problemi utilizzo xiaomi mi2

Teosan

Utente registrato
Registrato
13 Aprile 2015
Messaggi
9
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
44
Località
vicenza
Ciao a tutti!
ho letto molto il forum nel tentativo di trovare una soluzione...ma pare che nessuno abbia avuto questo "intoppo".
Spiego un po' l'accaduto:
Ho rotto ol schermo del mio xiaomi mi2. Il telefono funzionava, ricevendo chiamate e messaggi, ma lo schermo non rispondeva al touch. Non trovando un centro assistenza in zona, ho guardato un po' in internet e, vedendo che la sostituzione dello schermo non richiedeva un ingegnere nucleare, mi sono arrangiato.
ho comprato lo schermo online su aliexpress (tanto per non tralasciare nulla). La sostituzione è stata facilissima! Accendoil telefono e... non riconosce alcun tipo di sim e non accede nemmeno al wifi rimandendo "impiantato" su attivazione wifi.
a questo punto ho fatto un bel po' di cavolate tentando di resettare il telefono... ora ho una versione di android 4.1.1 jo03l con miui 4.12.5 e kernel 3.4.0-g52db9c3-01093-g24c8a6b . Ma la situazione è rimasta invariata... ovvero non riconksce nessuna sim inserita e non si attiva il wifj rimanendo sempre su "attivazione wifi".

Ultima nota: sono un vero principiante!! Qualcuno mi può aiutare a far ripartire il mio mi2??? Sono troppo affezionato per cambiarlo...
grazie
 

maximo76

VIP
Registrato
12 Ottobre 2013
Messaggi
7.077
Punteggio reazioni
2.790
Punti
113
Località
Treviso
Sito Web
lh4.googleusercontent.com
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Se lo hai smontato per cambiare lo schermo avrai toccato qualcosa altrimenti dovrebbe funzionare il tutto prova con questa combinazione dal tastierino numerico per fare i test
*#*#6484#*#*
 

Teosan

Utente registrato
Registrato
13 Aprile 2015
Messaggi
9
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
44
Località
vicenza
Ciao maximo76. Sto provando i test ma la situazione non sembra cambiare molto... Mi pare strano sia un problema hardware. Ero certo forse software
 

maximo76

VIP
Registrato
12 Ottobre 2013
Messaggi
7.077
Punteggio reazioni
2.790
Punti
113
Località
Treviso
Sito Web
lh4.googleusercontent.com
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Se è un problema software basta cambiare la rom i sono le guide sul forum anche se questa opzione mi sembra un po' fuori luogo visto che lei ho ha smontato
 

Teosan

Utente registrato
Registrato
13 Aprile 2015
Messaggi
9
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
44
Località
vicenza
Non si può resettarlo in maniera molto profonda?
 

Teosan

Utente registrato
Registrato
13 Aprile 2015
Messaggi
9
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
44
Località
vicenza
Ho appena provato, ma nulla cambia... Non si attiva il WiFi e non trova alcuna SIM anche se inserita... Qualche soluzione dal cilindro??
 

maknof

Utente attivo
Registrato
1 Aprile 2014
Messaggi
77
Punteggio reazioni
11
Punti
8
Età
43
Rismonta e prova a reiserire tutti i flat
 

Teosan

Utente registrato
Registrato
13 Aprile 2015
Messaggi
9
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
44
Località
vicenza
I flat sarebbero i due collegamenti dello schermo?
 

maximo76

VIP
Registrato
12 Ottobre 2013
Messaggi
7.077
Punteggio reazioni
2.790
Punti
113
Località
Treviso
Sito Web
lh4.googleusercontent.com
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Si i flat sono i due collegamenti allo schermo, se non ti funziona può anche darsi che il ricambio non sia originale visto dove lo hai acquistato
 

maknof

Utente attivo
Registrato
1 Aprile 2014
Messaggi
77
Punteggio reazioni
11
Punti
8
Età
43
Io spero che siano i flat o altri componenti staccati. Hai fatto attenzione a rimettere le viti al loro posto senza scambiarle di lunghezza?
 

Teosan

Utente registrato
Registrato
13 Aprile 2015
Messaggi
9
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
44
Località
vicenza
Sì... Sono stato molto attento a quello. I collegamenti sono corretti anche perché il touch funziona perfettamente
 

enricii_10

Utente assiduo
Registrato
14 Novembre 2014
Messaggi
203
Punteggio reazioni
23
Punti
18
Età
30
Per caso quando hai riacceso data e ora erano giuste? Il problema potrebbe essere legato a quello per quanto riguarda la SIM.. Prova a togliere l'impostazione automatica della data, inseriscila manualmente, e riavvia
 

maknof

Utente attivo
Registrato
1 Aprile 2014
Messaggi
77
Punteggio reazioni
11
Punti
8
Età
43
Si ma che il touch funzioni non è detto qualcosina sia staccato anche parzialmente, poi controlle le antenne facciano contatto.
 

Teosan

Utente registrato
Registrato
13 Aprile 2015
Messaggi
9
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
44
Località
vicenza
Come faccio a controllare se le antenne fanno contatto?
 

maknof

Utente attivo
Registrato
1 Aprile 2014
Messaggi
77
Punteggio reazioni
11
Punti
8
Età
43
Le antenne dovrebbero essere nel vano batteria, incassate e si collegano alla scheda madre con i connettori credo nella parte alta del telefono.
Controlla i piedini dello slot sim.
Il vecchio schermo si accende? Se si prova ad rimetterlo ed accenderlo e vedi se la sim la legge.
 

Teosan

Utente registrato
Registrato
13 Aprile 2015
Messaggi
9
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
44
Località
vicenza
Provo questo suggerimento del vecchio schermo e vi dico. Esiste xiaomi toolkit per mac?
 

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.430
Messaggi
314.203
Membri
34.095
Ultimo iscritto
framor