Redmi 1S - Stable v37 - Opinioni e Problematiche [28/08/14]

dr34m

Utente esperto
Registrato
17 Luglio 2014
Messaggi
272
Punteggio reazioni
49
Punti
28
Terminale
Redmi1s, Redmi2s 2GB
l'ho anche scaricata sul telefono, per quanto riguarda root e varie non ho proprio idea, dovrei avere l'app superuser, ma non ci ho mai smanettato per non far danni

Da updater fai tasto sinistro (menu) scegli seleziona pacchetto di installazione e poi gli dici dove è?
 

nema

Utente attivo
Registrato
26 Agosto 2014
Messaggi
25
Punteggio reazioni
0
Punti
6
Età
30
ok, ce l'ho, faccio prima un wipe e poi provo
 

nema

Utente attivo
Registrato
26 Agosto 2014
Messaggi
25
Punteggio reazioni
0
Punti
6
Età
30
ho fatto una pulizia cache, wipe user data è da fare?
 

dr34m

Utente esperto
Registrato
17 Luglio 2014
Messaggi
272
Punteggio reazioni
49
Punti
28
Terminale
Redmi1s, Redmi2s 2GB
ho fatto una pulizia cache, wipe user data è da fare?

Direi di no... a meno che tu non voglia fare un installazione pulitissima.. in pratica cancelli tutto quello che hai.. valuta tu.. la cache cancella invece solo la cache dei programmi, di sistema e della davilk vm
 

nema

Utente attivo
Registrato
26 Agosto 2014
Messaggi
25
Punteggio reazioni
0
Punti
6
Età
30
ad un primo esame sembra già molto meglio della 36, la fotocamera non è crashata per niente e il sistema continua ad essere molto fluido, vi aggiornerò in caso di problemi
grazie dream per il supporto ;)
 

dr34m

Utente esperto
Registrato
17 Luglio 2014
Messaggi
272
Punteggio reazioni
49
Punti
28
Terminale
Redmi1s, Redmi2s 2GB
De nada, scrivici qui la tua esperienza dopo qualche giorno di utilizzo :)
 

Hopson

Utente registrato
Registrato
2 Settembre 2014
Messaggi
6
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
45
Ciao, sono nuovo e non molto esperto in molte cose che sto leggendo, ho acquistato un redmi s1 da qualche giorno e per l'uso che ne faccio sembra andare molto bene, ottima casa la MIUI a mio modesto parere, ho solo un paio di problemi che non so risolvere e (prese in giro apparte per la mia incompetenza :) ) ..avrei bisogno di una mano ..spiegata come se fossi un bimbo di sei anni, che probabilmente è più bravo di me a risolvere questi due problemini:
1) Non riesco a vedere il mio Redmi s1 con il collegamento usb al computer, ho provato a cercare i driver credo necessari ma non sono riuscito a scaricarli, il sistema operativo del mio pc è windows xp
2) Come faccio a spostare i files come musica e immagini nella scheda SD (16 GB)?
Lo so quelli come me fanno un pò incazzare perchè qualcuno potrebbe rispondermi sempre ..non sei uno "smanettone" allora fatti un Nokia del 2001 tipo mattonella e non rompere ..spero però qualcuno di voi sia più clemente con me ;)
 

dr34m

Utente esperto
Registrato
17 Luglio 2014
Messaggi
272
Punteggio reazioni
49
Punti
28
Terminale
Redmi1s, Redmi2s 2GB
Ciao, sono nuovo e non molto esperto in molte cose che sto leggendo, ho acquistato un redmi s1 da qualche giorno e per l'uso che ne faccio sembra andare molto bene, ottima casa la MIUI a mio modesto parere, ho solo un paio di problemi che non so risolvere e (prese in giro apparte per la mia incompetenza :) ) ..avrei bisogno di una mano ..spiegata come se fossi un bimbo di sei anni, che probabilmente è più bravo di me a risolvere questi due problemini:
1) Non riesco a vedere il mio Redmi s1 con il collegamento usb al computer, ho provato a cercare i driver credo necessari ma non sono riuscito a scaricarli, il sistema operativo del mio pc è windows xp
2) Come faccio a spostare i files come musica e immagini nella scheda SD (16 GB)?
Lo so quelli come me fanno un pò incazzare perchè qualcuno potrebbe rispondermi sempre ..non sei uno "smanettone" allora fatti un Nokia del 2001 tipo mattonella e non rompere ..spero però qualcuno di voi sia più clemente con me ;)

Ciao!

1) puoi scaricare i driver da qui: http://bigota.d.miui.com/tools/xiaomi_usb_driver.rar
2) intendi foto già fatte o vuoi che il salvataggio delle foto sia in automatico sulla sd?
 
  • Like
Reazioni: Hopson

Hopson

Utente registrato
Registrato
2 Settembre 2014
Messaggi
6
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
45
Ciao e intanto grazie per la tua veloce risposta, sto scaricando i driver poi devo dagli un run o non devo più fare niente?
Per quanto riguarda le foto, attualmente sul mio dispositivo non ci sono, volevo trasferirle dal pc al telefono ma su scheda SD, idem con la musica..
 

dr34m

Utente esperto
Registrato
17 Luglio 2014
Messaggi
272
Punteggio reazioni
49
Punti
28
Terminale
Redmi1s, Redmi2s 2GB
Ciao e intanto grazie per la tua veloce risposta, sto scaricando i driver poi devo dagli un run o non devo più fare niente?
Per quanto riguarda le foto, attualmente sul mio dispositivo non ci sono, volevo trasferirle dal pc al telefono ma su scheda SD, idem con la musica..

Io ho windows 7 quindi me lo ha riconosciuto in automatico.. in pratica devi andare in panello di controllo, sistema, gestione dispositivi, qui trovarai evidenziato il tuo cellulare non riconosciuto, clickdestro aggiorna driver e vai a dirgli di prenderli dalla cartella (che avrai estratto) i386.
Sai come si estrae qualcosa da un file compresso vero? :)
 
  • Like
Reazioni: Hopson

Hopson

Utente registrato
Registrato
2 Settembre 2014
Messaggi
6
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
45
Percorso effettuato, cartella i386 estratta, gli do il comando di andare a prenderla tramite percorso indicato, ma nonme la trova ..dove sbaglio?
 

dr34m

Utente esperto
Registrato
17 Luglio 2014
Messaggi
272
Punteggio reazioni
49
Punti
28
Terminale
Redmi1s, Redmi2s 2GB
mmmm screenshot?

prova a dargli tutta la cartella.. invece che solo la i386.. cioè la cartella che la contiene..
 

Hopson

Utente registrato
Registrato
2 Settembre 2014
Messaggi
6
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
45
La cartella che la contiene è xiaomi_usb_driver ..ma il risultato non cambia .. le periferiche evidenziate sono : MTP e HM1S ..provati con entrambe e sia dando il percorso alla cartella i386 che a quella che la contiene ..il risultato è che continua a non trovarla e mi scrive di provare con un CDrom ..impossibile trovare il percorso, ho spostato la cartella e riprovato ..stesso risultato..
 

nema

Utente attivo
Registrato
26 Agosto 2014
Messaggi
25
Punteggio reazioni
0
Punti
6
Età
30
Dopo alcuni giorni di utilizzo posso confermare che questa v37 è molto più stabile della precedente, l'ottimizzazione ram sembra uguale alla precedente versione, il che non è meglio ma non è neanche peggio, confermo un notevole aumento della durata della batteria, anche se con app di giochi non durerà niente, ma non è colpa sua. Inizialmente mi crashava nel browser con la visione di filmati, ma ieri non mi è successo, non so se sia un caso, ma ben venga. Anche la gestione dei temi è migliorata.
Concludo invitando tutti i possessori di hongmi ad installare l'update, resterete sicuramente soddisfatti, in attesa della miui 6
Saluti.
 

dr34m

Utente esperto
Registrato
17 Luglio 2014
Messaggi
272
Punteggio reazioni
49
Punti
28
Terminale
Redmi1s, Redmi2s 2GB
Dopo alcuni giorni di utilizzo posso confermare che questa v37 è molto più stabile della precedente, l'ottimizzazione ram sembra uguale alla precedente versione, il che non è meglio ma non è neanche peggio, confermo un notevole aumento della durata della batteria, anche se con app di giochi non durerà niente, ma non è colpa sua. Inizialmente mi crashava nel browser con la visione di filmati, ma ieri non mi è successo, non so se sia un caso, ma ben venga. Anche la gestione dei temi è migliorata.
Concludo invitando tutti i possessori di hongmi ad installare l'update, resterete sicuramente soddisfatti, in attesa della miui 6
Saluti.

Ottimo, grazie per il feedback.. oggi testerò la possibilità di aumentare la ram con una partizione di swap (cosa già fatta in altri dispositivi) e vi farò sapere ;)
 

nema

Utente attivo
Registrato
26 Agosto 2014
Messaggi
25
Punteggio reazioni
0
Punti
6
Età
30
Cmq in aggiunta il punteggio antutu é rimasto pressoché lo stesso
Poi me la spieghi la partizione :D
 

M4nu85

Utente attivo
Registrato
18 Luglio 2014
Messaggi
48
Punteggio reazioni
7
Punti
8
Età
38
Località
Roma
Installata la V2 da più di 24h!
Netto miglioramento per la gestione RAM, aggiunta salvataggio su SD per foto,video...

CONTRO:
opzione sposta su SD per le app non presente.
Nemmeno con app come app2SD oppure All-In-One-ToolBox!!!
 

mario1969

Utente attivo
Registrato
7 Agosto 2014
Messaggi
30
Punteggio reazioni
4
Punti
8
Età
54
Installata la V2 da più di 24h!
Netto miglioramento per la gestione RAM, aggiunta salvataggio su SD per foto,video...

CONTRO:
opzione sposta su SD per le app non presente.
Nemmeno con app come app2SD oppure All-In-One-ToolBox!!!
per poter spostare applicazioni su sd usate link2sd.
 
  • Like
Reazioni: M4nu85

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.428
Messaggi
314.194
Membri
34.093
Ultimo iscritto
marcogk1