redmi 1 s, root disabiliatato e bug whatsapp e BT

Ste

Utente registrato
Registrato
5 Giugno 2014
Messaggi
8
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
55
ciao,
sono felice possessore di un redmi 1 s, veramente ottimo per il suo prezzo.
mi è arrivato con una MIUI-JHCCNBD24.0 che mi piace parecchio e funziona bene, ma riscontro 3 problemi:
1) blue tooth (sia da auricolare vouager pro uc che da vivavoce ford focus) funziona veramente bene ma chi mi ascolta dall'altra parte sente frusii molto fastidiosi (come fossi sempre con i finestrini aperto, anche quando sono in ufficio con l'auricolare)
2) Whatsapp:quando scrivo e mi suggerisce una parola che vado a seleizonare nel dizionario di default, l'app crasha e devo riavviarla
3) non posso abilitare i permessi di root.I tastini sono in grigio e non posso abilitarli.

qualcuno riesce a darmi qualche dritta? senza poter abilitare il root non riesco a fare molto e in recovery mode non mi trova l'update.zip., dice semplicemente che non lo trova °(messo in root di micro SD).
Qualche dritta?
Grazie a tutti.
PS
grande comunity, grande sito.
 

woffer

Utente esperto
Registrato
9 Marzo 2013
Messaggi
253
Punteggio reazioni
53
Punti
28
Età
51
Il root (se è come negli altri xiaomi) sono abilitati nelle ROM developer quindi niente root nella stable.
Per il problema vivavoce auto io ho risolto abilitando nelle impostazioni audio la riduzione dei rumori di fondo a un microfono anziché due, che è quella abilitata di default.
Per WhatsApp non so, ma proverei a disabilitare i suggerimenti o ad installare un'altra tastiera

Inviato dal mio MI 3W
 

Ste

Utente registrato
Registrato
5 Giugno 2014
Messaggi
8
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
55
Grazie 1000, in effetti ho la stable quindi mi basta la tua conferma (non l'avevo ancora trovata).
vivavoce anche io ho riduzione rumore a 1 mic, ma niente (credo che un BT 4.0 non dialoghi proprio bene con un 2.0), ma mica posso cambiare la macchine per un cell :)
Per whatsapp ci provo e ti aggiorno.
Grazie 1000.
St.
 

Ste

Utente registrato
Registrato
5 Giugno 2014
Messaggi
8
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
55
#Tormie
sei sicuro del link? perchè non mi porta da nessuna parte...
 

Ste

Utente registrato
Registrato
5 Giugno 2014
Messaggi
8
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
55
Il root (se è come negli altri xiaomi) sono abilitati nelle ROM developer quindi niente root nella stable.
Per il problema vivavoce auto io ho risolto abilitando nelle impostazioni audio la riduzione dei rumori di fondo a un microfono anziché due, che è quella abilitata di default.
Per WhatsApp non so, ma proverei a disabilitare i suggerimenti o ad installare un'altra tastiera

Inviato dal mio MI 3W

Woffer, giusto per ingo ho installato e provato swift key e agile, ma il problema permane.
Credo sia proprio un big dovuto o al dizionario o a whatsapp....
giusto per info.
Grazie cmq per il tentativo.
 

woffer

Utente esperto
Registrato
9 Marzo 2013
Messaggi
253
Punteggio reazioni
53
Punti
28
Età
51
Dubito che sia un bug di WhatsApp...magari con la developer risolvi...

Inviato dal mio MI 3W
 

Ste

Utente registrato
Registrato
5 Giugno 2014
Messaggi
8
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
55
Dubito che sia un bug di WhatsApp...magari con la developer risolvi...

Inviato dal mio MI 3W
si spero anch'io, sto aspettando che mi validino l'indirizzo e mail ... e poi provo a scaricare l'update (ci mettono una vita...)...
 

tullilio

Utente assiduo
Registrato
7 Febbraio 2014
Messaggi
148
Punteggio reazioni
7
Punti
18
Età
43
Applicando questa guida e in seguito tramite mi-tools e mi-themes è possibile installare i temi?
 

Ste

Utente registrato
Registrato
5 Giugno 2014
Messaggi
8
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
55
Update: ciao a tutti, dopo verifiche:
1) il bug segnalato su whatsapp in realtà è relativo all'utilizzo del dizionario interno:quando si cerca di selezionare una parola suggerita dal dizionario qualunque app crasha (mail, k-9, messager....).
2) il problema sul BT non è risolvibile così facilmente.Il vivavoce auto è già aggiornato e gli auricolari plantronics montano abordo un 3.1 almassimo.
Potrebbe essere un problema della mia antenna, non riesco a trovare treat realitivi all'argomento.

Qualche suggerimento?
St.
 

woffer

Utente esperto
Registrato
9 Marzo 2013
Messaggi
253
Punteggio reazioni
53
Punti
28
Età
51
Metti al minimo la sensibilità del microfono, già provato?

Inviato dal mio MI 3W
 

Ste

Utente registrato
Registrato
5 Giugno 2014
Messaggi
8
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
55
Metti al minimo la sensibilità del microfono, già provato?

Inviato dal mio MI 3W
Purtroppo si, sia volume che BT, ma i difetti rimangono.
Fastidiosi fruscii mentre sto in silenzio, si lamentano tutti.
sia via cuffia che con quello della macchine.
Come se il microfono fosse troppo sensibile.Ho provato anche con le due opzioni di riduzione rumore...
non so + che fare :-(
 

masmar

Utente registrato
Registrato
13 Giugno 2014
Messaggi
1
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
50
Me ne arriva uno lunedì, proviamo la differenza con lo stesso vivavoce e le stesse cuffie. Ciao
 

Utenti online

Non ci sono Iscritti online al momento.

Statistiche del sito

Discussioni
33.430
Messaggi
314.200
Membri
34.094
Ultimo iscritto
TASHIN