Redmi 5 Plus Redmi 5 plus che non si accende e LED lampeggiante

Maxwell001

Utente registrato
Registrato
1 Novembre 2023
Messaggi
2
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
15
Salve, premetto che il telefono ha già dei problemi (difficoltà a mettere in carica perché qualsiasi caricatore USB fa falso contatto e si deve mettere in una precisa posizione e schermo rotto, malgrado il fatto che aveva il glass quando era caduto). Fine premessa. Il mio Redmi 5 plus si era scaricato ieri e l'ho provato a mettere in carica, mettendolo in carico per un po' provai ad accenderlo, ma faceva solamente la schermata di accensione e poi si spegneva quindi l'ho lasciato l'intera nottata a caricarsi. Poco fa mi sono svegliato e ho provato ad accenderlo, nessun segno di vita, neanche il led lampeggiante (cominciai a preoccuparmi perché pensai che si fosse bracciato). L'ho rimesso in carica ma il LED lampeggia solo e non sta fisso. Ho trovato un altro thread di qualcun'altro che aveva il mio stesso problema nel 2019, la soluzione data (e che funzionò per quella persona...almeno credo) fu metterlo in carica con il PC, l'ho provai, e niente. Il lampeggia solo senza rimanere fisso.

Mi sto disperando, oltre a essere un regalo molto importante per me e il mio unico cellulare, ho dei dati importantissimi su quel cellulare. Spero di poter trovare una soluzione.

Grazie.
 

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.179
Punteggio reazioni
7.951
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Salve, premetto che il telefono ha già dei problemi (difficoltà a mettere in carica perché qualsiasi caricatore USB fa falso contatto e si deve mettere in una precisa posizione e schermo rotto, malgrado il fatto che aveva il glass quando era caduto). Fine premessa. Il mio Redmi 5 plus si era scaricato ieri e l'ho provato a mettere in carica, mettendolo in carico per un po' provai ad accenderlo, ma faceva solamente la schermata di accensione e poi si spegneva quindi l'ho lasciato l'intera nottata a caricarsi. Poco fa mi sono svegliato e ho provato ad accenderlo, nessun segno di vita, neanche il led lampeggiante (cominciai a preoccuparmi perché pensai che si fosse bracciato). L'ho rimesso in carica ma il LED lampeggia solo e non sta fisso. Ho trovato un altro thread di qualcun'altro che aveva il mio stesso problema nel 2019, la soluzione data (e che funzionò per quella persona...almeno credo) fu metterlo in carica con il PC, l'ho provai, e niente. Il lampeggia solo senza rimanere fisso.

Mi sto disperando, oltre a essere un regalo molto importante per me e il mio unico cellulare, ho dei dati importantissimi su quel cellulare. Spero di poter trovare una soluzione.

Grazie.
Purtroppo hai un fermacarte

Inviato dal mio HMA-L29 utilizzando Tapatalk
 

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.179
Punteggio reazioni
7.951
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente

Turi63

Utente attivo
Registrato
19 Giugno 2021
Messaggi
70
Punteggio reazioni
13
Punti
8
Età
60
Salve, premetto che il telefono ha già dei problemi (difficoltà a mettere in carica perché qualsiasi caricatore USB fa falso contatto e si deve mettere in una precisa posizione e schermo rotto, malgrado il fatto che aveva il glass quando era caduto). Fine premessa. Il mio Redmi 5 plus si era scaricato ieri e l'ho provato a mettere in carica, mettendolo in carico per un po' provai ad accenderlo, ma faceva solamente la schermata di accensione e poi si spegneva quindi l'ho lasciato l'intera nottata a caricarsi. Poco fa mi sono svegliato e ho provato ad accenderlo, nessun segno di vita, neanche il led lampeggiante (cominciai a preoccuparmi perché pensai che si fosse bracciato). L'ho rimesso in carica ma il LED lampeggia solo e non sta fisso. Ho trovato un altro thread di qualcun'altro che aveva il mio stesso problema nel 2019, la soluzione data (e che funzionò per quella persona...almeno credo) fu metterlo in carica con il PC, l'ho provai, e niente. Il lampeggia solo senza rimanere fisso.

Mi sto disperando, oltre a essere un regalo molto importante per me e il mio unico cellulare, ho dei dati importantissimi su quel cellulare. Spero di poter trovare una soluzione.

Grazie.
Anche secondo me il telefono è morto. Una domanda viene spontanea: visti i problemi che hai elencato, specialmente quelli inerenti alla presa del caricabatteria, non ti è venuto in mente che forse sarebbe stato meglio fare una copia dei dati importanti? Ho avuto in passato un problema analogo su un Samsung, e la prima cosa che ho fatto è stata scaricare tutto sul pc. Dopo qualche mese il telefono mi ha piantato, ma i dati li avevo copiati.
 

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.430
Messaggi
314.203
Membri
34.095
Ultimo iscritto
framor