Supporto Readmi 7 a (connessione dati)

iaiabarbie

Utente registrato
Registrato
5 Marzo 2020
Messaggi
8
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
56
Salve a tutti vorrei un aiuto per sapere come togliere la connessione dati da questo smartphone. Il telefono è di mio padre (anziano) sono due giorni che quando il wifi non è ancora in funzione oppure esce un attimo da casa si prendono 4 euro di credito in automatico. Non conosco bene questo smartphone e mi servibbe sapere passo per passo cosa devo dire a mio padre per disattivare il fatto che quando non c'è il wifi entra in funzione internet con il credito telefonico.
Grazie per chi potrà aiutarmi.
 

sfanto

Utente molto esperto
Registrato
21 Dicembre 2014
Messaggi
1.365
Punteggio reazioni
271
Punti
83
Età
55
Salve a tutti vorrei un aiuto per sapere come togliere la connessione dati da questo smartphone. Il telefono è di mio padre (anziano) sono due giorni che quando il wifi non è ancora in funzione oppure esce un attimo da casa si prendono 4 euro di credito in automatico. Non conosco bene questo smartphone e mi servibbe sapere passo per passo cosa devo dire a mio padre per disattivare il fatto che quando non c'è il wifi entra in funzione internet con il credito telefonico.
Grazie per chi potrà aiutarmi.
Ciao, hai provato ad andare in impostazioni, schede SIM e reti mobili e disattivare da lì?

Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
 

effemme8

Utente esperto
Registrato
28 Ottobre 2016
Messaggi
351
Punteggio reazioni
30
Punti
28
Età
58
Salve a tutti vorrei un aiuto per sapere come togliere la connessione dati da questo smartphone. Il telefono è di mio padre (anziano) sono due giorni che quando il wifi non è ancora in funzione oppure esce un attimo da casa si prendono 4 euro di credito in automatico. Non conosco bene questo smartphone e mi servibbe sapere passo per passo cosa devo dire a mio padre per disattivare il fatto che quando non c'è il wifi entra in funzione internet con il credito telefonico.
Grazie per chi potrà aiutarmi.
Togli gli APN, o rinominalo : non si connetterà piú tramite SIM (finché non inserirai APN VALIDO)

4€ al giorno... Sembra Wind - il metodo sopra lo uso tutt'ora, perchè con quella SIM mi serve internet MOLTO raramente

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
 

iaiabarbie

Utente registrato
Registrato
5 Marzo 2020
Messaggi
8
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
56
Dove devo andare? Impostazioni e poi?
 

sfanto

Utente molto esperto
Registrato
21 Dicembre 2014
Messaggi
1.365
Punteggio reazioni
271
Punti
83
Età
55
Dati attivi? devo spuntare quella voce?
Esatto il pallino deve essere spento e non blu, vedrai che si spegneranno anche le scritte 4g o altro sulla barra del segnale

Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
 

effemme8

Utente esperto
Registrato
28 Ottobre 2016
Messaggi
351
Punteggio reazioni
30
Punti
28
Età
58
Esatto il pallino deve essere spento e non blu, vedrai che si spegneranno anche le scritte 4g o altro sulla barra del segnale

Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
Fagli togliere/modifica APN - lo ha scritto lui "in mano ad un anziano" : troppo facile riattivare (anche per 1 secondo) la connessione.... E GNAM pappati altri 4 euro

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
 

iaiabarbie

Utente registrato
Registrato
5 Marzo 2020
Messaggi
8
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
56
Esatto il pallino deve essere spento e non blu, vedrai che si spegneranno anche le scritte 4g o altro sulla barra del segnale

Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
Grazie davvero per l'aiuto a te e a tutti gli altri.
 

iaiabarbie

Utente registrato
Registrato
5 Marzo 2020
Messaggi
8
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
56
Togli gli APN, o rinominalo : non si connetterà piú tramite SIM (finché non inserirai APN VALIDO)

4€ al giorno... Sembra Wind - il metodo sopra lo uso tutt'ora, perchè con quella SIM mi serve internet MOLTO raramente

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
Ma se tolgo l'apn può poi andare su internet con il wifi di casa?
 

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.418
Messaggi
314.103
Membri
34.093
Ultimo iscritto
chris.car