Raccolta firmware XiaoYi Ants Camera

xCape

Utente molto esperto
Registrato
8 Ottobre 2015
Messaggi
1.407
Punteggio reazioni
826
Punti
113
L'app YI home esiste sia cinese che internazionale.. La prima è quella che traduco io. La seconda è quella nel playstore.. Dipende che tipo di camera hai.. Se pero iniziava con CN è sicuramente cinese, da ciò devi usare i programmi del forum..

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
 

xCape

Utente molto esperto
Registrato
8 Ottobre 2015
Messaggi
1.407
Punteggio reazioni
826
Punti
113
L'app YI home esiste sia cinese che internazionale.. La prima è quella che traduco io. La seconda è quella nel playstore.. Dipende che tipo di camera hai.. Se pero iniziava con CN è sicuramente cinese, da ciò devi usare i programmi del forum..

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
 

twin.simon

Utente attivo
Registrato
10 Maggio 2016
Messaggi
32
Punteggio reazioni
2
Punti
8
Età
42
Località
parma
Mi chiedo però perché, se fosse solo per questo motivo, con l'app della telecamera non funziona mentre con MiHome va. Qualcosa ci sfugge?
A me non funziona in modo decente con nessuna app. Ho Firm k
Si collega ogni tanto dopo svariati minuti di caricamento.. E spesso ma molto spesso non si collega proprio.. dando vari messaggi di errore.. Una pena! Passa la voglia di usarla! Non capisco perché ad alcuni va e altri no

Mii puoi dire che cam hai, firm e che app usi?
 
Ultima modifica:

DavidXiaomi

Utente attivo
Registrato
11 Luglio 2015
Messaggi
35
Punteggio reazioni
4
Punti
8
Età
32
Mi chiedo però perché, se fosse solo per questo motivo, con l'app della telecamera non funziona mentre con MiHome va. Qualcosa ci sfugge?

Che app usi? Io ho notato che ho problemi con la 2.10.2.9 ma con la 2.10.2.8 sembra andare meglio...
 

Vale79

Utente attivo
Registrato
17 Marzo 2016
Messaggi
40
Punteggio reazioni
8
Punti
8
Terminale
Redmi Note 3 Pro
Buongiorno ragazzi, ho deciso di aggiornare la cam al firmware q e non funziona più l'RSTP anche se provo ad attivarlo con l'exe di @xCape , invece con l'ultima app tardotta funziona bene. Soluzioni?
 

DavidXiaomi

Utente attivo
Registrato
11 Luglio 2015
Messaggi
35
Punteggio reazioni
4
Punti
8
Età
32
Buongiorno ragazzi, ho deciso di aggiornare la cam al firmware q e non funziona più l'RSTP anche se provo ad attivarlo con l'exe di @xCape , invece con l'ultima app tardotta funziona bene. Soluzioni?
Aggiorna il Firmware mediante il tool di xCape e ti suggerisce tutto lui cosa fare, sia l'ultimo Firmware installabile e sia gli hack disponibili per quel Firmware :D
 

Vale79

Utente attivo
Registrato
17 Marzo 2016
Messaggi
40
Punteggio reazioni
8
Punti
8
Terminale
Redmi Note 3 Pro
Aggiorna il Firmware mediante il tool di xCape e ti suggerisce tutto lui cosa fare, sia l'ultimo Firmware installabile e sia gli hack disponibili per quel Firmware :D
Fatto ma non va :(

EDIT: ho messo il B2 modded, funziona tutto ;)
 
Ultima modifica:

Vale79

Utente attivo
Registrato
17 Marzo 2016
Messaggi
40
Punteggio reazioni
8
Punti
8
Terminale
Redmi Note 3 Pro
Vorrei acquistare un nas, esiste un modo che permetta alla camera di registrare sul nas?
 

xCape

Utente molto esperto
Registrato
8 Ottobre 2015
Messaggi
1.407
Punteggio reazioni
826
Punti
113
Devi attivare l'hack RSTP e configurare il NAS per ricevere lo stream (il NAS deve supportare RTSP). [complotto] L'unica cosa è che lo stream della telecamera non è protetto quindi dovrai (se vuoi) chiudere la porta 554 verso l'esterno o tutto il mondo potrebbe spiarti [/complotto]
 

DavidXiaomi

Utente attivo
Registrato
11 Luglio 2015
Messaggi
35
Punteggio reazioni
4
Punti
8
Età
32
Devi attivare l'hack RSTP e configurare il NAS per ricevere lo stream (il NAS deve supportare RTSP). [complotto] L'unica cosa è che lo stream della telecamera non è protetto quindi dovrai (se vuoi) chiudere la porta 554 verso l'esterno o tutto il mondo potrebbe spiarti [/complotto]
Anche io ho attivato il RTSP sulle mie 3 Ants Cam infatti se connesso allo stesso WiFi riesco a visualizzarle anche sull'app VLC... Dici che mi conviene chiudere la porta 554 verso l'esterno anche se non ho collegato le Cam a nessun NAS?
 

xCape

Utente molto esperto
Registrato
8 Ottobre 2015
Messaggi
1.407
Punteggio reazioni
826
Punti
113
La discriminante non è il nas..
È la porta 554 (rtsp). Un ipotetico e alquanto improbabile malintenzionato potrebbe in teoria, facendo un port scan verso il tuo ip, trovare la 554 aperta e attivarsi per spiarti. Teoria a mio modo di vedere improbabile, ma non impossibile. Poi decidi tu.
Potresti prevedere un port forward di una porta alta (di solito i post scan vengono fatti su porte specifiche o entro le prime migliaia) tipo 65331 (Max 65535) verso la 554 interna per alzare un pochino la sicurezza se hai attivo l'rtsp

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reazioni: DavidXiaomi

TheSgrash

Utente registrato
Registrato
26 Gennaio 2016
Messaggi
15
Punteggio reazioni
4
Punti
3
Età
36
Purtroppo non in tutte le cam (e non ho ancora capito la discriminante!)
in alcune va l'equip_test.sh ; in altre va usato factory_test.sh
in alcune NON si puo' più tornare indietro una volta flashato il Q, in altre SI.. penso sia questione della rev.# della board e ci siano di mezzo degli eFuse :/
ciao @xCape
ritornando al problema RTSP server
in telnet sulla cam ho notato che il server era acceso (porta 554 in uso)
ho provato a collegarmi con VLC -> fallito
ritorno in telnet sulla cam e noto che il server non c'è più
vado a mano in /home e ./rtspsvr per vedere come va
si avvia normalmente ma poi crasha... credo sia questo il problema... puoi darmi qualche consiglio per questo? inoltre che intendi quando dici "va usato factory_test.sh", mi puoi dare più info al riguardo per piacere?

in allegato il log del comando /home/rtspsrv
 

Allegati

  • log_rtsp.txt
    18,6 KB · Visite: 3

TheSgrash

Utente registrato
Registrato
26 Gennaio 2016
Messaggi
15
Punteggio reazioni
4
Punti
3
Età
36
Ne sono riuscito a venire a capo da solo... lo scrivo qui per futura memoria mia e anche per qualcun altro a cui magari può essere utile:
su 1.8.6.1Q utilizzando rtspsvrM l'rtsp funziona correttamente sulla mia cam
inoltre @xCape ho notato un (probabile) bug nel xC-FwHacker ma ti scrivo nel post apposito
 

ekkelon

Utente assiduo
Registrato
30 Giugno 2014
Messaggi
200
Punteggio reazioni
1
Punti
18
Età
54
Ciao a tutti, avendo la versione cinese della CAM con già a bordo il FW 1.8.5.1M preso da qui posso sovrascriverlo direttamente con 1.8.6.1C o devo fare qualcosa d'altro prima o dopo?
Grazie.
 

xCape

Utente molto esperto
Registrato
8 Ottobre 2015
Messaggi
1.407
Punteggio reazioni
826
Punti
113
Verifica che la tua cam non sia bannabile, altrimenti hai solo il b2 come opzione il C non andrebbe

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
 

davi72

Utente registrato
Registrato
29 Aprile 2016
Messaggi
13
Punteggio reazioni
5
Punti
3
Età
73
Buonasera a tutti!
Volevo sapere se a voi funzionano ancora le telecamere, io ne ho due cinesi e da remoto ormai non mi è più possibile accedere.
Ho provato diverse versioni di applicazioni e firmware, senza successo. Funzionano solo se mi collego dalla rete wifi dove sono registrate.
Leggo di questa possibilità RTSP (non so cosa sia, ma posso provare a capirlo) però volevo sapere se con questo sistema funzionano anche da remoto (4G oppure altre WiFi), altrimenti è inutile.
Se avete altri consigli li apprezzo molto.
Grazie.
 

DavidXiaomi

Utente attivo
Registrato
11 Luglio 2015
Messaggi
35
Punteggio reazioni
4
Punti
8
Età
32
Buonasera a tutti!
Volevo sapere se a voi funzionano ancora le telecamere, io ne ho due cinesi e da remoto ormai non mi è più possibile accedere.
Ho provato diverse versioni di applicazioni e firmware, senza successo. Funzionano solo se mi collego dalla rete wifi dove sono registrate.
Leggo di questa possibilità RTSP (non so cosa sia, ma posso provare a capirlo) però volevo sapere se con questo sistema funzionano anche da remoto (4G oppure altre WiFi), altrimenti è inutile.
Se avete altri consigli li apprezzo molto.
Grazie.
Io ne ho 3 cinesi aggiornate tutte al firmware B2 mod e mi funzionano sia in RTSP con VLC ovviamente collegato alla rete WiFi di casa e sia dalla app YI Home (release .10) di xCape...

A volte mi fa un errore connessione al server ma credo che il problema dipenda dai server di Xiaomi e non dalle nostre telecamere nè dalle nostre connessioni..
 
  • Like
Reazioni: davi72

twin.simon

Utente attivo
Registrato
10 Maggio 2016
Messaggi
32
Punteggio reazioni
2
Punti
8
Età
42
Località
parma
A me non va da remoto mai!! Firm k cam cinese.
Proverò il B2.
Ma non so se qualcuno spiegasse che firm bisogna mettere per farle andare di nuovo..
 

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.412
Messaggi
314.111
Membri
34.080
Ultimo iscritto
antonio1954