Supporto Redmi 5 disconnessioni batteria

Rinosuke

Utente attivo
Registrato
5 Dicembre 2015
Messaggi
34
Punteggio reazioni
3
Punti
8
Età
43
Terminale
RedMi Note 2
Salve a tutti, ho da poco acquistato un redmi 5 versione internazionale, ho però riscontrato un fastidioso problema, in pratica quando lo metto sotto carica, una volta arrivato al 100% la carica si disconnette e riconnette all'infinito finché non lo tolgo da sotto carica emettendo di continuo anche il noto suono di quando si inserisce e disinserisce il caricabatterie, è non è molto rilassante tenerselo tutta la notte nelle orecchie. A qualcuno è già capitato? Come posso risolvere? Grazie
 

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.167
Punteggio reazioni
7.948
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Rom? Fai uno screenshot delle informazioni sul dispositivo. A me non accade, eventualmente contatta lo shop

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
 

Rinosuke

Utente attivo
Registrato
5 Dicembre 2015
Messaggi
34
Punteggio reazioni
3
Punti
8
Età
43
Terminale
RedMi Note 2
grazie per la risposta, appena ho il telefono tra le mani perchè l'ho preso per mia moglie) faccio uno screenshot e lo posto, cmq ha la rom stock internazionale che si è aggiornata via OTA appena l'ho acceso. l'acquisto è stato fatto su honorbyu
 

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.167
Punteggio reazioni
7.948
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
grazie per la risposta, appena ho il telefono tra le mani perchè l'ho preso per mia moglie) faccio uno screenshot e lo posto, cmq ha la rom stock internazionale che si è aggiornata via OTA appena l'ho acceso. l'acquisto è stato fatto su honorbyu
Serve lo screenshot per indirizzarti

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
 

Rinosuke

Utente attivo
Registrato
5 Dicembre 2015
Messaggi
34
Punteggio reazioni
3
Punti
8
Età
43
Terminale
RedMi Note 2
Ecco lo screenshot
 

Allegati

  • IMG-20180625-WA0021.jpg
    IMG-20180625-WA0021.jpg
    61,2 KB · Visite: 5

ruri

Utente assiduo
Registrato
12 Febbraio 2018
Messaggi
138
Punteggio reazioni
11
Punti
18
Età
41
Terminale
Redmi 5 3-32Gb/ Mi2s 2-32Gb
in realtà credo che sia normale. ogni quanto si riconnette? cioè voglio dire se perde l'1% o 2% di batteria è normale che riparta la carica (se non ricordo male nè android stock nè la miui hanno delle opzioni per far ripartire la carica solo ad una determinata percentuale) e il ronzio è dovuto al caricatore. prova a cambiarlo
 

Rinosuke

Utente attivo
Registrato
5 Dicembre 2015
Messaggi
34
Punteggio reazioni
3
Punti
8
Età
43
Terminale
RedMi Note 2
Non c'è nessun ronzio dal caricabatterie, il problema sta nel fatto che quando arriva al 100% di carica inizia a fare attacca e stacca la carica, proprio come se fisicamente togli e rimetti il cavo di alimentazione. Un problema simile lo ebbi con una rom del mio redmi note 2 che poi si risolse con un aggiornamento, ieri il redmi 5 in questione mi ha fatto un aggiornamento ota, spero che abbiano risolto. Vi tengo aggiornati
 

ruri

Utente assiduo
Registrato
12 Febbraio 2018
Messaggi
138
Punteggio reazioni
11
Punti
18
Età
41
Terminale
Redmi 5 3-32Gb/ Mi2s 2-32Gb
pardon avevo letto ronzio invece di suono :D cmq io ho il redmi 5 e non ho mai rilevato questo problema. potrebbe essere il caricabatterie cmq. qual è? l'originale? hai provato con un altro?
 

klub

Utente registrato
Registrato
3 Gennaio 2015
Messaggi
18
Punteggio reazioni
1
Punti
3
A me dà lo stesso problema il mio redmi note 5 con caricatore quick charge 3.0, ma sempre, non solo al 100%; col suo caricatore non mi dà problemi... vorrei capire se è da sostituire o è un problema software.
 

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.413
Messaggi
314.118
Membri
34.080
Ultimo iscritto
francecsa