Problemi con l'aggiornamento della ROM

NiK

Utente registrato
Registrato
17 Marzo 2014
Messaggi
5
Punteggio reazioni
1
Punti
1
Età
28
Salve, mi sono iscritto da poco ma vorrei cominciare subito...
Parto dicendo che il titolo della discussione è moooooooolto aprossimativo, e ora vi spiegherò il perche.
La lunga storia comincia con l'arrivo del mio Mi3... Arrivato integro senza un graffio e con la multilanguage (4.2.7) già installata (grazie Smartylife e Alessandro ;)). Dopo un po di tempo che lo provavo mi è venuta in mente una domanda, come farò ad aggiornare questo bel gioiellino!? Ovviamente ho subito cercato l'applicazione nativa updater avendone sentito parlare già da prima... (Ovviamente non mi sono posto il problema della lingua italiana perche non sapevo nemmeno che se la si scarica da li, si scarica solo in cinese e inglese). Trovata l'app ci entro e vedo che è già disponibile l'aggiornamento alla 4.2.14 (questo un paio di settimane fa), ovviamente clicco su update e vedo che la ROM è in fase di download... Solo che dopo qualche oretta ci rientro e vedo che ha scaricato solo qualche MB... Così mi sorge un dubbio (come mai andava così lenta?). Decido di verificare attivando dalle impostazioni la funzione della velocità di download, e vedo che va solamente a 1/2 KB/s. Dopo averci provato per più volte nell'arco di una settimana (ottenendo lo stesso risultato se non peggiore [non partiva nemmeno il download]) decido di affidarmi a metodi alternativi... Come per esempio il collegamento al PC.
Collegato l'Mi3 al PC vedo che quest'ultimo non riconosce il telefono... Dopo varie ricerche capisco che devo mettere i file di setup...
All'improvviso dopo aver provato e riprovato il PC riconosce che c'è qualcosa con la dimensione di 58 MB inserito, ci clicco e trovo il file di setup, lo installo e mi appare tipo l'itunes (provengo da un iPod) cinese dove non si capisce una mazza... Mi accorgo che questo iTunes cinese (passatemi il termine) sta scaricando qualcoaa... Il problema è che lo fa alla stessa velocità di come lo faceva il telefono...(dopo un po si è adirittura fermato).
Cercando di rimuovere rifare provare e riporvare... Sono finito con il telefono che veniva riconosciuto dal pc come uno storage di 58MB e nemmeno come periferica sconosciuta...
Quindi a questo punto la scelta del PC come sistema per gli aggiornamenti (ma non solo) era svanita...
Oggi vedo che qui sul sito ci sono i vari link per il download delle cartelle zip (che se non ho capito male contengono le rom)... E mi chiedo a questo punto, ci sarebbe un modo di scaricarla direttamente dal telefono? Se si come si fa? Le devo scaricare una per una o posso passare subito all'ultima uscita...
Se c'è qualche buonuomo che riuscirà risolvere questo problema lo venererò a vita!

P.S. dimenticavo... Se sapete anche come risolvere il problema del pc organizzo una festa in vostro onore!
 
  • Like
Reazioni: zetapi73

ale8530

Admin
Amministratore
Moderatore
Registrato
15 Gennaio 2013
Messaggi
11.721
Punteggio reazioni
3.407
Punti
113
Terminale
Mi6/MI5/MI 4i/Mi 4c/Redmi 1s/RN3MTK/Redmi3
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Il pc che windows hai?

Per quanto riguarda l'aggiornamento è molto semplice, scarichi il file dal nostro sito, lo sposti nella root principale del telefono, lo rinomini in "update.zip" entro nella mirecovery (power+volume alto) e fai "install update.zip system one".
 
  • Like
Reazioni: NiK e HD2modder

HD2modder

Utente esperto
Registrato
17 Gennaio 2013
Messaggi
141
Punteggio reazioni
34
Punti
28
Terminale
Xiaomi Mi2s (aries)
ale scusa se mi intrometto, il file lo trovi qua https://www.miui.it/download-miui/

lo puoi scaricare direttamente dal telefono dato che sono link diretti, poi lo rinomini in update.zip.
una volta scaricato vai nell'updater premi il tasto menu-->seleziona pacchetto installazione --> vai in Donwload e selezioni la rom poi gli dai aggiorna adesso.
Io credo così sia più semplice, altrimenti aspetta @ale8530 che sicuramente saprà risolvere il tuo problema!
 
Ultima modifica:
  • Like
Reazioni: NiK

NiK

Utente registrato
Registrato
17 Marzo 2014
Messaggi
5
Punteggio reazioni
1
Punti
1
Età
28
OK grazie per i consigli :)
Si ho un PC con windows XP (il mitico XP)...
Non ho capito solo una cosa, posso scaricare direttamente l'ultima ROM uscita o devo fare per passi?
Un'altra cosa... Vediamo se ho capito come fare... Scarico il file zip direttamente da questo sito... Lo rinomino update.zip, e poi tengo premuto sul tasto PowerPC + volume alto... E poi clicco su install update.zip?
 

HD2modder

Utente esperto
Registrato
17 Gennaio 2013
Messaggi
141
Punteggio reazioni
34
Punti
28
Terminale
Xiaomi Mi2s (aries)
si puoi scaricare direttamente l'ultima rom uscita , esattamente la procedura è quella!
 
  • Like
Reazioni: NiK

ale8530

Admin
Amministratore
Moderatore
Registrato
15 Gennaio 2013
Messaggi
11.721
Punteggio reazioni
3.407
Punti
113
Terminale
Mi6/MI5/MI 4i/Mi 4c/Redmi 1s/RN3MTK/Redmi3
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Si la mia procedura rispetto a quella di Hd2modder è più indicata per uno xiaomi.

Usando l'applicazione Updater se stai su system 1 flasha sulla partizione 2 e viceversa :).
 
  • Like
Reazioni: NiK

NiK

Utente registrato
Registrato
17 Marzo 2014
Messaggi
5
Punteggio reazioni
1
Punti
1
Età
28
Aggiornamento riuscito con successo :)
Ho usato il metodo citato da HD2modder in quanto non sapevo proprio dove stava la cosa del root principale... E sinceramente parlando non ho capito nulla del tuo ultimo messaggio ale perche sono passato ad android da poco... Quindi non conosco bene i termini tecnici (per ora)... Ma apprezzo davvero tantissimo l'aiuto che mi avete dato :D
Grazie mille ragazzi :)
 

HD2modder

Utente esperto
Registrato
17 Gennaio 2013
Messaggi
141
Punteggio reazioni
34
Punti
28
Terminale
Xiaomi Mi2s (aries)
Aggiornamento riuscito con successo :)
Ho usato il metodo citato da HD2modder in quanto non sapevo proprio dove stava la cosa del root principale... E sinceramente parlando non ho capito nulla del tuo ultimo messaggio ale perche sono passato ad android da poco... Quindi non conosco bene i termini tecnici (per ora)... Ma apprezzo davvero tantissimo l'aiuto che mi avete dato :D
Grazie mille ragazzi :)

La cosa importante è che tu abbia risolto! :D
 
  • Like
Reazioni: ale8530 e NiK

zetapi73

Utente attivo
Registrato
28 Gennaio 2014
Messaggi
63
Punteggio reazioni
6
Punti
8
Località
sondrio
Terminale
xiaomi mi3w
Ho aggiornato il telefono e il calendario è diventato cinese!!! Ma era togliere cinese, metti italiano o il contrario ? :) potete dargli una sistemata? Grasssssssie :) :) buona Pasqua :) kisss

Inviato dal mio MI 3W
 

HD2modder

Utente esperto
Registrato
17 Gennaio 2013
Messaggi
141
Punteggio reazioni
34
Punti
28
Terminale
Xiaomi Mi2s (aries)
Ho aggiornato il telefono e il calendario è diventato cinese!!! Ma era togliere cinese, metti italiano o il contrario ? :) potete dargli una sistemata? Grasssssssie :) :) buona Pasqua :) kisss

Inviato dal mio MI 3W

Hai sbagliato sezione, devi postare nella sezione italian pack
 

ale8530

Admin
Amministratore
Moderatore
Registrato
15 Gennaio 2013
Messaggi
11.721
Punteggio reazioni
3.407
Punti
113
Terminale
Mi6/MI5/MI 4i/Mi 4c/Redmi 1s/RN3MTK/Redmi3
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Bisogna che posti uno screenshots per capire cosa intendi :)
 

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.430
Messaggi
314.203
Membri
34.096
Ultimo iscritto
zodd666