Problema Sblocco BootLoader

enzo1988

Utente registrato
Registrato
9 Aprile 2016
Messaggi
10
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
35
Salve Ragazzi....sto perdendo ore vicino a questo Terminale e non riesco a uscirne,dallo scatolo il MI5 mi è uscito con la rom MIUI Global 7.2.4.0 (MAAMIDC) Stable.
la Richiesta dello sblocco del bootloader la feci già prima che mi arrivasse il cellulare,e mi arrivò il messaggio che avevo ottenuto i permessi...
collegando il cell al Pc e avviando MiUnlock arriva al 50% e mi da l'errore che i profili dal pc al terminale non coincidono...
le ho provate tutte,se voglio installare la developer rom non mi fa avanzare,xke da Updater mi dà l'errore "couldn't verify update package"
Se installo Miflash mi dice che devo andare in Impostazioni-Storage e dal menu selezionare connessione MTP,ma il problema che nel menù storage mi esce solo quanta memoria libera ho e nessun menù!!!!

vi prego datemi qualche dritta su come fare....è il primo terminale che mi dà filo da torcere!!!!
 

enzo1988

Utente registrato
Registrato
9 Aprile 2016
Messaggi
10
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
35
anche MiPc Suite mi dà l'errore che devo aggiornare il terminale x utilizzare MiPc suite...
 

paultherock

Utente molto esperto
Registrato
5 Luglio 2013
Messaggi
2.101
Punteggio reazioni
687
Punti
113
Località
Varese
Terminale
Mi9 SE 128GB / Mi5 Pro Ceramic / Mi2S 16GB
anche MiPc Suite mi dà l'errore che devo aggiornare il terminale x utilizzare MiPc suite...
Per le cosa sopra aspetta gli altri che ti diranno come fare (io non lo so), ma per la PC Suite ti rispondo: purtroppo la PC Suite non è ancora compatibile con i terminali Android 6 e quindi non va con il Mi5... oramai è più di un mese che tutti stanno aspettando la nuova versione della PC Suite, ma quelli di Xiaomi non l'hanno ancora resa disponibile... questa è una cosa che di Xiaomi mi fa girare le scatole: non hanno mai il software a corredo pronto per i nuovi terminali...
 

F1nGER-7

Utente esperto
Registrato
29 Aprile 2016
Messaggi
258
Punteggio reazioni
54
Punti
28
Località
Roma
Terminale
Mi5 / RN3P
Ti dico come ho fatto io. Avevo la tua stessa Rom. E sono passato a China stable con questa guida in italiano.

http://www.chimerarevo.com/smartpho...are-la-global-stable-multi-linguaggio-209010/

Dopo aver messo la china stable, ho scarico da Miui.com la China Developer e l'ho messa con l'updater della China stable. Poi ho fatto l'unlock e ho messo la Miui.

Detto questo, ti do qualche ragguaglio importante.

1 scarica l'ultima versione del miflash che NON È quella della guida

2 verifica che sul tuo PC venga riconosciuto il telefono in maniera corretta prima di flashare.

3 se il file .cmd della guida ti da errore, apri in cmd come Amministratore edita il file e lancia il comando a mano. Vedrai che va.

4 se vuoi un parere anche dello staff su questi passi senti anche loro.

5 ricorda che quando fai queste operazioni, se dovesse andare storto non te la puoi prendere con nessuno. Lo dico in anticipo per evitare polemiche future. Io cerco solo di condividere la mia esperienza con voi :)

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
 

enzo1988

Utente registrato
Registrato
9 Aprile 2016
Messaggi
10
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
35
fatto tutto,andato tutto alla perfezione,solo ke adesso la recovery quando voglio installare la rom non mi trova nulla nella memoria,mi chiede una password e a volte sono costretto a riavviarla,cosa devo fare?
 
  • Like
Reazioni: F1nGER-7

F1nGER-7

Utente esperto
Registrato
29 Aprile 2016
Messaggi
258
Punteggio reazioni
54
Punti
28
Località
Roma
Terminale
Mi5 / RN3P
se fai cancel ti dovrebbe mandare avanti. Hai provato?
 

S3curbyt3

Utente attivo
Registrato
7 Febbraio 2016
Messaggi
40
Punteggio reazioni
2
Punti
8
Età
48
Località
Atessa ( Ch )
Terminale
OnePlus One
Buongiorno a tutti, ho un problema con lo sblocco del bootloader del mio mi5 128gb bianco.
Dopo essermi registrato e ricevuto in 5gg l'autorizzazione allo sblocco, ho copiato l'ultima china dev. sul cell ho effettuato l'update che è andato a buon fine, ho scaricato l'applicazione miflah unlock ma il programma si ferma al 50% dicendomi non puo verificare il device.
Guardando attentamente con il comando adb devices mi vede il dispositivo ma in offline e non so come metterlo online , penso sia questo il problema dell'errore di miflash unlock.
i driver adb apk mi dicono che sono giusti ma sotto la voce manufactor non mi elenca il mio dispositivo, c'è un modo per poter risolvere?
il telefono è gia abilitato al debugging ma non mi rimanda la richiesta di accettare l'autorizzazione del pc per operare, è normale?
su qualche guida ho letto di dover accettare ma a me non esce il popup.
E' sottinteso che il device è active su miaccount e online si find device sul pc.
Ultima cosa se provo ad andare in modalità recovery ( vol su + accensione ) mi esce schermata nera con un cell bianco ed un cavo da collegare. è normale che di fabbrica non ho una recovery per poter ripristinare il cell in caso di qualche malfunzionamento?
Scasate se sono stato prolisso, grazie a tutti per l'aiuto.
 
Ultima modifica:

S3curbyt3

Utente attivo
Registrato
7 Febbraio 2016
Messaggi
40
Punteggio reazioni
2
Punti
8
Età
48
Località
Atessa ( Ch )
Terminale
OnePlus One
si certo
comunque sia adb devices prima di entrare in fastboot che fastboot devices dopo aver messo in cell in fastboot mi danno che il mio dispositivo è offline
devices attacated
b85e357a offline
 
Ultima modifica:

jogg

Utente attivo
Registrato
1 Novembre 2014
Messaggi
45
Punteggio reazioni
1
Punti
8
Età
35
ho bisogno di una informazione su mi5 dopo lo sblocco del bootloaders tramite codice andato tutto a buon fine ho installato recovery twin ma per errore ho cancellato tutto ora ho ancora il mi5 sbloccato oppure deve rifare tutto posto la fotonar.jpg
 

F1nGER-7

Utente esperto
Registrato
29 Aprile 2016
Messaggi
258
Punteggio reazioni
54
Punti
28
Località
Roma
Terminale
Mi5 / RN3P
ho bisogno di una informazione su mi5 dopo lo sblocco del bootloaders tramite codice andato tutto a buon fine ho installato recovery twin ma per errore ho cancellato tutto ora ho ancora il mi5 sbloccato oppure deve rifare tutto posto la fotoVedi l'allegato 6998

Una volta sbloccato il boot rimane tale. Non so cosa hai cancellato, ma basta che rifai la procedura dalla recovery in poi è sei a posto

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
 

S3curbyt3

Utente attivo
Registrato
7 Febbraio 2016
Messaggi
40
Punteggio reazioni
2
Punti
8
Età
48
Località
Atessa ( Ch )
Terminale
OnePlus One
Come hai sbloccato il bootloader a me il miflash unlock si blocca al 50%

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
 

S3curbyt3

Utente attivo
Registrato
7 Febbraio 2016
Messaggi
40
Punteggio reazioni
2
Punti
8
Età
48
Località
Atessa ( Ch )
Terminale
OnePlus One
Aggiornamento..... finalmente sia adb che fastboot mi vedono il device normalmente ma il programma mi flash unlock continua a bloccarsi al 50% ( in fastboot mode )
eppure ho fatto tutto quello indicato dalle varie guide che più o meno dicono la stessa cosa.
Non so più cosa fare se potete aiutarmi ve ne sarei grato.
 
Ultima modifica:

F1nGER-7

Utente esperto
Registrato
29 Aprile 2016
Messaggi
258
Punteggio reazioni
54
Punti
28
Località
Roma
Terminale
Mi5 / RN3P
Aggiornmamento..... finalmente sia adb che fastboot mi vedono il device normalmente ma il programma mi flash unlock continua a bloccarsi al 50% ( in fastboot mode )
eppure ho fatto tutto quello indicato dalle varie guide che più o meno dicono la stessa cosa.
Non so più cosa fare se potete aiutarmi ve ne sarei grato.

Andiamo per gradi. Hai detto che hai messo l'ultima China Developer giusto?
Quando avvii il telefono, loggati nel tuo account Mi, e verifica che sia tutto quanto ok. A questo punto spegni il telefono e riavvia in Fastboot mode e rifai la classica procedura.
 

S3curbyt3

Utente attivo
Registrato
7 Febbraio 2016
Messaggi
40
Punteggio reazioni
2
Punti
8
Età
48
Località
Atessa ( Ch )
Terminale
OnePlus One
Si ho messo la 6.5.26 beta.Mi sono loggato sul cellulare sul mi account e su micloud. Stessa cosa su micloud sul pc. Il tel viene rilevato dal find. Apro il mi flash unlock accedo con successo, spengo il Cell. Lo metto in fastboot mode, viene rilevato dal programma clicco su unlock parte la procedura ma si ferma al 50%.

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:

giannicoter

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
8 Marzo 2015
Messaggi
19.565
Punteggio reazioni
3.590
Punti
113
Località
brindisi
Terminale
MI5
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Si ho messo la 6.5.26 beta.Mi sono loggato sul cellulare sul mi account e su micloud. Stessa cosa su micloud sul pc. Il tel viene rilevato dal find. Apro il mi flash unlock accedo con successo, spengo il Cell. Lo metto in fastboot mode, viene rilevato dal programma clicco su unlock parte la procedura ma si ferma al 50%.

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
Devi mettere una china developer/beta per sbloccare

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
 

S3curbyt3

Utente attivo
Registrato
7 Febbraio 2016
Messaggi
40
Punteggio reazioni
2
Punti
8
Età
48
Località
Atessa ( Ch )
Terminale
OnePlus One
La 6.5.26 beta è la china developer.

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
 

S3curbyt3

Utente attivo
Registrato
7 Febbraio 2016
Messaggi
40
Punteggio reazioni
2
Punti
8
Età
48
Località
Atessa ( Ch )
Terminale
OnePlus One
Ho messo prima la china developer 6.5.19, aggiornato da update alla 6.5.24 e poi di nuovo aggiornato con update alla 6.5.26. considera che dalla 6.5.19 alla 6.5.26 non mi è mai andato a buon fine lo sblocco.

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
 

F1nGER-7

Utente esperto
Registrato
29 Aprile 2016
Messaggi
258
Punteggio reazioni
54
Punti
28
Località
Roma
Terminale
Mi5 / RN3P
Ho messo prima la china developer 6.5.19, aggiornato da update alla 6.5.24 e poi di nuovo aggiornato con update alla 6.5.26. considera che dalla 6.5.19 alla 6.5.26 non mi è mai andato a buon fine lo sblocco.

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
Facciamo un altro tipo di prova, visto che ho letto di tutto sul forum ufficiale Miui.com.
Scarica questa app
http://en.miui.com/thread-98838-1-1.html
E poi dicci il risultato finale.

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
 

S3curbyt3

Utente attivo
Registrato
7 Febbraio 2016
Messaggi
40
Punteggio reazioni
2
Punti
8
Età
48
Località
Atessa ( Ch )
Terminale
OnePlus One
Ho già risposto dal pc con screenshot ma non lo fa vedere

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
 

Utenti online

Non ci sono Iscritti online al momento.

Statistiche del sito

Discussioni
33.417
Messaggi
314.101
Membri
34.089
Ultimo iscritto
ReadAnto2916

Ultimi post