problemi aggiornamento via OTA

davidinc71

Utente registrato
Registrato
8 Gennaio 2015
Messaggi
9
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
52
salve
ho un mi2s con MIUI 7 xiaomi.eu versione 5.11.12
la memoria così suddivisa
3,7 GB di mem interna
e 25,6 di archivio interno
è da prima di natale che ricevo notifiche su aggiornamenti presenti da "update" che prontamente scarico e nel momento dell'installazione arriva al 90% e poi va in errore.
ho letto che dovrei scaricare un aggiornamento precedente(5.11.20) per unificare la memoria dopodichè riprendere con gli aggiornamenti senza problemi , l'ho fatto ma anche per questo aggiornamento mi arriva al 90% dopodichè crasha.
qualcuno sa indicarmi esattamente i passi da fare per superare questo problema?

Grazie
 

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.182
Punteggio reazioni
7.946
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Monti una rom di xiaomi.eu. Devi chiedere nel forum di xiaomi.eu

Inviato dal mio xiaomi redmi 2 2gb 2014813 utilizzando Tapatalk
 

ale8530

Admin
Amministratore
Moderatore
Registrato
15 Gennaio 2013
Messaggi
11.718
Punteggio reazioni
3.406
Punti
113
Terminale
Mi6/MI5/MI 4i/Mi 4c/Redmi 1s/RN3MTK/Redmi3
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
LOL angelo,va bene essere fiscali, ma qui siamo un pò troppo ahauhauha.

Cmq davidi devi mettere una rom fastboot o tramite MiPc Suite, il tuo problema risiede dal fatto che hanno unificato le due partizioni system e quindi questo l'unico modo che hai per sistemare i tuoi problemi.
 

davidinc71

Utente registrato
Registrato
8 Gennaio 2015
Messaggi
9
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
52
LOL angelo,va bene essere fiscali, ma qui siamo un pò troppo ahauhauha.

Cmq davidi devi mettere una rom fastboot o tramite MiPc Suite, il tuo problema risiede dal fatto che hanno unificato le due partizioni system e quindi questo l'unico modo che hai per sistemare i tuoi problemi.

ti ringrazio per la non fiscalità Ale8530,
se puoi indirizzarmi sulle modalità operative per effettuare il cambio,magari farlo anche con un aggiornamento che mi permetta poi di scaricare ed aggiornare in seguito da miui italia
 

N!c3

Utente attivo
Registrato
7 Agosto 2013
Messaggi
64
Punteggio reazioni
8
Punti
8
Età
42
Ciao!
Allora dopo aver fatto backup perchè perderai tutto, metti il telefono in fastboot (premi il tasto per abbassare il volume poi accendi mantenendo il tasto volume giu).

apri il programma MiPc Suite con il telefono già collegato al pc.

ti apparirà una finestra che ti chiedera se caricare una stable o una developement. seleziona developement. ora partirà tutto il processo. poi il telefono si riavvia con la nuova miui (in inglese). ora ci carichi come al solito il file miui italia e la aggiorni selezionandola da updater. (ti consiglio di disabilitare gli aggiornamenti automatici dalle opzioni dell'updater).

Ovviamente il computer deve riconoscerti il telefono in fastboot, se vedi che non te lo riconosce significa che devi installare gli ADB Driver.

spero di esserti stato utile,
ciao

edit:
una guida: http://www.miui.it/forum/index.php?...e-installare-lollipop-in-fastboot-mi2-s.9042/

i download dei strumenti: http://www.miui.it/download-miui/
 

davidinc71

Utente registrato
Registrato
8 Gennaio 2015
Messaggi
9
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
52
ciao
allora
ho scaricato la pc suite
collegao il telefono che è stato riconosciuto
fatto un bel backup durato un 20 minuti
dopodichè l'ho spento e riacceso in fastboot, ricollegato al pc e riconosciuto dal mipcsuite
si è aperta la finestra che mi ha chiesto se volevo scaricare una stabile o una developer ed 6.x.xx ho accettato la developer ed è iniziato il processo .
dopo la fase di download durata 15 minuti circa è iniziata quella di flash del tel che però ad ora...dopo 1 ora è ferma al 52%(sembra non bloccata con i puntini dopo il 52 che continuano a muoversi ) e mi chiede di non staccare il telefono fino a completamento.
Mi chiedo...ma è normale ci metta tanto tempo?

grazie


Ciao!
Allora dopo aver fatto backup perchè perderai tutto, metti il telefono in fastboot (premi il tasto per abbassare il volume poi accendi mantenendo il tasto volume giu).

apri il programma MiPc Suite con il telefono già collegato al pc.

ti apparirà una finestra che ti chiedera se caricare una stable o una developement. seleziona developement. ora partirà tutto il processo. poi il telefono si riavvia con la nuova miui (in inglese). ora ci carichi come al solito il file miui italia e la aggiorni selezionandola da updater. (ti consiglio di disabilitare gli aggiornamenti automatici dalle opzioni dell'updater).

Ovviamente il computer deve riconoscerti il telefono in fastboot, se vedi che non te lo riconosce significa che devi installare gli ADB Driver.

spero di esserti stato utile,
ciao

edit:
una guida: http://www.miui.it/forum/index.php?...e-installare-lollipop-in-fastboot-mi2-s.9042/

i download dei strumenti: http://www.miui.it/download-miui/
 

N!c3

Utente attivo
Registrato
7 Agosto 2013
Messaggi
64
Punteggio reazioni
8
Punti
8
Età
42
ciao
allora
ho scaricato la pc suite
collegao il telefono che è stato riconosciuto
fatto un bel backup durato un 20 minuti
dopodichè l'ho spento e riacceso in fastboot, ricollegato al pc e riconosciuto dal mipcsuite
si è aperta la finestra che mi ha chiesto se volevo scaricare una stabile o una developer ed 6.x.xx ho accettato la developer ed è iniziato il processo .
dopo la fase di download durata 15 minuti circa è iniziata quella di flash del tel che però ad ora...dopo 1 ora è ferma al 52%(sembra non bloccata con i puntini dopo il 52 che continuano a muoversi ) e mi chiede di non staccare il telefono fino a completamento.
Mi chiedo...ma è normale ci metta tanto tempo?

grazie
Ciao,
guarda è successo anche a me su i miei 2 mi2s che non avevano le partizioni già unite.
Si bloccava al 52%.

io ho staccato il telefono e chiuso il mipc suite da gestione risorse (ctrl+alt+canc) perchè altrimenti non si chiudeva.
Tolto la batteria, rimessa e riacceso in fastboot.

riaperto il mi pc suite e alla richiesta della rom da scegliere, scelto la developement. Ovviamente non la riscaricherà, partirà direttamente il flash.

vedrai che al 52% ci metterà sempre un pò di più ma in 15 min finirà. vedi che il telefono si riavvia.

ovviamente il primo avvio sarà molto lungo, quindi non allarmarti se rimane acceso con lo schermo nero ed il logo MI.

Ciao! Ovviamente questo modo con cui ho risolto non è molto ortodosso, ma io su 2 mi2s (un 16gb ed un 32) ho risolto tranquillamente così.
 
  • Like
Reazioni: davidinc71

davidinc71

Utente registrato
Registrato
8 Gennaio 2015
Messaggi
9
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
52
grande
fatta la stessa procedura
tutto ok.... si è riacceso ed ora ricarico i dati di backup......
:D:D:D:D
Ciao,
guarda è successo anche a me su i miei 2 mi2s che non avevano le partizioni già unite.
Si bloccava al 52%.

io ho staccato il telefono e chiuso il mipc suite da gestione risorse (ctrl+alt+canc) perchè altrimenti non si chiudeva.
Tolto la batteria, rimessa e riacceso in fastboot.

riaperto il mi pc suite e alla richiesta della rom da scegliere, scelto la developement. Ovviamente non la riscaricherà, partirà direttamente il flash.

vedrai che al 52% ci metterà sempre un pò di più ma in 15 min finirà. vedi che il telefono si riavvia.

ovviamente il primo avvio sarà molto lungo, quindi non allarmarti se rimane acceso con lo schermo nero ed il logo MI.

Ciao! Ovviamente questo modo con cui ho risolto non è molto ortodosso, ma io su 2 mi2s (un 16gb ed un 32) ho risolto tranquillamente così.
 

davidinc71

Utente registrato
Registrato
8 Gennaio 2015
Messaggi
9
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
52
buongiorno
ripristino effettuato
solamente che ora il mio tel monta una versione 6.1.14 della miui 7 originalchinese
ho scaricato l'ultima versione aires_ita.xxxx e provato a reinstallarla effettuando un full wipe ma niente da fare....
mi scuso con gli amministratori per non aver il tempo di leggere tutti le pagine del forum dedicate e chiedo umimlmente aiuto.
inoltre la pcswuite non mi riconosce piu il tel

grazieeeeeeee

Ciao,
guarda è successo anche a me su i miei 2 mi2s che non avevano le partizioni già unite.
Si bloccava al 52%.

io ho staccato il telefono e chiuso il mipc suite da gestione risorse (ctrl+alt+canc) perchè altrimenti non si chiudeva.
Tolto la batteria, rimessa e riacceso in fastboot.

riaperto il mi pc suite e alla richiesta della rom da scegliere, scelto la developement. Ovviamente non la riscaricherà, partirà direttamente il flash.

vedrai che al 52% ci metterà sempre un pò di più ma in 15 min finirà. vedi che il telefono si riavvia.

ovviamente il primo avvio sarà molto lungo, quindi non allarmarti se rimane acceso con lo schermo nero ed il logo MI.

Ciao! Ovviamente questo modo con cui ho risolto non è molto ortodosso, ma io su 2 mi2s (un 16gb ed un 32) ho risolto tranquillamente così.
 

giannicoter

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
8 Marzo 2015
Messaggi
19.565
Punteggio reazioni
3.590
Punti
113
Località
brindisi
Terminale
MI5
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
controlla da recovery se ai unito le partizioni

Inviato dal mio MI 4W utilizzando Tapatalk
 

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.182
Punteggio reazioni
7.946
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
buongiorno
ripristino effettuato
solamente che ora il mio tel monta una versione 6.1.14 della miui 7 originalchinese
ho scaricato l'ultima versione aires_ita.xxxx e provato a reinstallarla effettuando un full wipe ma niente da fare....
mi scuso con gli amministratori per non aver il tempo di leggere tutti le pagine del forum dedicate e chiedo umimlmente aiuto.
inoltre la pcswuite non mi riconosce piu il tel

grazieeeeeeee
Oltre il consiglio di @giannicoter sappi che dopo la versione 5.11.31 ci sono problemi con mi pcsuite. Su en.miui.com hanno scritto che risolveranno con le prossime release. Cmq dai una letta al forum che male non fa.

Inviato dal mio xiaomi redmi 2 2gb 2014813 utilizzando Tapatalk
 

davidinc71

Utente registrato
Registrato
8 Gennaio 2015
Messaggi
9
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
52
si ho controllato
ora ho un unica partizione
ho anche rinominato lo zip come da vecchia procedura "update.zip" e rifatto un full wipe ma il risultato è lo stesso.....


controlla da recovery se ai unito le partizioni

Inviato dal mio MI 4W utilizzando Tapatalk
 

giannicoter

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
8 Marzo 2015
Messaggi
19.565
Punteggio reazioni
3.590
Punti
113
Località
brindisi
Terminale
MI5
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
prova da updater

Inviato dal mio MI 4W utilizzando Tapatalk
 

Utenti online

Non ci sono Iscritti online al momento.

Statistiche del sito

Discussioni
33.417
Messaggi
314.101
Membri
34.090
Ultimo iscritto
ChessMansip

Ultimi post