Mi 5 quelli che... resistono con la global

Luca901

Utente attivo
Registrato
16 Maggio 2016
Messaggi
52
Punteggio reazioni
9
Punti
8
Età
40
Località
Rezzato (BS)
Terminale
MIMix2 - MI5 - MIBand2 - MIBox3 - Kit Smart Home
Abbandonata la Stable..sono passato alla Miui Italia pure io. Ero stufo delle numerose notifiche di varie app mai segnalate (whatsapp invece andava bene) e widget come congelati ed aggiornati solo ad ogni nuova accensione. Ora vedo come gira questa italiana. Dopo qualche ora di utilizzo mi pare molto buona!
 

zenida

Utente registrato
Registrato
26 Settembre 2013
Messaggi
19
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Ok convinto come al solito, allora userò la versione di MIUI Italia. Non so con che ROM mi arriverà, l'ho acquistato da Grossoshop e non so loro che versione montano, oppure se lasciano tutto come di fabbrica. Detto questo, so che ha il bootloader bloccato, quindi come procedo per passare alla custom rom?

Mi conviene prima installare l'ultima stable ufficiale nell'eventualità che ci sia un aggiornamento del bootloader, modulo radio, o altre partizioni che nella MIUI.it potrebbero non essere comprese? oppure le custom ROM di MIUI.it sono già comprensive di tutte le partizioni?

Per lo sblocco ho letto che bisogna fare richiesta a Xiaomi, non ci sono metodi alternativi?
Ultima domanda e la smetto (giuro xD), l'ultima release della TWRP quale sarebbe? e come mai non c'è un mantainer ufficiale sul sito della TWRP?
 

Luca901

Utente attivo
Registrato
16 Maggio 2016
Messaggi
52
Punteggio reazioni
9
Punti
8
Età
40
Località
Rezzato (BS)
Terminale
MIMix2 - MI5 - MIBand2 - MIBox3 - Kit Smart Home
Devi seguire passo passo la guida. Io avevo la 7.2.4.0 arrivato da GrossoShop, poi ho messo la multi developer, poi la nuova Multi Stable ed ora la ITA. Per lo sblocco l'unico metodo legale ed indolore è appunto quello di chiederlo a Xiaomi stessa con l'utilizzo del form. Poi con un piccolo eseguibile lo sbloccherai. Non dubito che magari su XDA abbiano trovato altri modi..
 

zenida

Utente registrato
Registrato
26 Settembre 2013
Messaggi
19
Punteggio reazioni
1
Punti
3
No ma infatti se c'è un modo legale lo preferisco... Speriamo rispondano subito.
L'unico mio rimpianto è che è appena uscito il oneplus 3 e come prezzo siamo lì. Secondo voi in un confronto a due come ne escono?
Apprezzo entrambe le ROM, anche se indubbiamente la hidrogen su base CM sarà una scheggia

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
 

F1nGER-7

Utente esperto
Registrato
29 Aprile 2016
Messaggi
258
Punteggio reazioni
54
Punti
28
Località
Roma
Terminale
Mi5 / RN3P
No ma infatti se c'è un modo legale lo preferisco... Speriamo rispondano subito.
L'unico mio rimpianto è che è appena uscito il oneplus 3 e come prezzo siamo lì. Secondo voi in un confronto a due come ne escono?
Apprezzo entrambe le ROM, anche se indubbiamente la hidrogen su base CM sarà una scheggia

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
Fidati, prova la Miui Italia sul mi 5 e poi dimmi se va male. Non conosco la Oxygen OS, ma la Miui si e io ne sono entusiasta. Poi già che c'è la comunità italiana e quella .Eu si può contare su un livello alto di parcheggio e bug fix. Vero anche che One plus è davvero un bel prodotto, ma sinceramente io sono stra contento di Xiaomi. L'ho provato quest'anno e ho già preso 3 device per per e per altri amici.

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
 

kapriele

Utente assiduo
Registrato
19 Febbraio 2015
Messaggi
192
Punteggio reazioni
18
Punti
18
Età
56
Località
teramo
Terminale
mi4 LTE
ciao a tutti io ho la stable MAACNDD siccome sono un po confuso con tutte ste sigle....la mia cos'è la china Stable?
 

Malatomi5

Utente registrato
Registrato
24 Giugno 2016
Messaggi
11
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
43
Chi è così gentile di aiutarmi per favore? Non ci sto capendo più niente...:confused::confused::confused: navigato fra forum e milioni di blog ma la mia confusione diventa sempre peggio:(:(:(...
Arrivato mi5 da circa 20 giorni da gearbest una volta connesso ad account mi con account Google va in crash l'app tastierino e telefonate, risolto installando altra app :) . Aggiornamenti via ota neanche a pagarli!!:mad::mad::mad:...altri problemi grossi non né ho riscontrati apparte che ogni tanto si attiva la vibrazione finché non devo riavviarlo..... quindi.....alla fine
decidendo di cambiare o aggiornare la rom ho richiesto lo sblocco del bootloder che dopo 3giorni circa ho fatto... ma ora?? Che faccio?? Prossimo passo?
Vi posto alcuni screenshot .... aiutatemi per favore :(:(
 

Allegati

  • Screenshot_2016-06-24-17-57-06_com.android.settings.png
    Screenshot_2016-06-24-17-57-06_com.android.settings.png
    738,1 KB · Visite: 17
  • Screenshot_2016-06-24-17-56-20_com.android.updater.png
    Screenshot_2016-06-24-17-56-20_com.android.updater.png
    141,6 KB · Visite: 17
  • Screenshot_2016-06-24-17-55-58_com.android.updater.png
    Screenshot_2016-06-24-17-55-58_com.android.updater.png
    84,8 KB · Visite: 17

F1nGER-7

Utente esperto
Registrato
29 Aprile 2016
Messaggi
258
Punteggio reazioni
54
Punti
28
Località
Roma
Terminale
Mi5 / RN3P
  • Like
Reazioni: Malatomi5

Malatomi5

Utente registrato
Registrato
24 Giugno 2016
Messaggi
11
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
43

Malatomi5

Utente registrato
Registrato
24 Giugno 2016
Messaggi
11
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
43
Dato un'occhiata a quella guida seguendo il secondo procedimento,forse più adatto a me, come faccio ad attivare il root ? Non esiste nel mio device...se decidessi di rimanere così come sto arriveranno aggiornamenti un giorno? grazie ancora e scusami se ti scasso...
 

F1nGER-7

Utente esperto
Registrato
29 Aprile 2016
Messaggi
258
Punteggio reazioni
54
Punti
28
Località
Roma
Terminale
Mi5 / RN3P
Dato un'occhiata a quella guida seguendo il secondo procedimento,forse più adatto a me, come faccio ad attivare il root ? Non esiste nel mio device...se decidessi di rimanere così come sto arriveranno aggiornamenti un giorno? grazie ancora e scusami se ti scasso...

Prima di parlare di Root, dove sei arrivato seguendo la guida?
 
  • Like
Reazioni: Malatomi5

Malatomi5

Utente registrato
Registrato
24 Giugno 2016
Messaggi
11
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
43
Sinceramente non ho iniziato per questione di tempo.....Aggiornamenti arriveranno un giorno con questa rom? Che rom è la mia? Grazie
 

F1nGER-7

Utente esperto
Registrato
29 Aprile 2016
Messaggi
258
Punteggio reazioni
54
Punti
28
Località
Roma
Terminale
Mi5 / RN3P
Sinceramente non ho iniziato per questione di tempo.....Aggiornamenti arriveranno un giorno con questa rom? Che rom è la mia? Grazie
Gli aggiornamenti per la tua ci sono eccome. Se non te li propone, fai un reset ad impostazione di fabbrica e poi riprova. Dovrebbe farti aggiornare

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
 

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.413
Messaggi
314.118
Membri
34.080
Ultimo iscritto
francecsa