problema ricezione chiamate e sms

tryab

Utente registrato
Registrato
19 Maggio 2015
Messaggi
12
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
60
Buongiorno ragazzi,
ho un Mi2s da gennaio 2014 che non mi ha mai dato problemi.
Da una decina di giorni a questa parte però succede che senza motivi apparenti il telefono cessa di ricevere le chiamate e gli sms, e non me ne da neppure notizia di averle perse.
Al chiamante risulto essere "irraggiungibile", oppure a volte il telefono da il segnale ma a me non squilla.
Se spengo (non basta riavviare, devo spegnere) e poi riaccendo il telefono, funziona tutto per qualche giorno, e poi all'improvviso il problema si ripresenta.
Non ho effettuato aggiornamenti recenti, ho la versione 5.5.15 che fino a due settimane fa non mi ha dato alcun problema... poi si è verificato quanto sopra.
Potete essermi d'aiuto?
Grazie!
Alberto
p.s.: sono anzianotto e poco smanettatore.... per cortesia, usate termini "il meno tecnici possibili"!!! arigrazie!
 

xman

Utente molto esperto
Registrato
21 Gennaio 2014
Messaggi
1.229
Punteggio reazioni
281
Punti
83
Località
BdG
Terminale
Mi2S Redmi1S Redmi5P Mipad1
Hai provato con un full wipe da recovery?
Per entrare in RECOVERY, quando il telefono è spento dobbiamo premere il tasto volume + e tasto power quindi dobbiamo rilasciare entrambi i tasti quando vediamo apparire il logo MI.
poi da li scegli la lingua usando i pulsanti volume (su o giù) per confermare pulsante power.
Fare full wipe (tutti e tre)
poi riavviare (latest)
Se da ancora problemi, prova a flashare una nuova relase
 

xman

Utente molto esperto
Registrato
21 Gennaio 2014
Messaggi
1.229
Punteggio reazioni
281
Punti
83
Località
BdG
Terminale
Mi2S Redmi1S Redmi5P Mipad1
Ma con la sim? Come è messa? Non è che fa male i contatti?
 

ale8530

Admin
Amministratore
Moderatore
Registrato
15 Gennaio 2013
Messaggi
11.721
Punteggio reazioni
3.407
Punti
113
Terminale
Mi6/MI5/MI 4i/Mi 4c/Redmi 1s/RN3MTK/Redmi3
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Se non funziona da recovery reinstalla la rom da fastboot con MiSuite
 

tryab

Utente registrato
Registrato
19 Maggio 2015
Messaggi
12
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
60
Hai provato con un full wipe da recovery?
Per entrare in RECOVERY, quando il telefono è spento dobbiamo premere il tasto volume + e tasto power quindi dobbiamo rilasciare entrambi i tasti quando vediamo apparire il logo MI.
poi da li scegli la lingua usando i pulsanti volume (su o giù) per confermare pulsante power.
Fare full wipe (tutti e tre)
poi riavviare (latest)
Se da ancora problemi, prova a flashare una nuova relase
Ok.. capito... ma solo una domanda da inesperto: se faccio il full wipe perdo qualche dato? (foto, contatti, ecc.)
 

xman

Utente molto esperto
Registrato
21 Gennaio 2014
Messaggi
1.229
Punteggio reazioni
281
Punti
83
Località
BdG
Terminale
Mi2S Redmi1S Redmi5P Mipad1
Ok.. capito... ma solo una domanda da inesperto: se faccio il full wipe perdo qualche dato? (foto, contatti, ecc.)
perdi tutto, e lo porti alle origini (con la rom che hai adesso)
 

ribellee_85

Utente attivo
Registrato
10 Dicembre 2014
Messaggi
95
Punteggio reazioni
5
Punti
8
Età
34
Se non funziona da recovery reinstalla la rom da fastboot con MiSuite
perdi tutto, e lo porti alle origini (con la rom che hai adesso)

Salve ragazzi mi collego a questa conversazione per non aprirne di nuove. Anche io ho un problema con le chiamate appena parte la chiamata vibra subito il telefono e non quando l'utente risponde. E poi spesso mi capita che quando faccio le chiamate dopo qualche minuto non sento l'altra persona, e subito dopo quando provo a fare chiamate non mi riesce e devo riavviare.
Ho un mi2 con l'ultima v7. Ho provato a fare wipe e a flashare nuovamente la rom, ma il problema persiste quindi volevo sapere se volessi tornare alla v6 ed ho le partizioni unificate è possibile? Come recovery ho la twrp mi basta fare wipe data,system,cache e devilke cache?
 

ale8530

Admin
Amministratore
Moderatore
Registrato
15 Gennaio 2013
Messaggi
11.721
Punteggio reazioni
3.407
Punti
113
Terminale
Mi6/MI5/MI 4i/Mi 4c/Redmi 1s/RN3MTK/Redmi3
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Effettua un ripristino con Miflash o MiPcSuite ,se non si sistema è un problema hardware.
 

ribellee_85

Utente attivo
Registrato
10 Dicembre 2014
Messaggi
95
Punteggio reazioni
5
Punti
8
Età
34
Effettua un ripristino con Miflash o MiPcSuite ,se non si sistema è un problema hardware.

vabbè con la v5 non mi dava alcun probelma...mi vibrava nell'istante in cui la persona rispondeva a telefono. Il mio dubbio è questo, non c'è un modo di flashare direttamente la rom italiana? o devo sempre passare per la rom cinese/inglese (da flashare tramite miflash)? tipo vorrei prendere l'ultima da miui italia e flasharla facendo un wipe totale. Ah, ho già le partizioni unite. Grazie mille per la considerazione :);)
 

ale8530

Admin
Amministratore
Moderatore
Registrato
15 Gennaio 2013
Messaggi
11.721
Punteggio reazioni
3.407
Punti
113
Terminale
Mi6/MI5/MI 4i/Mi 4c/Redmi 1s/RN3MTK/Redmi3
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Si puoi flasharla, ma se vieni dalla Miui V6 meglio fare full wipe dopo l'aggiornamento
 

Utenti online

Non ci sono Iscritti online al momento.

Statistiche del sito

Discussioni
33.430
Messaggi
314.200
Membri
34.094
Ultimo iscritto
TASHIN