Problema wifi in sleep mode

snapuz

Utente registrato
Registrato
30 Agosto 2013
Messaggi
15
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
56
Allora mi sono deciso di postare qui.. il problema e' questo:
tengo wifi acceso e dati sempre on.. dopo una inattitività del telefono (di solito me ne accorgo la mattina appena riaccendo il tel ma mi e successo anche durante la giornata) rimane il wifi con indicazione di segnale massimo ma nessuna connessione .. il browser non va e non si connettono le app che vanno in rete .. per sbloccare il tutto devo fare on e off del wifi e allora si riallinea .. premetto che ho un router alice con chiave wpa psk 256 e che, provando anche li sopra, modificando i canali hanno "risvegliato" il telefono.. inoltre, sul telefono il wifi e' settato su sempre ON quando in sospensione .Il problema si e' presentato su rom 3.8.29 e precedente .. non so su la stock rom perche' non ho provato ( ma quasi quasi faccio un downgrade) con wipe full ..e che ho caricato le ROM usando CWM .Nessun blocco del telefono di app ne' app specifiche per wifi installate..

nb: se da impostazioni vado su batteria->utilizzo->wifi-> sotto ho scritto disattiva wifi quando non e' in uso o non e disponibile e un pulsante che mi va nel settaggio wifi.. ovviamente qualsiasi cosa uno scelga li' non modifica questa scritta... che non sia la batteria???
Grazie per l'attenzione
 
Ultima modifica:

snapuz

Utente registrato
Registrato
30 Agosto 2013
Messaggi
15
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
56
Aggiornamento con parziale soluzione:
le combinazioni sono tante e si deve aspettare un tempo per via del telefono che deve andare in sleep (ovviamente di notte e' meglio) quindi ci vuole tempo..
provate diverse ROM 3.8.16 3.8.23 3.8.29 con e senza multilanguage pack inoltre sono tornato indietro con la Rom Stock,inoltre ROM Miui dal sito internazionale e il problema si presentava sempre.
la parziale soluzione e' stata quella di settare la connessione con IP statico..ip 192.168.1.15 gateway 192.168.1.1 lung 24 dns1/dns2 quelli di google 8.8.8. e 4.4.4.
Per ora sono 3 giorni che va'..incrocio le dita... intanto magari se qualcuno ha suggerimenti da fare e' ben accetto..
ps.. io ho un alicegate ma ho provato anche con un altro wifi con altro modem con architettura diversa e faceva uguale..(recupero a breve il nomee mod)
 

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.418
Messaggi
314.103
Membri
34.093
Ultimo iscritto
chris.car