[REDMI NOTE 3] Flash multilingua xiaomi.eu e abitilitare permessi ROOT senza sbloccare il bootloader

Konrad76

Utente registrato
Registrato
18 Febbraio 2016
Messaggi
16
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
48
Salve,posseggo da poco un Redmi note 3.Ho effettuato il root nel dispositivo e fino a qui tutto ok.Un giorno ho voluto installare il programma di blocco pubblicità adaway e andava tutto bene fino a quando stamattina,aggiornando il database del programma e chiedendomi di riavviare il dispositivo,mi rimane perennemente bloccato sulla schermata iniziale di MI e Android che carica.Cosa devo fare?
PS da spento,se premo POWER + VOL UP mi da sul display il telefono con il cavo da collegare (tipo ios insomma) e se invece da spento premo POWER + VOL DOWN mi da una schermata con scritto FASTBOOT ed l'icona di Android "cinese" che tenta il ripristino,ma resta bloccato....Cosa dovrei fare?
Non so se debba seguire questa guida o no...Grazie

Be, credo che vista la situazione e visto che il terminale non da segni di voler ripartire sia proprio il caso di provare... Funziona tutto perfettamente, basta seguire la guida passo passo
 

D10N1S0

Utente esperto
Registrato
21 Gennaio 2016
Messaggi
106
Punteggio reazioni
26
Punti
28
Età
46
Prova ad agire solo sul tasto power, lo tieni premuto finchè si spegne. Poi lo riavvii normalmente.
Facendo un reboot con una vecchia rom è capitato anche a me e ho risolto cosi.
 

D10N1S0

Utente esperto
Registrato
21 Gennaio 2016
Messaggi
106
Punteggio reazioni
26
Punti
28
Età
46
ma dove si trova? si può usare questa con le stesse istruzioni nel post iniziale?
La puoi trovare qui
http://xiaomi.eu/community/threads/6-2-25.30340/

La procedura nn l ho studiata perchè ho il bootloader sbloccato e sto usando la smiui.

Mie personali impressioni su questo nuovo aggiornamento:
Dopo un paio di giorni d utilizzo della 6.2.25 posso dire x la batteria è la versione piu performante che ho provato.
Ieri ho superato le 5h di schermo e avevo ancora il 40% di batteria uso misto
Oggi dalle 6.30 di mattino fino ad ora con uso quasi totale in 3g/4g 2h di schermo 5/6 telefonate whatsapp, navigazione internet e qualche video su youtube e la batteria è ancora al 68%
Mi ritengo molto soddisfatto.
La rom è bella fluida e nn ha impuntamenti.
 
  • Like
Reazioni: groin e Kingstar

D10N1S0

Utente esperto
Registrato
21 Gennaio 2016
Messaggi
106
Punteggio reazioni
26
Punti
28
Età
46
Cioè? In pratica cosa succede a chi ha la stabile flashata con il bootloader bloccato?
Nn so se riguarderà anche la stable ma credo che andrà di pari passo. per la dev le prossime versioni si potranno installare solo tramite TWRP.
Quando si andrà a flashare la 6.2.25 in automatico verrà sostituita la Mi Recovery con TWRP.
 
  • Like
Reazioni: Kingstar

ironmaiden

Utente registrato
Registrato
19 Dicembre 2015
Messaggi
15
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Sito Web
www.ironmaiden.com
Terminale
Xiaomi Mi5 3/64
Secondo voi sarà mai possibile avere gli aggiornamenti OTA dopo avere installato la rom via flash o comunque con il bootloader bloccato? Quando fa riferimento a chiavi proprietarie intende questo? Grazie
 

Kingstar

Utente attivo
Registrato
30 Novembre 2015
Messaggi
63
Punteggio reazioni
2
Punti
8
Età
48
Nn so se riguarderà anche la stable ma credo che andrà di pari passo. per la dev le prossime versioni si potranno installare solo tramite TWRP.
Quando si andrà a flashare la 6.2.25 in automatico verrà sostituita la Mi Recovery con TWRP.
@D10N1S0
Quando uscirà la STABILE riferita alla DEV 6.2.25?
Secondo te cosa conviene fare?
Passare alla DEV 6.2.25 ripartendo da zero oppure aspettare la STABILE ed aggiornarla?
Quindi quando avremo TWRP non si farà più il flash ma si aggiornerà direttamente con TWRP senza perdere niente un pò come flashando la stabile come aggiornamento?
 

D10N1S0

Utente esperto
Registrato
21 Gennaio 2016
Messaggi
106
Punteggio reazioni
26
Punti
28
Età
46
Sinceramente nn so quando esce di preciso, ma la cadenza è mensile.
Se nn vuoi aspettare mi sento di consigliarti la dev, mi sto trovando molto bene.
L unica cosa che mi fa storcere il naso è il bootanimation col logo asus(???) che nn mi spiego ma nn comporta nessun problema in termini pratici.

I futuri aggiornamenti si lanceranno direttamente da updater e il cell si riavvierà in recovery installando tramite twrp.
Se x ora nn hai problemi e vuoi avere piu conferme puoi sempre aspettare la stable, x flashare questa dev sei sempre in tempo.
 
  • Like
Reazioni: Kingstar

AleMiui

Utente assiduo
Registrato
15 Gennaio 2016
Messaggi
165
Punteggio reazioni
15
Punti
18
aiuto per favore! ho faatto poco fa la procedura di sblocco bootloader,installazione twrp e rom! ho fatto tutto correttamente solo che ora ho il cell su una schermata nera da 20 minuti e passa! non so cosa fare, non riesco nemmeno a spegnerlo, se ci riuscissi potrei usare flashtool per flashare la miui! per favore datemi una mano
 

giannicoter

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
8 Marzo 2015
Messaggi
19.565
Punteggio reazioni
3.590
Punti
113
Località
brindisi
Terminale
MI5
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Tieni premuto il tasto power finché si spegne

Inviato dal mio MI 4W utilizzando Tapatalk
 

AleMiui

Utente assiduo
Registrato
15 Gennaio 2016
Messaggi
165
Punteggio reazioni
15
Punti
18
Tieni premuto il tasto power finché si spegne

Inviato dal mio MI 4W utilizzando Tapatalk
non si spegne in nesun modo

ho schermata nera con solo la scritta in basso "swipe right to unlock!" e il disegno del lucchetto! quando ero su trwp prima di installare la xiaomi.eu zip ho fatto wipe system, puà essere quello? aspetto domani che si spegne per mancanza di batteria e faccio flashtool?funzionera?
 

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.183
Punteggio reazioni
7.946
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Con wipe system hai cancellato il sistema operativo

Inviato dal mio xiaomi redmi 2 2gb 2014813 utilizzando Tapatalk
 

AleMiui

Utente assiduo
Registrato
15 Gennaio 2016
Messaggi
165
Punteggio reazioni
15
Punti
18
Con wipe system hai cancellato il sistema operativo

Inviato dal mio xiaomi redmi 2 2gb 2014813 utilizzando Tapatalk
si ma ho sempre fatto cosi prima di installare una nuova rom. non pensavo causasse problemi
 

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.183
Punteggio reazioni
7.946
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Se non hai lo zip della rom nella memoria interna è dura....

Inviato dal mio xiaomi redmi 2 2gb 2014813 utilizzando Tapatalk
 

vinva79

Utente esperto
Registrato
8 Dicembre 2015
Messaggi
252
Punteggio reazioni
44
Punti
28
Età
44
non si spegne in nesun modo

ho schermata nera con solo la scritta in basso "swipe right to unlock!" e il disegno del lucchetto! quando ero su trwp prima di installare la xiaomi.eu zip ho fatto wipe system, puà essere quello? aspetto domani che si spegne per mancanza di batteria e faccio flashtool?funzionera?
Fa cosi quando va in stand by dopo aver installato la rom e provi a ravviare dalle recovery si blocca tieni premuto tasto power e volume + per diversi seconsi si spegne .

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
 

AleMiui

Utente assiduo
Registrato
15 Gennaio 2016
Messaggi
165
Punteggio reazioni
15
Punti
18
Fa cosi quando va in stand by dopo aver installato la rom e provi a ravviare dalle recovery si blocca tieni premuto tasto power e volume + per diversi seconsi si spegne .

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
Si alla fine ieri sera ho risolto cosi: si é spento facendo power + volume su! Comunque alla fine il problema era la recovery, non so perché ma eseguendo la procedura col tool di smartylife mi dava problemi! Ho usato windroid universale tool (o come si chiama) e ho installato la recovery con quello ed é andato tutto bene
 

groin

Utente registrato
Registrato
22 Febbraio 2016
Messaggi
25
Punteggio reazioni
14
Punti
3
Età
39
Ma alla fine per un noob totale che sta acquistando un redmi 3 cosa consigliate come rom con root? calcolando che vorrei seguire la guida per avere gli OTA senza sbloccare il bootloader

la versione stable nel primo post è vecchia?
 

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.183
Punteggio reazioni
7.946
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Ma alla fine per un noob totale che sta acquistando un redmi 3 cosa consigliate come rom con root? calcolando che vorrei seguire la guida per avere gli OTA senza sbloccare il bootloader

la versione stable nel primo post è vecchia?
Se vuoi info sul redmi 3 vai nella sezione corretta. Qui sei OT si parla del redmi note 3
 

groin

Utente registrato
Registrato
22 Febbraio 2016
Messaggi
25
Punteggio reazioni
14
Punti
3
Età
39
a non sapevo neanche fossero diversi, io intendo il redmi note 3 quello da 5,5 pollici
 

Utenti online

Non ci sono Iscritti online al momento.

Statistiche del sito

Discussioni
33.418
Messaggi
314.103
Membri
34.093
Ultimo iscritto
chris.car