Supporto Redmi 4a bootloop

SalvoPagano

Utente registrato
Registrato
8 Febbraio 2017
Messaggi
20
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
51
Salve, spero sia la sezione giusta del forum, per chiedere aiuto in merito ad redmi 4a, acquistato da una settimana. Il cellulare pare essere arrivato con bootloader sbloccato, intanto. Comunque, ho aggiornato la rom alla ultima global stable, usando la app update: tutto bene. Dopo essermi accorto del rilascio di una nuova stable Cina, scarico la Rom e uso update, ma mi dà subito un errore e nulla pare essere cambiato. Continuo ad usare il cellulare, poi lo spengo, a sera. Al riavvio, il mattino dopo, il cellulare si presenta al caricamento con la schermata miui che cambia luminosità a tratti, poi appare la barra in basso come se stesse installando da zero qualcosa, arriva alla fine e si riavvia, ripentendo il loop questa sequenza. Disperato, installo la rom con miflashtool, pare funzionare tutto. Lo spengo a sera, ma stamane, all'accensione, stesso problema ed ho dovuto flashare di nuovo la rom. Non capisco cosa stia accadendo. Non ho installato una recovery modificata, il bootloader pare essere sbloccato di suo. Ho il terrore di spegnere il cellulare. Qualcuno ha idea del problema? Ringrazio anticipatamente.
 

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.182
Punteggio reazioni
7.946
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
contatta lo shop. se al termine del miflash con fastboot global da sempre errore, allora contatta lo shop
 

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.182
Punteggio reazioni
7.946
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
.................
 

SalvoPagano

Utente registrato
Registrato
8 Febbraio 2017
Messaggi
20
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
51
.................
Lo avevo ordinato ad inizio dicembre. Pacco perso, procedure su procedure, per averne un altro, a fine gennaio. Ora, dovrei rimettermi a discutere con loro: non ne ho voglia. Ti ringrazio per suggerimento, forse è davvero l'unica cosa da fare. Quel che non capisco è perché, con la global installata con cui era arrivato, questo problema non lo dava.
 

giannicoter

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
8 Marzo 2015
Messaggi
19.565
Punteggio reazioni
3.590
Punti
113
Località
brindisi
Terminale
MI5
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Fai il miflash con la global e seleziona flash all

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
 

giannicoter

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
8 Marzo 2015
Messaggi
19.565
Punteggio reazioni
3.590
Punti
113
Località
brindisi
Terminale
MI5
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Riprova.prova anche installare la twrp e la miui.it

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
 

giannicoter

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
8 Marzo 2015
Messaggi
19.565
Punteggio reazioni
3.590
Punti
113
Località
brindisi
Terminale
MI5
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Giusto

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
 

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.182
Punteggio reazioni
7.946
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Previa verifica che il bootloader sia sbloccato ufficialmente e non hackerato. Altrimenti bootloop.

Inviato dal mio xiaomi redmi 3 pro by miui.it utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reazioni: Antonioys

SalvoPagano

Utente registrato
Registrato
8 Febbraio 2017
Messaggi
20
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
51
La twrp si è installata, quindi penso il bootloader fosse sbloccato (come risultava dalle informazioni in opzioni sviluppatore). Ho fatto la prova a spegnerlo e fa lo stesso difetto: schermata MIUI a luminosità lampeggiante, poi barra come se stesse caricando qualcosa, poi si riavvia e ripete sempre la sequenza. Non da errore dopo il primo flash, ma solo quando lo spengo e riaccendo. Neppure se riavvio senza spegnere, si blocca. Solo se spengo. Ora provo con altra rom...
 
  • Like
Reazioni: zagorj

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.182
Punteggio reazioni
7.946
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
per me potrebbe essere stato hackerato il bootloader. Se dopo i tuoi tentativi non risolvi, con l'ultimo miflash io rifarei la procedura di flash con fastboot global stabile e con opzione lock, ovvero ribloccherei il bootloader, poi con calma fai la procedura ufficiale di sblocco e metti la rom che più ti aggrada. Se neanche così risolvi allora problema hardware
 

SalvoPagano

Utente registrato
Registrato
8 Febbraio 2017
Messaggi
20
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
51
Avevo spento, dopo aver pulito con twrp. Provo a riavviare, tasto su+Power, e non accede alla schermata di scelta iniziale. Panico. Ho premuto tasto giù+Power, e va in fastboot. Eppure, avevo fatto prova, e la twrp si era installata, avevo spento e riavviato entrando in recovery. Davvero non capisco.
 

SalvoPagano

Utente registrato
Registrato
8 Febbraio 2017
Messaggi
20
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
51
Si è installata la ultima stabile china, è sparita la twrp. Pare, anche spegnendolo, che, con questa rom, si riaccenda senza problemi, ma è spartita la recovery. Quindi, non so, forse davvero il bootloader è bloccato, non so cosa altro pensare.
 

alan0ford

Utente molto esperto
Registrato
20 Marzo 2016
Messaggi
1.213
Punteggio reazioni
684
Punti
113
Vai in fastboot.

fastboot devices
fastboot oem device-info
 

eddydl

Utente esperto
Registrato
17 Settembre 2015
Messaggi
283
Punteggio reazioni
61
Punti
28
Età
50
Località
Ferrara
Terminale
Redmi4X - Redmi 2 Pro - Redmi 3 Pro - Redmi 4 Pro
Ciao! Quoto @angelo76. Prova a sbloccare tu il bootloader e poi riparti.

Inviato dal mio Redmi 4 utilizzando Tapatalk
 

complicazio

Utente molto esperto
Registrato
25 Luglio 2016
Messaggi
3.854
Punteggio reazioni
1.388
Punti
113
Si è installata la ultima stabile china, è sparita la twrp. Pare, anche spegnendolo, che, con questa rom, si riaccenda senza problemi, ma è spartita la recovery. Quindi, non so, forse davvero il bootloader è bloccato, non so cosa altro pensare.
Se hai flashato una full rom ufficiale è normale che ti abbia sovrascritto anche la recovery
 

SalvoPagano

Utente registrato
Registrato
8 Febbraio 2017
Messaggi
20
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
51
Se hai flashato una full rom ufficiale è normale che ti abbia sovrascritto anche la recovery
No, dopo aver installato la twrp, avevo provato a riavviare in recovery, per accertarmi funzionasse, e pareva andare. Poi, da twrp, avevo fatto un bel wipe avanzato. Spengo il cellulare, quindi senza alcuna rom installata e provo a riaccendere, usando volume su+power: sparita quella schermata gialla dove mi fa scegliere in che modalità entrare. Quindi, panico, perché pensavo non andasse più in fastboot. Premo volume giù +power, e va in fastboot, a quel punto provo la ultima china, dalla quale sto scrivendo adesso. La twrp non c'è più (normale, quindi, dopo il flash?), pare rientrare in quella modalità iniziale, schermata gialla in testo cinese. La rom, anche se spengo, pare riavviarsi.
Ora provo con fastboot a verificare se il bootloader è bloccato (ma anche da questa rom, leggo, in opzioni sviluppare, unlocked). Quindi, se ora installati di nuovo la twrp, dovrebbe mantenerla? E potrei installare supersu, per il robot?
 

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.417
Messaggi
314.101
Membri
34.090
Ultimo iscritto
ChessMansip

Ultimi post