
28
Età
31
Località
Roma
Terminale
Redmi Note 2 Prime
Io ho tre come operatore nessun problema su mi4

Inviato dal mio MI 4W utilizzando Tapatalk
Io ho Redmi Note 2 Prime, non credo possa dipendere dal gestore, credo sia un problema del dialer.

Inviato dal mio Redmi Note 2 Prime
 

giannicoter

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
8 Marzo 2015
Messaggi
19.566
Punteggio reazioni
3.590
Punti
113
Località
brindisi
Terminale
MI5
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Io ho Redmi Note 2 Prime, non credo possa dipendere dal gestore, credo sia un problema del dialer.

Inviato dal mio Redmi Note 2 Prime
Se era un problema del gestore neanche a me andava

Inviato dal mio MI 4W utilizzando Tapatalk
 

CrazyRoket

Utente registrato
Registrato
6 Ottobre 2015
Messaggi
17
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
33
Ciao a tutti ragazzi.
Possiedo un Redmi Note 2 e ho la Miui Italia 5.10.15 ed ho i seguenti bug:
-Se seleziono le impostazioni aggiuntive della seconda sezione (quelle con l'icona dei tre puntini per intenderci) l'app impostazioni crasha;
-L'app Note crasha se avviata;
-L'app registratore crasha quando voglio vedere le reg. fatte in assato;
-Non riesco a ricevere gli sms (li invio ma non li ricevo).
Volevo chiedere se questa Stable Rom V7.0.6.0.LHMCNCI (http://en.miui.com/download-274.html) presenta la lingua italiana e, se sì, quali wipe devo eseguire prima di installarla e se serve la twrp.
Grazie mille in anticipo!
 

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.182
Punteggio reazioni
7.950
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Io proverei ad aggiornare il terminale con ultima rom, se invece vuoi la stabile quella da te indicata dovrebbe essere anglo cinese. Devi scaricare quella di xiaomi.eu multilanguage per avere l'italiano. Dovrei aver azzeccato quasi tutto. Ciao

Inviato dal mio xiaomi redmi 2 2gb utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reazioni: CrazyRoket

CrazyRoket

Utente registrato
Registrato
6 Ottobre 2015
Messaggi
17
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
33
Io proverei ad aggiornare il terminale con ultima rom, se invece vuoi la stabile quella da te indicata dovrebbe essere anglo cinese. Devi scaricare quella di xiaomi.eu multilanguage per avere l'italiano. Dovrei aver azzeccato quasi tutto. Ciao

Inviato dal mio xiaomi redmi 2 2gb utilizzando Tapatalk

Grazie mille per la risposta!
Il problema è che ho provato ieri ad aggiornare tramite updater alla 5.10.22 Italia e mi ha dato errore con il file zip.
Ho letto che bisogna usare la twrp per gli ultimi aggiornamenti(?) (correggimi se scrivo boiate xD)
Quindi se uso la twrp e faccio tutti i wipe (data, cache e dalvik cache come nella videoguida) e flasho la 5.10.22 dovrebbero sparire questi bug?
 

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.182
Punteggio reazioni
7.950
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Lo spero per te....... In subordine puoi provare ad installare la 5.10.29 o 30 di xiaomi.eu
Si per il tuo devi utilizzare la twrp per aggiornare.
Ciao e cerca bene nel forum e leggi bene le guide
Inviato dal mio xiaomi redmi 2 2gb utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reazioni: CrazyRoket

CrazyRoket

Utente registrato
Registrato
6 Ottobre 2015
Messaggi
17
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
33
Lo spero per te....... In subordine puoi provare ad installare la 5.10.29 o 30 di xiaomi.eu

Inviato dal mio xiaomi redmi 2 2gb utilizzando Tapatalk

Grazie mille per la rapidità ed efficienza, più tardi proverò a installare la twrp ed aggiornare alla 5.10.22 Italia (o 5.10.29 Italia se sarà uscita per Redmi Note 2) sperando che spariscano questi bug.
 

cov9s

Utente esperto
Registrato
27 Ottobre 2015
Messaggi
202
Punteggio reazioni
84
Punti
28
Età
31
Località
Roma
Terminale
Redmi Note 2 Prime
Grazie mille per la risposta!
Il problema è che ho provato ieri ad aggiornare tramite updater alla 5.10.22 Italia e mi ha dato errore con il file zip.
Ho letto che bisogna usare la twrp per gli ultimi aggiornamenti(?) (correggimi se scrivo boiate xD)
Quindi se uso la twrp e faccio tutti i wipe (data, cache e dalvik cache come nella videoguida) e flasho la 5.10.22 dovrebbero sparire questi bug?

La 5.10.22 o la 5.10.29 non sono Stable, bensì ROM settimanali. La stable che hai postato tu, come detto giustamente da @angelo76 è la versione cinese/inglese.
La stable multilingua per il Redmi Note 2 la trovi a questo link https://www.androidfilehost.com/?fid=24052804347847623
Se invece preferisci una ROM settimanale puoi mettere quelle citate sopra, io attualmente ho la 5.10.22 e funziona abbastanza bene.

Ricordati che se passi da una ROM Stable ad una ROM Settimanale e viceversa, o da una ROM ITA ad una ROM EU e viceversa, prima di flashare devi fare un wipe "Cache", "Dalvik Cache" e "Data", per queste operazioni ti consiglio la Recovery TWRP.
 
  • Like
Reazioni: CrazyRoket

CrazyRoket

Utente registrato
Registrato
6 Ottobre 2015
Messaggi
17
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
33
La 5.10.22 o la 5.10.29 non sono Stable, bensì ROM settimanali. La stable che hai postato tu, come detto giustamente da @angelo76 è la versione cinese/inglese.
La stable multilingua per il Redmi Note 2 la trovi a questo link https://www.androidfilehost.com/?fid=24052804347847623
Se invece preferisci una ROM settimanale puoi mettere quelle citate sopra, io attualmente ho la 5.10.22 e funziona abbastanza bene.

Ricordati che se passi da una ROM Stable ad una ROM Settimanale e viceversa, o da una ROM ITA ad una ROM EU e viceversa, prima di flashare devi fare un wipe "Cache", "Dalvik Cache" e "Data", per queste operazioni ti consiglio la Recovery TWRP.

Grazie mille per le delucidazioni, quindi con la 5.10.22 non hai il problema degli sms? Per risolverlo mi consigli di fare i wipe da te citati tramite twrp?
 

cov9s

Utente esperto
Registrato
27 Ottobre 2015
Messaggi
202
Punteggio reazioni
84
Punti
28
Età
31
Località
Roma
Terminale
Redmi Note 2 Prime
Grazie mille per le delucidazioni, quindi con la 5.10.22 non hai il problema degli sms? Per risolverlo mi consigli di fare i wipe da te citati tramite twrp?
Io la 5.10.22 multilingua di xiaomi.eu e non ho nessun tipo di problema. Si ti consiglio di installare la TWRP, fare i wipe che ti ho elencato e poi flashare la ROM, guarda una guida su come flashare le ROM con la TWRP è molto facile ma se è la prima volta è bene che da un'occhiata.

Inviato dal mio Redmi Note 2 Prime
 
  • Like
Reazioni: CrazyRoket

CrazyRoket

Utente registrato
Registrato
6 Ottobre 2015
Messaggi
17
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
33
Io la 5.10.22 multilingua di xiaomi.eu e non ho nessun tipo di problema. Si ti consiglio di installare la TWRP, fare i wipe che ti ho elencato e poi flashare la ROM, guarda una guida su come flashare le ROM con la TWRP è molto facile ma se è la prima volta è bene che da un'occhiata.

Inviato dal mio Redmi Note 2 Prime
Grazie mille
Sul canale di Miui Italia ci sono le videoguide, seguirò quelle.
Un'ultima cosa: tu la 5.10.22 (anche se io dopo scaricherò la 5.10.29) hai scaricato quella con la scritta hermes tra le parentesi? Dato che su xiaomi.eu non c'è nessuna indicazione sul modello sopra il link del download

Inviato dal mio Redmi Note 2 utilizzando Tapatalk
 

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.182
Punteggio reazioni
7.950
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Si che c'è. Sia nel primo post che nei due link del download

Inviato dal mio xiaomi redmi 2 2gb utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reazioni: CrazyRoket

cov9s

Utente esperto
Registrato
27 Ottobre 2015
Messaggi
202
Punteggio reazioni
84
Punti
28
Età
31
Località
Roma
Terminale
Redmi Note 2 Prime
Grazie mille
Sul canale di Miui Italia ci sono le videoguide, seguirò quelle.
Un'ultima cosa: tu la 5.10.22 (anche se io dopo scaricherò la 5.10.29) hai scaricato quella con la scritta hermes tra le parentesi? Dato che su xiaomi.eu non c'è nessuna indicazione sul modello sopra il link del download

Inviato dal mio Redmi Note 2 utilizzando Tapatalk
Ecco la 5.10.22 di xiaomi.eu per RN2 https://www.androidfilehost.com/?fid=24052804347844142


Inviato dal mio Redmi Note 2 Prime
 
  • Like
Reazioni: CrazyRoket

Spinnaker

Utente attivo
Registrato
27 Ottobre 2015
Messaggi
51
Punteggio reazioni
11
Punti
8
Terminale
Redmi Note 7 - Redmi note 2
Dopo aver letto circa 300 post mi rimane ancora un dubbio...che differenza c'è tra scaricare la 5.10.22 di xiaomi.eu o da miui.it? e dovendo fare il primo aggiornamento quale mi consigliate di scaricare per avere la versione italiana con root...ho già installato la twrp.
 

cov9s

Utente esperto
Registrato
27 Ottobre 2015
Messaggi
202
Punteggio reazioni
84
Punti
28
Età
31
Località
Roma
Terminale
Redmi Note 2 Prime
Dopo aver letto circa 300 post mi rimane ancora un dubbio...che differenza c'è tra scaricare la 5.10.22 di xiaomi.eu o da miui.it? e dovendo fare il primo aggiornamento quale mi consigliate di scaricare per avere la versione italiana con root...ho già installato la twrp.
Vanno bene entrambe, l'unica cosa che una volta installata la EU o la ITA devi continuare ad aggiornare con le successive release di quella che scegli. Non puoi "mescolare".

Inviato dal mio Redmi Note 2 Prime
 

rena71rai73

Utente esperto
Registrato
20 Giugno 2015
Messaggi
220
Punteggio reazioni
86
Punti
28
Età
50
o se mescoli devi fare per forza un full wipe

Inviato dal mio Redmi Note 2 utilizzando Tapatalk
 

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.182
Punteggio reazioni
7.950
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Aggiungerei, con permesso, datti una letta nella sezione download che trovi tutte le differenze tra le varie rom (miui.it, xiaomi.eu, global)

Inviato dal mio xiaomi redmi 2 2gb utilizzando Tapatalk
 

fulvio.volpe

Utente registrato
Registrato
25 Agosto 2015
Messaggi
24
Punteggio reazioni
3
Punti
3
Età
53
Anche io ho "mescolato" dalla .9 EU alla .22 ITA tramite updater ma non trovo grossi malfunzionamenti tranne qualche scritta ancora in cinese e i temi che ora non si vedono più - mi dà errore di collegamento nonostante sia in wifi. Aggiornando alla .22 EU si risolve qualcosa ?

Inviato dal mio Redmi Note 2 utilizzando Tapatalk
 

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.428
Messaggi
314.183
Membri
34.090
Ultimo iscritto
francecsa