Supporto Redmi 3 non si accende in nessun modo

ucciolo

Utente registrato
Registrato
8 Marzo 2016
Messaggi
22
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
36
Ciao a tutti.. Credo di essere di fronte a una situazione praticamente irrimediabile e con un'unica speranza.
Ho un Redmi 3 e ho sbloccato il bootloader. Ho usato MiFlash e Global Developer, con il metodo EDL (download) in recovery mode ufficiale. Quando il MiFlash ha terminato il flashing della ROM, ho disinserito il cavo e ho provato a riavviare, ma non si accende più, né in fastmode, né in recovery.
La mia unica speranza è che in realtà lo schermo nero che vedo corrisponda alla modalità download che è rimasta impallata e che non si sia spento. Non potendo rimuovere la batteria potrei aspettare che si scarichi completamente, caricarlo un po' e riaccenderlo. Nel frattempo qualcuno mi sa dare qualche consiglio o dritta?
Vi ringrazio.
 
Ultima modifica:

eddydl

Utente esperto
Registrato
17 Settembre 2015
Messaggi
283
Punteggio reazioni
61
Punti
28
Età
50
Località
Ferrara
Terminale
Redmi4X - Redmi 2 Pro - Redmi 3 Pro - Redmi 4 Pro
Ciao!
Mi permetto: leggere e rileggere le guide prima di operare.
Adesso prova a collegarlo al pc e verifica se è rilevato e come.

Inviato dal mio Redmi 4 utilizzando Tapatalk
 

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.175
Punteggio reazioni
7.945
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Se avevi sbloccato il bootloader non serviva flashare in edl mode ma in fastboot. Detto ciò premi per un po' il tasto accensione e vedi cosa succede. Se non succede nulla (impossibile) metti il telefono in fastboot e ripeti miflash

Inviato dal mio xiaomi redmi 3 pro by miui.it utilizzando Tapatalk
 

Kayl88

Utente molto esperto
Registrato
4 Febbraio 2016
Messaggi
1.728
Punteggio reazioni
503
Punti
113
Età
35
Terminale
Redmi 4 Pro
ciao,
hai provato a tenere premuto il tasto accensione per almeno 15-20 secondi?
 

ucciolo

Utente registrato
Registrato
8 Marzo 2016
Messaggi
22
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
36
Ciao!
Mi permetto: leggere e rileggere le guide prima di operare.
Adesso prova a collegarlo al pc e verifica se è rilevato e come.
Ciao, in realtà ho già fatto quest'operazione sul mio Redmi Note 2 e pensavo fosse la stessa. Infatti avrei volentieri installato una MIUI ita come ho fatto per il Note 2, ma a questo giro non riuscivo. Comunque il pc non lo rileva. Una cosa che noto è che quando inserisco il cavo Pc-Redmi il mouse e il pc si impallano per qualche secondo, secondo me il cellulare è in realtà rimasto impallato alla modalità di download.
 

ucciolo

Utente registrato
Registrato
8 Marzo 2016
Messaggi
22
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
36
Se avevi sbloccato il bootloader non serviva flashare in edl mode ma in fastboot. Detto ciò premi per un po' il tasto accensione e vedi cosa succede. Se non succede nulla (impossibile) metti il telefono in fastboot e ripeti miflash

Ciao Angelo, purtroppo con il tasto di accensione non succede niente e non posso entrare né in modalità fastboot né in quella recovery
 

ucciolo

Utente registrato
Registrato
8 Marzo 2016
Messaggi
22
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
36
C'è da considerare il fatto che si impalla un attimo il pc quando inserisco il cavo.. è come se la modalità download cercasse di agganciare il pc e viceversa. Che ne pensate?
 

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.175
Punteggio reazioni
7.945
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
perchè hai scritto redmi note 3 al primo post???
Leggi qui http://en.miui.com/forum.php?mod=viewthread&tid=406749&highlight=unbrick+redmi+3
qui http://en.miui.com/forum.php?mod=viewthread&tid=430370&highlight=unbrick+redmi+3
qui http://en.miui.com/forum.php?mod=viewthread&tid=374321&highlight=unbrick+redmi+3

oppure la guida di kayl dove c'è un punto dove parla dell'unbrick (qualora fosse andato)

I link di en.miui.com sono per 3s ma il procedimento è quello, devi solo utilizzare le rom per il tuo (ido)
 

ucciolo

Utente registrato
Registrato
8 Marzo 2016
Messaggi
22
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
36
Buongiorno Angelo, ho visto le tre guide. Purtroppo le prime due non sono praticabili perché con la prima dovrei accedere al fastboot e nella seconda il cell dovrebbe essere visto dal PC, ma non riesco a fare entrambe le cose. La terza guida vuole che apra il cellulare con batteria non rimovibile e lì sinceramente avrei paura di fare altri danni e la sto lasciando come ultimissima spiaggia.

Inviato dal mio Redmi Note 2 utilizzando Tapatalk
 

alan0ford

Utente molto esperto
Registrato
20 Marzo 2016
Messaggi
1.213
Punteggio reazioni
684
Punti
113
È abbastanza palese che il telefono sia seriamente compromesso.

Se fosse rimasto in download mode, il PC lo riconoscerebbe, esattamente come lo riconosceva prima del brick.

A meno che, dopo che si sia scaricato del tutto, tu non si riesca a metterlo almeno in fastboot o ad entrare nella recovery tramite le combinazioni di pressione tasti, non vedo altre soluzioni.

Le uniche due vie rimaste, sono ritentare di mandarlo in EDL con il cavetto modificato (deve però partire da spento) oppure aprirlo ed eseguire il testpoint.
 
  • Like
Reazioni: ucciolo

ucciolo

Utente registrato
Registrato
8 Marzo 2016
Messaggi
22
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
36
Grazie per le informazioni, ho aspettato questi giorni per vedere se da scarico si sarebbe acceso ma niente da fare..mi sai dare qualche dritta su come aprirlo e fare il testpoint? Magari qualche guida ben fatta in giro

Inviato dal mio Redmi Note 2 utilizzando Tapatalk
 

giannicoter

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
8 Marzo 2015
Messaggi
19.565
Punteggio reazioni
3.590
Punti
113
Località
brindisi
Terminale
MI5
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Hai provato cambiare pc?
Cambiare cavetto?

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
 

alan0ford

Utente molto esperto
Registrato
20 Marzo 2016
Messaggi
1.213
Punteggio reazioni
684
Punti
113
@ucciolo il testpoint è l'ultima spiaggia, prima di buttare il telefono nel pattume...

Prova prima con il cavo modificato.
 

giannicoter

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
8 Marzo 2015
Messaggi
19.565
Punteggio reazioni
3.590
Punti
113
Località
brindisi
Terminale
MI5
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Prima cambia cavetto normale senza modifica

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
 

Utenti online

Non ci sono Iscritti online al momento.

Statistiche del sito

Discussioni
33.414
Messaggi
314.090
Membri
34.086
Ultimo iscritto
Salv

Ultimi post