Redmi Note 4 snapdragon 625 impressioni

pablito71

Utente registrato
Registrato
5 Marzo 2016
Messaggi
24
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
52
Io ho un honor 7, ed ho avuto anche questo note 4. Devo dire che di giorno non ci sono problemi, lo xiaomi fa foto buone, di sera purtroppo la situazione peggiora un pochino... Non che il mio h7 dia un campione, ma mi sembra le faccia leggermente meglio. Purtroppo se tu volessi uno xiaomi che fa foto buone, dovresti rivolgerti quantomeno alla serie mi e non redmi, il mi5 e venduto a prezzo di saldo, come anche il mi5s, e le foto sono buone. Resta comunque un'ingiustizia confrontare un terminale come honor 8 con uno come il note 4 che costa meno della metà...

Inviato dal mio MI PAD 2 utilizzando Tapatalk
Lo sò, pagato quasi un terzo, l'ho preso perché non voglio più spendere 300 euro e più per un telefono, e per entrare nel mondo Xiaomi che fa ottimi telefoni qualità/prezzo, in più con le versioni global non mi devo sbattere con root e rom(ho detto basta dopo il nexus 5).
Speriamo solo che la fotocamera che già mi ero informato è il suo punto debole, faccia almeno foto sufficienti.
Appena arriva vi faccio sapere le mie impressioni.
La micro sd che ho ora sul telefono mica la devo formattare? Ho solo foto e musica

Inviato dal mio SM-T580 utilizzando Tapatalk
 

complicazio

Utente molto esperto
Registrato
25 Luglio 2016
Messaggi
3.854
Punteggio reazioni
1.388
Punti
113
@pablito71 Non ho capito capito il nesso global rom e root.
 
Ultima modifica:

pablito71

Utente registrato
Registrato
5 Marzo 2016
Messaggi
24
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
52
Io sapevo che con i terminali xiaomi, dovevi istallare tu la rom in italiano e fare manualmente ogni aggiornamento, mentre con la versione global é pronta all'uso e ota integrati. Naturalmente posso anche avere avuto info sbagliate sull' mondo miui.

Inviato dal mio SM-T580 utilizzando Tapatalk
 

complicazio

Utente molto esperto
Registrato
25 Luglio 2016
Messaggi
3.854
Punteggio reazioni
1.388
Punti
113
Infatti è così, il root non c'entra niente con installare rom.
 
  • Like
Reazioni: pablito71

rifra73

Utente attivo
Registrato
15 Novembre 2016
Messaggi
55
Punteggio reazioni
6
Punti
8
Età
51
Scusate una domanda..ma si sa quando sarà disponibile nougat per il redminote 4? È da marzo che dicono che arriverà l aggiornamento ma ad oggi nulla ...

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
 

ryouza

Utente molto esperto
Registrato
8 Gennaio 2014
Messaggi
907
Punteggio reazioni
250
Punti
63
Per la versione snapdragon nougat esiste da un po' nelle rom developer, sia china che global, mentre per la stabile non è ancora arrivato, sia la 8.2.5 che la 8.2.9, che è l'ultima , e che è in fase di test, sono android 6, e anche il nuovo ramo di sviluppo 8.5.x è ancora android 6, x questo device. Mi sa che per ora solo alcuni terminali della serie mi sono passati a nougat anche sulla stabile, mi5 e mimax1 in primis, gli altri stanno passando, e i redmi saranno gli ultimi.

Inviato dal mio MI PAD 2 utilizzando Tapatalk
 

miglioman

Utente registrato
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
2
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
38
ragazzi salve, sono Enzo e scrivo da caserta.
ho comprato questo smartphone versione snapdragoon, ma una domanda rimbomba nella mia testa: che differenza c'è tra questo redmi note 4 global version ed il redmi note 4x global o meno che sia?
grazie in anticipo!
 

rifra73

Utente attivo
Registrato
15 Novembre 2016
Messaggi
55
Punteggio reazioni
6
Punti
8
Età
51
Giusto per continuare con le mie impressioni sul telefono dopo 4 mesi di utilizzo.devo aggiungere le seguenti considerazioni.
--fino a poco tempo fa non ho mai avuto problemi con il sensore di impronte digitali che leggeva 10 volte su 10 . Ma con l arrivo del caldo è facile avere i polpastrelli anche lievemente sudati e a me capita che il sensore inizia a fare cilecca.basta che ci sia anche pochissimo sudore che non legge piu l impronta .
__altro argomento sono le foto macro :ieri per caso volevo fotografare una coccinella che si era posata sulla mano..bhe nonostante mille prove non sono riuscito a metterla a fuoco e nelle impostazioni non ho visto la funzione macro . però ho letto che tanti riescono a fare foto macro. Qualcuno mi potrebbe spiegare come si fa ?

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
 

alan0ford

Utente molto esperto
Registrato
20 Marzo 2016
Messaggi
1.213
Punteggio reazioni
684
Punti
113
@miglioman
https://www.miui.it/forum/index.php?threads/differenze-redmi-note-4.25980/

@rifra73

- sfrega prima il dito sulla polo :)

- modalità manuale -> messa a fuoco (tira al minimo il cursore)

7n2K7W6.jpg
 

pablito71

Utente registrato
Registrato
5 Marzo 2016
Messaggi
24
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
52
in modalità manuale non trovo la messa a fuoco o il cursore,

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
 

Antonioys

Utente esperto
Registrato
21 Novembre 2016
Messaggi
805
Punteggio reazioni
192
Punti
43
Età
29
Terminale
Redmi note 4 mtk
allora hai il mediatek mi sa perche nemmeno io la ho
 

pablito71

Utente registrato
Registrato
5 Marzo 2016
Messaggi
24
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
52
no io ho la versione snap,global

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
 

alan0ford

Utente molto esperto
Registrato
20 Marzo 2016
Messaggi
1.213
Punteggio reazioni
684
Punti
113
Allora dipende dai telefoni e ROM (il mio lo vedete in firma).

Usate un'altra app per la camera.

camera_macro.jpg
 

rifra73

Utente attivo
Registrato
15 Novembre 2016
Messaggi
55
Punteggio reazioni
6
Punti
8
Età
51
Veramente neanche io ho la messa a fuoco e il cursore in modalità manuale ed ho la versione global con lo snapdragon

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
 

rifra73

Utente attivo
Registrato
15 Novembre 2016
Messaggi
55
Punteggio reazioni
6
Punti
8
Età
51
Che app usi per le foto alanford ?

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
 

miglioman

Utente registrato
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
2
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
38
Intanto c'è stato un aggiornamento di sistema.
5fd36d59a6fc617e8f9b21d360dcb1ad.jpg


Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
 

Luquita

Utente attivo
Registrato
9 Maggio 2016
Messaggi
58
Punteggio reazioni
21
Punti
8
Età
54
Mi aggiungo anch'io alla discussione in quanto neo possessore di un note 4 snap.
In generale mi sembra buono ( anzi ottimo considerando il prezzo) sia per qualità costruttiva che per l'hardware. E poi la miui è ormai un plus irrinunciabile per me!
Però stavo notando anch'io che forse il comparto fotografico delude un po...
Per dire, sul mio defunto redmi 3 la messa a fuoco automatica sembrava essere più reattiva e mi pare di ricordare avesse pure lo stabilizzatore digitale.. Comunque in generale le foto venivano meglio! E si che questo dovrebbe avere una fotocamera migliore. Boh...
A dire il vero l'ho testato ancora poco sotto questo aspetto: farò delle prove per verificare se le cose stanno davvero così.
Poi c'è una cosa invece che vorrei chiedere agli altri possessori di questo terminale : ho notato che picchiettando leggermente col dito nella zona fotocamera /sensore si sente una vibrazione, come se ci fosse qualcosa di lasco o svitato.... Succede anche a voi ed è quindi normale oppure è il mio che ha qualcosa che non va?

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
 

ryouza

Utente molto esperto
Registrato
8 Gennaio 2014
Messaggi
907
Punteggio reazioni
250
Punti
63
Se tocchi il sensore d'impronta vibra, puoi usarlo anche x scattare le foto, è normale... Segnalo che dovrebbe essere uscita la global stabile con nougat, è in distribuzione sui vari terminali, quindi potrebbe arrivare via OTA a tempo debito, per accelerare il processo, visto che hanno iniziato dall'India, conviene mettere regione India, e provare a cercare gli aggiornamenti

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reazioni: pablito71

Luquita

Utente attivo
Registrato
9 Maggio 2016
Messaggi
58
Punteggio reazioni
21
Punti
8
Età
54
Grazie mille!
In effetti mi sembrava che la vibrazione venisse da li ed avevo anche considerato che potesse essere una cosa normale ma essendo il mio primo terminale dotato di sensore d'impronta non sapevo!
Per quanto riguarda l'aggiornamento ho letto sull'altro forum (c'ho l'app preinstallata...)che è in uscita quindi aspetto fiducioso....

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
 

complicazio

Utente molto esperto
Registrato
25 Luglio 2016
Messaggi
3.854
Punteggio reazioni
1.388
Punti
113
Premetto che non ho il telefono quindi non posso provare, ma una cosa è la vibrazione del sensore un'altra se senti un rumore picchiettando sulla scocca posteriore.
 

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.413
Messaggi
314.087
Membri
34.081
Ultimo iscritto
rocapri