Supporto Problema Unlock telefono, dispositivo non riconosciuto

mchel

Utente assiduo
Registrato
2 Gennaio 2016
Messaggi
100
Punteggio reazioni
11
Punti
18
Età
52
Aiutino ragazzi... sono bloccato allo sblocco del bootloader:

ho ricevuto sms che autorizza allo sblocco; apro il tool, effettuo il login ma mi dice subito dopo aver effettuato il log "your device isn't supported by MiUnlock" !

Illuminatemi...
 

Kayl88

Utente molto esperto
Registrato
4 Febbraio 2016
Messaggi
1.728
Punteggio reazioni
503
Punti
113
Età
35
Terminale
Redmi 4 Pro
Aiutino ragazzi... sono bloccato allo sblocco del bootloader:

ho ricevuto sms che autorizza allo sblocco; apro il tool, effettuo il login ma mi dice subito dopo aver effettuato il log "your device isn't supported by MiUnlock" !

Illuminatemi...
che versione di mi unlock hai?
che windows hai?
verificati i driver?
seguiti tutti i passi della guida?
 
  • Like
Reazioni: mchel

mchel

Utente assiduo
Registrato
2 Gennaio 2016
Messaggi
100
Punteggio reazioni
11
Punti
18
Età
52
Win10 64

MiFlashUnlock_1.1.0317.1_en

Driver... devo ancora provvedere ma perdonami, il problema è ancor prima di collegare, è sull'autorizzazione a procedere... perdona la domanda... Cmq ora provvedo con i driver.

Ho già provveduto a mettere l'ultima cinese come da guida senza alcun intoppo
 

Kayl88

Utente molto esperto
Registrato
4 Febbraio 2016
Messaggi
1.728
Punteggio reazioni
503
Punti
113
Età
35
Terminale
Redmi 4 Pro
Win10 64

MiFlashUnlock_1.1.0317.1_en

Driver... devo ancora provvedere ma perdonami, il problema è ancor prima di collegare, è sull'autorizzazione a procedere... perdona la domanda... Cmq ora provvedo con i driver.

Ho già provveduto a mettere l'ultima cinese come da guida senza alcun intoppo

non mi torna qualcosa..
apri mi unlock
login con l'account a cui hanno inviato l'autorizzazione
vai avanti fino a quando non arrivi alla schermata con il tasto "unlock" e solo a quel punto colleghi il telefono (avviato in fastboot mode).
tu hai un redmi3 o un redmi3 pro?
 

mchel

Utente assiduo
Registrato
2 Gennaio 2016
Messaggi
100
Punteggio reazioni
11
Punti
18
Età
52
Ti confermo che con i driver ero apposto, già riconosciuto e all'aggiornamento manuale mi dice che sono già istallati. Cioè non ho dovuto fare nulla, ci ha pensato da solo.

Tornando a bomba: NON ci arrivo al tasto Unlock, si ferma prima al riconoscimento del login, cioè appena mi autentico dice che il mo device non è autorizzato, è come se non mi avessero ancora inviato l'sms... azz... Si ovviamente faccio tutto senza ancora collegarlo al pc

Redmi 3
 

Kayl88

Utente molto esperto
Registrato
4 Febbraio 2016
Messaggi
1.728
Punteggio reazioni
503
Punti
113
Età
35
Terminale
Redmi 4 Pro
Ti confermo che con i driver ero apposto, già riconosciuto e all'aggiornamento manuale mi dice che sono già istallati. Cioè non ho dovuto fare nulla, ci ha pensato da solo.

Tornando a bomba: NON ci arrivo al tasto Unlock, si ferma prima al riconoscimento del login, cioè appena mi autentico dice che il mo device non è autorizzato, è come se non mi avessero ancora inviato l'sms... azz... Si ovviamente faccio tutto senza ancora collegarlo al pc

Redmi 3
fai il login con lo stesso account che hai utilizzato per fare la richiesta?
quando hai ricevuto l'sms?
 

mchel

Utente assiduo
Registrato
2 Gennaio 2016
Messaggi
100
Punteggio reazioni
11
Punti
18
Età
52
Si stesso account che ho già attivo sul redmi3, quindi stesso id e stessa psw.

SMS ricevuto 8 maggio
 

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.194
Punteggio reazioni
7.946
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Ti confermo che con i driver ero apposto, già riconosciuto e all'aggiornamento manuale mi dice che sono già istallati........
Con il redmi 3 sei loggato al mi account? Hai attivato "trova dispositivo" sul mi account del telefono? Hai verificato su i.mi.com se è presente il tuo terminale nelle info?



Inviato dal mio Redmi 3 utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reazioni: Kayl88

mchel

Utente assiduo
Registrato
2 Gennaio 2016
Messaggi
100
Punteggio reazioni
11
Punti
18
Età
52
Con il redmi 3 sei loggato al mi account? Hai attivato "trova dispositivo" sul mi account del telefono? Hai verificato su i.mi.com se è presente il tuo terminale nelle info?



Inviato dal mio Redmi 3 utilizzando Tapatalk
Grazie a tutti per la pazienza...

Ho attivato "trova dispositivo" (magari aggiungilo nella guida), mi sono loggato dal sito i.mi.com ed entro correttamente nel mio account, il redmi è online e compare il numero di telefono, ho inviato un allarme sonoro ed ha funzionato, solo sulla mappa non lo localizza.

Ho riprovato a loggarmi dal tool di unlock ma stesso errore... Dottore è grave?
 

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.194
Punteggio reazioni
7.946
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
riprova loggandoti qui http://en.miui.com/unlock/ e dopo aver per l'ennesima volta il login su i.mi.com chiedendo anche sms di verifica etc etc, dopodichè se ancora ricevi picche, prova ad aspettare un paio di giorni; tempo fa un utente, benchè avesse ottenuto autorizzazione allo sblocco, potè sbloccare una settimana dopo. Non chiedere perchè.........
p.s.: provvederò a spostare tutti questi messaggi in un thread apposito poichè abbiamo divagato e non poco.
 
  • Like
Reazioni: mchel

mchel

Utente assiduo
Registrato
2 Gennaio 2016
Messaggi
100
Punteggio reazioni
11
Punti
18
Età
52
Grazie, non mi ero accorto che avevi spostato la discussione, menomale!

Allora, ho notato un dettaglio, e siccome stiamo spulciando ogni cosa: nelle info del mio account MI sul sito account.xiaomi.... sul tab relativo alla security-->Recovery Phone NON ho assegnato un numero di telefono, che dipenda da questo? Eppure io ho inserito il numero nella procedura di richiesta di sblocco altrimenti come ricevevo l'sms? Sto dicendo fesserie?
 

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.194
Punteggio reazioni
7.946
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Porta la verifica al 100% ovvero inserire numero di telefono, email e domande di sicurezza

Inviato dal mio Redmi 3 utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reazioni: mchel

alan0ford

Utente molto esperto
Registrato
20 Marzo 2016
Messaggi
1.213
Punteggio reazioni
684
Punti
113
Contribuisco anch'io...

4. Installate l'ultima ROM ufficiale cinese per sviluppatori (developer).
5. Riavviate e fate il login al vostro account Miui. Fate un ripristino alle condizioni di fabbrica. Stavolta saltate tutte le domande e non fate nessun login
6. Andate in Settings, Additional settings, Developer options, e abilitate "Enable OEM unlock" e "Fastboot mode", confermando tutti gli avvisi
7. Avviate MiFlashUnlock... etc.
 
  • Like
Reazioni: mchel

mchel

Utente assiduo
Registrato
2 Gennaio 2016
Messaggi
100
Punteggio reazioni
11
Punti
18
Età
52
Corto circuito...

Sistemato completamente account, sicurezza 100%
Riprovo, nulla da fare. se riparto da http://en.miui.com/unlock/ mi reindizza in automatico sulla lagina che dice "How to Unlock" e che mi fa scaricare il tool che già ho... ovvero ora sto girando in tondo... santa pazienza aiutami tu... è da stamattina per una cosa da 10 secondi...
 

mchel

Utente assiduo
Registrato
2 Gennaio 2016
Messaggi
100
Punteggio reazioni
11
Punti
18
Età
52
Contribuisco anch'io...

4. Installate l'ultima ROM ufficiale cinese per sviluppatori (developer).
5. Riavviate e fate il login al vostro account Miui. Fate un ripristino alle condizioni di fabbrica. Stavolta saltate tutte le domande e non fate nessun login
6. Andate in Settings, Additional settings, Developer options, e abilitate "Enable OEM unlock" e "Fastboot mode", confermando tutti gli avvisi
7. Avviate MiFlashUnlock... etc.
Aspè... fermi tutti, ora, fatemi capire: quello che io faccio sul cellulare a livello di mi account ed impostazioni varie MODIFICA una risposta in remoto sui server xiaomi in merito ai permessi acquisiti del mio account?????????

No perchè a bocce ferme, io apro il tool, faccio login (e lo fa!), poi passa a verificare le info sui permessi che ho (cioè quelli confermati presumo via sms dopo richiesta) e mi nega la cosa.

Grazie

Edit:

E poi scusa, non si dice nella guida
3) Effettuare il login col vostro account Mi, al quale è stato inviato l’sms (che deve essere lo stesso che avete utilizzato per fare il login sul vostro telefono al passo precedente)
cioè devo connettere il redmi alla rete, fargli fare l'accesso al mi account e poi procedere spegnendolo eccetera...
 
Ultima modifica:

giannicoter

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
8 Marzo 2015
Messaggi
19.565
Punteggio reazioni
3.590
Punti
113
Località
brindisi
Terminale
MI5
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Prova domani

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
 

mchel

Utente assiduo
Registrato
2 Gennaio 2016
Messaggi
100
Punteggio reazioni
11
Punti
18
Età
52
Ok lo farò di sicuro, ma se considero che ho ricevuto l'sms ancora giorno 8/5 cosa cambierà... piuttosto siamo sicuri che ricevuto il messaggio va utilizzato entro un tot o scade l'autorizzazione?

In inglese non sarò bravo ma leggevo entro 30 giorni? Possibile?
 

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.194
Punteggio reazioni
7.946
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Non scade. Puoi sbloccare un terminale ogni 30 gg

Inviato dal mio Redmi 3 utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reazioni: mchel

mchel

Utente assiduo
Registrato
2 Gennaio 2016
Messaggi
100
Punteggio reazioni
11
Punti
18
Età
52
Contribuisco anch'io...

4. Installate l'ultima ROM ufficiale cinese per sviluppatori (developer).
5. Riavviate e fate il login al vostro account Miui. Fate un ripristino alle condizioni di fabbrica. Stavolta saltate tutte le domande e non fate nessun login
6. Andate in Settings, Additional settings, Developer options, e abilitate "Enable OEM unlock" e "Fastboot mode", confermando tutti gli avvisi
7. Avviate MiFlashUnlock... etc.
Fatto, non funge. Grazie lo stesso.
 
  • Like
Reazioni: alan0ford

alan0ford

Utente molto esperto
Registrato
20 Marzo 2016
Messaggi
1.213
Punteggio reazioni
684
Punti
113
Ci abbiamo provato :)

Prova la prossima settimana...

Aspè... fermi tutti, ora, fatemi capire: quello che io faccio sul cellulare a livello di mi account ed impostazioni varie MODIFICA una risposta in remoto sui server xiaomi in merito ai permessi acquisiti del mio account?????????

A naso direi di sì, anche se i dettagli non li conosco.

Dal mio account sono passati un Mi4c (il mio telefono ed attualmente connesso) e due Redmi 3 (dati alle figlie, poi scollegati e ricollegati ai loro account).

Il mio account è abilitato allo sblocco (ricevuto SMS), i loro due no.

Il Mi4c e un Redmi 3 non hanno usufruito delle sblocco ufficiale (anche perché in 15gg ne dovevo mettere in produzione 3 telefoni), ho montato ROM eu seguendo altre strade.

L'altro Redmi 3 è stato sbloccato con il tool. Per ripulire la ROM farlocca del venditore ho ripristinato tutto con MiFlash in downloadmode ad una 7.1.1 china, poi ho updatato OTA all'ultima stabile china e connesso al mio account. Poi ho messo la china developer tramite updater e ricollegato al mio account (ne ho approfittato per mettere anche il mio tema dal market cinese). Quando sono andato a vedere via PC dal micloud i telefoni collegati all'account erano tre, il mi4C e due Redmi (evidentemente l'associazione con una stabile è diversa da quella della china dev, oppure era rimasto un echo, non lo so). Lo sblocco è avvenuto al primo colpo.

Poi ho disabilitato il "trovami" (la funzione antiladro), messo la TWRP e la nuova ROM. Al primo avvio l'ho connesso all'account della figlia.
 
  • Like
Reazioni: mchel

Utenti online

Non ci sono Iscritti online al momento.

Statistiche del sito

Discussioni
33.424
Messaggi
314.123
Membri
34.100
Ultimo iscritto
jeyjey

Ultimi post