RedMi Note2, chiarimenti Miui7

Lomax8401

Utente attivo
Registrato
11 Ottobre 2015
Messaggi
44
Punteggio reazioni
8
Punti
8
Età
53
anche a me nessun tipo di fc con la galleria. ho visto che hanno messo la 5.10.16 ma mi sembra di capire dal forum eu che molti non riescono ad installarla e che il gruppo dev dice che da questa settimana la xiaomi ha "signed" le rom hermes...boh...
Io l ho messa con twrp.
Con mirecovery diconi che non si installa. Probabilmente sarà un problema di signature, non ne sono sicuro. Con twrp si puó disabilitare la signature verification.
Comunque, galleria a parte, quella di questa settimana mi pare una buona dev, anche come consumo batteria.

Quando mi stanco di questa metto una bella smiui senza miui framework

Sent from my Redmi Note 2 using Tapatalk
 

Daniele Meo

Utente esperto
Registrato
25 Settembre 2015
Messaggi
166
Punteggio reazioni
40
Punti
28
Località
Riccione
Sito Web
www.meodj.com
Terminale
one plus one redmi note 2 prime
Continuo ad avere problemi con le notifiche, telegram wazzupp ecc, SMS ok mail ok

Inviato dal mio Redmi Note 2 utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reazioni: memmo77

Daniele Meo

Utente esperto
Registrato
25 Settembre 2015
Messaggi
166
Punteggio reazioni
40
Punti
28
Località
Riccione
Sito Web
www.meodj.com
Terminale
one plus one redmi note 2 prime
Se le ho aperte ricevo notifiche, altrimenti no

Inviato dal mio Redmi Note 2 utilizzando Tapatalk
 

SkiFire13

Utente molto esperto
Registrato
19 Agosto 2014
Messaggi
1.418
Punteggio reazioni
386
Punti
83
Età
54
Terminale
Redmi Note 2 | hermes
anche a me nessun tipo di fc con la galleria. ho visto che hanno messo la 5.10.16 ma mi sembra di capire dal forum eu che molti non riescono ad installarla e che il gruppo dev dice che da questa settimana la xiaomi ha "signed" le rom hermes...boh...

Sostanzialmente da queste settimana le ROM hermes hanno una firma privata, quindi le varie communità non ufficiali non possono firmare le ROM e quindi il telefono non può venire aggiornato tramite metodi stock. Serve quindi la TWRP

Speriamo che xiaomi ritorni sui propri passi, o potremmo flashare la miui solo tramite TWRP come il Mi4i e il Mi4c

~ Xiaomi Redmi Note 2 Prime ~
 
  • Like
Reazioni: simone_g76

simone_g76

Utente registrato
Registrato
13 Agosto 2015
Messaggi
20
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
47
Sostanzialmente da queste settimana le ROM hermes hanno una firma privata, quindi le varie communità non ufficiali non possono firmare le ROM e quindi il telefono non può venire aggiornato tramite metodi stock. Serve quindi la TWRP

Speriamo che xiaomi ritorni sui propri passi, o potremmo flashare la miui solo tramite TWRP come il Mi4i e il Mi4c

~ Xiaomi Redmi Note 2 Prime ~
ed esiste una community ufficiale extra-china? io credevo che la EU fosse per lo meno ufficiosa...
 

SkiFire13

Utente molto esperto
Registrato
19 Agosto 2014
Messaggi
1.418
Punteggio reazioni
386
Punti
83
Età
54
Terminale
Redmi Note 2 | hermes
ed esiste una community ufficiale extra-china? io credevo che la EU fosse per lo meno ufficiosa...
No, solo en.miui.com, miui.com, mi.com, xiaomi.com sono ufficiali.

Xiaomi.eu, miui.it ecc ecc non sono ufficiali.
Tutte le rom tradotte a parte le global di en.miui.com non sono ufficiali.

~ Xiaomi Redmi Note 2 Prime ~
 

rena71rai73

Utente esperto
Registrato
20 Giugno 2015
Messaggi
220
Punteggio reazioni
86
Punti
28
Età
50
scusate in parole povere il prossimo venerdì si potrà scaricare la nuova rom o no?
anche perché della 5.10.15 non sono soddisfatto lato batteria
io ho la TWRP

redmi note 2 ROM settimanale 5.10.15 xiomi vogliamo il doppio tap
 

SkiFire13

Utente molto esperto
Registrato
19 Agosto 2014
Messaggi
1.418
Punteggio reazioni
386
Punti
83
Età
54
Terminale
Redmi Note 2 | hermes
scusate in parole povere il prossimo venerdì si potrà scaricare la nuova rom o no?
anche perché della 5.10.15 non sono soddisfatto lato batteria
io ho la TWRP

redmi note 2 ROM settimanale 5.10.15 xiomi vogliamo il doppio tap

Puoi sempre scaricarla la nuova ROM, solo che nessuno ti assicura che non sia piena di bug.

Ps: perpiacere togli dalla firma che vuoi il doppio tap, nessuno guarderà mai questo forum in italiano e vedrà che vuoi il double tap. Piuttosto chiedi a xiaomi di aggiungerlo o a mediatek di rilasciare i source del kernel dell'helio x10

~ Xiaomi Redmi Note 2 Prime ~
 

of_silence10

Utente esperto
Registrato
26 Settembre 2015
Messaggi
212
Punteggio reazioni
58
Punti
28
Età
40
Io la 5.10.16 l'ho installata tramite l'app Updater ed avevo la 5.10.8...
Il problema forse è di chi dalla 5.10.15 vuole passare alla 5.10.16?
 
  • Like
Reazioni: memmo77

Leon791

Utente attivo
Registrato
6 Settembre 2015
Messaggi
85
Punteggio reazioni
19
Punti
8
Età
32
Ragazzi vorrei scaricare il settimanale di xiaomi.eu ma da quello che ho capito se lo faccio non posso tornare indietro perché è previsto anche un aggiornamento del sistema Android, giusto?
Come si sta comportando la nuova Rom?

Sostanzialmente da queste settimana le ROM hermes hanno una firma privata, quindi le varie communità non ufficiali non possono firmare le ROM e quindi il telefono non può venire aggiornato tramite metodi stock. Serve quindi la TWRP

Speriamo che xiaomi ritorni sui propri passi, o potremmo flashare la miui solo tramite TWRP come il Mi4i e il Mi4c

~ Xiaomi Redmi Note 2 Prime ~

Scusa ma non ho capito cosa è cambiato, cosa vuol dire che hanno un firma pirvata?
Dalla prossima settimana quindi non posso più scaricare l'aggiornamento, metterlo sul telefono e flesharlo con updater?
 
Ultima modifica:

SkiFire13

Utente molto esperto
Registrato
19 Agosto 2014
Messaggi
1.418
Punteggio reazioni
386
Punti
83
Età
54
Terminale
Redmi Note 2 | hermes
Non è previsto nessun aggiornamento del sistema android, hanno solo cambiato la firma, che ora è privata quindi nessuna rom unofficial potrà essere installata con updater o mirecovery

~ Xiaomi Redmi Note 2 Prime ~
 

Leon791

Utente attivo
Registrato
6 Settembre 2015
Messaggi
85
Punteggio reazioni
19
Punti
8
Età
32
E quindi adesso bisogna per forza mettere la recovery TWRP?

Puoi sempre scaricarla la nuova ROM, solo che nessuno ti assicura che non sia piena di bug.
Non ho capito il senso di questa frase, cambiando il metodo di installazione della ROM perché dovrebbe diminuire l'affidabilità?
 

SkiFire13

Utente molto esperto
Registrato
19 Agosto 2014
Messaggi
1.418
Punteggio reazioni
386
Punti
83
Età
54
Terminale
Redmi Note 2 | hermes
E quindi adesso bisogna per forza mettere la recovery TWRP?


Non ho capito il senso di questa frase, cambiando il metodo di installazione della ROM perché dovrebbe diminuire l'affidabilità?
Mi ero dimenticato di quella parte sorry.

Comunque si, per adesso bisogna usare la TWRP. Al limite se uscirà una global si potrà fare a meno

~ Xiaomi Redmi Note 2 Prime ~
 

Daniele Meo

Utente esperto
Registrato
25 Settembre 2015
Messaggi
166
Punteggio reazioni
40
Punti
28
Località
Riccione
Sito Web
www.meodj.com
Terminale
one plus one redmi note 2 prime
Un po di prove e sono tornato alla 5.10.8.
Spero in una stabile prima possibile.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reazioni: memmo77

memmo77

Utente assiduo
Registrato
9 Ottobre 2015
Messaggi
105
Punteggio reazioni
19
Punti
18
Età
47
Ho seguito le vostre discussioni e i vostri commenti! Se ho capito bene, per il momento meglio rimanere sulla 5.10.8 come suggerisce il buon Daniele che ha testato l'ultima versione uscita. Mi sono perso sul discorso delle firme e sui problemi delle nuove versioni che usciranno.
Per quanto concerne la versione:

xiaomi.eu_multi_hermes_5.10.8_v7-5.0.zip

forse, e dico forse, avendo recentemente acquistato il redmi note 2, inizialmente avevo problemi di batteria ora, dopo alcune ricariche, mi sembra che si sia stabilizzata e che la durata, sia leggermente migliorata (parlo di circa una giornata e mezza con un uso medio non intenso). Ricevo le notifiche e non ho altri tipi di problemi!
Ho voluto scrivere questa piccola recensione per chi come me si avvicina per la prima volta al mondo xiaomi e può perdersi tra le varie rom!
Ciao!
 
  • Like
Reazioni: Daniele Meo

SkiFire13

Utente molto esperto
Registrato
19 Agosto 2014
Messaggi
1.418
Punteggio reazioni
386
Punti
83
Età
54
Terminale
Redmi Note 2 | hermes
Ho seguito le vostre discussioni e i vostri commenti! Se ho capito bene, per il momento meglio rimanere sulla 5.10.8 come suggerisce il buon Daniele che ha testato l'ultima versione uscita. Mi sono perso sul discorso delle firme e sui problemi delle nuove versioni che usciranno.
Per quanto concerne la versione:

xiaomi.eu_multi_hermes_5.10.8_v7-5.0.zip

forse, e dico forse, avendo recentemente acquistato il redmi note 2, inizialmente avevo problemi di batteria ora, dopo alcune ricariche, mi sembra che si sia stabilizzata e che la durata, sia leggermente migliorata (parlo di circa una giornata e mezza con un uso medio non intenso). Ricevo le notifiche e non ho altri tipi di problemi!
Ho voluto scrivere questa piccola recensione per chi come me si avvicina per la prima volta al mondo xiaomi e può perdersi tra le varie rom!
Ciao!

Confermo tutto. Io comunque ci faccio 2 giorni di uso medio, anche se alcune volte intenso (allora in quel caso 1 giorno e mezzo)

L'unico problema è che lo schermo consuma molto.

~ Xiaomi Redmi Note 2 Prime ~
 

of_silence10

Utente esperto
Registrato
26 Settembre 2015
Messaggi
212
Punteggio reazioni
58
Punti
28
Età
40
Confermo tutto. Io comunque ci faccio 2 giorni di uso medio, anche se alcune volte intenso (allora in quel caso 1 giorno e mezzo)

L'unico problema è che lo schermo consuma molto.

~ Xiaomi Redmi Note 2 Prime ~
Stessa cosa.
Appena installata la ROM ho avuto consumi strani, ma ora si è assestata e il mio consumo è identico al tuo

Inviato dal mio Redmi Note 2 utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reazioni: memmo77

Leon791

Utente attivo
Registrato
6 Settembre 2015
Messaggi
85
Punteggio reazioni
19
Punti
8
Età
32
Ragazzi io ho installato la 5.10.16 e mi trovo molto bene. Nessun blocco in galleria e musica, nessuna scritta nei menu mancante e la rete funziona a dovere. Anche la batteria si comporta decisamente meglio rispetto alla 5.10.8. Mi sembra una buona Rom, tanto quanto la 5.9.18 che forse era più parsimoniosa di batteria però l'app musica era ancora online e l'app sicurezza si bloccava.

Voi che problemi avete con la 5.10.16?? se volete vi pubblico uno screen della batteria sta sera.
 
  • Like
Reazioni: memmo77

memmo77

Utente assiduo
Registrato
9 Ottobre 2015
Messaggi
105
Punteggio reazioni
19
Punti
18
Età
47
Ragazzi io ho installato la 5.10.16 e mi trovo molto bene. Nessun blocco in galleria e musica, nessuna scritta nei menu mancante e la rete funziona a dovere. Anche la batteria si comporta decisamente meglio rispetto alla 5.10.8. Mi sembra una buona Rom, tanto quanto la 5.9.18 che forse era più parsimoniosa di batteria però l'app musica era ancora online e l'app sicurezza si bloccava.

Voi che problemi avete con la 5.10.16?? se volete vi pubblico uno screen della batteria sta sera.

Che versione hai della 5.10.16, dove l'hai scaricata?
Grazie
 

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.418
Messaggi
314.103
Membri
34.093
Ultimo iscritto
chris.car