Problema ricarica

duccio78

Utente registrato
Registrato
4 Ottobre 2020
Messaggi
1
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
45
Buonasera,
ho notato che da qualche giorno il mio xiaomi redmi 5 plus quando lo metto in carica dopo un po', non regolarmente, smette di caricarsi (senza essersi ricaricato totalmente ovviamente). Ho provato anche a cambiare cavo ma niente (non caricabatterie perchè non ne ho un altro adesso ma è una prova che farò) .. Poi se lo stacco e lo riattacco riprende a caricare ma dopo un po' (variabilmente) smette di caricare.. a
E' come se l'attacco non funzionasse bene. Ho trovato con altri cavetti e a metterlo in altre prese ma sembra che lo faccia sempre. Ora l'ho comprato nell'agosto del 2018 su amazon e funziona benissimo e la carica della batteria dura sempre bene. Che si fa in questi casi? Non credo ci sia più la garanzia.. Che prove posso fare?
 

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.170
Punteggio reazioni
7.948
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Thread spostato nella sezione corretta

Inviato dal mio xiaomi redmi 5 plus utilizzando Tapatalk
 

sfanto

Utente molto esperto
Registrato
21 Dicembre 2014
Messaggi
1.365
Punteggio reazioni
271
Punti
83
Età
55
Ciao hai provato con uno spillo o un ago a passare intorno al connettore.
Io ho ancora un glorioso redmi note 4x e avevo il tuo stesso problema. Un collega mi ha consigliato di passare uno spillo o un ago intorno ai connettore ed era pieno di polvere. Levando la polvere lo spinotto è entrato fino in fondo con qualunque filo e ha cominciato a ricaricare regolarmente era una cosa banale ma non ci avevo pensato

Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
 

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.413
Messaggi
314.097
Membri
34.079
Ultimo iscritto
ilmauri

Ultimi post