Problema GPS

Maxbass

Utente esperto
Registrato
14 Febbraio 2016
Messaggi
498
Punteggio reazioni
79
Punti
28
Età
58
Ciao a tutti, vediamo se qualcuno ne viene a capo, dopo anni che non avevo problemi con la geolocalizzazione dei telefoni cinesi MTK ecco che il mio Redmi Note 4 (MTK x20) fighissimo con la fulminea MIUI Italia 7.5.25 fa fatica a fixare i satelliti pur vedendoli. Dopo qualche minuto ne fixa 3 o 4 che perde in pochi secondi per poi rifixarne un paio dopo qualche minuto e via così. :(
Ho fatto negli ultimi giorni tutte le prove e controprove che mi son venute in mente prima di scrivere qui :(
A partire dai wipe leggeri fino al factory reset ma dopo 1 giorno scarso di funzionamento perfetto (ed è questo il bello/brutto) ricomincia a non fixare.
Ho provato a flashare la Stabile 8.2.2.0 EU sperando in un bug della 7.5.25 ma dopo mezzagiornata di fix ok a ripreso a non fixare :( poi la 7.5.25 EU e dopo una giornata di nuovo no fix.

Quindi reset totale ed installato l'amata 7.5.25 ITALIA senza recupero dati dai Nandroid ma con installazione della apps da MIUI Cloud e Google: telefono fulmineo è fluidissimo con consumi batteria da record ma dopo un po' di ore di fix fulmineo tutto come prima...non si fixano i satelliti e se se ne fixa uno lo si perde subito :oops:
A sto punto quando succede flasho la rom da twrp senza nessun wipe e per un po' il fix va ma non mi sembra una soluzione no?! :rolleyes:
Se non vi viene in mente qualcosa aspetto la 7.6.8 per vedere se passa tutto :(

Grazie anticipatamente a tutti!

Ps: ho fatto le prove anche dal GPS del menu engineering... cosa che non facevo da anni
 

ale8530

Admin
Amministratore
Moderatore
Registrato
15 Gennaio 2013
Messaggi
11.718
Punteggio reazioni
3.406
Punti
113
Terminale
Mi6/MI5/MI 4i/Mi 4c/Redmi 1s/RN3MTK/Redmi3
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Domani ti faccio una rom test a un progetto a cui sto lavorando,vai nella sezione MIUI ROM è trovi script GPS

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
 

Maxbass

Utente esperto
Registrato
14 Febbraio 2016
Messaggi
498
Punteggio reazioni
79
Punti
28
Età
58

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.418
Messaggi
314.103
Membri
34.093
Ultimo iscritto
chris.car