pulizia cache Mi2S

marpig

Utente registrato
Registrato
22 Marzo 2015
Messaggi
17
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
49
salve a tutti,
dopo 2 anni che uso e aggiorno con soddisfazione lo Mi2S, circa 3-4 mesi fa ha cominciato ha dirmi che non riusciva ad aggiornare le app per mancanza di memoria cache e contemporaneamente non aggiorna più neanche la versione, ferma anche quella ormai a 3-4 mesi fa, dice che non ci sono nuove versioni, il che è falso.
Ho provato ha fare un backup ma dice che non è possibile.
Ho pensato di fare una formattazione e reinstallare da zero ma non potendo fare il backup rischierei di perdere tutti i dati salvati (contatti, ecc), whatsapp e similia interessa poco, il resto si.
Come cache mi circa 4 gb, al 90% utilizzati, come SD rimangono circa 23-24 gb quasi inutilizzati.
Qualcuno conosce un problema del genere già accaduto?

PS qualcuno sa se il Mi2S è compatibile con accessori ANT+, avendo io una fascia HRM della Garmin?
 

ryouza

Utente molto esperto
Registrato
8 Gennaio 2014
Messaggi
907
Punteggio reazioni
250
Punti
63
Per gli accessori boh, x la memoria, probabilmente hai ancora la memoria partizionata, dovresti aggiornare la miui unendo le partizioni, cosi avresti una unica memoria di 32gb, e addio problemi. Cerca la guida sul forum stesso.

Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk
 

marpig

Utente registrato
Registrato
22 Marzo 2015
Messaggi
17
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
49
unire le partizioni comunque comporta la formattazione del cell e la perdita dei dati, in quanto in nessuna maniera ad ora mi fa fare un backup dei dati, sul mio profilo Xiaomi sembra tutto aggiornato per quanto riguarda foto, contatti, messaggi, ecc.
Per quanto riguarda Whatsapp, Runtastic, ecc come faccio a fare il backup per non perdere tutto?
 

giannicoter

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
8 Marzo 2015
Messaggi
19.565
Punteggio reazioni
3.590
Punti
113
Località
brindisi
Terminale
MI5
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Prendi tutte le cartelle interessate e le sposti sul PC

Inviato dal mio Redmi Pro utilizzando Tapatalk
 

ryouza

Utente molto esperto
Registrato
8 Gennaio 2014
Messaggi
907
Punteggio reazioni
250
Punti
63
unire le partizioni comunque comporta la formattazione del cell e la perdita dei dati, in quanto in nessuna maniera ad ora mi fa fare un backup dei dati, sul mio profilo Xiaomi sembra tutto aggiornato per quanto riguarda foto, contatti, messaggi, ecc.
Per quanto riguarda Whatsapp, Runtastic, ecc come faccio a fare il backup per non perdere tutto?
Whatsapp ha la possibilità di backup su gdrive, basta abilitarlo..

Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk
 

marpig

Utente registrato
Registrato
22 Marzo 2015
Messaggi
17
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
49
scusate l'ignoranza, ho cercato su whatsapp ma non ho trovato il comando di backup.
Ho installato anche Google Drive.
Quindi basta copiare pari-pari le cartelle dalla directory "Archivio interno" al pc, formattare, reinstallare la MIUI più recente e le app (whatsapp, runtastic, ecc), ricopiare le cartelle dal pc alle loro cartelle originarie sul cell? e tutto rifunziona perfettamente?
 

ryouza

Utente molto esperto
Registrato
8 Gennaio 2014
Messaggi
907
Punteggio reazioni
250
Punti
63
X whatsapp si, perche cmq trova il backup locale e carica quello, per le altre app non so...

Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk
 

marpig

Utente registrato
Registrato
22 Marzo 2015
Messaggi
17
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
49
ciao a tutti,
oggi mi sono dedicato all'operazione.
Sono arrivato fino a avviare MiPC suite, intanto però mi dice che non rileva device collegati al pc nonostante il cell lo sia, comunque parte la ricerca di aggiornamenti, mi mostra una vers. Stable che chiama Miui 8 (circa) e la vers. Beta ovvero 6.9.29, ho selezionato la seconda, è partito molto lentamente a scaricare la versione dalla rete, arrivato al 50% si è bloccato, scomparsa la barra di avanzamento del download. Ho rilanciato diverse volte il processo, mi fa sempre vedere per 1 sec. l'avanzamento al 50% e poi si chiude.
Lo riavviato come normale e per il momento lo utilizzo come solito, però vorrei risolvere il problema, che fare??
 

marpig

Utente registrato
Registrato
22 Marzo 2015
Messaggi
17
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
49
Qualcuno riesci a darmi suggerimenti?
Sono disposto a formattare e ripartire con una nuova installazione e partizione unica.
Datemi un link al procedimento che provo ad eseguirlo.
Please....
 

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.418
Messaggi
314.103
Membri
34.093
Ultimo iscritto
chris.car