Quale rom per uso quotidiano

thaimax

Utente assiduo
Registrato
9 Gennaio 2014
Messaggi
361
Punteggio reazioni
22
Punti
18
Località
Assisi
Terminale
Mi2s 32Gb
MI2s con CWM 6.0.5.0 e TDB enabled con rom miui it 4.2.28 su entrambi i system
Ho scaricato WiUi 6 KK 4.10.10, WiUi v5 KK 4.8.29 e WiUi v5 JB 4.8.29, quale consigli per uso quotidiano? Devo prima fare update a versioni della Miui Italia + recenti o non fa niente? Se sì solo sul system dove installo?
Oppure mi consigliate Cyano o altre se meglio di Miui e Wiui?
Grazie anticipatamente per il vostro lavoro
 

Barbuti17

Utente esperto
Registrato
5 Novembre 2013
Messaggi
470
Punteggio reazioni
116
Punti
43
Età
56
L'ultima Wiui 5 kk va benone, meglio della Miui, vai tranquillo.

Inviato dal mio HM 1SW utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reazioni: thaimax

thaimax

Utente assiduo
Registrato
9 Gennaio 2014
Messaggi
361
Punteggio reazioni
22
Punti
18
Località
Assisi
Terminale
Mi2s 32Gb
L'ultima Wiui 5 kk va benone, meglio della Miui, vai tranquillo.

Inviato dal mio HM 1SW utilizzando Tapatalk
devo fare prima fare update a rom miui più recenti tipo 4.10.17 o passo direttamente da questa 4.2.21 a wiui?
 

Barbuti17

Utente esperto
Registrato
5 Novembre 2013
Messaggi
470
Punteggio reazioni
116
Punti
43
Età
56
Certo che puoi passare direttamente. Considera che Miui 4.2.21 ( come le ultime comunque) é Jelly Bean, cioé Android 4.1, mentre Wiui KK é Android 4.4.4. Sono 2 versioni di Android differenti quindi devi fare un installazione pulita ex novo, con tutti i wipe emagari anche format system. Fatti un backup di tutte le app con app apposita (io uso Android Assistant x queste operazioni), un backup quindi solo degli apk, non backup app+dati come faresti con Titanium, perché non si possono ripristinare dati di app su versoni Android differenti.
In 15/20 min ( dipende dal numero di app da restorare) reinstalli tutto.
Non te ne pentirai.
 
  • Like
Reazioni: thaimax

thaimax

Utente assiduo
Registrato
9 Gennaio 2014
Messaggi
361
Punteggio reazioni
22
Punti
18
Località
Assisi
Terminale
Mi2s 32Gb
Certo che puoi passare direttamente. Considera che Miui 4.2.21 ( come le ultime comunque) é Jelly Bean, cioé Android 4.1, mentre Wiui KK é Android 4.4.4. Sono 2 versioni di Android differenti quindi devi fare un installazione pulita ex novo, con tutti i wipe emagari anche format system. Fatti un backup di tutte le app con app apposita (io uso Android Assistant x queste operazioni), un backup quindi solo degli apk, non backup app+dati come faresti con Titanium, perché non si possono ripristinare dati di app su versoni Android differenti.
In 15/20 min ( dipende dal numero di app da restorare) reinstalli tutto.
Non te ne pentirai.
ok non ho applicazioni tranne dualbootswitck ma ho l'apk salvato su pc quindi devo fare solo il backup con applicazione telefono, è meglio non ripristinare qualcosa?
ho il tdb attivato, devo comunque fare wipe cache,data e dalvik vero?
posso metterla solo su un system e lasciare miui su altro?
 

Barbuti17

Utente esperto
Registrato
5 Novembre 2013
Messaggi
470
Punteggio reazioni
116
Punti
43
Età
56
ok non ho applicazioni tranne dualbootswitck ma ho l'apk salvato su pc quindi devo fare solo il backup con applicazione telefono, è meglio non ripristinare qualcosa?
ho il tdb attivato, devo comunque fare wipe cache,data e dalvik vero?
posso metterla solo su un system e lasciare miui su altro?
Tutto corretto. Se non hai app installate allora vai tranquillo e pialla tutto. Sull'altro system tieniti pure la Miui.

Inviato dal mio HM 1SW utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reazioni: thaimax

thaimax

Utente assiduo
Registrato
9 Gennaio 2014
Messaggi
361
Punteggio reazioni
22
Punti
18
Località
Assisi
Terminale
Mi2s 32Gb
Tutto corretto. Se non hai app installate allora vai tranquillo e pialla tutto. Sull'altro system tieniti pure la Miui.

Inviato dal mio HM 1SW utilizzando Tapatalk
e il format system non mi cancella il fil zip della wiui?
quando va fatto prima del flash?
 

Barbuti17

Utente esperto
Registrato
5 Novembre 2013
Messaggi
470
Punteggio reazioni
116
Punti
43
Età
56
Il format system formatta la partizione dove andrai ad installare la nuova rom quindi é ovvio che va fatto prima di fleshare la nuova rom. Tutti i tuoi file sono su Sd card. La Sd card non viene toccata dagli wipe sopra menzionati e tantomeno dal format system, vai tranquillo.

Inviato dal mio HM 1SW utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reazioni: thaimax
S

scafroglia93

Account eliminato
Io sto usando solo la miui V6 con il tbd disattivato. La aosp le uso sui miei g device
 

thaimax

Utente assiduo
Registrato
9 Gennaio 2014
Messaggi
361
Punteggio reazioni
22
Punti
18
Località
Assisi
Terminale
Mi2s 32Gb
Il format system formatta la partizione dove andrai ad installare la nuova rom quindi é ovvio che va fatto prima di fleshare la nuova rom. Tutti i tuoi file sono su Sd card. La Sd card non viene toccata dagli wipe sopra menzionati e tantomeno dal format system, vai tranquillo.

Inviato dal mio HM 1SW utilizzando Tapatalk
ok ho chiesto per sicurezza, comunque sulla pagina di download di Wajk parla solo di wipe data e cache http://en.miui.com/thread-21088-1-1.html
e poi dice che non supporta ART, Dolby Sound e Slow Motion video
come anche nella wiui v6 che Maximo 76 consiglia di flashare http://en.miui.com/thread-47077-1-1.html
mentre sulla wiui w5 jb si,
e se lascio il tdb attivato non va bene?
se poi voglio tornare a miui quali sono i passaggi?
 
Ultima modifica:

thaimax

Utente assiduo
Registrato
9 Gennaio 2014
Messaggi
361
Punteggio reazioni
22
Punti
18
Località
Assisi
Terminale
Mi2s 32Gb
Io sto usando solo la miui V6 con il tbd disattivato. La aosp le uso sui miei g device
la miui v6 non la provo perchè non ho ancora capito bene l'uso del miflash e ho paura di fare danni, quindi aspetto che mettano il file zip per installarlo da cwm
 

Barbuti17

Utente esperto
Registrato
5 Novembre 2013
Messaggi
470
Punteggio reazioni
116
Punti
43
Età
56
ok ho chiesto per sicurezza, comunque sulla pagina di download di Wajk parla solo di wipe data e cache http://en.miui.com/thread-21088-1-1.html
e poi dice che non supporta ART, Dolby Sound e Slow Motion video
come anche nella wiui v6 che Maximo 76 consiglia di flashare http://en.miui.com/thread-47077-1-1.html
mentre sulla wiui w5 jb si,
e se lascio il tdb attivato non va bene?
se poi voglio tornare a miui quali sono i passaggi?

Wipe cache e Dalvik SOLO se aggiorni Wiui, altrimenti devi fare tutti i wipe, non c'é bisogno che mi aggiorni su ció che scrive Wajk, grazie.
2)Il TDB lo devi lasciare attivato se vuoi 2 rom funzionanti
3) Se non sei sicuro (non sembra proprio) di ció che stai facendo ASPETTA! Meglio leggere qualcosa in piú invece di unirsi al plotone numeroso dei possessori di fermacarte (cell brikkati senza speranza).
 
  • Like
Reazioni: thaimax

thaimax

Utente assiduo
Registrato
9 Gennaio 2014
Messaggi
361
Punteggio reazioni
22
Punti
18
Località
Assisi
Terminale
Mi2s 32Gb
Wipe cache e Dalvik SOLO se aggiorni Wiui, altrimenti devi fare tutti i wipe, non c'é bisogno che mi aggiorni su ció che scrive Wajk, grazie.
2)Il TDB lo devi lasciare attivato se vuoi 2 rom funzionanti
3) Se non sei sicuro (non sembra proprio) di ció che stai facendo ASPETTA! Meglio leggere qualcosa in piú invece di unirsi al plotone numeroso dei possessori di fermacarte (cell brikkati senza speranza).
Sì questo lo so io parlavo di format system e lui non ne parlava , ma se è meglio farlo ok.
non ti volevo aggiornare ma solo esprimere i miei dubbi
2)quindi nel caso lasci su un sy la miui e metto sull'altro la wiui devo per forza disattivarlo? te lo chiedo perché se volessi poi provare ad esempio la cm dovrei poi riattivarlo ancora.
per rom funzionanti cosa intendi due rom diverse tipo cm e wiui e non miui e wiui che sono uguali?
3)sono sicuro, voglio solo sapere se basta fare wipe data per tornare alla miui
 
Ultima modifica:

Barbuti17

Utente esperto
Registrato
5 Novembre 2013
Messaggi
470
Punteggio reazioni
116
Punti
43
Età
56
No, Il TDB deve rimanere attivato.
Il wipe data basta sempre, é un factory reset. Io formatto anche il system x sicurezza mia, non sono sicuro ci sia effettivamente bisogno.
Dimenticavo, un bel Nandroid backup della Miui prima di iniziare, non si sa mai, il modding non é una scienza esatta, ogni tanto qualcosa va storto anche se a rigor di logica non ci doveva andare.
 
  • Like
Reazioni: thaimax

thaimax

Utente assiduo
Registrato
9 Gennaio 2014
Messaggi
361
Punteggio reazioni
22
Punti
18
Località
Assisi
Terminale
Mi2s 32Gb
No, Il TDB deve rimanere attivato.
Il wipe data basta sempre, é un factory reset. Io formatto anche il system x sicurezza mia, non sono sicuro ci sia effettivamente bisogno.
Dimenticavo, un bel Nandroid backup della Miui prima di iniziare, non si sa mai, il modding non é una scienza esatta, ogni tanto qualcosa va storto anche se a rigor di logica non ci doveva andare.
ok proverò la wiui v5 o la wiui v6 con tutti i wipe su system 2 e se non mi piacciono faccio wipe data e torno alla miui o provo cyano, grazie barbuti
 
  • Like
Reazioni: Barbuti17

thaimax

Utente assiduo
Registrato
9 Gennaio 2014
Messaggi
361
Punteggio reazioni
22
Punti
18
Località
Assisi
Terminale
Mi2s 32Gb
No, Il TDB deve rimanere attivato.
Il wipe data basta sempre, é un factory reset. Io formatto anche il system x sicurezza mia, non sono sicuro ci sia effettivamente bisogno.
Dimenticavo, un bel Nandroid backup della Miui prima di iniziare, non si sa mai, il modding non é una scienza esatta, ogni tanto qualcosa va storto anche se a rigor di logica non ci doveva andare.
ok ho provato la wiui jb v5 4.8.29 tdb attivato vipe cache dalvik cache sul sy 2 reboot tutto ok, poi col nandroid backup sono tornato a miui 4.3.28 tutto ok.
volevo provare è andato bene come prima esperienza, ancora grazie barbuti
 

thaimax

Utente assiduo
Registrato
9 Gennaio 2014
Messaggi
361
Punteggio reazioni
22
Punti
18
Località
Assisi
Terminale
Mi2s 32Gb
@thaimax: You're welcome.

Inviato dal mio HM 1SW utilizzando Tapatalk
scusa ti pongo una domanda su un argomento diverso:
Il system in MIUI/debug_ log crea giornalmente questi log fastidiosi nel file explorer. A cosa servono realmente? E' possibile non riceverli più impostando qualcosa? fino a 4.3.28 non mi apparivanoe neanche altri file tipo stats_ storage ecc. Ti posto questa pagina per farti qualche esempio con screenshot, anche là non c'è risposta http://en.miui.com/thread-34361-1-1.html
 

Barbuti17

Utente esperto
Registrato
5 Novembre 2013
Messaggi
470
Punteggio reazioni
116
Punti
43
Età
56
Ho appena risposto su xiaomi. eu alla stessa domanda. Eri tu?

Inviato dal mio HM 1SW utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reazioni: thaimax

Barbuti17

Utente esperto
Registrato
5 Novembre 2013
Messaggi
470
Punteggio reazioni
116
Punti
43
Età
56
Nel thread Mokee per Xiaomi Mi2s.

Inviato dal mio HM 1SW utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reazioni: thaimax

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.428
Messaggi
314.194
Membri
34.093
Ultimo iscritto
marcogk1