problema richiesta sblocco bootloader

mauro1969

Utente registrato
Registrato
9 Agosto 2018
Messaggi
3
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
54
buona giornata
sono un felice possessore di xiaomi mi mix e vorrei sbloccare il bootloader
non mi esce la schermata dove posso dìfare richiesta di sblocco
ma mi esce solo quella di scaricare il programma miflash

adesso monto la rom miui global 9.6 stable
9.6.1.0 oahmifd

grazie dei vostri consigli
 

bugrider

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
19 Ottobre 2016
Messaggi
7.696
Punteggio reazioni
1.804
Punti
113
Età
36
Località
Lecce
Terminale
Poco F3/Redmi Note 11/Redmi 9T/ Redmi Note 9 5G/ Xiaomi Pad 5
buona giornata
sono un felice possessore di xiaomi mi mix e vorrei sbloccare il bootloader
non mi esce la schermata dove posso dìfare richiesta di sblocco
ma mi esce solo quella di scaricare il programma miflash

adesso monto la rom miui global 9.6 stable
9.6.1.0 oahmifd

grazie dei vostri consigli
Se hai già effettuato la richiesta in passato e probabile che i permessi siano ancora attivi

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
 

mauro1969

Utente registrato
Registrato
9 Agosto 2018
Messaggi
3
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
54
grazie della risposta

il mio mi mix e stato comprato da un sito cinese , quindi non so se e gia stato fatto questo passaggio....
nelle impostazioni sviluppatore stato mi unlock dice che e bloccato
 

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.179
Punteggio reazioni
7.951
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
buona giornata
sono un felice possessore di xiaomi mi mix e vorrei sbloccare il bootloader
non mi esce la schermata dove posso dìfare richiesta di sblocco
ma mi esce solo quella di scaricare il programma miflash

adesso monto la rom miui global 9.6 stable
9.6.1.0 oahmifd

grazie dei vostri consigli
Al massimo mi unlock

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
 

bugrider

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
19 Ottobre 2016
Messaggi
7.696
Punteggio reazioni
1.804
Punti
113
Età
36
Località
Lecce
Terminale
Poco F3/Redmi Note 11/Redmi 9T/ Redmi Note 9 5G/ Xiaomi Pad 5
grazie della risposta

il mio mi mix e stato comprato da un sito cinese , quindi non so se e gia stato fatto questo passaggio....
nelle impostazioni sviluppatore stato mi unlock dice che e bloccato
Segui la guida che trovi nelle FAQ fai il binding e prova lo sblocco

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
 

archfranck

Utente registrato
Registrato
21 Agosto 2018
Messaggi
16
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
46
Salve.. allora ho acquistato un mi mix 2 con rom global ufficiale ho 2 problemini audio basso e sensore di prossimità che molte volte rimane oscurato dopo la telefonata.. sono problemi noti..per risolvere l'audio basso che è quello che mi da piu fastidio non ci sono soluzioni solo installare un tool non ricordo il nome .. ma il device deve avere il booloader sbloccato.. ok .. fatto quasi tutto , sto aspettando l'autorizzazione dopo aver associato correttam,ente il terminale con il loro server e quindi una volta sbloccato potrei pure mettere twrp e quindi passare a rom italia.. unico problema ho gia installato parecchi programmii e personalizzazioni, launcher .. pass , soft per controllare posta banca..ecc.. ma ho letto che dopo lo sblocco si perde tutto.. si potrebbe fare un backup di questi dati e rimetterli subito dopo velocemente ritrovandosi il telefono identico ma con bootloader sbloccato? se si che tipo di backup posso utilizzare per un restore affidabile...grazie
 

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.179
Punteggio reazioni
7.951
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Salve.. allora ho acquistato un mi mix 2 con rom global ufficiale ho 2 problemini audio basso e sensore di prossimità che molte volte rimane oscurato dopo la telefonata.. sono problemi noti..per risolvere l'audio basso che è quello che mi da piu fastidio non ci sono soluzioni solo installare un tool non ricordo il nome .. ma il device deve avere il booloader sbloccato.. ok .. fatto quasi tutto , sto aspettando l'autorizzazione dopo aver associato correttam,ente il terminale con il loro server e quindi una volta sbloccato potrei pure mettere twrp e quindi passare a rom italia.. unico problema ho gia installato parecchi programmii e personalizzazioni, launcher .. pass , soft per controllare posta banca..ecc.. ma ho letto che dopo lo sblocco si perde tutto.. si potrebbe fare un backup di questi dati e rimetterli subito dopo velocemente ritrovandosi il telefono identico ma con bootloader sbloccato? se si che tipo di backup posso utilizzare per un restore affidabile...grazie
Google, vari cloud ma non lo ripristinerai mai al 100%. A meno che tu metta la twrp, root e vai di titanium backup prima del flash oppure nandroid backup dei dati dati

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
 

archfranck

Utente registrato
Registrato
21 Agosto 2018
Messaggi
16
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
46
umm ma per mettere twrp devo sbloccare il bootloader...e siamo punto e accapo..io ho titanium backup acquistato .. ma in realta a me serve ripristinare app password e launcher...i contatti se li prende da google.... bo non so sono indeciso se sbloccare o lasciar perdere il cell funziona bene cosi.. solo l'audio mi fa arrabbiare, siccome uso spesso la moto e sento un po di musica tramite bluethoot .. (non si potrebbe fare ).. e si sente piano rispetto all'asus che avevo prima...cmq amen
 

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.179
Punteggio reazioni
7.951
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
umm ma per mettere twrp devo sbloccare il bootloader...e siamo punto e accapo..io ho titanium backup acquistato .. ma in realta a me serve ripristinare app password e launcher...i contatti se li prende da google.... bo non so sono indeciso se sbloccare o lasciar perdere il cell funziona bene cosi.. solo l'audio mi fa arrabbiare, siccome uso spesso la moto e sento un po di musica tramite bluethoot .. (non si potrebbe fare ).. e si sente piano rispetto all'asus che avevo prima...cmq amen
Guarda che se sblocchi non perdi nulla. Lo perdi successivamente, quando metti una nuova linea di sviluppo. Oppure da subito se flashi la Developer sopra la stabile. Cmq se va bene codice, audio a parte, non toccare nulla

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
 

archfranck

Utente registrato
Registrato
21 Agosto 2018
Messaggi
16
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
46
Titanium Backup, sfruttando il collegamento ADB, sarà in grado di funzionare anche senza permessi di root.... azz ho letto ora su una discussione...ora mi cimento..non so come fare backuo adb.. ora studio un po,... eeheheh
 

archfranck

Utente registrato
Registrato
21 Agosto 2018
Messaggi
16
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
46
cioe io devo mettere su DOLBY ATMOS
questi sono i passaggi:

[*]Xiaomi Mi Mix o Xiaomi Mi Mix 2 con qualsiasi MIUI;
[*]Bootloader sbloccato;
[*]Recovery TWRP;
[*]Questa guida è eseguibile direttamente dal device, senza utilizzo di computer.
Se sblocco il bootloader io ho capito che perdo i dati......
se non ho capito male dalla tua ultima risposta non perdo nulla posso tranquillamente sbloccare e mettere su twrp e foi flashare dolby atmos...speriamo bene.. ehehe
 
Ultima modifica:

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.179
Punteggio reazioni
7.951
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Link a forum esterni rimossi. O segui le nostre guide e il nostro supporto oppure dove peschi le guide.
Frase in maiuscolo rimossa poiché non si usa il maiuscolo.
Il solo sblocco non prevede la perdita di dati

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
 

archfranck

Utente registrato
Registrato
21 Agosto 2018
Messaggi
16
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
46
ok tutto chiaro..grazie Angelo anche se io in questo momento mi trovo il tel in fastboot con il soft mi unlock aperto che ha fatto il check del telefono con l'icona unlock attiva e pronta e con la scritta in alto in rosso"phone connected-unlock will erase user data" e se l'inglese non mi tradisce...qua mi gioco tutti i dati....sembro insistente...ma ..non mi fido
P.S. Ho letto molto in giro Angelo.. vedi che il "solo" sblocco del bootloader fa perdere tutti i dati...telo dico perchè magari hai capito male la mia domanda..senza polemica figurati..
 
Ultima modifica:

archfranck

Utente registrato
Registrato
21 Agosto 2018
Messaggi
16
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
46
Confermo col solo sblocco si perde tutto.. ehehe ok ora dovrei mettere twrp...scarico la chiroon? per mi mix2?
 

archfranck

Utente registrato
Registrato
21 Agosto 2018
Messaggi
16
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
46
ok iniziano i problemi.. vado a mettere la twrp chiron dopo aver sbloccato il bootloader procedura corretta con minimal adb.. reboot e resta sempre in fastboot...azzzzz che faccio lo butto aveva su una global stable 9.6.1 mi pare...aiutooo-
Aggiornamento la twrp è installata riesco a entrare se premo vol + e tasto chiusura.. se non premo nulla va in fasboot ho fatto la cavolata credo di aver cancellato tutta la memoria interna durante la procedura twrp..
ora pero potrei flashare una roma ita tramite install da twrp mettendo il file nella memoria interna che riescom a vedere dal pc... è giusto cosi?
grazie
 
Ultima modifica:

bugrider

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
19 Ottobre 2016
Messaggi
7.696
Punteggio reazioni
1.804
Punti
113
Età
36
Località
Lecce
Terminale
Poco F3/Redmi Note 11/Redmi 9T/ Redmi Note 9 5G/ Xiaomi Pad 5
Spegni manualmente tasto Power per circa 30 secondi

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
 

archfranck

Utente registrato
Registrato
21 Agosto 2018
Messaggi
16
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
46
niente in fastboot... ho provato a mettere la rom miu.it con twrp copiandola nella memoria interna ma mi da quest'errore... in foto cmq ho fatto cancella memora interna quando ho installato la twrp escluso otg in advanced wipe.. come da manuale e quando vado nella memoria internavedo solo la cartella twrp
 

Allegati

  • Immagine.jpg
    Immagine.jpg
    362,1 KB · Visite: 7

complicazio

Utente molto esperto
Registrato
25 Luglio 2016
Messaggi
3.854
Punteggio reazioni
1.388
Punti
113
Che twrp hai flashato?

Inviato dal mio MIX 2 utilizzando Tapatalk
 

archfranck

Utente registrato
Registrato
21 Agosto 2018
Messaggi
16
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
46
quello vostro chiron... ora sto provando a scaricare una rom fastboot..e tento con adb a riflashare
3.1.1.0 cmq col file manager di twrp vedo i file interni le catelle bin, boot,ec.. quindi dentro c'è tutto, sbaglio qlc, cmq devo riflashare perche non si avvia azzzz
 

bugrider

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
19 Ottobre 2016
Messaggi
7.696
Punteggio reazioni
1.804
Punti
113
Età
36
Località
Lecce
Terminale
Poco F3/Redmi Note 11/Redmi 9T/ Redmi Note 9 5G/ Xiaomi Pad 5
Disabilita il check del md5

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
 

Utenti online

Non ci sono Iscritti online al momento.

Statistiche del sito

Discussioni
33.430
Messaggi
314.203
Membri
34.096
Ultimo iscritto
zodd666