Quale rom per uso quotidiano

thaimax

Utente assiduo
Registrato
9 Gennaio 2014
Messaggi
361
Punteggio reazioni
22
Punti
18
Località
Assisi
Terminale
Mi2s 32Gb
L'ultima Wiui 5 kk va benone, meglio della Miui, vai tranquillo.

Inviato dal mio HM 1SW utilizzando Tapatalk
ciao allora mi sono fatto coraggio installato su system 2 v5 kk 4.8.29 ( su 1 lasciato miui ita 4.10.31) fatti tutti i wipe + format system come consigliato da te, tutto a posto va, grande! Grazie a voi primo cambio rom riuscito, avevo provato la wiui v5 jb come ti ho detto, ma in realtà non era riuscito come ti ho scritto prima, avevo dimenticato wipe data e non funzionava bene.
Prime impressioni buone, anche se non tutto è tradotto, già mi manca l'italian pack di miui italia.
Ho notato alcune impostazioni in più e qualcuna non l'ho ben compresa, se pensi che sia meglio aprire un thread lo faccio.

a) Wi_Fi
1) Mi router notifican ok dovrebbe avvertire se c'é uno disponibile
2) Scanning always avaiable se spuntata cosa fa esattamente?
3) WLAN optimization mi fa risparmiare la batteria con wifi attivo sul telefono?

b)Display
1)Optimize text: ottimizzare comma linea di rottura, cosa fa?

c)Audio
1) Controllo Diralok
le mie xiaomi pistons non funzionano più, audio bassissimo, ora leggermente meglio

d)Sicurezza e privacy
1)App ops: ho visto sopra che scorrendo si hanno Location, personal messaging media e device che sotto mostrano le app, ne ho aperte alcune a caso e ho visto che mostrano le impostazioni per i permessi e le azioni relative eseguite ed hanno tutte la spunta su on , vanno lasciate tutte così o qualcuna sareebbe meglio switch to off?
perché in alcuni casi si ripetono? cioé ad esempio in media trovo musica o altre due volte?
2) amministratori dispositivo: questa c'era già miui 4.1 ma non so come funziona se la lascio su attiva e perdo il telefono come faccio ad eseguire le operazioni descritte?

e) Servizi localizzazione: se sttivo localizzazione in Mode ho tre opzioni, se lascio spuntata opzione gps non mi da la posizione, quondi il gps non va?

f) Batteria: Cpu control, premetto che generalmente uso il telefono per telefonate, musica e video, vanno lasciate le impostazioni di default e spuntare applica all'avvio che ora non lo è, o bisogna cambiarle, ma non ho capito nè cosa succede cambiando le frequenze nè le altre opzioni in governor e I/O scheduler per avere risparmio batteria con l'uso del telefono che faccio io?

xxxxxxxxxxxxxxxx
g) Info sul telefono: se premo aggiornamento sistema non lo apre nè apre impostazioni tasto menù, è così per tutti o c'è qualcosa che non va?
 

SkiFire13

Utente molto esperto
Registrato
19 Agosto 2014
Messaggi
1.418
Punteggio reazioni
386
Punti
83
Età
54
Terminale
Redmi Note 2 | hermes
scusa ti pongo una domanda su un argomento diverso:
Il system in MIUI/debug_ log crea giornalmente questi log fastidiosi nel file explorer. A cosa servono realmente? E' possibile non riceverli più impostando qualcosa? fino a 4.3.28 non mi apparivanoe neanche altri file tipo stats_ storage ecc. Ti posto questa pagina per farti qualche esempio con screenshot, anche là non c'è risposta http://en.miui.com/thread-34361-1-1.html

Non ho capito cosa intendi. Nella cartella MIUI/debug_log trovo solo pochi file di qualche kB... Nel file explorer non trovo nulla
 

unbreakable

Utente attivo
Registrato
18 Febbraio 2014
Messaggi
91
Punteggio reazioni
19
Punti
8
Età
46
Io ho risolto cosi, dopo aver provato varie rom tutte più o meno buggate ho reinstallato la rom stock e dalla sezioni temi ho scaricato l'interfaccia miui 6. Ora vivo felice!
 

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.430
Messaggi
314.200
Membri
34.095
Ultimo iscritto
marco77