Redmi 2 (WCDMA) Redmi 2 2GB

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.167
Punteggio reazioni
7.948
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Tutto serve

Inviato dal mio xiaomi redmi 3 pro utilizzando Tapatalk
 

supertramp

Utente assiduo
Registrato
28 Aprile 2015
Messaggi
114
Punteggio reazioni
3
Punti
18
Età
34
Terminale
redmi2 2/16
Ciao a tutti, da quando ho aggiornato Google play services non mi aggancia più il gps, non ho fatto aggiornamenti o cambio rom, solo aggiornato Google play, qualcuno sa come risolvere o tornare alla versione precedente??
Ora quando attacco il gps non mi viene più visualizzata l'app che lo sta cercando come Maps o oruxmaps, ma la notifica è come nell'immagine seguente..Screenshot_2016-07-30-16-21-26_com.android.chrome.png
 

max.981

Utente esperto
Registrato
18 Luglio 2015
Messaggi
212
Punteggio reazioni
41
Punti
28
Terminale
Xiaomi redmi2
Buongiorno, ho notato una stranezze. Se vado su sicurezza-pulizia mi dice che ho 15,47 giga di spazio libero mentre su impostazioni-informazioni sul dispositivo me ne dà 8,86. Come mai questa incongruenza?

inviato con nokia 3310
 

contenitore

Utente attivo
Registrato
30 Marzo 2016
Messaggi
39
Punteggio reazioni
1
Punti
8
Età
70
Ciao a tutti, da quando ho aggiornato Google play services non mi aggancia più il gps, non ho fatto aggiornamenti o cambio rom, solo aggiornato Google play, qualcuno sa come risolvere o tornare alla versione precedente??
Ora quando attacco il gps non mi viene più visualizzata l'app che lo sta cercando come Maps o oruxmaps, ma la notifica è come nell'immagine seguente..Vedi l'allegato 7440
Anche a me la stessa cosa

Inviato dal mio Redmi 3 utilizzando Tapatalk
 

3o3ulka76

Utente registrato
Registrato
7 Luglio 2016
Messaggi
9
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Terminale
Xiaomi Redmi 4x
Ciao a tutti...Da pochi giorni ho messo sul mio Redmi 2 2GB
la miui.it_6.7.21_HM2014811_4.4.4_V8 ed ho cercato molto ma non ho trovato il modo per silenziare il telefono quando viene messo in carica e quando lo si stacca.
Qualche consiglio?
 

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.167
Punteggio reazioni
7.948
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Per silenziare il telefono hai più modi, 1 clicchi il tasto accensione a lungo e premi su silenzioso oppure tappi verso il basso dalla home e clicchi su silenzioso

Inviato dal mio xiaomi redmi 3 pro utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reazioni: zagor

3o3ulka76

Utente registrato
Registrato
7 Luglio 2016
Messaggi
9
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Terminale
Xiaomi Redmi 4x
Per silenziare il telefono hai più modi, 1 clicchi il tasto accensione a lungo e premi su silenzioso oppure tappi verso il basso dalla home e clicchi su silenzioso

Inviato dal mio xiaomi redmi 3 pro utilizzando Tapatalk

Io cercavo un modo per eliminare definitivamente le 2 suonerie senza dover ogni volta metterlo in silenzioso e poi riattivare il volume
 

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.167
Punteggio reazioni
7.948
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Allora altri sistemi non ci sono oppure non li conosco, ma opto per la prima ipotesi

Inviato dal mio xiaomi redmi 3 pro utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reazioni: zagor

tepuzzo

Utente assiduo
Registrato
23 Dicembre 2015
Messaggi
114
Punteggio reazioni
23
Punti
18
Età
51
Località
Prov. Livorno
Terminale
REDMI 5 PLUS 4/64
bingo4.jpg


Buonasera. Mi son riprovato (oggi) ad installare sul nostro terminalino, una ROM base LOLLIPOP, la appena partorita MIUI ITA 6.7.28. Proveniendo da due tentativi sicuramente non soddisfacenti, ho fatto il tentativo con molto scetticismo.....e invece!
Per sicurezza ho ri-flashato TWRP, dopodichè ho montato la nuova ROM. A parte i tempi lunghi per arrivare finalmente al launcher dopo la prima installazione, tutto pare funzionare a dovere. La ROM è davvero ben fluida, un pochino meno rispetto a quelle base ANDROID 4.4, ma questa va davvero benone, non come le prime che avevo provato.
La RAM è finalmente tornata ad avere consumi più che buoni (forse si perderanno un centinaio di Mb rispetto alla 6.3.3 a base KK). Per la batteria dovrò valutare nei prossimi giorni, ma per le prime ore di utilizzo mi pare si sia comportato più che bene.
Nessun problema riguardo alle telefonate entranti e che mi si era proposto in precedenti ROM non KK.
Che dire se non un BRAVI GROSSO COSI' per chi si sbatte per cucinarci roba così buona! OTTIMO!;)
 

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.167
Punteggio reazioni
7.948
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Bravo tu che ce l'hai fatta. Bello il bingo

Inviato dal mio xiaomi redmi 3 pro utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reazioni: zagor

supertramp

Utente assiduo
Registrato
28 Aprile 2015
Messaggi
114
Punteggio reazioni
3
Punti
18
Età
34
Terminale
redmi2 2/16
Anche a me la stessa cosa

Inviato dal mio Redmi 3 utilizzando Tapatalk
Ho risolto disinstallando gli aggiornamenti del Google play store, ora però ogni tanto esce la scritta Google play services si è bloccato in modo anomalo.. boh.. almeno il gps funziona di nuovo!
 

steu851

Utente attivo
Registrato
2 Agosto 2015
Messaggi
88
Punteggio reazioni
1
Punti
8
Età
62
Vorrei provare la Cyanogenmod Android 6 ed ho visto che c'è la versione ufficiale per il 2014811 o meglio per il Wintech WT88047, (dicono che Xiaomi abbia solo brandizzato questo modello) non mi son letto ancora le 500 e più pagine del tread, qualcuno l'ha provata su un 2014813?
 

Luca1974

Utente registrato
Registrato
8 Giugno 2015
Messaggi
27
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
49
Ho risolto disinstallando gli aggiornamenti del Google play store, ora però ogni tanto esce la scritta Google play services si è bloccato in modo anomalo.. boh.. almeno il gps funziona di nuovo!

Stessi problemi anche a me; per un paio di volte mi ha anche perso l'account google. La prima volta l'ho reinserito dal play store ed ho risolto, ora ha perso l'account, non mi apre più ilplay store e ogni app google che tento di aprire (tipo gmail) mi dice: installa google play service. Ci provo dal browser, ma mi dice che è già presente sul telefono. Che faccio? Se provassi a scaricare google installer e reinstallare il play store? Voi che dite?
 

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.167
Punteggio reazioni
7.948
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Prova a fare un full wipe e poi vedi

Inviato dal mio xiaomi redmi 3 pro utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reazioni: zagor

tepuzzo

Utente assiduo
Registrato
23 Dicembre 2015
Messaggi
114
Punteggio reazioni
23
Punti
18
Età
51
Località
Prov. Livorno
Terminale
REDMI 5 PLUS 4/64
Domanda...nella pagina dei download per le nuove ROM uscite, alla voce riguardante il nostro REDMI 2 2Gb troviamo queste due opzioni

gol65C.jpg

OK...se andiamo a scaricare le rispettive TWRP dai link nell'ultima colonna, vengono scaricati due file differenti.
Il primo (quello relativo alla TWRP per ROM base Android 4) è il file

twrp_HM2014813.img

Il secondo (quello relativo alla TWRP per ROM base Android 5) è il file

wt86047-TWRP3.0.0-1_LP.zip

Con FLASHIFY sono riuscito già altre volte ad installare il secondo (quello ZIP) ma non il primo (quello IMG), come mai? (manco lo vede dall'esplorer interno a flashify)
Esiste un modo, oppure un link per averlo in formato zip?
Grazie e buon WE
 

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.167
Punteggio reazioni
7.948
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Usa i comandi fastboot

Inviato dal mio xiaomi redmi 3 pro utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reazioni: zagor

tepuzzo

Utente assiduo
Registrato
23 Dicembre 2015
Messaggi
114
Punteggio reazioni
23
Punti
18
Età
51
Località
Prov. Livorno
Terminale
REDMI 5 PLUS 4/64
Mentre scrivevi ci stavo provando. Tutto OK.
Ma perchè non viene messo in zip pure quelllo? personalmente lo ritengo più comodo.
Grazie in ogni caso Angelo
 

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.167
Punteggio reazioni
7.948
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Non dipende da noi

Inviato dal mio xiaomi redmi 3 pro utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reazioni: zagor

3o3ulka76

Utente registrato
Registrato
7 Luglio 2016
Messaggi
9
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Terminale
Xiaomi Redmi 4x
Stessi problemi anche a me; per un paio di volte mi ha anche perso l'account google. La prima volta l'ho reinserito dal play store ed ho risolto, ora ha perso l'account, non mi apre più ilplay store e ogni app google che tento di aprire (tipo gmail) mi dice: installa google play service. Ci provo dal browser, ma mi dice che è già presente sul telefono. Che faccio? Se provassi a scaricare google installer e reinstallare il play store? Voi che dite?

Per chi avesse problemi con Google Play Store ed il gps io ho risolto così...almeno per ora...
Impostazioni/Impostazioni aggiuntive/Privacy/Geolocalizzazione on/Spuntare accesso alla posizione/Basso consumo
Ora mi aggancia i satelliti in un amen anche dentro casa anche con l'ultima versione la 6.9.15
 

Utenti online

Non ci sono Iscritti online al momento.

Statistiche del sito

Discussioni
33.413
Messaggi
314.118
Membri
34.080
Ultimo iscritto
francecsa