Quale rom scegliere ?

complicazio

Utente molto esperto
Registrato
25 Luglio 2016
Messaggi
3.854
Punteggio reazioni
1.388
Punti
113
Eppure il migrate che ho utilizzato (scaricato dallo Store) mi ha dato dei problemi, già dopo aver fatto il primo backup mi è comparso un avviso sui possibili problemi con tanto di scuse.
Ho provato diverse volte e nel restore ho anche effettuato diversi tipo di root ma nulla.
Riproverò, non con quella che mi hai linkato tu . ma ti assicuro che non sono uno sprovveduto, smanetto intensamente da almeno 15 anni


@gabmak
No, non ho installato la rom di dicembre perché su xda ho letto che tutti hanno micro freeze, aspetto la prossima release via ota

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
Se usi l'app email per fare il backup stai tranquillo che non funziona
 

Sakura

Utente assiduo
Registrato
9 Marzo 2014
Messaggi
154
Punteggio reazioni
14
Punti
18
Età
16
Località
Italia
Terminale
Mi4w 64gb - Mi2s 32gb - Redmi2 - Redmi3 Pro 32gb
Comunque sia il mi5 gira ancora molto molto bene, è veramente un peccato che sia stato abbandonato, era un top di gamma fino a 15 mesi fa... Nel cassetto ho ancora il mi2 che va alla grande e che terrò sempre... Sempre nel cassetto ho quasi tutta la gamma dei Redmi, mi 3,mi4,mi max 2... Ora stanno veramente esagerando con tutti questi nuovi device

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
 

complicazio

Utente molto esperto
Registrato
25 Luglio 2016
Messaggi
3.854
Punteggio reazioni
1.388
Punti
113
15 mesi oggi sono un'eternità....... rassegnati è vecchio.

Non sono loro che esagerano, sei tu che li compri tutti
 
Ultima modifica:
  • Like
Reazioni: Sakura e angelo76

bugrider

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
19 Ottobre 2016
Messaggi
7.696
Punteggio reazioni
1.804
Punti
113
Età
36
Località
Lecce
Terminale
Poco F3/Redmi Note 11/Redmi 9T/ Redmi Note 9 5G/ Xiaomi Pad 5
Comunque sia il mi5 gira ancora molto molto bene, è veramente un peccato che sia stato abbandonato, era un top di gamma fino a 15 mesi fa... Nel cassetto ho ancora il mi2 che va alla grande e che terrò sempre... Sempre nel cassetto ho quasi tutta la gamma dei Redmi, mi 3,mi4,mi max 2... Ora stanno veramente esagerando con tutti questi nuovi device

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
Il problema di Mi 5 e stato tutto quello che e venuto dopo la MIUI 8...

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reazioni: Sakura

lizz

Utente registrato
Registrato
11 Febbraio 2014
Messaggi
3
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
45
Mi accodo alla discussione, è un peccato abbandonare questo mi5...con cosa lo sostituisco????? 5.15" dove sono più??? Speriamo che qualche ROM lo tiene sempre vivo... Buon Natale!!
 
  • Like
Reazioni: bugrider

gabmak

Utente esperto
Registrato
10 Marzo 2014
Messaggi
153
Punteggio reazioni
41
Punti
28
Ho provato la pixel expirience...che dire ha il suo fascino. La trovo molto reattiva ed ovviamente le funzioni google sono molto ben integrate.

Però alcune funzioni della miui ormai le ritengo indispensabili.....per esempio (lo so è una caxxata) la sveglia che accende il telefono poco prima di suonare......ormai non posso farne a meno.

Un altra cosa che ho notato, durante la ricarica la batteria ha superato i 40 gradi. Non mi era mai successo prima. Evidentemente la miui è ottimizzata meglio a livello kernel.

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
 

ale8530

Admin
Amministratore
Moderatore
Registrato
15 Gennaio 2013
Messaggi
11.721
Punteggio reazioni
3.407
Punti
113
Terminale
Mi6/MI5/MI 4i/Mi 4c/Redmi 1s/RN3MTK/Redmi3
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
E lo so, ma vorrei prendere la versione da 128gb
Per quando riguarda maps il problema sembra affliggere tutti i dispositivi con la miui e lo Snapdragon 820
In pratica funziona esclusivamente la navigazione a piedi. Con modalità auto si blocca

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
Mai avuto problemi con il mio mi5 io GPS ha sempre funzionato

Inviato dal mio MI 6 utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reazioni: Sakura

Sakura

Utente assiduo
Registrato
9 Marzo 2014
Messaggi
154
Punteggio reazioni
14
Punti
18
Età
16
Località
Italia
Terminale
Mi4w 64gb - Mi2s 32gb - Redmi2 - Redmi3 Pro 32gb
Questo problema è presente da circa due mesi, anche io non ho mai avuto problemi, vedo che scrivi con un mi6, prova ad usare il mi5 con rom aggiornata e maps in modalità veicolo e vedrai che si pianterà anche sul tuo (funziona solo in modalità pedone)

Non è un problema relativo al GPS ( il fix è sempre veloce e la ricezione ottima) ma dell'applicazione maps di Google che uso parecchio anche perché integrata a tutte le altre apps di Google (gestione appuntamenti, ecc)


A parte qualche problema con Google anche io preferisco la miui, è sempre stata la mia preferita.
Soprattutto applicazioni come quella degli sms, registratore delle telefonate e molte altre chicche come ad esempio lo screenshot con le tre dita.
La pixel ha il vantaggio di essere costantemente aggiornata, completamente integrata con Google ed ha parecchie funzioni interessanti

Purtroppo lo sviluppo del mi5 è finito quindi non ci sono molte alternative, è necessario cambiare rom se si vuole avere una rom aggiornata
Su xda ci sono 3 - 4 rom interessanti e molto seguite

Al momento mi tengo questa in attesa di passare al mi8 (anch se mi preoccupa l'autonomia della batteria)

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
 

ale8530

Admin
Amministratore
Moderatore
Registrato
15 Gennaio 2013
Messaggi
11.721
Punteggio reazioni
3.407
Punti
113
Terminale
Mi6/MI5/MI 4i/Mi 4c/Redmi 1s/RN3MTK/Redmi3
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Il fatto che qui c'è scritto mi6 non centra xke alterno i dispositivi e il tuo problema mai avuto, cmq la pixel é una bella rom ma la miui é sempre la numero 1

Inviato dal mio MI 6 utilizzando Tapatalk
 

ale8530

Admin
Amministratore
Moderatore
Registrato
15 Gennaio 2013
Messaggi
11.721
Punteggio reazioni
3.407
Punti
113
Terminale
Mi6/MI5/MI 4i/Mi 4c/Redmi 1s/RN3MTK/Redmi3
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Mi 8 ha snap845 non consuma niente altrimenti il mi6 é un gran dispositivo

Inviato dal mio MI 6 utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reazioni: Sakura

gabmak

Utente esperto
Registrato
10 Marzo 2014
Messaggi
153
Punteggio reazioni
41
Punti
28
Avete provato la l'ultima beta miui? Attualmente molto la stabile, dite che ne vale la pena passare alla beta?

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
 

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.430
Messaggi
314.203
Membri
34.096
Ultimo iscritto
zodd666