Redmi 4 Redmi 3, 3S o 4?

esistgut

Utente registrato
Registrato
21 Novembre 2016
Messaggi
10
Punteggio reazioni
3
Punti
3
Età
38
Salve,
vorrei acquistare un paio di questi terminali e sono un po' confuso su quale scegliere. Tendenzialmente vorrei prendere il Redmi 4 perché è quello più aggiornato (anche se sono molto simili) ma non ho idea di se e quando rilasceranno un firmware in italiano (averlo in inglese per un po' di tempo non è un problema) e se il fatto che si tratta di una versione non internazionale potrà in qualche modo causarmi dei problemi.
Cosa mi consigliate?
 

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.179
Punteggio reazioni
7.951
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Anche il Redmi 4 ha la rom di miui.it...... Detto ciò prendi il redmi 3 pro

Inviato dal mio xiaomi redmi 3 pro utilizzando Tapatalk
 

alan0ford

Utente molto esperto
Registrato
20 Marzo 2016
Messaggi
1.213
Punteggio reazioni
684
Punti
113
xiaomiredmi4_chart.jpg


Via: http://en.miui.com/thread-404505-1-1.html
 
  • Like
Reazioni: angelo76

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.179
Punteggio reazioni
7.951
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Ok redmi 3 pro

Inviato dal mio xiaomi redmi 3 pro utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reazioni: alan0ford

esistgut

Utente registrato
Registrato
21 Novembre 2016
Messaggi
10
Punteggio reazioni
3
Punti
3
Età
38
Hai motivi particolari per consigliare con tanta enfasi questo Redmi 3 Pro? :)

Comunque sto cercando di leggere un po' di topic/faq sul forum per capire meglio la situazione firmware. Mi sembra di capire che qualsiasi traduzione in italiano su qualsiasi firmware abbia origine sempre da questa comunità. Mi rimangono dei dubbi:
  1. Le rom "MIUI ITA" sono aggiornate a cadenza settimanale come le "Developer ROM", questo vuol dire che una volta a settimana mi arriverebbe un aggiornamento OTA? Non esiste qualcosa di un pochino più stabile?
  2. Dalla pagina di download https://www.miui.it/download-miui/ vedo che il Redmi 4 non supporta TWRP, potrebbe essere un problema?
  3. Le versioni "internazionali" tipo il Redmi 3S sembrano supportare un ulteriore banda di frequenze, è qualcosa di effettivamente rilevante?
Grazie e scusate se ho fatto domande banali, ho cercato sul forum prima di chiedere, giuro!
 

jpaccio

Utente assiduo
Registrato
4 Febbraio 2015
Messaggi
106
Punteggio reazioni
8
Punti
18
Età
37
Io ho preso il 4 pro dopo mille dubbi.. non so se ho fatto bene.. mi sembra un buon telefono... L'ho preso per via dello schermo full HD e per il buon processore (625)...

Inviato dal mio Z1 utilizzando Tapatalk
 

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.179
Punteggio reazioni
7.951
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
1 la miui.it deriva dalla china developer quindi aggiornamenti settimanali. Miui.it non rilascia aggiornamenti via ota
2 no work in progress
3 per me assolutamente no a meno che tu utilizzi la wind e senza il 4g ti devono attaccare al defibrillatore
4 lo consiglio perché ce l'ho io e va da dio ma attendi anche altri consigli ci mancherebbe
5 leggi le guide perché hai fatto domande già fatte

Inviato dal mio xiaomi redmi 3 pro utilizzando Tapatalk
 

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.179
Punteggio reazioni
7.951
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
...... Ecco.....

Inviato dal mio xiaomi redmi 3 pro utilizzando Tapatalk
 

esistgut

Utente registrato
Registrato
21 Novembre 2016
Messaggi
10
Punteggio reazioni
3
Punti
3
Età
38
Volevo evitare il Pro perché devo prenderlo anche per la mia ragazza che non ne fa un uso particolarmente intensivo...
 

Kayl88

Utente molto esperto
Registrato
4 Febbraio 2016
Messaggi
1.728
Punteggio reazioni
503
Punti
113
Età
35
Terminale
Redmi 4 Pro
Volevo evitare il Pro perché devo prenderlo anche per la mia ragazza che non ne fa un uso particolarmente intensivo...

guarda...
concordo con angelo...
io presi il redmi 3 e basta... fa ancora il suo lavoro senza problemi...
ma.. per una spicciolata di euri in più, andrei di redmi 3 pro tutta la vita
 
  • Like
Reazioni: angelo76

Manga

Utente attivo
Registrato
16 Novembre 2016
Messaggi
41
Punteggio reazioni
12
Punti
8
Età
44
Mi aggancio anche io a questa discussione.
Ho visto consigliate il Redmi 3 Pro quindi vi chiedo, c'è tanta differenza tra quello e il Redmi 3 S Prime oppure sono altamente consigliati entrambi essendo molto simili?
Perchè pure io come #esistgut ero in dubbio se puntare al nuovo Redmi 4 Prime e beneficiare degli aggiornamenti che porta il modello nuovo o puntare su un collaudato Redmi 3 S però in versione International con quindi il beneficio della B20 ed una ROM Official Global che se non sbaglio comprende già di suo l'italiano (quindi senza bisogno di dover sbloccare e cambiare ROM).
Oltretutto la differenza di prezzo tra i due è irrisoria e quindi anche questo non aiuta (se non a crescere la voglia di avere l'ultimo modello fresco fresco...ma poi non sempre l'ultimo modello è migliore del predecessore..).
Sono molto in dubbio, per questo chiedo a voi Xiaomisti (se è corretto il termine) esperti.

P.S.: correggo per la questione della lingua italiana in quanto immagino sia legato al fatto che avrà una Global Developer e non una Global Stable.
 
Ultima modifica:

esistgut

Utente registrato
Registrato
21 Novembre 2016
Messaggi
10
Punteggio reazioni
3
Punti
3
Età
38
Mi aggancio anche io a questa discussione.
Ho visto consigliate il Redmi 3 Pro quindi vi chiedo, c'è tanta differenza tra quello e il Redmi 3 S Prime oppure sono altamente consigliati entrambi essendo molto simili?
Perchè pure io come #esistgut ero in dubbio se puntare al nuovo Redmi 4 Prime e beneficiare degli aggiornamenti che porta il modello nuovo o puntare su un collaudato Redmi 3 S però in versione International con quindi il beneficio della B20 ed una ROM Official Global che se non sbaglio comprende già di suo l'italiano (quindi senza bisogno di dover sbloccare e cambiare ROM).
Oltretutto la differenza di prezzo tra i due è irrisoria e quindi anche questo non aiuta (se non a crescere la voglia di avere l'ultimo modello fresco fresco...ma poi non sempre l'ultimo modello è migliore del predecessore..).
Sono molto in dubbio, per questo chiedo a voi Xiaomisti (se è corretto il termine) esperti.

Honorbuy.it ha appena messo in offerta i modelli che ti interessano (4 prime e 3S), sto ancora decidendo quale prendere...
 

Manga

Utente attivo
Registrato
16 Novembre 2016
Messaggi
41
Punteggio reazioni
12
Punti
8
Età
44
Honorbuy.it ha appena messo in offerta i modelli che ti interessano (4 prime e 3S), sto ancora decidendo quale prendere...

Visto...:eek:
Per questo ho deciso di seguire attentamente questa discussione visto che siamo sulla stessa barca :D
 

esistgut

Utente registrato
Registrato
21 Novembre 2016
Messaggi
10
Punteggio reazioni
3
Punti
3
Età
38
Mi sa che questa discussione è abbastanza esaurita... Per quanto riguarda il firmware da quanto ho capito il 3S monta sì un firmware ufficiale ma è sempre in versione developer e quindi le traduzioni sono basate sul firmware di questa comunità, l'unica differenza è che avremmo gli aggiornamenti OTA che però sarebbero a cadenza settimane e quindi, almeno per quanto mi riguarda, fastidiosi.
 
  • Like
Reazioni: Manga

Manga

Utente attivo
Registrato
16 Novembre 2016
Messaggi
41
Punteggio reazioni
12
Punti
8
Età
44
Mi sa che rimane quindi solo da vedere se il 3 S Prime Inernational Version e quindi l'unico vantaggio della rete B20 basta per tenere testa al 4 Prime e quindi i vari upgrade in fatto di hardware..a meno che si sono altri motivi per cui un 3S Prime è comunque meglio di un 4 Prime.

P.S.: condivido con te il fatto degli aggiornamenti settimanali, mi snerverebbero. Rimane però il vantaggio degli aggiornamenti OTA che non si avrebbero con la ROM di miui.it.
 

Honorbuy.it

Utente esperto
Registrato
21 Gennaio 2016
Messaggi
2
Punteggio reazioni
46
Punti
28
Età
43
Mi sa che rimane quindi solo da vedere se il 3 S Prime Inernational Version e quindi l'unico vantaggio della rete B20 basta per tenere testa al 4 Prime e quindi i vari upgrade in fatto di hardware..a meno che si sono altri motivi per cui un 3S Prime è comunque meglio di un 4 Prime.

P.S.: condivido con te il fatto degli aggiornamenti settimanali, mi snerverebbero. Rimane però il vantaggio degli aggiornamenti OTA che non si avrebbero con la ROM di miui.it.
Senza spammare o altro, ci permettiamo di dirvi che gli aggiornamenti OTA sono disattivabili o attivabili solo manualmente, qualora non li si voglia ricevere a cadenza regolare. Ciao!
 

esistgut

Utente registrato
Registrato
21 Novembre 2016
Messaggi
10
Punteggio reazioni
3
Punti
3
Età
38
Senza spammare o altro, ci permettiamo di dirvi che gli aggiornamenti OTA sono disattivabili o attivabili solo manualmente, qualora non li si voglia ricevere a cadenza regolare. Ciao!
Mi è arrivato ieri il 3S ordinato l'altro ieri da Honorbuy (complimenti per la celerità) e per quanto riguarda la questione aggiornamenti ho semplicemente caricato la ROM global stable rilasciata giusto ieri http://en.miui.com/thread-418112-1-1.html
Così ho la lingua in italiano, gli aggiornamenti con una frequenza più "normale" e meno rischi di mettere una ROM che potrebbe dare qualche problema (rischi che si corrono con una developer definita instabile da chi la rilascia).
 
  • Like
Reazioni: Honorbuy.it

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.430
Messaggi
314.203
Membri
34.096
Ultimo iscritto
zodd666