Redmi 4 Redmi 4x: Pellicola vetro temperato non aderisce ai bordi

steadi

Utente attivo
Registrato
10 Agosto 2017
Messaggi
61
Punteggio reazioni
1
Punti
8
Età
46
Buondì a tutti.
È già la seconda che provo, di marche diverse, ma pur avendole applicate da nuove con la massima cura e pulizia il risultato è sempre scadente:

https://www.dropbox.com/s/e4fcsjsao73cqri/IMG-20170709-WA0000.jpg?dl=0
https://www.dropbox.com/s/joewfbxiiali3ff/IMG-20170803-WA0013.jpg?dl=0

Possibile che mettano in vendita pellicole che danno quasi risultato, cioè che non aderiscono ai bordi?
O è un problema del mio telefono...?
Ne avete una da suggerirmi che sia valida?

Guardando i feedback su Amazon sembra un problema abbastanza diffuso... Però mi spiacerebbe tenere il telefono senza copertura del display, sui Redmi 3 l'ho usata con soddisfazione ed il risultato esteticamente era perfetto (display non curvo, lo so...)
Grazie

Tapatalkato da Redmi 4X con MIUI.it
 

sfanto

Utente molto esperto
Registrato
21 Dicembre 2014
Messaggi
1.365
Punteggio reazioni
271
Punti
83
Età
55
Buondì a tutti.
È già la seconda che provo, di marche diverse, ma pur avendole applicate da nuove con la massima cura e pulizia il risultato è sempre scadente:

https://www.dropbox.com/s/e4fcsjsao73cqri/IMG-20170709-WA0000.jpg?dl=0
https://www.dropbox.com/s/joewfbxiiali3ff/IMG-20170803-WA0013.jpg?dl=0

Possibile che mettano in vendita pellicole che danno quasi risultato, cioè che non aderiscono ai bordi?
O è un problema del mio telefono...?
Ne avete una da suggerirmi che sia valida?

Guardando i feedback su Amazon sembra un problema abbastanza diffuso... Però mi spiacerebbe tenere il telefono senza copertura del display, sui Redmi 3 l'ho usata con soddisfazione ed il risultato esteticamente era perfetto (display non curvo, lo so...)
Grazie

Tapatalkato da Redmi 4X con MIUI.it
Quando i bordi sono un po'arrotondati purtroppo è facile che succeda, io ho ovviato con una cover siliconica che riveste perfettamente il telefono è trattiene anche la pellicola davanti per ora è l'unica soluzione che ho trovato

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reazioni: Corrado500

bugrider

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
19 Ottobre 2016
Messaggi
7.696
Punteggio reazioni
1.804
Punti
113
Età
36
Località
Lecce
Terminale
Poco F3/Redmi Note 11/Redmi 9T/ Redmi Note 9 5G/ Xiaomi Pad 5
Provato con una pellicola vetro originale?

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
 

steadi

Utente attivo
Registrato
10 Agosto 2017
Messaggi
61
Punteggio reazioni
1
Punti
8
Età
46
Provato con una pellicola vetro originale?

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
Della xiaomi intendi? No. Non sapevo le facessero... Hai qualche dritta su dove prenderle? Grazie


Tapatalkato da Redmi 4X con MIUI.it
 

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.179
Punteggio reazioni
7.951
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
ho preso su aliexpress due pellicole di vetro e vanno bene. Sono più piccole di qualche mm ma vanno bene

Inviato dal mio Redmi 4X utilizzando Tapatalk
 

Agent Orange

Utente esperto
Registrato
25 Maggio 2014
Messaggi
205
Punteggio reazioni
35
Punti
28
Età
43
ho preso su aliexpress due pellicole di vetro e vanno bene. Sono più piccole di qualche mm ma vanno bene

Inviato dal mio Redmi 4X utilizzando Tapatalk
Spill the tea. Dacci i link (in privato)!

Inviato dal mio Redmi 4X utilizzando Tapatalk
 

UtG

Utente attivo
Registrato
24 Dicembre 2016
Messaggi
68
Punteggio reazioni
9
Punti
8
Terminale
Redmi 4 Prime
ho preso su aliexpress due pellicole di vetro e vanno bene. Sono più piccole di qualche mm ma vanno bene

Inviato dal mio Redmi 4X utilizzando Tapatalk
Interessato anch'io, grazie . Volevo confrontarle con la mia attuale.
 

steadi

Utente attivo
Registrato
10 Agosto 2017
Messaggi
61
Punteggio reazioni
1
Punti
8
Età
46
Aspettiamo dei link di pellicole valide allora

Tapatalkato da Redmi 4X con MIUI.it
 

elosaiz78

Utente registrato
Registrato
19 Agosto 2017
Messaggi
4
Punteggio reazioni
3
Punti
3
Età
45
Io ho preso una pellicola in formato nano quindi meno spessa della normale... mi pare 0.8mm (in modo che si adatti al vetro senza fare resistenza).
Il risultato è buono...non perfetto come un vetro piatto ma non si nota nemmeno.
L'ho presa su gearbest...ha la confezione gialla e mi pare costasse 1.70 circa.

In ogni caso adesso cominciano ad andare molto le pellicole liquide che si adattano perfettamente ad ogni superficie e costano pochissimo su aliexpress...devo decidermi a fare l'ordine.
 

bugrider

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
19 Ottobre 2016
Messaggi
7.696
Punteggio reazioni
1.804
Punti
113
Età
36
Località
Lecce
Terminale
Poco F3/Redmi Note 11/Redmi 9T/ Redmi Note 9 5G/ Xiaomi Pad 5
Io ho preso una pellicola in formato nano quindi meno spessa della normale... mi pare 0.8mm (in modo che si adatti al vetro senza fare resistenza).
Il risultato è buono...non perfetto come un vetro piatto ma non si nota nemmeno.
L'ho presa su gearbest...ha la confezione gialla e mi pare costasse 1.70 circa.

In ogni caso adesso cominciano ad andare molto le pellicole liquide che si adattano perfettamente ad ogni superficie e costano pochissimo su aliexpress...devo decidermi a fare l'ordine.
Degustibus, avendo già provato pellicole liquide qualche anno fa, le sconsiglio vivamente a me una pellicola costo un display + touch nuovo solo perché col tempo si era ingiallita e screpolata praticamente inguardabile

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reazioni: elosaiz78

elosaiz78

Utente registrato
Registrato
19 Agosto 2017
Messaggi
4
Punteggio reazioni
3
Punti
3
Età
45
Degustibus, avendo già provato pellicole liquide qualche anno fa, le sconsiglio vivamente a me una pellicola costo un display + touch nuovo solo perché col tempo si era ingiallita e screpolata praticamente inguardabile

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
Personalmente non ho mai avuto a che fare...bisognerebbe capire se quello che ti è successo sia un caso isolato o sia la normalità....cmq buono a sapersi ;)
 
  • Like
Reazioni: bugrider

peppone78

Utente attivo
Registrato
20 Dicembre 2016
Messaggi
44
Punteggio reazioni
8
Punti
8
Età
45
ho preso su aliexpress due pellicole di vetro e vanno bene. Sono più piccole di qualche mm ma vanno bene

Inviato dal mio Redmi 4X utilizzando Tapatalk
Faresti una foto al cellulare per vedere l'estetica? In privato il link di aliexepress ho aperto una discussione stamattina per lo stesso problema.. Se vuoi quella magari chiudila. Comunque per i vetri che lasciano i bordi rialzati la soluzione dovrebbe essere l'olio di paraffina inserito dove c'è l'alone, molti hanno risolto così. Io non ho provato perché ho un mi5, ma ho preso un 4x per la mia ragazza, partito ieri da Gear best, e mi sto portando avanti per gli accessori.

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
 

steadi

Utente attivo
Registrato
10 Agosto 2017
Messaggi
61
Punteggio reazioni
1
Punti
8
Età
46
Quindi come siamo rimasti, che io devo ancora fare l'acquisto? C'è una pellicola in vetro temperato che aderisca bene completamente? Grazie

Tapatalkato da Redmi 4X con MIUI.it
 

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.179
Punteggio reazioni
7.951
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Il venditore dal quale ho preso le mie non esiste più. Ma uno vale l'altro su ali

Inviato dal mio Redmi 4X utilizzando Tapatalk
 

max.981

Utente esperto
Registrato
18 Luglio 2015
Messaggi
212
Punteggio reazioni
41
Punti
28
Terminale
Xiaomi redmi2
Anche io ho acquistato questo terminale. Ho applicato la pellicola in vetro ma non aderisce ai bordi, praticamente un pugno nell'occhio. Esiste qualche vetro che aderisce perfettamente o mo devo orientare su altri tipi di pellicola non in vetro?

Inviato dal mio Redmi 4X utilizzando Tapatalk
 

steadi

Utente attivo
Registrato
10 Agosto 2017
Messaggi
61
Punteggio reazioni
1
Punti
8
Età
46
Io ne ho prese due: una compresa nella spedizione del telefono, l'altra successivamente.
In entrambi i casi ho contestato al venditore che non aderisce ai bordi e entrambi mi hanno risposto che probabilmente è un esemplare difettoso e si sono proposti di mandarmene un'altra.
Nessuno ha ipotizzato che sia il vetro del telefono il problema.. possibile che non abbiano avuto altre segnalazioni di questo problema?

Ora vediamo con la prossima che mi arriva...
Comunque la seconda, stranamente, dopo quasi un mese senza azioni da parte mia, la parte superiore, fino a metà display, adesso aderisce perfettamente.
La parte sotto invece resta sollevata, soprattutto sui tre tasti funzione
 

max.981

Utente esperto
Registrato
18 Luglio 2015
Messaggi
212
Punteggio reazioni
41
Punti
28
Terminale
Xiaomi redmi2
Avevo pensato anche ad una flip cover ma quelle che ho visto coprono tutte il led di notifica

Inviato dal mio Redmi 4X utilizzando Tapatalk
 

peppone78

Utente attivo
Registrato
20 Dicembre 2016
Messaggi
44
Punteggio reazioni
8
Punti
8
Età
45
Anche io ho acquistato questo terminale. Ho applicato la pellicola in vetro ma non aderisce ai bordi, praticamente un pugno nell'occhio. Esiste qualche vetro che aderisce perfettamente o mo devo orientare su altri tipi di pellicola non in vetro?

Inviato dal mio Redmi 4X utilizzando Tapatalk
Io per adesso ho optato per delle pellicole classiche non in vetro. Per evitare il problema dei bordi sollevati bisogna mettere un lubrificante lungo tutti bordi, operazione da ripetere ogni tot di tempo. Alcuni venditori si aliexepress ho visto che spediscono sia vetro che soluzione lubrificante assieme.

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
 

f3ddy

Utente registrato
Registrato
23 Agosto 2017
Messaggi
22
Punteggio reazioni
7
Punti
3
Stesso problema, è già la seconda che prendo.
Qualcuno mi passa il link dove acquistarla anche in privato, sono stufo di buttare via soldi.
Grazie mille
 

bugrider

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
19 Ottobre 2016
Messaggi
7.696
Punteggio reazioni
1.804
Punti
113
Età
36
Località
Lecce
Terminale
Poco F3/Redmi Note 11/Redmi 9T/ Redmi Note 9 5G/ Xiaomi Pad 5
Dovete acquistare pellicole vetro ridotte altrimenti il problema li avrete sempre

Inviato dal mio Redmi Note 3 Special Edition by MIUI.it
 

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.430
Messaggi
314.203
Membri
34.096
Ultimo iscritto
zodd666