Problema interazione con PC, Redmi Note7. Mi aiutate per favore?

ares3010

Utente registrato
Registrato
2 Maggio 2019
Messaggi
19
Punteggio reazioni
3
Punti
3
Età
52
Ciao a tutti, :thumb:

sono da poco passata al Redmi Note7, non dico che sia stato traumatico, ma devo ancora abituarmi a questo smartphone che reputo fantastico. :)

Il problema principale è che al contrario di Samsung non è così facile farlo interagire con Windows. Pur avendo installato i driver non mi riesce a sincronizzare i dati, ad esempio su applicazioni tipo Password Manager. Ho provato ad installare i driver Xiaomi ma niente da fare!

Mi potete dare una mano per favore?
 

ilnikko

Utente esperto
Registrato
22 Ottobre 2017
Messaggi
251
Punteggio reazioni
48
Punti
28
Età
47
Ciao.
Qusndo lo colleghi al PC, devi attivare l'opzione di 'Collegamento MTP', altrimenti lo ricarichi e basta.
Quindi, Impostazioni => Info Telefono => All Specs => poi tappi diverse volte su 'MIUI Version' fino ad attivare le Opzioni Sviluppatore; quindi Impostazioni => Altre Opzioni (System & Settings) => Opzioni Sviluppatore => Default USB Configuration => File Transfert, per abilitarlo di default al collegamento USB.
:D
 

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.170
Punteggio reazioni
7.948
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Thread spostato nella sezione corretta

Inviato dal mio xiaomi redmi 5 plus utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reazioni: ares3010

ares3010

Utente registrato
Registrato
2 Maggio 2019
Messaggi
19
Punteggio reazioni
3
Punti
3
Età
52
Ciao.
Qusndo lo colleghi al PC, devi attivare l'opzione di 'Collegamento MTP', altrimenti lo ricarichi e basta.
Quindi, Impostazioni => Info Telefono => All Specs => poi tappi diverse volte su 'MIUI Version' fino ad attivare le Opzioni Sviluppatore; quindi Impostazioni => Altre Opzioni (System & Settings) => Opzioni Sviluppatore => Default USB Configuration => File Transfert, per abilitarlo di default al collegamento USB.
:D

Grazie davvero. Sei molto gentile. Provo subito! Ti faccio sapere. Grazie ancora!
 

ilnikko

Utente esperto
Registrato
22 Ottobre 2017
Messaggi
251
Punteggio reazioni
48
Punti
28
Età
47
No probs!
Poi devi un pò vedere se la 'Connessione\Trasferimento MTP' fa il suo dovere, e quello che comoda a te...
Ma secondo me dovrebbe andare.

Domanda:
Usi l'app 'Kaspersky Manager' per sincronizzare con Windows?
 
Ultima modifica di un moderatore:
  • Like
Reazioni: ares3010

ares3010

Utente registrato
Registrato
2 Maggio 2019
Messaggi
19
Punteggio reazioni
3
Punti
3
Età
52
Ciao, ho provato a fare come mi hai detto. Ho fatto tutti i passaggi. ma quando collego il telefono al pc mi vengono queste opzioni:
fpav75.png

Manca "Collegamento MTP"
Riproverò domani. Ora a nanna o_O
Grazie!!!
 
Ultima modifica:

ilnikko

Utente esperto
Registrato
22 Ottobre 2017
Messaggi
251
Punteggio reazioni
48
Punti
28
Età
47
Ciao, ho provato a fare come mi hai detto. Ho fatto tutti i passaggi. ma quando collego il telefono al pc mi vengono queste opzioni. Manca "Collegamento MTP"
Riproverò domani. Ora a nanna o_O
13zr2bq.png

Sì scusami: io ho sempre la versione cino-anglicizzata (...!!) del software, che ha una traduzione diversa.
La Tua opzione è 'Trasferimento di file', se leggo bene. ;)
 
  • Like
Reazioni: ares3010

ares3010

Utente registrato
Registrato
2 Maggio 2019
Messaggi
19
Punteggio reazioni
3
Punti
3
Età
52
No probs!
Poi devi un pò vedere se la 'Connessione\Trasferimento MTP' fa il suo dovere, e quello che comoda a te...
Ma secondo me dovrebbe andare.

Domanda:
Usi l'app 'Kaspersky Manager' per sincronizzare con Windows??
No non uso Kaspersky Manager ma Mi Suite.
Come faccio a vedere se "Connessione/Trasferimento MPT fa il suo dovere?
 
Ultima modifica di un moderatore:

ilnikko

Utente esperto
Registrato
22 Ottobre 2017
Messaggi
251
Punteggio reazioni
48
Punti
28
Età
47
No non uso Kaspersky Manager ma Mi Suite.
Come faccio a vedere se "Connessione/Trasferimento MPT fa il suo dovere?

Beh, se attivando il 'Trasferimento' il programma\app interagisce con Windows, allora abbiamo fatto centro...
Specialmente, seppòi, aprendo (dopo!) MiSuite, quest'ultimo 'reagisce'...!
 
Ultima modifica di un moderatore:
  • Like
Reazioni: ares3010

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.170
Punteggio reazioni
7.948
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
@ilnikko ho editato tutti i tuoi testi. Il programma si chiama Windows

Inviato dal mio xiaomi redmi 5 plus utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reazioni: ares3010

ares3010

Utente registrato
Registrato
2 Maggio 2019
Messaggi
19
Punteggio reazioni
3
Punti
3
Età
52
Beh, se attivando il 'Trasferimento' il programma\app interagisce con Windows, allora abbiamo fatto centro...
Specialmente, seppòi, aprendo (dopo!) MiSuite, quest'ultimo 'reagisce'...!

Se sei così gentile e hai un pò di pazienza cerco di spiegarti...
Innanzitutto MiSuite non ha mai interagito con il telefono. Quando devo trasferire file, foto, documenti etc ho sempre usato Trasferimento file.
Ieri sera seguendo le tue indicazioni alcune voci nel mio telefono non erano presenti, ad esempio "All Specs" (Tutte le specifiche). Però poi sono arrivata a un certo punto nel quale mi chiedeva con quale programma volevo interagire e ho tappato su Handy Safe Pro. Però poi non è riuscita la sincronizzazione. Il programma in questione è questo:
fog56a.png

L'impresa è alquanto ardua, ma forse è colpa mia che ho un cervello formato lenticchia o_Oo_Oo_O
Ma se ti vuoi cimentare con me in questa sfida ne sarò ben lieta. Io non posso fare altro che ringraziarti :):):)
Questa è la schermata che si presenta quando provo a sincronizzare l'app con il telefono:
ru5ord.jpg
 

ilnikko

Utente esperto
Registrato
22 Ottobre 2017
Messaggi
251
Punteggio reazioni
48
Punti
28
Età
47
Ciao.
Sto cercando di seguire tutti i punti che ti rimangono ostci\ostili...
Vediamo se ti seguo: NON usi abitualmente MiSuite per sincronizzare questi dati che adesso non vanno.
Normalmente usi Handy Safe Pro; questa app mi risulta essere un po' vecchiotta, e neppure più presente sul PStore, quindi potrebbe essere lei 'poco incline' a collaborare, per 'raggiunti limiti di età'.
Non sono riuscito a reperirla in modo "sano",quindi non ho un'esperienza diretta sul funzionamento.
Per quanto riguarda la schermata di 'connessione al PC' che hai postato, avrei quantomèno bisogno di vederne la scheda 'Android', sennò non ho idea di cosa possa essere necessario fare per procedere...
Vediamo dove si arriva! :confused:
 
  • Like
Reazioni: ares3010

complicazio

Utente molto esperto
Registrato
25 Luglio 2016
Messaggi
3.854
Punteggio reazioni
1.388
Punti
113
Ciao.
Qusndo lo colleghi al PC, devi attivare l'opzione di 'Collegamento MTP', altrimenti lo ricarichi e basta.
Quindi, Impostazioni => Info Telefono => All Specs => poi tappi diverse volte su 'MIUI Version' fino ad attivare le Opzioni Sviluppatore; quindi Impostazioni => Altre Opzioni (System & Settings) => Opzioni Sviluppatore => Default USB Configuration => File Transfert, per abilitarlo di default al collegamento USB.
:D

Di default per una questione di sicurezza torna sempre su solo ricarica (almeno sui miei Xiaomi è così).
 
  • Like
Reazioni: ares3010

ares3010

Utente registrato
Registrato
2 Maggio 2019
Messaggi
19
Punteggio reazioni
3
Punti
3
Età
52
Ciao.
Sto cercando di seguire tutti i punti che ti rimangono ostci\ostili...
Vediamo se ti seguo: NON usi abitualmente MiSuite per sincronizzare questi dati che adesso non vanno.
Normalmente usi Handy Safe Pro; questa app mi risulta essere un po' vecchiotta, e neppure più presente sul PStore, quindi potrebbe essere lei 'poco incline' a collaborare, per 'raggiunti limiti di età'.
Non sono riuscito a reperirla in modo "sano",quindi non ho un'esperienza diretta sul funzionamento.
Per quanto riguarda la schermata di 'connessione al PC' che hai postato, avrei quantomèno bisogno di vederne la scheda 'Android', sennò non ho idea di cosa possa essere necessario fare per procedere...
Vediamo dove si arriva! :confused:
Dunque...innanzitutto scusatemi ma la connessione internet fa i capricci.
Allora, non uso MiSuite semplicemente perché nemmeno questa mi interagisce con il telefono.
Sì è vero Handy Safe Pro non è più supportata sul Play Store, io avevo sul PC una copia di backup. Ho un Samsung M20 e su quello Handy Safe funziona benissimo. Si sincronizza senza problemi. Quindi presumo che sia un problema dei driver Xiaomi.
Ho provato poco fa e ti posto l'immagine corretta Android.
2rorxtu.jpg

Grazie a tutti per il tempo che mi dedicate.
Scusate il ritardo nel rispondere. :oops:
 

ilnikko

Utente esperto
Registrato
22 Ottobre 2017
Messaggi
251
Punteggio reazioni
48
Punti
28
Età
47
Quindi presumo che sia un problema dei driver Xiaomi.

Ok, quindi quando connetti al PC, in modalità Trasferimento Dati, ti appare o no il telefono in Esplora Risorse, come se fosse più o meno una USB\HDD ESTERNO?
EPPÒI, riesci ad eseguire il 4º Punto del 'Connetti il PC...' ?? (se Win non riesce a vedere efficacemente il telefono, probabilmente no).
 
  • Like
Reazioni: ares3010

ares3010

Utente registrato
Registrato
2 Maggio 2019
Messaggi
19
Punteggio reazioni
3
Punti
3
Età
52
Ok, quindi quando connetti al PC, in modalità Trasferimento Dati, ti appare o no il telefono in Esplora Risorse, come se fosse più o meno una USB\HDD ESTERNO?
EPPÒI, riesci ad eseguire il 4º Punto del 'Connetti il PC...' ?? (se Win non riesce a vedere efficacemente il telefono, probabilmente no).
Sì mi appare in Esplora Risorse e dal telefono tappo su Trasferimento File.
 

ares3010

Utente registrato
Registrato
2 Maggio 2019
Messaggi
19
Punteggio reazioni
3
Punti
3
Età
52
No mi dispiace deluderti, sono una pessima alunna! Quando attacco lo smartphone al PC appaiono solo le 3 voci che vedi nello screenshot sopra, ossia:
- Nessun trasferimento di file
- Trasferimento di dati
- Trasferimento di foto (PTP)
 

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.411
Messaggi
314.095
Membri
34.078
Ultimo iscritto
alexandru.co