Supporto REDMI 4A BLOCCATO SU SCHERMATA AVVIO

doubles

Utente registrato
Registrato
24 Novembre 2017
Messaggi
12
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
33
Salve, ho acquistato un redmi 4a qualche mese fa.. dopo una settimana di utilizzo il telefono non si accende più (nel senso che rimane bloccato sulla scritta "mi" e non succede niente, sotto niente scritta "android").. purtroppo non posso mandarlo in garanzia perchè giusto ieri mi è caduto dalle mani rompendosi il vetro (quindi penso che non me lo accettino).. qualche idea?

schiacciando vol+ e tasto accensione non compare nient'altro oltre "mi"
schiacciando vol- e tasto accensione entro nel menu reboot/wipe data.. dove non posso fare nnt
schiacciando vol+ e - e tasto accensione entra in fastboot mode..

Ho fatto più volte wipe alla data..
Ho provato a scaricare l'ultima rom e flasharlo con MiFlash 2017.4.25.0 ma mi da "Failed: critical partition flashing is not allowed"
 

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.167
Punteggio reazioni
7.948
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Salve, ho acquistato un redmi 4a qualche mese fa.. dopo una settimana di utilizzo il telefono non si accende più (nel senso che rimane bloccato sulla scritta "mi" e non succede niente, sotto niente scritta "android").. purtroppo non posso mandarlo in garanzia perchè giusto ieri mi è caduto dalle mani rompendosi il vetro (quindi penso che non me lo accettino).. qualche idea?

schiacciando vol+ e tasto accensione non compare nient'altro oltre "mi"
schiacciando vol- e tasto accensione entro nel menu reboot/wipe data.. dove non posso fare nnt
schiacciando vol+ e - e tasto accensione entra in fastboot mode..

Ho fatto più volte wipe alla data..
Ho provato a scaricare l'ultima rom e flasharlo con MiFlash 2017.4.25.0 ma mi da "Failed: critical partition flashing is not allowed"
Se con la combinazione di tasti volume - e tasto accensione non va in fastboot, la vedo dura. Potresti averlo compromesso con la caduta. Eventualmente vai in uno di quei laboratori di telefoni gestiti da cinesi e fatti fare un preventivo. In subordine..... Una prece

Inviato dal mio Redmi 4X by miui.it utilizzando Tapatalk
 

doubles

Utente registrato
Registrato
24 Novembre 2017
Messaggi
12
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
33
Se con la combinazione di tasti volume - e tasto accensione non va in fastboot, la vedo dura. Potresti averlo compromesso con la caduta. Eventualmente vai in uno di quei laboratori di telefoni gestiti da cinesi e fatti fare un preventivo. In subordine..... Una prece

premendo vol- e tasto accensione va in fastboot mode! ho fatto confusione nel post
ho appena installato l'ultima rom disponibile (con il metodo flash via Test Point) ma non va comunque...fermo al logo "mi" ...il problema si è presentato prima che il telefono cadesse a terra..
 
Ultima modifica:

ale8530

Admin
Amministratore
Moderatore
Registrato
15 Gennaio 2013
Messaggi
11.719
Punteggio reazioni
3.406
Punti
113
Terminale
Mi6/MI5/MI 4i/Mi 4c/Redmi 1s/RN3MTK/Redmi3
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Hai usato la funziona flash_all.bat?
 

bugrider

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
19 Ottobre 2016
Messaggi
7.686
Punteggio reazioni
1.799
Punti
113
Età
36
Località
Lecce
Terminale
Poco F3/Redmi Note 11/Redmi 9T/ Redmi Note 9 5G/ Xiaomi Pad 5
Prova un ripristino con mi PC suite forse l'unica alternativa per poter recuperare lo smartphone trovi la guida nelle FAQ

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
 

doubles

Utente registrato
Registrato
24 Novembre 2017
Messaggi
12
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
33
Prova un ripristino con mi PC suite forse l'unica alternativa per poter recuperare lo smartphone trovi la guida nelle FAQ


il telefono viene riconosciuto appena collegato al pc (si sente il tipico suono di windows quando colleghi una penna usb), premendo vol+&vol- e tasto accensione e poi scegliendo l'opzione collega al pc compare l'immagine del telefono collegato via cavo al pc ma aprendo il programma su quest'ultimo non trova il dispositivo :(
 

bugrider

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
19 Ottobre 2016
Messaggi
7.686
Punteggio reazioni
1.799
Punti
113
Età
36
Località
Lecce
Terminale
Poco F3/Redmi Note 11/Redmi 9T/ Redmi Note 9 5G/ Xiaomi Pad 5


il telefono viene riconosciuto appena collegato al pc (si sente il tipico suono di windows quando colleghi una penna usb), premendo vol+&vol- e tasto accensione e poi scegliendo l'opzione collega al pc compare l'immagine del telefono collegato via cavo al pc ma aprendo il programma su quest'ultimo non trova il dispositivo :(
Scusami quale programma stai usando?

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
 

bugrider

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
19 Ottobre 2016
Messaggi
7.686
Punteggio reazioni
1.799
Punti
113
Età
36
Località
Lecce
Terminale
Poco F3/Redmi Note 11/Redmi 9T/ Redmi Note 9 5G/ Xiaomi Pad 5
pc suite mi.. quello inidicato nella schermata del telefono (pcsuite.mi.com)
Devi usare la versione cinese del software... Trovi la guida di complicazio nelle FAQ

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
 

doubles

Utente registrato
Registrato
24 Novembre 2017
Messaggi
12
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
33
nella guida di complicazio nella FAQ ho provato il metodo di ripristino dalla schermata che esce premendo tutt'e 3 i pulsanti contemporaneamente e facendo wipe data e poi reboot.. ottenendo nessun risultato... il metodo da pc non lo posso provare per il momento in quanto il mio pc è in assistenza
 

bugrider

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
19 Ottobre 2016
Messaggi
7.686
Punteggio reazioni
1.799
Punti
113
Età
36
Località
Lecce
Terminale
Poco F3/Redmi Note 11/Redmi 9T/ Redmi Note 9 5G/ Xiaomi Pad 5
Per ripristinare devi usare metodo con PC e collegamento in mi recovery

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
 

doubles

Utente registrato
Registrato
24 Novembre 2017
Messaggi
12
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
33
Ciao, ho seguito la guida passo-passo, il telefono viene riconosciuto e quando faccio clear data (come nella guida) sul telefono apppare una piccola barra sotto che carica in pochi secondi e poi mi riporta nella schermata precedente (immagine del telefono collegato con cavo usb).. in seguito faccio reboot dal programma mi pc suite e appare sempre la scritta "mi" sul telefono come prima :( ..dopo pochi secondi si spegne
 

bugrider

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
19 Ottobre 2016
Messaggi
7.686
Punteggio reazioni
1.799
Punti
113
Età
36
Località
Lecce
Terminale
Poco F3/Redmi Note 11/Redmi 9T/ Redmi Note 9 5G/ Xiaomi Pad 5
Devi seguire il punto 3 della guida

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
 

doubles

Utente registrato
Registrato
24 Novembre 2017
Messaggi
12
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
33
Devi seguire il punto 3 della guida

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk

il menu anglo-cinese con i rettangolini colorati non mi appare in nessuna combinazione dei tasti volume e accensione.. tuttavia riesco ad accedere con tutt'e tre i pulsanti premuti a "connect with MiAssistent" , non so se sia la stessa cosa.. come già detto in precendeza ho già fleshato con la rom cinese e quella globale dopo, senza ottenere nessun risultato.. in tutti i casi non esce nessuna scritta android sotto con i pallini che caricano
 

bugrider

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
19 Ottobre 2016
Messaggi
7.686
Punteggio reazioni
1.799
Punti
113
Età
36
Località
Lecce
Terminale
Poco F3/Redmi Note 11/Redmi 9T/ Redmi Note 9 5G/ Xiaomi Pad 5
Si è la stessa cosa...

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
 

bugrider

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
19 Ottobre 2016
Messaggi
7.686
Punteggio reazioni
1.799
Punti
113
Età
36
Località
Lecce
Terminale
Poco F3/Redmi Note 11/Redmi 9T/ Redmi Note 9 5G/ Xiaomi Pad 5
ok flashato.. tutto come prima :/, nessun passo avanti
Hai scaricato flashato e riavviato in soli 8 minuti? Neanche il mago di Oz ci riuscirebbe...

Ci vogliono 20 minuti per far scaricare la rom alla suite circa 3-5 minuti per il flash è una 20- 25 minuti per avviare la rom...

Ho una mezza idea che mi stai prendendo in giro...

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
 

doubles

Utente registrato
Registrato
24 Novembre 2017
Messaggi
12
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
33
Hai scaricato flashato e riavviato in soli 8 minuti? Neanche il mago di Oz ci riuscirebbe...

Ci vogliono 20 minuti per far scaricare la rom alla suite circa 3-5 minuti per il flash è una 20- 25 minuti per avviare la rom...

Ho una mezza idea che mi stai prendendo in giro...

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
Le rom le avevo già scaricate in precedenza perché come ti ho detto ho già installato in precedenza quella cinese e poi quella global.. nel frattempo che tu rispondessi mi sono visto qualcosa su youtube e ho provato a flashare prima che me lo dicessi tu.. ma poi che interesse avrei a mentirti? non risolvo niente così..
 

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.411
Messaggi
314.102
Membri
34.078
Ultimo iscritto
antonio1954