Problema sblocco bootloader mi5s

alan0ford

Utente molto esperto
Registrato
20 Marzo 2016
Messaggi
1.213
Punteggio reazioni
684
Punti
113
@Andreatummi ti risparmio la fatica, MiPCSuite restituisce comunque l'errore:

closed.jpg

Che tradotto alla buona, significa che quella ROM è una versione closed beta e che occorre loggarsi con le credenziali di un betatester...

Le opzioni rimangono tre, aspettare, tool misterioso, cavetto DFC
 

complicazio

Utente molto esperto
Registrato
25 Luglio 2016
Messaggi
3.854
Punteggio reazioni
1.388
Punti
113
Il tool Mi installer dovrebbe funzionare, ho avuto almeno due feedback positivi.

Comunque il tool non è tanto misterioso, basta googolare o andare sulla pagina Facebook dello sviluppatore.
 
Ultima modifica:

complicazio

Utente molto esperto
Registrato
25 Luglio 2016
Messaggi
3.854
Punteggio reazioni
1.388
Punti
113
Anche lo sviluppatore del tool MiInstaller non è riuscito col mipcsuite cinese a passare da global stabile a china, col suo programma si.
 

complicazio

Utente molto esperto
Registrato
25 Luglio 2016
Messaggi
3.854
Punteggio reazioni
1.388
Punti
113
In sostanza il mipcsuite fa da ponte tra la recovery stock e i server xiaomi, in pratica ottiene le informazioni del dispositivo, tipo rom, regione, versione miui ecc e le invia criptate al server xiaomi che decide se il flash è possibile o meno restituendo un codice.
Il problema, a detta dello sviluppatore, è che è impossibile vedere questi codici quindi è difficile capire in base a cosa il server decide se si può fare il flash o meno.
Il suo programma non fa altro che modificare le informazioni da inviare al server per ottenere un codice valido per il flash.
 

Andreatummi

Utente registrato
Registrato
29 Aprile 2017
Messaggi
15
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
26
Vi informo che sono riuscito ad installare la China Dev con il tool. Ho poi sbloccato il bootloader ed infine sto installando la miui in italiano
 
  • Like
Reazioni: alan0ford

alan0ford

Utente molto esperto
Registrato
20 Marzo 2016
Messaggi
1.213
Punteggio reazioni
684
Punti
113
Io invece ho seguito la via che conoscevo, EDL con cavetto e Global stabile 8.2.1.0 con MiFlash 2017 su W7 a 32 bit:

success.jpg

Poi sbloccato con il tool vecchio, una volta attivata l'opzione di associazione nelle impostazioni sviluppatore (non essendo passate ancora 72 ore):

unlock.jpg
 
Ultima modifica:
  • Like
Reazioni: Antonioys

Utenti online

Non ci sono Iscritti online al momento.

Statistiche del sito

Discussioni
33.430
Messaggi
314.203
Membri
34.096
Ultimo iscritto
zodd666