Problema nel connettere la Smart Ants Camera

birbone80

Utente attivo
Registrato
28 Novembre 2015
Messaggi
42
Punteggio reazioni
7
Punti
8
Età
44
Terminale
Xiaomi Redmi 3S Internazionale
stesso problema, in wifi funziona in 4g con il cell non si connette!!!! come mai??? spero di non aver buttato dei soldi in questa cam... qualcuno ha risolto?

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Che operatore utilizzi per connetterti dal telefonino? Ieri Vodafone mi dava problemi anche se ero in 4G. Dovresti verificare inoltre nelle impostazioni del tuo modem-router che la cam sia collegata ed abbia ottenuto un indirizzo IP. Non è da escludere che il problema sia nel modem.
 

grayfox112

Utente registrato
Registrato
30 Novembre 2015
Messaggi
12
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
53
ho tim come operatore, cmq il giorno dopo tutto risolto... bah vacci a capire

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 

enry86cami

Utente registrato
Registrato
28 Gennaio 2016
Messaggi
4
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
38
ciao a tutti, proprio ieri mi è arrivata la camera.
ho scaricato l'app tramite il qr trovate nelle istruzioni...
Però proprio non riesco a far connettere lo smartphone alla camera.
La wifi è la stessa tra cellulare e camera...

Sento i due click mentre faccio scansionare alla camera il qr...

Però poi vado avanti e l'app mi dice di aspettare 2-3minuti ma poi non mi si connette...

Dovrei aggiornare il firmware?
l'app mi dice che non è compatible perchè la camera è cinese, e quindi mi serve l'app cinese.... può essere? dove la trovo l'app in cinese?
 

birbone80

Utente attivo
Registrato
28 Novembre 2015
Messaggi
42
Punteggio reazioni
7
Punti
8
Età
44
Terminale
Xiaomi Redmi 3S Internazionale
ciao a tutti, proprio ieri mi è arrivata la camera.
ho scaricato l'app tramite il qr trovate nelle istruzioni...
Però proprio non riesco a far connettere lo smartphone alla camera.
La wifi è la stessa tra cellulare e camera...

Sento i due click mentre faccio scansionare alla camera il qr...

Però poi vado avanti e l'app mi dice di aspettare 2-3minuti ma poi non mi si connette...

Dovrei aggiornare il firmware?
l'app mi dice che non è compatible perchè la camera è cinese, e quindi mi serve l'app cinese.... può essere? dove la trovo l'app in cinese?
Se la camera é cinese allora l'app internazionale non ti funzionerà mai. Scarica la versione tradotta in italiano qui presente nel forum e dovrebbe andare, per me almeno ha funzionato ;) naturalmente assicurati dopo che la camera sia connessa al modem wifi.

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
 

enry86cami

Utente registrato
Registrato
28 Gennaio 2016
Messaggi
4
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
38
bene, grazie mille. Ho qualche limitazione particolare con il fatto di avere la cam cinese?

una volta configurato il tutto posso vedere la cam anche da web?
 

birbone80

Utente attivo
Registrato
28 Novembre 2015
Messaggi
42
Punteggio reazioni
7
Punti
8
Età
44
Terminale
Xiaomi Redmi 3S Internazionale
bene, grazie mille. Ho qualche limitazione particolare con il fatto di avere la cam cinese?

una volta configurato il tutto posso vedere la cam anche da web?
Non che io sappia... a me quanto meno funziona tutto, no da web no ma solo tramite l'app. L'unica é l'orario della cam che é sballato ma si corregge facilmente con una riga di comando da inserire nella microsd della camera, prima di aggiornare il firmware. Trovi anche quella nel forum.

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
 

enry86cami

Utente registrato
Registrato
28 Gennaio 2016
Messaggi
4
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
38
non si può mettere un firmware "europeo?...

un ultima domanda, io ho un app "tinycam monitor" da cui ho configurato e visualizzo altre camere installate in casa (tutte diverse). potro poi configurarci anche la ants?
 

birbone80

Utente attivo
Registrato
28 Novembre 2015
Messaggi
42
Punteggio reazioni
7
Punti
8
Età
44
Terminale
Xiaomi Redmi 3S Internazionale
non si può mettere un firmware "europeo?...

un ultima domanda, io ho un app "tinycam monitor" da cui ho configurato e visualizzo altre camere installate in casa (tutte diverse). potro poi configurarci anche la ants?
Non saprei risponderti a questo.

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
 

pescasat

Utente attivo
Registrato
2 Febbraio 2016
Messaggi
65
Punteggio reazioni
2
Punti
8
Età
46
Salve a tutti mi è arrivata la IP cam da due giorni. Per un paio di ore ha funzionato perfettamente! Poi non so per quale motivo la cam viene si riconosciuta dall'app ma mi esce la scritta che la cam è spenta! Ho provato a cambiare ed aggiornare il firmware ma niente! Consigli?
 

becar

Utente attivo
Registrato
22 Febbraio 2014
Messaggi
75
Punteggio reazioni
13
Punti
8
Età
44
Accendila dalla apposita funzione nelle impostazioni della CAM.
 

becar

Utente attivo
Registrato
22 Febbraio 2014
Messaggi
75
Punteggio reazioni
13
Punti
8
Età
44
scusa ma io ho rivoltato il menù ma non trovo questa funzione!
b64580d6ac439f39e67564c747f149d5.jpg

La prima voce in alto.
 

abbobba

Utente esperto
Registrato
3 Dicembre 2014
Messaggi
191
Punteggio reazioni
57
Punti
28
Località
Bari
Terminale
Xiaomi mi 4c
ho letto sul forum ufficiale che per risolvere dovresti installare manualmente il firmware K.

Hello!
After much reading and experience I fixed my camera :)
I want to help all those who have had a similar problem: stop work after the software update !
This happens because of a ban on using the camera outside Mainland China with the latest software version!
You will need access to a desktop computer, SD-card and card-reader to transfer files.
Open this link and download the file http://xiaoyi.querex.be/1.8.5.1K_201508311131.rar .
With the others will not leave, so that only this!
Format the SD-card in the standard FAT32.
Unzip the downloaded file and place it on the map only.
Reset your smart camera ( there is a hole behind it) until orange light shows for long.
Disconnect USB-power, put your micro sd .
Connect USB-power and wait. The camera installs new software on the card.
When the orange light flashes, disconnect USB-power and remove your micro sd .
Connect USB-power again and you will now have a working camera again!
Maybe nice after all these operations to reset your camera to the once more ( there is a hole behind it).
Good luck to all !
 

pass61

Utente registrato
Registrato
11 Febbraio 2016
Messaggi
4
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
62
vi scrivo la mia esperienza, molto breve per la verita', visto che possiedo questa cam da soli 2 giorni.
il collegamento con il wifi fallisce sempre e non ho capito il perché, quindi vi consiglio di usare il metodo QR code.
l'app sul cell che uso io e' quella tradotta in italiano che trovate in questa sezione.
1- avviate l'app, impostate i dati del vostro account Xiaomi, e cliccate sul tasto per aggiungere una cam
2- cliccate su "OK! Luce gialla lampeggia" (anche se non e' vero)
3- cliccate su Configurazione QR code
4- inserite i dati della vostra rete wifi (la password, il nome della rete e' gia' indicato perché usa quella a cui e' connesso il cell)
5- cliccate prossimo, ora avete il QR code sul video.
6- accendete la cam
7- eseguire il reset tenendo premuto il pulsante per circa 10 secondi fino a quando sentite il messaggio cinese
8- sentirete un altro messaggio cinese (vi dice di mettere il QR code davanti alla camera)
9- ora tenete fermo il telefono davanti alla cam a circa 20cm, sentirete la cam che scatta 2 fotografie, e la luce diventa blu lampeggiante.
10- cliccate prossimo, e dopo pochi secondi sentirete sia il cell sia la cam dire lo stesso messaggio in cinese.
11- fatto.
Ciao Becar ti ringrazio per aver postato il procedimento che hai adottato e non ho fatto altro che seguirlo passo passo riuscendo a far funzionare la smart cam. Aggiungerei una cosa importante però, è molto importante non aggiornare il firmware, cioè lasciare quello cinese.
 

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.430
Messaggi
314.203
Membri
34.096
Ultimo iscritto
zodd666