Redmi note 3, il punto della situazione.

giannicoter

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
8 Marzo 2015
Messaggi
19.565
Punteggio reazioni
3.590
Punti
113
Località
brindisi
Terminale
MI5
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Ciao ragazzi, una domanda sul Note3 che lo vorrebbe ordinare un amico: quando arriva il terminale, c'è il google play installato? Si possono scaricare app android? In attesa che rilasciate la vostra rom mi premeva sapere questo

Grazie mille
Questa domanda devi farla al rivenditore che te lo vende perché è venduto con ROM diverse

Inviato dal mio MI 4W utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reazioni: Blackfield

nobrand

Utente esperto
Registrato
6 Novembre 2014
Messaggi
249
Punteggio reazioni
31
Punti
28
Località
Trento
Terminale
Redmi Note 3
Perfetto, quindi per le stabili devo fare riferimento a quelle di xiaomi.eu, corretto?
Finalmente inizio a capirci qualcosa, grazie molte.

Per la loro installazione, e successivo aggiornamento, senza invalidare la garanzia invece come devo fare?
Con l'installazione da Xiaomi.eu la garanzia si è già invalidata. Ma non ti preoccupare, basta riportarlo alla stable ufficiale

Sent from my Redmi Note 3 using Tapatalk
 

francescopr

Utente attivo
Registrato
6 Gennaio 2016
Messaggi
79
Punteggio reazioni
4
Punti
8
Età
37
Quindi, per riassumere, stabile mensile la prelevo da xiaomi.eu, perdo garanzia, ma basta ripristinare quella ufficiale per riavere tutto come prima.
Detto ciò, residua nella mia testa un ultimo quesito: per i successivi aggiornamenti si può procedere via ota, oppure tutte le volte devo passare da updater?
 

nobrand

Utente esperto
Registrato
6 Novembre 2014
Messaggi
249
Punteggio reazioni
31
Punti
28
Località
Trento
Terminale
Redmi Note 3
Quindi, per riassumere, stabile mensile la prelevo da xiaomi.eu, perdo garanzia, ma basta ripristinare quella ufficiale per riavere tutto come prima.
Detto ciò, residua nella mia testa un ultimo quesito: per i successivi aggiornamenti si può procedere via ota, oppure tutte le volte devo passare da updater?
Sia per quelle ufficiali (ci mancherebbe) di en.miu.com che per quelle non ufficiali di xiaomi.eu (per fortuna) c'è l'aggiornamento OTA. Attivando l'aggiornamento automatico updater rileverà e scaricherà a tempo perso l'aggiornamento e installerà in autonomia. Ti chiederà soltanto di riavviare

Sent from my Redmi Note 3 using Tapatalk
 

marco_redmi

Utente registrato
Registrato
6 Gennaio 2016
Messaggi
9
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
36
Buongiorno ragazzi, vi scrivo qua per non aprire un altro post...volevo chiedervi un piccolo chiarimento..io ho la versione 77, quindi quella "tarocco", essendo che non è un problema avere il telefono in lingua inglese mi conviene passare a quella originale cosi da avere gli aggiornamenti in ota?
avevo letto da qualche parte che basta cambiare prop.build modificando la versione da 77 a 7..basta solo quello?
(ultima domanda e poi non rompo piu) passando alla versione 7 ufficiale ricevero l'aggiornamento alla globale? (quando uscirà ovviamente) XD scusate l'interrogatorio
 

francescopr

Utente attivo
Registrato
6 Gennaio 2016
Messaggi
79
Punteggio reazioni
4
Punti
8
Età
37
Sia per quelle ufficiali (ci mancherebbe) di en.miu.com che per quelle non ufficiali di xiaomi.eu (per fortuna) c'è l'aggiornamento OTA. Attivando l'aggiornamento automatico updater rileverà e scaricherà a tempo perso l'aggiornamento e installerà in autonomia. Ti chiederà soltanto di riavviare

Sent from my Redmi Note 3 using Tapatalk


fantastico e grazie mille a tutti per i chiarimenti.
 

XiMi4

Utente assiduo
Registrato
23 Settembre 2014
Messaggi
126
Punteggio reazioni
17
Punti
18
Età
47
Terminale
Xiaomi Mi4 64GB WCDMA White - Xiaomi Redmi Note 3 Prime 32GB Gray
Buongiorno ragazzi, vi scrivo qua per non aprire un altro post...volevo chiedervi un piccolo chiarimento..io ho la versione 77, quindi quella "tarocco", essendo che non è un problema avere il telefono in lingua inglese mi conviene passare a quella originale cosi da avere gli aggiornamenti in ota?
avevo letto da qualche parte che basta cambiare prop.build modificando la versione da 77 a 7..basta solo quello?
(ultima domanda e poi non rompo piu) passando alla versione 7 ufficiale ricevero l'aggiornamento alla globale? (quando uscirà ovviamente) XD scusate l'interrogatorio

gli aggiornamenti ota, si aggiornano in base alla versione che si ha, e non da una all'altra, se hai la stable cinese si aggiornerò sempre in stable cinese.

comunque io per evitare ogni possibile problema, sopratutto utilizzando sempre rom non ufficiali, come quella di miui.it o xiaomi.eu preferisco l'aggiornamento manuale.
 

marco_redmi

Utente registrato
Registrato
6 Gennaio 2016
Messaggi
9
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
36
gli aggiornamenti ota, si aggiornano in base alla versione che si ha, e non da una all'altra, se hai la stable cinese si aggiornerò sempre in stable cinese.

comunque io per evitare ogni possibile problema, sopratutto utilizzando sempre rom non ufficiali, come quella di miui.it o xiaomi.eu preferisco l'aggiornamento manuale.
quindi basta scaricare la rom ufficiale e installarla da "choose update package" all'interno della sezione aggiornamento?
 

nobrand

Utente esperto
Registrato
6 Novembre 2014
Messaggi
249
Punteggio reazioni
31
Punti
28
Località
Trento
Terminale
Redmi Note 3
quindi basta scaricare la rom ufficiale e installarla da "choose update package" all'interno della sezione aggiornamento?
Se non ricordo male chi ha questa ROM ha già provato in questo modo ma con esito negativo. Non essendo ufficiale ha una firma diversa quindi non riconosce l'aggiornamento. Che poi automatico o manuale il telefono esegue la stessa procedura cambia soltanto chi da il comando.

Sent from my Redmi Note 3 using Tapatalk
 

marco_redmi

Utente registrato
Registrato
6 Gennaio 2016
Messaggi
9
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
36
Se non ricordo male chi ha questa ROM ha già provato in questo modo ma con esito negativo. Non essendo ufficiale ha una firma diversa quindi non riconosce l'aggiornamento. Che poi automatico o manuale il telefono esegue la stessa procedura cambia soltanto chi da il comando.

Sent from my Redmi Note 3 using Tapatalk
se ho capito bene devo aspettare lo sblocco del bootloader per poter mettere una recovery e da li installare un altra rom...bene xD attenderò quella ufficiale ITA allora
 

nobrand

Utente esperto
Registrato
6 Novembre 2014
Messaggi
249
Punteggio reazioni
31
Punti
28
Località
Trento
Terminale
Redmi Note 3
se ho capito bene devo aspettare lo sblocco del bootloader per poter mettere una recovery e da li installare un altra rom...bene xD attenderò quella ufficiale ITA allora
Il bootloader bloccato è il primo ostacolo dopodiché le scelte sono varie.

Sent from my Redmi Note 3 using Tapatalk
 

a.roscani

Utente registrato
Registrato
11 Gennaio 2016
Messaggi
10
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
38
Località
Rome
Terminale
Xiaomi Redmi Note 3
Ciao a tutti ragazzi,
sono da poco un possessore del Redmi Note 3 e ho su tutte una domanda entry level relativa alla ROM del telefono.
Ho acquistato il telefono presso uno store cinese che me l'ha inviato con play store installato e il supporto alle lingue europee.
Il telefono mi è arrivato con le seguenti specifiche SW:

Versione di Android: 5.0.2 LRX22G
Versione MIUI: MIUI 7.0 | Stabile 7.00.99.00(LHNCNCJ)

Quello che vorrei sapere è se esiste una ROM migliore di quella che mi è stata fornita stock e, soprattutto, come si gestiscono gli update del sistema (intendo se così come ho il telefono questo si aggiorna senza problemi OTA).
Spero di essere stato chiaro.

Grazie mille

Alberto
 

ardesio67

Utente esperto
Registrato
16 Agosto 2014
Messaggi
201
Punteggio reazioni
63
Punti
28
Età
56
Se non ricordo male chi ha questa ROM ha già provato in questo modo ma con esito negativo. Non essendo ufficiale ha una firma diversa quindi non riconosce l'aggiornamento. Che poi automatico o manuale il telefono esegue la stessa procedura cambia soltanto chi da il comando.

Sent from my Redmi Note 3 using Tapatalk
Si può comunque usare la guida di GS
http://blog.grossoshop.net/come-installare-rom-stock-v7-0-19-0-stable-su-xiaomi-redmi-note-3/
per installare la stabile ufficiale e poi decidere se lasciarlo così o installare la sviluppatore Ufficiale.
 

nobrand

Utente esperto
Registrato
6 Novembre 2014
Messaggi
249
Punteggio reazioni
31
Punti
28
Località
Trento
Terminale
Redmi Note 3

Kingstar

Utente attivo
Registrato
30 Novembre 2015
Messaggi
63
Punteggio reazioni
2
Punti
8
Età
48
E' uscita la rom MIUI.IT.....
Io sono ancora con la versione tarocca di GS... MIUI 77...
Cosa devo fare aspettare ancora che arrivi una ROM in italiano senza dover sbloccare niente o partire con la richiesta di sblocco bootloader?
 

XiMi4

Utente assiduo
Registrato
23 Settembre 2014
Messaggi
126
Punteggio reazioni
17
Punti
18
Età
47
Terminale
Xiaomi Mi4 64GB WCDMA White - Xiaomi Redmi Note 3 Prime 32GB Gray
E' uscita la rom MIUI.IT.....
Io sono ancora con la versione tarocca di GS... MIUI 77...
Cosa devo fare aspettare ancora che arrivi una ROM in italiano senza dover sbloccare niente o partire con la richiesta di sblocco bootloader?

non credo ci sarà mai
 

XiMi4

Utente assiduo
Registrato
23 Settembre 2014
Messaggi
126
Punteggio reazioni
17
Punti
18
Età
47
Terminale
Xiaomi Mi4 64GB WCDMA White - Xiaomi Redmi Note 3 Prime 32GB Gray
Quindi devo sbloccare?
Sono preso dallo sconforto... sto odiando XIAOMI e questo REDMI NOTE 3...
Ma questa ROM di MIUI.IT è una STABLE o DEV?

è una Dev
è la prima dev del 2016
6 sta per l'anno 1 per il mese 7 per il giorno

mentre la stable è rinominata più correttamente 7.*.*.* attualmente 7.1.*.* anche se il note 3 è fermo ancora alla 7.0.*.*

edit
sbloccare non è difficile e poi ora dovrebbe essersi velocizzato l'arrivo dell'ok per lo sblocco.

sicuramente con mi4 per gli aggiornamenti era molto molto meglio.
 

Kingstar

Utente attivo
Registrato
30 Novembre 2015
Messaggi
63
Punteggio reazioni
2
Punti
8
Età
48
è una Dev
è la prima dev del 2016
6 sta per l'anno 1 per il mese 7 per il giorno

mentre la stable è rinominata più correttamente 7.*.*.* attualmente 7.1.*.* anche se il note 3 è fermo ancora alla 7.0.*.*

edit
sbloccare non è difficile e poi ora dovrebbe essersi velocizzato l'arrivo dell'ok per lo sblocco.

sicuramente con mi4 per gli aggiornamenti era molto molto meglio.
Quindi bisogna andare di DEV per avere qualcosa che si aggiorna e sia in Italiano, giusto?
 

XiMi4

Utente assiduo
Registrato
23 Settembre 2014
Messaggi
126
Punteggio reazioni
17
Punti
18
Età
47
Terminale
Xiaomi Mi4 64GB WCDMA White - Xiaomi Redmi Note 3 Prime 32GB Gray
Quindi bisogna andare di DEV per avere qualcosa che si aggiorna e sia in Italiano, giusto?

no, per avere l'italiano, devi scaricare una rom che contenga l'italiano, non conta cosa avevi prima.
 

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.412
Messaggi
314.111
Membri
34.079
Ultimo iscritto
francecsa